La Gazzetta intervista Mallet...
Moderatore: Emy77
- ATHLONE
La Gazzetta intervista Mallet...
MILANO; 23 settembre 2008 - A un mese e mezzo dai test di novembre, l’8 con l’Australia a Padova, il 15 a Torino con l’Argentina e il 22 a Reggio Emilia con le Isole del Pacifico, il c.t. dell’Italia Nick Mallett è venuto a trovarci in Gazzetta. Una buona occasione per fare il punto sulla Nazionale: “L’Australia ha fatto un grande Tri Nations, sarà la partita più dura, ma sono contento di giocare a Padova perché nel Nord-Est ci sono tantissimi appassionati. L’Argentina a Torino non sarà quella che abbiamo battuto a Cordoba a giugno: gran parte dei Pumas giocano in Europa e la stagione è appena iniziata, faranno di tutto per prendersi la rivincita. Infine i Pacific Islanders, possono fare una partita fantastica, ma anche trovare una giornata negativa”.
TRE TEST - Per Mallett i tre test saranno l’occasione per trovare nuove soluzioni. “L’esperimento di Masi apertura è finito: lì serve un giocatore freddo, che sappia prendere velocemente la decisione giusta, mentre Andrea è un istintivo. Proverò Orquera, anche se forse gli manca qualche centimetro e a Brive non gioca sempre titolare, e poi voglio rivedere Andrea Marcato e Luke McLean. Andrea mi ha convinto molto come approccio mentale, ha segnato i calci decisivi contro la Scozia e in Argentina, e in Galles, da estremo, ha giocato bene. In questi mesi ha anche preso due o tre chili di muscoli, ma credo che per giocare apertura gliene serva ancora qualcun altro. Luke in Sud Africa mi è piaciuto, merita altre chance”.
Tra le variabili da prendere in considerazione, ci sono anche le nuove regole e la nuova interpretazione del gioco a terra, che sta facendo ammattire gli allenatori di mezzo mondo. “Per il Sei Nazioni voglio parlare con tutti gli arbitri per capire che metro useranno. Perché in Francia, per esempio, si sta penalizzando molto la squadra che attacca, mentre nell’emisfero Sud è la squadra del placcatore a essere più penalizzata”. Il c.t. ha anche dovuto effettuare due cambi nel gruppo azzurro che da domenica sarà in raduno a Roma. Al posto di Santiago Dellapè, che dovrà stare fermo tre settimane per una contusione allo sterno subita con il Tolone, è stato chiamato il seconda linea del Calvisano Valerio Bernabò, mentre l’ala del Rovigo Andrea Bacchetti sostituirà il centro del Calvisano Gonzalo Garcia.
TRE TEST - Per Mallett i tre test saranno l’occasione per trovare nuove soluzioni. “L’esperimento di Masi apertura è finito: lì serve un giocatore freddo, che sappia prendere velocemente la decisione giusta, mentre Andrea è un istintivo. Proverò Orquera, anche se forse gli manca qualche centimetro e a Brive non gioca sempre titolare, e poi voglio rivedere Andrea Marcato e Luke McLean. Andrea mi ha convinto molto come approccio mentale, ha segnato i calci decisivi contro la Scozia e in Argentina, e in Galles, da estremo, ha giocato bene. In questi mesi ha anche preso due o tre chili di muscoli, ma credo che per giocare apertura gliene serva ancora qualcun altro. Luke in Sud Africa mi è piaciuto, merita altre chance”.
Tra le variabili da prendere in considerazione, ci sono anche le nuove regole e la nuova interpretazione del gioco a terra, che sta facendo ammattire gli allenatori di mezzo mondo. “Per il Sei Nazioni voglio parlare con tutti gli arbitri per capire che metro useranno. Perché in Francia, per esempio, si sta penalizzando molto la squadra che attacca, mentre nell’emisfero Sud è la squadra del placcatore a essere più penalizzata”. Il c.t. ha anche dovuto effettuare due cambi nel gruppo azzurro che da domenica sarà in raduno a Roma. Al posto di Santiago Dellapè, che dovrà stare fermo tre settimane per una contusione allo sterno subita con il Tolone, è stato chiamato il seconda linea del Calvisano Valerio Bernabò, mentre l’ala del Rovigo Andrea Bacchetti sostituirà il centro del Calvisano Gonzalo Garcia.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
EmmePi
Re: La Gazzetta intervista Mallet...
Inserisco qui il commento che avevo inserito in un altro topic:
Va bene parlare chiaro, anche a me piace chi non le manda a dire, però quando si toccano pubblicamente certi tasti nei confronti di di un giocatore si dovrebbe usare un po' di tatto e sensibilità.
Intervista a Mallett sulla Rosea di oggi:
MARCATO E ORQUERA: "Marcato e' bravo, ha messo su tre chili di muscoli, ma per giocare apertura gliene mancano altri due. Proverò Orquera, anche se in quel ruolo servono chili"
Come dire: se non farà sfracelli, anche Orquera è bocciato in partenza.
MASI: "L'esperimento Masi è finito. All'apertura servono giocatori che prendano una decisione in un attimo e Andrea è troppo emotivo"
Secondo me questo avrebbe dovuto dirlo in privato. In un'intervista io avrei detto: "L'esperimento è finito anche perchè Masi garantisce un rendimento superiore quando è schierato centro e non posso privarmi di un elemento del genere quando ho altri che possono giocare apertura"
APERTURA: "Stiamo seguendo un ragazzo del Racing Parigi, Jonathan Wisniewski, perchè ha una nonna italiana ed ha 23 anni, ma lui ha speranze di entrare nella nazionale francese..."
Come dire che in Italia non c'è proprio nessuno e dobbiamo aspettare le decisioni di un francese.
E' giusto guardarsi intorno, ma dire una cosa del genere ad un giornalista è un po' avventato
Va bene parlare chiaro, anche a me piace chi non le manda a dire, però quando si toccano pubblicamente certi tasti nei confronti di di un giocatore si dovrebbe usare un po' di tatto e sensibilità.
Intervista a Mallett sulla Rosea di oggi:
MARCATO E ORQUERA: "Marcato e' bravo, ha messo su tre chili di muscoli, ma per giocare apertura gliene mancano altri due. Proverò Orquera, anche se in quel ruolo servono chili"
Come dire: se non farà sfracelli, anche Orquera è bocciato in partenza.
MASI: "L'esperimento Masi è finito. All'apertura servono giocatori che prendano una decisione in un attimo e Andrea è troppo emotivo"
Secondo me questo avrebbe dovuto dirlo in privato. In un'intervista io avrei detto: "L'esperimento è finito anche perchè Masi garantisce un rendimento superiore quando è schierato centro e non posso privarmi di un elemento del genere quando ho altri che possono giocare apertura"
APERTURA: "Stiamo seguendo un ragazzo del Racing Parigi, Jonathan Wisniewski, perchè ha una nonna italiana ed ha 23 anni, ma lui ha speranze di entrare nella nazionale francese..."
Come dire che in Italia non c'è proprio nessuno e dobbiamo aspettare le decisioni di un francese.
E' giusto guardarsi intorno, ma dire una cosa del genere ad un giornalista è un po' avventato
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
pier12345
- Contatta:
intervista Strano..!!
Si palra ALTRA VOLTA di importare un giocatore che non ha nulla di vedere con il rugby italiano.....Jonathan Wisniewski....ed in piu che peso poco.seconde le richiesti di mallet...
pero Marcato ed orquera son troppe picoli ecc ecc bla bla bla
in piu Wisniewski gioca estremo , ed la stagione scorsa credo che con Merthens en frente..non giocara MAI titolare nel racinbg come apertura.....pero poi dice come gia un Alibi contra Orquera che non gioca SEMPRE titolare.
seconde me non ha la piu minimo idea dopo avere bruciato una stagione completa nella stupdia sperimento di Masi giocando 10.
Si palra ALTRA VOLTA di importare un giocatore che non ha nulla di vedere con il rugby italiano.....Jonathan Wisniewski....ed in piu che peso poco.seconde le richiesti di mallet...
in piu Wisniewski gioca estremo , ed la stagione scorsa credo che con Merthens en frente..non giocara MAI titolare nel racinbg come apertura.....pero poi dice come gia un Alibi contra Orquera che non gioca SEMPRE titolare.
seconde me non ha la piu minimo idea dopo avere bruciato una stagione completa nella stupdia sperimento di Masi giocando 10.
-
paparoga
al posto di usare qualche parola per bocchino della capitolina se ne esce con sto wisniesky o come diavolo si chiama. vorrei capire chi gli consiglia questi nomi. ma perche' non convoca rubini piuttostopier12345 ha scritto:intervista Strano..!!
-
profetacciato
wischiiii?a ridaje!ma è de coccio qst!
cmq su masi io avevo letto: "masi è un istintivo" invece che troppo emotivo..potrebbe essere stato un problema di comunicazione del ct, o forse è il giornalista che l'ha riportata diversamente.
cmq su masi io avevo letto: "masi è un istintivo" invece che troppo emotivo..potrebbe essere stato un problema di comunicazione del ct, o forse è il giornalista che l'ha riportata diversamente.
-
profetacciato
in effetti l'intervista sul sito della gazzetta è un po' diversa. eccola qui.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... lett.shtml
- ATHLONE
Veramente ho fatto copia incolla...profetacciato ha scritto:in effetti l'intervista sul sito della gazzetta è un po' diversa. eccola qui.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
- ATHLONE
Chiedo scusa, ho capito solo dopo che ti riferivi al video!!! tra l'altro sull'edizione cartacea della Gazzetta, appena letta al bar durante pranzo (sì lo so che non è educazione leggere a tavola ma...) Mallet parla anche di selezioni e Celtic League...profetacciato ha scritto:in effetti l'intervista sul sito della gazzetta è un po' diversa. eccola qui.
-
EmmePi
E sul cartaceo avrai letto, come me, che dice che Andrea Masi "è un po' emotivo" che non è certo la stessa cosa di "istintivo", ma forse è più giusto, visto che il tecnico intendeva dire che non è in grado di "prendere al volo la decisione giusta".
Mi chiedo perchè dall'edizione cartacea a quella web debbano modificare le cose, ma questa è un'altra storia.
Resta il fatto che a me Mallett piace e mi trovo abbastanza d'accordo con lui, però da un allenatore che è "paterno" tanto da baciare tutti i suoi ragazzi dopo una sconfitta non mi aspettavo certe parole dette in pubblico, sul quotidiano più diffuso in Italia. Mi aspettavo un po' più di sensibilità.
Mi chiedo perchè dall'edizione cartacea a quella web debbano modificare le cose, ma questa è un'altra storia.
Resta il fatto che a me Mallett piace e mi trovo abbastanza d'accordo con lui, però da un allenatore che è "paterno" tanto da baciare tutti i suoi ragazzi dopo una sconfitta non mi aspettavo certe parole dette in pubblico, sul quotidiano più diffuso in Italia. Mi aspettavo un po' più di sensibilità.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
profetacciato
cakkio! e che dice sulle selezioni?ATHLONE ha scritto:Chiedo scusa, ho capito solo dopo che ti riferivi al video!!! tra l'altro sull'edizione cartacea della Gazzetta, appena letta al bar durante pranzo (sì lo so che non è educazione leggere a tavola ma...) Mallet parla anche di selezioni e Celtic League...profetacciato ha scritto:in effetti l'intervista sul sito della gazzetta è un po' diversa. eccola qui.
-
EmmePi
Che l'unica strada è quella di creare due superclub con i migliori giocatori italiani pagati dalla fir e con alcuni stranieri di valore.profetacciato ha scritto:cakkio! e che dice sulle selezioni?ATHLONE ha scritto:Chiedo scusa, ho capito solo dopo che ti riferivi al video!!! tra l'altro sull'edizione cartacea della Gazzetta, appena letta al bar durante pranzo (sì lo so che non è educazione leggere a tavola ma...) Mallet parla anche di selezioni e Celtic League...profetacciato ha scritto:in effetti l'intervista sul sito della gazzetta è un po' diversa. eccola qui.
Non è una grande novità...
- ATHLONE
1-Ottima domanda, me lo sono domandato anche io... solo che ora sono a stomaco pieno e non trovo nessuna rispostaEmmePi ha scritto:Mi chiedo perchè dall'edizione cartacea a quella web debbano modificare le cose, ma questa è un'altra storia.
2-Secondo me, pur essendo un grande, continua a non essere convinto della scelta: nell'intervista ha già messo le mani avanti su Orquera (della serie ora lo proviamo, ma se toppa nei TM di certo non lo porto in 6N) che avrà così una bella pressione addosso contro tre squadrette facili facili da affrontare... D'altra parte i TM servono a sperimentare
e che il Consiglio Federale precedente non aveva la forza di farlo, quello appena eletto pensa di sì: per me è una novità che un dipendente federale dica espressamente queste cose!!!EmmePi ha scritto:Che l'unica strada è quella di creare due superclub con i migliori giocatori italiani pagati dalla fir e con alcuni stranieri di valore.profetacciato ha scritto:cakkio! e che dice sulle selezioni?
-
lupobravi
andate sul sito TUTTORUGBY e vedrete che l'intervista è ancora diversa, non c'è il minimo accenno a far fuori gente, c'è rispetto per decisioni prese (Masi), e molte speranze su Marcato e sul possibile cambiamento del campionato. Soppesiamo sempre bene quello che viene scritto, in tre "riporti" tre cose differenti, e sopratutto subito gli avvoltoi a saltare addosso, questa si che per me è l'unica nota stonata!
-
Shye
Non la trovo, puoi copiarla o darci il link preciso?lupobravi ha scritto:andate sul sito TUTTORUGBY e vedrete che l'intervista è ancora diversa, non c'è il minimo accenno a far fuori gente, c'è rispetto per decisioni prese (Masi), e molte speranze su Marcato e sul possibile cambiamento del campionato. Soppesiamo sempre bene quello che viene scritto, in tre "riporti" tre cose differenti, e sopratutto subito gli avvoltoi a saltare addosso, questa si che per me è l'unica nota stonata!
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
lupobravi
Vai sul sito WWW.TUTTORUGBY.ITShye ha scritto:Non la trovo, puoi copiarla o darci il link preciso?lupobravi ha scritto:andate sul sito TUTTORUGBY e vedrete che l'intervista è ancora diversa, non c'è il minimo accenno a far fuori gente, c'è rispetto per decisioni prese (Masi), e molte speranze su Marcato e sul possibile cambiamento del campionato. Soppesiamo sempre bene quello che viene scritto, in tre "riporti" tre cose differenti, e sopratutto subito gli avvoltoi a saltare addosso, questa si che per me è l'unica nota stonata!
clicchi sulla data 24 settembre ti si apre un link in cui c'è l'elenco degli articoli e trovi "Parola di Mallett".