Livello Super10: Polemica Delpoux-Cavinato
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Livello Super10: Polemica Delpoux-Cavinato
Ora sulla consistenza del nostro caro Super 10 litigano anche i tecnici.
http://tempodirugby.ilcannocchiale.it/2 ... tacca.html
http://tempodirugby.ilcannocchiale.it/2 ... tacca.html
-
ElBono
Re: Livello Super10: Polemica Delpoux-Cavinato
Delpoux ha detto l'inoppugnabile verità! Il fatto è che di questa verità era a conoscenza quando è venuto ad allenare in Italia! O forse sperava che col suo arrivo fossero cambiate le cose?? Personalmente, non credo che sentirò la sua mancanza…
-
rivel1
mah secondo me delpoux ha ragione fino a un certo punto
nel senso che quando il suo calvisano macinava vittorie di fila e cacciava più di 40 punti al plebiscito non è mai uscito con queste affermazione
è anche vero che il super10 sta crescendo, a ritmi bassi ma costanti mi pare.. soprattutto le squadre di media classifica hano tutte qualcosa da dire a contrario di pochi anni fa
però anche la risposta di cavinato la trovo strana: il tempo effettivo andrebbe guardato scorporando i secondi in sui dopo il mantenimento del possesso il pallone rimane in raggruppamento... perchè giocare anche 10minuti in più se lo fai a metà del ritmo non vuol dire nulla
nel senso che quando il suo calvisano macinava vittorie di fila e cacciava più di 40 punti al plebiscito non è mai uscito con queste affermazione
è anche vero che il super10 sta crescendo, a ritmi bassi ma costanti mi pare.. soprattutto le squadre di media classifica hano tutte qualcosa da dire a contrario di pochi anni fa
però anche la risposta di cavinato la trovo strana: il tempo effettivo andrebbe guardato scorporando i secondi in sui dopo il mantenimento del possesso il pallone rimane in raggruppamento... perchè giocare anche 10minuti in più se lo fai a metà del ritmo non vuol dire nulla
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Squilibrio
Considero arrogante l'uscita di Delpoux e lo considero un allenatore di rugby di alto livello.
Impari dalle squadre inglesi che giocano sempre al massimo e per 80 minuti.
Lui ha fatto una finale di supercoppa trattandola come un'amichevole mettendo in campo giovani inesperti e le seconde scelte.
Per carità scelte sue e della società ma quello che fa male al rugby italiano è snobbare le partite giocando al minimo le partite meno interessanti.
I risultati credo siano tutti contro di lui perchè overmach viadana e treviso (pur sonoramente sconfitta) stanno giocando buone partite in coppa e lo stesso hanno fatto padova e rovigo nell'ultimo turno.
Magari delpoux entrerà in forma dopo il sei nazioni e rivincerà il campionato ma a cosa serve? si parla sempre male del campionato italiano,del suo basso livello. Un motivo in più per fare bella figurqa in europa...
Impari dalle squadre inglesi che giocano sempre al massimo e per 80 minuti.
Lui ha fatto una finale di supercoppa trattandola come un'amichevole mettendo in campo giovani inesperti e le seconde scelte.
Per carità scelte sue e della società ma quello che fa male al rugby italiano è snobbare le partite giocando al minimo le partite meno interessanti.
I risultati credo siano tutti contro di lui perchè overmach viadana e treviso (pur sonoramente sconfitta) stanno giocando buone partite in coppa e lo stesso hanno fatto padova e rovigo nell'ultimo turno.
Magari delpoux entrerà in forma dopo il sei nazioni e rivincerà il campionato ma a cosa serve? si parla sempre male del campionato italiano,del suo basso livello. Un motivo in più per fare bella figurqa in europa...
-
GiorgioXT
Mah ... non è che più semplicemente Delpoux sta "facendo sapere" alla sua dirigenza che visto che la FIR non sgancerà più i soldi per permettere a Calvisano e Benetton di fare la celtic league (la proposta del 2007..)lui se ne torna in francia ... per esempio a Narbonne dove è sentitamente rimpianto ?
Che poi Cavinato sia partito in quarta non dovrebbe proprio essere una sorpresa ...ambedue stiracchiano le cose a loro prò , ma forse Cavinato ha ragioni in più.
Che poi Cavinato sia partito in quarta non dovrebbe proprio essere una sorpresa ...ambedue stiracchiano le cose a loro prò , ma forse Cavinato ha ragioni in più.
-
tizeta
Partite brutte e con molti errori si vedono anche in Francia ed in Inghilterra e pure in Npc per non parlare della Currie Cup. Non ci voleva certo delpucs per scoprire che il nostro campionato non è globalmente paragonabile agli altri. Intanto però tre squadre italiane hanno battuto le francesi, di cui una in trasferta. Squadrette!? Intanto abbiamo vinto. Perchè non l'ha detto l'anno scorso, che era uguale, quando vinceva 10 partite di fila invece che adesso che se ne va?ElBono ha scritto:Delpoux ha detto l'inoppugnabile verità! Il fatto è che di questa verità era a conoscenza quando è venuto ad allenare in Italia! O forse sperava che col suo arrivo fossero cambiate le cose?? Personalmente, non credo che sentirò la sua mancanza…
-
stefanot
Credo che queste dichiarazioni si possano anche guardare da un altro punto di vista, ovvero che Delpoux si sia reso conto che il rugby italiano sta crescendo e vorrebbe che le alte cariche si muovessero per fare esplodere definitivamente il movimento (Delpoux infatti ha parlato di selezioni e ha fatto una critica alla FIR). Certo lo si sapeva anche prima che il cammino in Heineken sarebbe stato difficilissimo! Questa secondo me non e' una critica al movimento, ma alla federazione, alla lega e forse anche agli altri club che non vogliono cambiare la situazione esistente. Diciamo che semplicemente Delpoux ha aspettato il momento migliore per lanciare una frecciatina alle alte sfere!
Io sinceramente spero che in futuro sempre piu' allenatori critichino la situazione presente (intendo l'immobilismo dei presidenti, federazione e lega) e propongano e spingano affinche' vengano prese soluzioni innovative e di crescita per il movimento! Non capisco pero' perche' nessuno critica la coppa italia che sinceramente offre uno spettacolo decisamente inferiore al super 10!
Io sinceramente spero che in futuro sempre piu' allenatori critichino la situazione presente (intendo l'immobilismo dei presidenti, federazione e lega) e propongano e spingano affinche' vengano prese soluzioni innovative e di crescita per il movimento! Non capisco pero' perche' nessuno critica la coppa italia che sinceramente offre uno spettacolo decisamente inferiore al super 10!
-
rivel1
io personalmente ho sempre criticato la coppa italia.. una competizione che diventa interessante solo in finale non ha senso!infatti spero che il rovigo ci mandi la 19 a giocare!
cmq il momento migliore per mandare frecciatine non è mai quando le cose vanno male
cmq il momento migliore per mandare frecciatine non è mai quando le cose vanno male
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
rugbyandroll
Perchè Rovigo deve mandare la 19?rivel1 ha scritto:io personalmente ho sempre criticato la coppa italia.. una competizione che diventa interessante solo in finale non ha senso!infatti spero che il rovigo ci mandi la 19 a giocare!
Rovigo a cosa dovrebbe ambire?
Se per il campionato la lotta è tra le solite 3 più Parma,la Coppa Europa non si può vincere,perchè non puntare a vincere la Coppa Italia? E' pur sempre un trofeo,inoltre la 19 non fa nemmeno l'elite...
-
tizeta
mandare la 19 sarebbe una mancanza di rispetto, secondo me, verso gli altri. che poi uno faccia giocare quelli che solitamente giocano poco è un altro discorso. Tornando a Delpoux, chiaro che per smuovere qualcosa a volte devi sparare grosso, ma se fosse come dice stefanot, ripeto, perchè non l'ha detto l'anno scorso? Provocazione. Lui è venuto ad allenare il Calvisano e ha vinto in Italia, ma in Francia allenava il Narbonne, non Biarritz o SF: ci sarà un motivo o è un caso? Io gli auguro la miglior carriera possibile, vedremo cosa dirà il futuro.
-
pullo
Che sia stato fatto in buona o cattiva fede, rimane un fatto: che Delpoux parla così perchè è frustrato dall'andamento della sua squadra. Penso inoltre che più persone dovrebbero invece prendere la posizione di Cavinato, ovvero cercare di considerare ciò che i club italiani stiano facendo fino adesso in Challenge. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, Calvisano è l'unica squadra italiana che quest'anno sta giocando male, perciò è normale che Delpoux parli così..
-
blackjack
D'accordo che Delpoux stia giocando alla volpe e l'uva, ma la partita di ieri sera sembrava messa lì per dargli ragione, salvo 3-4 sprazzi...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"