Riprese TV La7

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

esseapostrofo

Riprese TV La7

Messaggio da esseapostrofo »

Scusate, non vorrei essere OT, ma per chi ha visto la partita Italia Australia di Padova alla TV non è sembrato si trattasse di un'altro sport rispetto alle partite trasmesse da Sky o da emittenti straniere?
Le riprese erano tutte da distanze siderali o in alternativa da pochi centimetri, non esisteva una via di mezzo.
Possibile non esista in Italia un regista che possa gestire queste riprese?
Dobbiamo senz'altro ringraziare La7 per le trasmissioni in chiaro dei Test Match, ma credo che con una qualità migliore delle immagini ne abbia a guadagnare soprattutto l'emittente, mentre se non si capisce nulla, anche i nuovi appassionati si dedicheranno ad altro.
Scusate lo sfogo, ma sabato per chiunque avesse fatto un confronto con le immagini delle partite trasmesse dagli altri operatori, credo sarebbe stata palese la diversa "ottica" di osservazione.
Saluti
S'
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
pulici
Contatta:

Re: Riprese TV La7

Messaggio da pulici »

esseapostrofo ha scritto:Scusate, non vorrei essere OT, ma per chi ha visto la partita Italia Australia di Padova alla TV non è sembrato si trattasse di un'altro sport rispetto alle partite trasmesse da Sky o da emittenti straniere?
Le riprese erano tutte da distanze siderali o in alternativa da pochi centimetri, non esisteva una via di mezzo.
Dobbiamo senz'altro ringraziare La7 per le trasmissioni in chiaro dei Test Match, ma credo che con una qualità migliore delle immagini ne abbia a guadagnare soprattutto l'emittente, mentre se non si capisce nulla, anche i nuovi appassionati si dedicheranno ad altro.
Scusate lo sfogo, ma sabato per chiunque avesse fatto un confronto con le immagini delle partite trasmesse dagli altri operatori, credo sarebbe stata palese la diversa "ottica" di osservazione.
Saluti
S'
hai perfettamente ragione

per di piu' a me non e' manco piaciuto Mazzariol
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

esseapostrofo ha scritto:Scusate, non vorrei essere OT, ma per chi ha visto la partita Italia Australia di Padova alla TV non è sembrato si trattasse di un'altro sport rispetto alle partite trasmesse da Sky o da emittenti straniere?
Saluti
S'
L'ho notato anche io e l'ho riportato nell'argomento che riguarda la partita.
Le riprese di sky del super 10 o dell'Heineken cup non sono molto diverse da quelle di ieri forse dipenderà dagli stadi ... quelle della BBC sono spettacolari.

eddy
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Io direi che in buona parte è colpa dello stadio. La tribuna da cui sono state effettuate le riprese è troppo lontana dal campo a causa della pista di atletica. Nelle partite del 6 nazioni le riprese sembrano buone quindi non credo sia completamente colpa degli operatori di la7, anche se l'ultima cosa che ho scritto potrebbe essere non vera se le riprese del 6 nazioni le facesse un'altra tv. Non so se all'olimpico di torino ci sia la pista di atletica, ma se non c'è allora potremmo valutare veramente le riprese facendo un confronto con la partita di padova.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

jimmy88 ha scritto:Io direi che in buona parte è colpa dello stadio. La tribuna da cui sono state effettuate le riprese è troppo lontana dal campo a causa della pista di atletica. Nelle partite del 6 nazioni le riprese sembrano buone quindi non credo sia completamente colpa degli operatori di la7, anche se l'ultima cosa che ho scritto potrebbe essere non vera se le riprese del 6 nazioni le facesse un'altra tv. Non so se all'olimpico di torino ci sia la pista di atletica, ma se non c'è allora potremmo valutare veramente le riprese facendo un confronto con la partita di padova.
Le riprese del 6 nazioni mi pare siano fatte da un service della BBC.

All'olimpico di torino non c'e' la pista di atletica ma spazio tra campo e tribune.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

ah ok allora ho detto una cazzata..vedremo sabato come saranno ste riprese
Bandini

Messaggio da Bandini »

Apprezzo sempre molto i 4 replay di un calcio di trasformazione. :-]
A quando una live cam dentro al pallone?
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Bellissima la ripresa sulla meta di Mauro.
Chissà che ha fatto l'operatore. Sul più bello si è visto solo il prato
Molto probabilmente sarà inciampato correndo dietro all'azione
Simsy

Messaggio da Simsy »

Saluti
S'

io...ti STRA quoto propio!!!! :)
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
superfly78

Messaggio da superfly78 »

ilgrongo ha scritto:Bellissima la ripresa sulla meta di Mauro.

E' inciampato su uno dei medici/massaggiatori della nazionale che stanno a bordo campo............ un volo della madonna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

E io che non vedevo l'ora di tornare a casa per vedere la meta...
Deve aver fatto un gran bel capitombolo. E che ne dite del tuffo di Mirco? Un po' fuori stile, no?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pinghial

Messaggio da pinghial »

superfly78 ha scritto:

E' inciampato su uno dei medici/massaggiatori della nazionale che stanno a bordo campo............ un volo della madonna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quando hanno fatto vedere la meta da altra angolatura mi è parso di vedere il cameramen travolto da un astraliano che correva lungo la linea di fuori.. ma potrei sbagliarmi..
comunque roba da paerissima.. :-]
PCMaster

Messaggio da PCMaster »

Quando fa vedere la meta dall'altro lato si vede chiaramente il cameramen quando cade, quando ho tempo ritagliero la scena... :D
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

jimmy88 ha scritto:Io direi che in buona parte è colpa dello stadio....
Le telecamere (2) erano poste dietro l'ultima fila della gradinata Ovest quindi nel posto più alto dello stadio (tettoie escluse), l'avessero poste sopra le tribune già sarebbe stato meglio: a occhio nudi dalla gradinata si apprezzava parecchio, ma in TV....

Nessuno parla delle 2 belle strisce di moquette verde pisello poste dopo le aree di meta? Le suddette, fermate con del bel nastro adesivo, arrivavano, nella parte più laterale, sulla pista evidenziando così i problemi che si avrebbero per una eventuale RWC in Italia ovvero: la maggior parte dei campi, costruiti per il calcio e quasi tutti di 105 mt., presenteranno il problema delle aree di sicurezza e senza tenere conto della profondità delle aree di meta che mi sembra, ma non ne sono sicuro al 100%, che per le RWC devono essere di 22 mt. non derogabili (è di questo che non sono sicuro).
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

old.e.sagg ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Io direi che in buona parte è colpa dello stadio....
Le telecamere (2) erano poste dietro l'ultima fila della gradinata Ovest quindi nel posto più alto dello stadio (tettoie escluse), l'avessero poste sopra le tribune già sarebbe stato meglio: a occhio nudi dalla gradinata si apprezzava parecchio, ma in TV....

Nessuno parla delle 2 belle strisce di moquette verde pisello poste dopo le aree di meta? Le suddette, fermate con del bel nastro adesivo, arrivavano, nella parte più laterale, sulla pista evidenziando così i problemi che si avrebbero per una eventuale RWC in Italia ovvero: la maggior parte dei campi, costruiti per il calcio e quasi tutti di 105 mt., presenteranno il problema delle aree di sicurezza e senza tenere conto della profondità delle aree di meta che mi sembra, ma non ne sono sicuro al 100%, che per le RWC devono essere di 22 mt. non derogabili (è di questo che non sono sicuro).
Bisognerebbe chiedere ai nostri cugini d'oltralpe per la conferma, ma l'anno scorso notammo tutti che era stata ridotta l'area di meta a St.Denis... E ricordo che il motivo era che tutti i campi (in gran parte stadi da calcio in prestito per l'occazione) dovevano avere le stesse precise identiche dimensioni...

NB: il regolamento dice che il campo non deve eccedere i 100 metri, non che deve essere di 100 metri di lunghezza... quindi se hai un campo di 106mt puoi fare 2 aree di meta di 8mt e ti restano 90 metri per il campo, che tolti i 2 22mt e i 2 10mt fa una distanza di 13 mt tra i 10 e i 22...

ad occhio in Francia hanno proprio fatto così...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rispondi