Perchè non aumentare il livello a poco costo?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zorrykid

Perchè non aumentare il livello a poco costo?

Messaggio da zorrykid »

Tutti si lamentano dello scarso livello del rugby italiano. Il super 10 è di scarso livello, nelle coppe non si supera il turno, Celtic league si Celtic no... Ma perchè non giochiamo più spesso a alti livelli? Come? Non credo sia complicato. Il campionato è spezzato con mille pause per gli impegni della Nazionale ed a questo punto credo sia ragionevole organizzare una Nazionale A con dei veri impegni agonistici. Ad esempio ora tutti fermi per i 3 test match, non era forse meglio organizzare 3 partite vere per la Nazionale A? Con chi dirà qualcuno, mentre la squadra migliore e più famosa al mondo gioca contro il Munster noi organizziamo una partita oggi contro il Rovigo senza i giocatori più forti, impegnati con le nazionali. Boh... il livello del super 10 è scarso e quindi giochiamo contro una squadra che partecipa priva dei pezzi migliori... :?
Poi facciamo gli esperimenti direttamente al 6 Nazioni, mentre potevi provare prima le tue idee... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
rivel1

Re: Perchè non aumentare il livello a poco costo?

Messaggio da rivel1 »

cmq non è stata una vera amichevole,ma un allenamento pilotato
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

rivel1 ha scritto:cmq non è stata una vera amichevole,ma un allenamento pilotato
Di male in peggio, gli altri giocano e noi l'allenamento pilotato.... :|
m.map

Messaggio da m.map »

non mi pare un'idea peregrina.
venerdì 14, la scozia 'A' ha battuto la georgia 69 a 3.
(la georgia è 14° nel ranking mondiale,
7° tra le europee…).
munster-all blacks è stata una delle più belle partite cui io abbia assistito
da molto tempo a questa parte
(ricordo ad esempio galles-fiji, mondiali '07 in francia).
ma, in italia, le priorità fuori e dentro il rugby,
evidentemente sono altre :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

m.map ha scritto:non mi pare un'idea peregrina.
venerdì 14, la scozia 'A' ha battuto la georgia 69 a 3.
(la georgia è 14° nel ranking mondiale,
7° tra le europee…).
munster-all blacks è stata una delle più belle partite cui io abbia assistito
da molto tempo a questa parte
(ricordo ad esempio galles-fiji, mondiali '07 in francia).
ma, in italia, le priorità fuori e dentro il rugby,
evidentemente sono altre :roll:
Sono d'accordo anch'io

In Italia esiste solo il profeta straniero....
Avere una anzionale "A" che gioca partite come quelle della Scozia "A" o giocare più sovente vorrebbe dire dare importanza ad un allenatore capace di stimaloare anche il principale.
In GB e Framcia il resposnabile delle nazionali NON è l'allenatore della prima squadra ma un coordinatore con un peso. Ricordate come trattaroo Fourcade nel 2001-2003 ?=

Ma sbaglio o l'allenatore della Scozia "A" è Andy Robinson

Comuqneu attenzioen Georgia, Romania , ecc. hanno un calendario ricco e se tutte le nazioni facessero così bisognerebbe mettersi in fila....o fare la Coppa Europa (meglio ancora)
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

cumonfeelthenoize ha scritto:
Sono d'accordo anch'io

In Italia esiste solo il profeta straniero....
Avere una anzionale "A" che gioca partite come quelle della Scozia "A" o giocare più sovente vorrebbe dire dare importanza ad un allenatore capace di stimaloare anche il principale.
In GB e Framcia il resposnabile delle nazionali NON è l'allenatore della prima squadra ma un coordinatore con un peso. Ricordate come trattaroo Fourcade nel 2001-2003 ?=

Ma sbaglio o l'allenatore della Scozia "A" è Andy Robinson

Comuqneu attenzioen Georgia, Romania , ecc. hanno un calendario ricco e se tutte le nazioni facessero così bisognerebbe mettersi in fila....o fare la Coppa Europa (meglio ancora)
Appunto, ci vorrebbe una parola che manca nel dizionario della Fir: programmazione. Bisogna organizzare incontri con squadre di qualita' ed in anticipo. Ad esempio non sarebbe possibile incontrare le squadre del super 14 dell'emisfero sud? :?:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Paragonarsi con la Romania? Ma diciamo sul serio?

Dovreste chiedere a loro. Farebbero volentieri cambio con la nostra attività internazionale. Il loro problema è proprio quello. Ricordo l'intervista del capitano dopo la partita dei mondiali contro di noi.
Prendendo atto della crscita che ha avuto l'Italia in questi anni diceva che se avessero avuto gli stessi contatti e le stesse partite a livello internazionale anche loro sarebbero cresciuti così, ed in effetti hanno molti ottimi giocatori.
E fortuna che molti rumeni giocano in Francia (nel campionato francese giocano certamente più rumeni che italiani, e questo vorrà dire qualcosa).

Adesso, che qualcuno venga a dire "dovremmo fare come la Romania", mi sembra il colmo.
Per la nostra nazionale A va benissimo quel livello di avversari. Se e quando vinceremo senza problemi con la nostra nazionale A contro Romania Georgia ed io direi anche Russia o altro, allora potremo pensare a qualche avversario più difficile.
Se poi torneranno ad organizzare tour internazionali delle "grandi" dell'emisfero sud come quelli di una volta, con partite provinciali, allora potremo proporre la nostra "A", basta che non declassino la partita con la nostra nazionale maggiore a livello di match secondario, senza caps, come era una volta...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rivel1

Messaggio da rivel1 »

guarda che non mi pare che nessuno abbia detto di paragonarsi con la romania, ma solo di farci giocare contro la nazionale A!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rivel1 ha scritto:guarda che non mi pare che nessuno abbia detto di paragonarsi con la romania, ma solo di farci giocare contro la nazionale A!
Questo, mi pare che lo stiamo già facendo.
Non è che abbiamo questa distanza siderale dalla Romania (vedere risultato ai mondiali). Credo che rientri nei loro diritti fare esperimenti quando giocano contro la nostra nazionale A.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
luqa

Messaggio da luqa »

veramente non ho visto alcuna partita della squadra italiana A con la Romania in Novembre...
Lillo65

Messaggio da Lillo65 »

Oddio non è proprio così vero che la maggior parte delle europee batterebbe la nostra "A".
La scorsa estate a giugno si è tenuta a Bucarest la Coppa delle Nazioni (mi pare almeno che si chiamasse così) dove la A ha dato 40 punti alla Russia, ed ha perso di pochissimo con gli Emerging Springboks, non prorpio gli ultimi arrivati! Secondo me può battere tranquillamente tutte le altre squadre europee e giocarsela con quelle, come Romania e Georgia più "evolute" a livello di seconda fascia europea.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

io mi ostino di accettare la STUPIDITA di certe gente che hanno il potere di prendere decisioni per il rugby italiano...en serio

la Celtic League avrebbe offerta una piataforma a pochisimi coste per risolvere tanto enl rugby Italiano.

cuando la generazione di Mauro, Mirko, Toto, Castro, Dellape ecc son finiti...COSA AVETE EN SERIO? importazioni ovunque...

seconde me la vostre A dovrebbe diviso en 2 squadra e messo nella Celtic League.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

pier12345 ha scritto:io mi ostino di accettare la STUPIDITA di certe gente che hanno il potere di prendere decisioni per il rugby italiano...en serio

la Celtic League avrebbe offerta una piataforma a pochisimi coste per risolvere tanto enl rugby Italiano.

cuando la generazione di Mauro, Mirko, Toto, Castro, Dellape ecc son finiti...COSA AVETE EN SERIO? importazioni ovunque...

seconde me la vostre A dovrebbe diviso en 2 squadra e messo nella Celtic League.
Visto pero' che sono anni che si discute se giocare in Celtic League e non si fa nulla, si potrebbero organizzare almeno dei veri incontri per la Nazionale A. Invece, per non sbagliare si organizzano i raduni....
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

pier12345 ha scritto:io mi ostino di accettare la STUPIDITA di certe gente che hanno il potere di prendere decisioni per il rugby italiano...en serio

Hai ragione Pier, quando si sarà esaurita la spinta di quella generazione me la vedo proprio brutta... vedo veramente poca roba tra i giovani....

Giandolmen
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Lillo65 ha scritto:Oddio non è proprio così vero che la maggior parte delle europee batterebbe la nostra "A".
La scorsa estate a giugno si è tenuta a Bucarest la Coppa delle Nazioni (mi pare almeno che si chiamasse così) dove la A ha dato 40 punti alla Russia, ed ha perso di pochissimo con gli Emerging Springboks, non prorpio gli ultimi arrivati! Secondo me può battere tranquillamente tutte le altre squadre europee e giocarsela con quelle, come Romania e Georgia più "evolute" a livello di seconda fascia europea.
Per la cronaca: ed è stata arrotata dalla Georgia... :roll:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Rispondi