sostituzioni in prima linea

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Scusate l\'ignoranza in termini di regolamento ma da quel poco che so in merito mi risulta che non sia possibile sostituire per intero la prima linea, cosa che ho visto fare alla benetton nell\'incontro con Padova.
<BR>Vi sarei grato di eventuali delucidazioni.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

prima della partita sul foglio gara devi segnalare chi sono i giocatori di prima linea (c\'è un minimo ma non un massimo).
<BR>solo quelli segnalati durante la partita possono entrare in quei ruoli.
<BR>Di solito si usa portare in panca un pilone ed un tallonatore, per questo è raro vedere sostituita la prima linea interamente, ma non ci sono limitazioni a riguarda.
<BR>Poi se un giocatore di prima linea entrato in campo si fa male, è consentito il rientro di un giocatore di prima linea già sostituito.
<BR>Se si infortunano tutti i giocatori di prima linea meno due (cioè in modo da non averne 3 sani) e a patto che il minimo di giocatori sulla lista iniziale sia rispettato, la squadra può chiedere la mischia no-contest.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

cos\'è una mischia no-contest? quella ridotta come numero di giocatori?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

La mischia no-contest è una mischia in cui non si spinge:
<BR>vince la palla chi la introduce.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

<!-- BBCode Start --><B>errata corrige?</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>che strano il regolamento sul sito fir dice:
<BR>
<BR>NUMERO DELLE SOSTITUZIONI
<BR>Una squadra può sostituire fino a due giocatori di prima linea e fino a cinque giocatori negli altri ruoli. Le sostituzioni possono essere effettuate solo quando il pallone è morto e con il consenso dell\'arbitro.
<BR>
<BR>(letto così se ne può dedurre che non si può sostituire la prima linea per intero)
<BR>
<BR>ma poi in un altro punto scrive così:
<BR>
<BR>un giocatore sostituito può rimpiazzare un giocatore della prima linea che si è infortunato, o è stato temporaneamente espulso o che è stato espulso definitivamente.
<BR>
<BR>Mi sembra assurdo che si possano sostituire solo due giocatori di prima linea, se poi proprioper loro è concesso il rientro.
<BR>
<BR>visto che le regole si evolvono per due principali motivi che sono lo sviluppo del gioco d\'attacco e l\'incolumità fisica dei giocatori, sono portato a pensare che una regola che limiti a due le sostituzioni di giocatori di prima linea sia contro lo spirito in cui è scritto il regolamento.
<BR>
<BR>Penso che ci sia un errore di traduzione dall\'inglese e che ci sia un uso errato della congiunzione \"e\".
<BR>
<BR>Credo che il senso debba essere interpretato come:
<BR>
<BR>una squadra può sostituire fino a 7 giocatori di cui due devono essere di prima linea.
<BR>
<BR>se qualcuno sa dove trovare il regolamento scritto in Inglese potrebbe darci delucidazioni forse definitive...
<BR>
<BR>
NO OIL PLAY RUGBY
mebarba

Messaggio da mebarba »

Scusa Luighi, io so solo che Green quando la Benetton gioca contro squadre in europa porta spesso 3 giocatori di prima linea in panchina e spesso il cambia tutti. Ho visto fare questo anche da nazionali tipo Francia o Inghilterra e in effetti mi sono sempre chiesto perchè anchè la nostra nazionale non si seguisse questa linea.
<BR>Spero anch\'io che qualcuno chiarisca questa interpretazione del regolamento. Grazie
Panda

Messaggio da Panda »

Da giugno vi sarà una modifica del numero minimo dei giocatori di prima linea da consegnare prima della partita.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

esiste una differenza sostanziale tra \"sostituzione\" e \"rimpiazzo\"
<BR>
<BR>la sostituzione è per motivi tecnici
<BR>il rimpiazzo è per infortunio
<BR>
<BR>è tutto così semplice
<BR>
<BR>mac
Immagine
Petolo

Messaggio da Petolo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-04-2004 alle ore 16:41, Luighi wrote:
<BR><!-- BBCode Start --><B>errata corrige?</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>che strano il regolamento sul sito fir dice:
<BR>
<BR>NUMERO DELLE SOSTITUZIONI
<BR>un giocatore sostituito può rimpiazzare un giocatore della prima linea che si è infortunato, o è stato temporaneamente espulso o che è stato espulso definitivamente.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma come? Se un giocatore e\' stato espulso definitivamente si gioca il 14, mica lo si sostituisce! A meno che il sostituto entri al posto di un fuori-mischia per sostituire l\'espulso nella mischia... ah, qui la cosa si fa complicata. Meglio se ritorno a giocare con il pallottoliere.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

ovviamente se è espulso un giocatore di prima linea, se non ci sono altri giocatori tra i quelli rimasti in campo che possono giocare in quel ruolo, alla prima mischia si provvederà a far uscire uno di quelli in campo e sostituorlo con un pilone o un tallonatore di quelli in panchina (anche se già sostituiti in precedenza per motivi tecnici ma MAI quelli usciti perchè rimpiazzati per infortunio)
<BR>mac
Immagine
Bloccato