Partiamo da coloro che ci hanno ospitato.
Recchelini: Perfetti, come al solito, nella loro organizzazione; gentili fuori, caparbi in campo. Encomiabili.
All'interno dei recchelini c'erano anche alcuni dei "nostri":
Marcorecco: lo preferivo come compagno di squadra a Torino, da avevrsario è troppo tosto; e vi svelo un segreto: pensando che con noi giocasse anche quella "sòla" gigante che risponde al nome di Megan, ha giustamente pensato di chiamare un ventonovenne in squadra.... LucianoMoggirivierasco.
M.Map: col cuore diviso a metà, il sorriso sempre allegro e le mani sempre di burro....
Ivan da Genua: dunque.... fino ad adesso ci ho giocato quasi sempre contro e mi ha massacrato di botte; l'unica volta che ci ho giocato al fianco, l'ho schierato secondo centro.... E' l'anima delle Orche. Granitico.
Lento79x: è lui (anche se dal fisico non si direbbe....
Athlone: grazie Colonnello; non tanto per l'arbitraggio (senza impanatura che arbitro é???? se non ci viene la pozzanghera nel sintetico potevate mettere a disposizione, che ne so, un letamaio.....) quanto per la simpatia e disponibilità dimostrata nell'arco di 24 ore !!! Dal salame di cioccolata al trasporto di feriti alla stazione
Vale: la bella e simpatica moglie del Colonnello è stata encomiabile; quando Athlone ci ha invitati tutti (quelli presenti alla birrata finale, ossia una decina) a casa sua a notte fonda, lei (stanchissima della giornata) l'avrebbe volentieri ammazzato....Ma ha reagito con signorilità e, da perfetta padrona di casa, ci ha offerto beveraggi vari, mentre al video scorrevano le immagini di Scozia - Italia del 2007.... Santasubito.
Moglie di Radagast: ce la ricordavamo un po' fuori dalle partite e terzi tempi invece stavolta ha sorpreso tutti, con una presenza simpatica, costante e partecipativa, anche in veste di fotografa. Mogliedelcapo.
Paola da Udine: La Orsa stavolta è stata esentata dai fornelli....Infatti gli arrosticini ci sono mancati. Ma lei è sempre una grande....a la prochaine...
Lulu: una gradita sorpresa ritrovarla tra noi; è venuta anche in birreria e devo dire che l'ho vista contenta di stare di nuovo un po' con le bimbe come anni fa; spero che, nel salutarci il suo uomo, ossia il nostro Maci, gli ricordi che le disfide rugbistiche con un po' di lividi a fine gara sono più belle...
Balucio: ci piacque di più a Torino ma non si risparmia mai. E' entrato nel vivo del gruppo ormai. Pilonetascabile.
Nevio: nel primo tempo trascina la mischia con percussioni ben portate; nella ripresa garantisce sempre un buon apporto ma forse pensava già alla pasta al pesto. Rischia di decapitare l'amico Tom. Ciclone.
Tom: a parte il rischio in sala pranzo, per il resto gioca come al solito una gran partita, con le sue solite accelerazioni brillanti quando ha l'ovale. Motoperpetuo.
Orazio: secondo me meritava il MOM; è stato il migliore in campo: uomo ovunque, ha dato l'esempio con la grinta; per togliergli l'ovale servivano 3 avversari ed inoltre era sempre nel vivo della mischia a far sentire la presenza. Chapeau!
Marco da Bologna: anche lui gioca bene, sembra proprio che stavolta la spedizione proveniente da Bologna avesse una marcia in più degli altri; trova anche il tempo di darmi un bel pestone "continuato" per liberare l'ovale; dice che, avendo io i sottopantaloncini azzurri, mi aveva scambiato per un avversario.... Pragmatico.
Miro: tallonatore di sostanza e grinta, anche lui usa lo stesso sistema "sanzonatorio" nei miei confronti; anche lui dice che i fuseaux del colore del Recco l'avevano ingannato; a lui però ci credo.....
Bruno: ala monzese di tutto riguardo. Alla prossima !
D. Sartori: non ripete la bella meta segnata in terra sabauda ma la partita è lo stesso positiva; pare l'abbiano visto anche tentare un placcaggio..... Utility back.
Hank: grande il mio amico che vedo poche volte in un anno ma con il quale ho un'ottima intesa: stavolta si presenta con una barbetta incolta che non gli stava assolutamente male; e con un'allegria rinnovata. Neo-veneto.
Ivo: il solito compagnone, stavolta meno preciso del solito, però non si risparmia mai. Vecchialenza.
MaxBraciola: l'idolo delle donne è, al tempo stesso, il terrore degli avversari che bracca con i suoi placcaggi. L'uomochenondevechiederemai.
Daddy: da mediano di mischia parte un po' in confusione, poi si riprende; è al suo terzo Cap, si prende la meritata maglia muccata personalizzata....; fuori dal campo la sua simpatia è contagiosa. MarchesedelGrillo.