Ma dimettersi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Ma dimettersi?

Messaggio da pulici »

Dico... dichiara che non pensava che allenare l'italia fosse cosi' difficile...
Fa due scelte forti (masi apertura e mauro in mediana)
e le sbaglia alla grande!
In quasi ogni dichiarazione spala merda sul "parco giocatori".
Sfiducia i suoi giocatori (masi mai centro, marcato apertura ma dopo averlo ritenuto non pronto, mauro fuoriruolo, ridicolizzato a londra, toniolatti fatto giocare dopo averlo ritenuto incapace).
Rovina quel che di buono c'era...
la mischia e la touche prima punti di forza ora incapaci di fare le cose basiche (mischia sempre fallosa, lanci touche o sbagliati o lenti)
Nessun miglioramento:
schemi in attacco assenti o prevedibilissimi.

Ma io dico nel rugby, sport nobile, esiste la possibilita' che un allenatore possa dimettersi? farsi da parte?

NB purtroppo nel calcio c'ho non esiste tutti rimangono attaccati alla sedia :(
occhioindiscreto

Re: Ma dimettersi?

Messaggio da occhioindiscreto »

stra quoto!
anche i cambi durante la partita si sono dimostrati da dilettante.
pensiamo al fatto che ha fatto uscure perugini per mettre castro, già esausto e indietro di preparazione, a sinistra, per poi dover far rientrare perugini dopo 2 minuti! cose da dilettanti!
al tempo si criticava tanto jhonstone per le cose forti che diceva, a me non sembra che mallett sia tanto meglio, anzi! almeno con jhonstone se non avevamo gioca avevamo comunque la mischia a la touch più forti del six nation!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Ma prima ancora di Mallett vogliamo pensare a gente come Cariat e Orlandi che ha dimostrato nei fatti di non essere all'altezza??
Ma perchè noi abbiamo solo allenatore avanti e allenatore tre quarti e gli altri hanno 3mila tecnici specializzati??
chi è che prepara l'attacco?chi la difesa?
ricordo di aver letto un'intervista di un gallese l'anno scorso che diceva che dopo ogni partita shaun edward li riprendeva con durezza per i placcaggi sbagliati!e hanno vinto tutte le partite del torneo!!
in italia chi lo fa???garcia non potrebbe alzare la testa per una settimana!e pure canale, ma diamine!!!
Orlandi è l'allenatore della mischia?ma solo mischia ordinata o anche touche e ruck??perchè praticamente le abbiamo perse tutte!!!
o vogliamo dare a mauro anche la colpa delle touches perse??
E alla meta di Mirco hanno persino esultato :shock: ma vergognatevi!!!
Mandiamo a casa questa gente!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

No, va bene le critiche, ma io spero proprio che non si dimetta.
Non so se avete presente in che situazione ci troveremmo se lo facesse...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
scotmale

Messaggio da scotmale »

bravo,gli altri "hanno tecnici specializzati"......noi non abbiamo nemmeno tecnici degni di quel nome.
jayson

Messaggio da jayson »

EmmePi ha scritto:No, va bene le critiche, ma io spero proprio che non si dimetta.
No, non ho presente...peggio di così?! come scelte tattiche e di gioco?! Peggio di uno che vuole o, a sto punto spero, voleva provare mauro come MM per il mondiale 2011 dove lo troviamo??? Io spero vivamente che non ci presenteremo ai mondiali con questo tecnico sennò altro che provare ad entrare nei quarti...
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto:No, va bene le critiche, ma io spero proprio che non si dimetta.
Che situazione ?
In italia non ci sono allenatori ?

Mica l'irlanda chiuse bottega quando Kidd si dimise nel 1997 a 15 gg dall'inizio del 6 nazioni .
scanfer

Messaggio da scanfer »

pulici ha scritto:Dico... dichiara che non pensava che allenare l'italia fosse cosi' difficile...
Fa due scelte forti (masi apertura e mauro in mediana)
e le sbaglia alla grande!
In quasi ogni dichiarazione spala merda sul "parco giocatori".
Sfiducia i suoi giocatori (masi mai centro, marcato apertura ma dopo averlo ritenuto non pronto, mauro fuoriruolo, ridicolizzato a londra, toniolatti fatto giocare dopo averlo ritenuto incapace).
Rovina quel che di buono c'era...
la mischia e la touche prima punti di forza ora incapaci di fare le cose basiche (mischia sempre fallosa, lanci touche o sbagliati o lenti)
Nessun miglioramento:
schemi in attacco assenti o prevedibilissimi.

Ma io dico nel rugby, sport nobile, esiste la possibilita' che un allenatore possa dimettersi? farsi da parte?

NB purtroppo nel calcio c'ho non esiste tutti rimangono attaccati alla sedia :(
SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE..COMINCIO AD ESSERE STUFO ANCHE DEL SUO ATTEGGIAMENTO SUPPONENTE..LE SUE DICHIARAZIONI SULLA POCHEZZA DEL NOSTRO MOVIMENTO CHE OGNI VOLTA CHE TIRA FUORI QUANDO GLI SERVE UNA GIUSTIFICAZIONE A UNA FIGURACCIA SUL CAMPO..LA CONOSCIAMO GIA' LA NOSTRA POCHEZZA..NON SERVE RIBADIRLA OGNI VOLTA! SE PENSAVA DI AVERE PER LE MANI IL SUDAFRICA HA SBAGLIATO IN TRONCO..POI MI SEMBRA CHE ANCHE LA SQUADRA STIA PERDENDO FIDUCIA IN LUI..CREDO PROPRIO CHE ANCHE LO STESSO DONDI POTREBBE, ALLA FINE DI QUESTO 6N, PRENDERE UNA DECISIONE DRASTICA..
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Scusate per lo sfogo ma con questa storia dei mandiali hanno veramente rotto.
Ma come tra sudore e lacrime l'italia riesce ad entrare nel torneo più prestigioso ed antico del mondo e noi invece di lottare al massimo delle nostre possibilità per fare il meglio possibile ci mettiamo a fare gli esperimenti in vista del mondiale?
Neache fossimo in grado di vincerlo sto c4$$o di mondiale.
Non mi risulta che la federezione si finanzi con il mondiale oppure sbaglio?

Saluti
deiv

Messaggio da deiv »

Sinceramente sino ad ora,eccetto la vergognosa prestazione di sabato,mi sento piuttosto soddisfatto della nazionale dell'era Mallet. Il sudafricano ha preso in mano una squadra reduce da un mondiale ridicolo e con una linea mediana totalmente da rifare. Al primo sei nazioni ha ottenuto ottimi risultati (il tanto ora esaltato berbizier aveva ottenuto un pareggio contro il galles piu scarso degli ultimi tempi),nei test estivi ha limitato lo score contro il sudafrica e raggiunto la vittoria contro l'argentina con una rosa decisamente non di primo piano;in autunno si è avuta una delle migliori prestazioni italiane che ricordi contro l'australia,una sconfitta che ci poteva stare con l'argentina (che esprime un rugby di ben altro livello rispetto al nostro), e una brutta prova con i pacific islanders (anche se le squadre isolane,eccetto tonga,le abbiamo sempre subite).
Contro l'Inghilterra Mallet si è dimostrato enormemente superficiale nell'approccio a una partita di spessore,ha fatto scelte rischiose e che si sono dimostrate disastrose,ma preferisco valutare nell'insieme il suo operato prima di chiedere dimissioni come al Processo di Biscardi.
Devo tenere conto del fatto che la sfortuna di avere fuori tre mediani di mischia non è mai capitata a nessun altro,e seppur io in veste di appassionato avrei optato per una scelta di esperienza obbligata come Griffen,non mi sarei mai sognato di far esordire Toniolatti dal primo minuto per farlo divorare dagli Inglesi. Detto questo avrei puntato piuttosto su Mirco,che ha avuto esperienza nel ruolo,ma tantè.
Più che dimissioni a questo punto mi aspetto che Mallet dimostri le grandi capacità di allenatore che ha dimostrato in passato,senza farmi idee iperboliche e irreali sul valore dei giocatori della nazionale italiana.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Eppure, se pensiamo che a suo tempo, per venire da noi e mantenere la parola data, rinunciò alla panchina del Galles, possiamo capire che non molli l'osso così, su due piedi.

Anche perchè un certo lavoro dopo il mondiale è stato fatto. La squadra era distrutta come gruppo e come spirito. Un certo livello (ormai lo stesso, pur con alti è bassi, da qualche anno) era stato mantenuto. Quello che forse voleva fare Mallett con i suoi "esperimenti" era il cosiddetto "salto di qualità".

Ma è la storia della coperta corta, anzi, meglio ancora, la storia dei tacchini e degli scoiattoli.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Tentativi velleitari quanto una giocata al Superenalotto.

Però se gli fosse andata bene, sarebbe passato alla storia.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Un allenatore non può essere valutato su una singola partita: si poteva metterlo alla porta dopo i 3 TM d'autunno, oppure si può dargli il benservito il primo giorno di primavera, quando i bleus saranno usciti dal Flaminio; ma non ha nessun senso cambiare adesso senza dare all'eventuale subentrante il tempo tecnico di costruire una squadra.

Per lo stesso motivo NM non si dimetterà dopo questa sconfitta: probabilmente ha rimesso il mandato nelle mani di Dondi a novembre, se la squadra nelle prossime 4 partite non ritroverà un gioco convincente (diciamo un gioco punto e basta) lo farà nuovamente a marzo...

Personalmente fatico a pensare ad un allenatore di chiara fama che si prende la responsabilità di guidare questa italia in questo 6 nazioni se esonerassimo Mallett, al massimo un dipendente federale sarebbe obbligato a farlo, ma le soluzioni interne non brillano certo per invettiva.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

EmmePi ha scritto: Però se gli fosse andata bene, sarebbe passato alla storia.

Sfortunatamente per lui e per noi, è venuta fuori una cosa vergognosa. E mi sa che passerà alla storia in ogni caso: d'ora in poi quando mancherà un mediano in una squadra di un qualunque livello, verrà citato a non-esempio e gli fischieranno le orecchie fino alla follia!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

Per mia natura non amo le persone supponenti e che ritengono di possedere "poteri" speciali.
Ritengo, purtroppo, che NM rientri in questa categoria e mi sembra che abbia preso gusto a sperimentare, laddove non se ne sente proprio il bisogno.
Una nazionale non può fare esperimenti in partite ufficiali: non è mai successo in nessuno sport.
Forse, però, al nostro caro NM interessa più che si parli di lui e dei suoi pessimi esperimenti a livello mondiale, piuttosto che la crescita del nostro movimento rugbystico, pronto a deprimersi ad ogni fallimentare scofitta come quella contro gli inglesi.
Ma ad un ragazzo di 15-16-17-18-19-20 anni chi glielo spiega il perchè ha fatto questi esperimenti l'allenatore della nazionale. Provate a difendere, come qualcuno in alto si ostina a fare, le scelte di NM: perderete tutta la stima di chi vi ascolta e la vostra autorevolezza di "tecnico" sarà ridotta allo zero.
Per chi ci ha preso NM?
Non poteva pensare 10 giorni fa alla soluzione Griffen?
La delusione è troppo forte per poter pensare ad una prova di appello.
Se ne vada o ...........lo mandino via!!!
Rispondi