Dopo Nick...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mallet

Dopo Nick...

Messaggio da mallet »

premesso che credo poco nei miracoli e che dopo i Test Match e l'esordio nefasto nel 6N non mi aspetto grandi cose per le prossime partire lancerei (con un po di provocazione) un sondaggio:
chi immaginate dopo Nick? (ed ovviamente Cariat, Checchinato e Tronky)
rapa

Re: Dopo Nick...

Messaggio da rapa »

se si deve cambiare bisogna cambiare subito dopo il 6 nazioni , non saprei quale allenatore ma sicuramente non un allenatore dell' emisfero sud dato che secondo me sono molto lontani dalla nostra realtà...io la butto li perche' non un allenatore italiano ? Cavinato, Brunello per esempio ...
Daddy

Messaggio da Daddy »

..io sono uno paziente, aspetterei la fine del 6N per giudicare l'operato dei tecnici e giocatori, così li si mette solo sotto pressione, e, se siamo i numeri 11 (ci sarà un motivo!?) e giochiamo coi primi europei (ora non più!) ci dobbiamo aspettare un livello superiore degli avversari con le conseguenze del caso, e chi ha giocato qualche partita sà cosa significa! :wink:
mallet

Messaggio da mallet »

Daddy ha scritto:..io sono uno paziente, aspetterei la fine del 6N per giudicare l'operato dei tecnici e giocatori, così li si mette solo sotto pressione, e, se siamo i numeri 11 (ci sarà un motivo!?) e giochiamo coi primi europei (ora non più!) ci dobbiamo aspettare un livello superiore degli avversari con le conseguenze del caso, e chi ha giocato qualche partita sà cosa significa! :wink:
anche io sono molto paziente..quello che mi preoccupa è l"improvvisazione al potere"..l'idea passata di Masi ad apertura, Mauro Berg a 9, Troncon che non si capisce bene che combini a bordo campo, Checchinato che fa casini con la gestione del gruppo (vd. la gestione di locicero), Cariat che fa..boh..non voglio pensare al passato ma almeno Berbi, se pur discutibili, le idee le aveva chiare...e Cavinato mi sembrerebbe una grande scelta anche perchè lavorerebbe su un gruppo che in parte proviene dal suo lavoro in federazione.
nino22

Messaggio da nino22 »

Io spero di cuore in un allenatore Italiano, uno che sappia incazzarsi, che sappia prendere a cinghiate e stimolare i giocatore, cosa che un allenatore che a stento parla l'Italiano, vedi Mallet, non puo riuscire a fare, la strada era spianata per Tronky, ritiro, nuovo allenatore da ingaggiare, ma non è scontato che un ottimo giocatore sia altrettanto un ottimo allenatore, Martin Johnson + che un giocatore un monumento del rugby inglese non è detto che ci riesca lo stesso vale per tronky, altrimenti non sarebbe male il ritorno di BBZ, ma la prima opzione per me deve restare un allenatore Italiano.
Ps: cmq prioritario che si seghi Mallet questo è certo
Zeu

Messaggio da Zeu »

Da una parte si parla di dimissioni qui addirittura del suo sostituto, siamo così avanti che quando guardiamo dietro vediamo il futuro....
kkarli

Messaggio da kkarli »

Zeu ha scritto:Da una parte si parla di dimissioni qui addirittura del suo sostituto, siamo così avanti che quando guardiamo dietro vediamo il futuro....
E' vero. Atteggiamento comunque migliore delle visioni lisergiche spacciate per genialità tecnico-tattiche.
Un italiano è l'ideale, adesso. Siamo maturi come qualità e movimento. Per carità, niente anglosassoni, e il francese che al limite mi parrebbe adatto è un nome così grosso che lo ribattezzerei "He-who-must-not-be-named". Infatti, fa rima con Voldemòrt...
yeti

Messaggio da yeti »

Zeu ha scritto:Da una parte si parla di dimissioni qui addirittura del suo sostituto, siamo così avanti che quando guardiamo dietro vediamo il futuro....
Infatti. Io vorrei proporre un ulteriore quesito: apriamo un sondaggio sul possibile sostituto del sostituto? :lol:

P.s. Spingitori di spingitori di cavalieri. Vulvia ha fatto scuola.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

E' già tutto deciso. Magari non subito, ma quando Nick lascerà la panchina italica, subentrerà Tronki... O sbaglio? Dopo al capo tocca al vice capo.... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?
stefanot

Messaggio da stefanot »

Un italiano forse e' presto. Io aspetterei che finisca il contratto di Mallett (giusto per non regalargli soldi per la rescissione) e poi, dopo qualche anno di magners, promuovere lo staff della migliore selezione italiana.
Di sicuro cambierei subito dopo questo 6 nazioni l'allenatore dei 3/4 e darei maggiore responsabilita' a Troncon come allenatore dei giovani e della mediana!!!!
mallet

Messaggio da mallet »

yeti ha scritto:
Infatti. Io vorrei proporre un ulteriore quesito: apriamo un sondaggio sul possibile sostituto del sostituto? :lol:

P.s. Spingitori di spingitori di cavalieri. Vulvia ha fatto scuola.

Beh visto che abbiamo l'abitudine ad andare ai mondiali con allenatori dimissionari (ed immagino che bene faccia all'ambiente) magari 'sta volta ci si porta un po avanti con il lavoro....
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Scusate, ma adesso mi sfogo: mi fate veramente ridere tutti quanti!!!
MA andateci voi ad allenare una squadra di 4 brocchi supermontati qual è la nostra!!!
Ma avete idea del gap di talento che c'è tra i nostri giocatori e quelli delle altre nazionali????
Vi rendte conto di quello che dite o no?
Oppure pretendete di essere tutti più competenti ed esperti di uno che ha fatto l'allenatore del Sud Africa e di uno che ha giocato 100 partite in nazionale?
Io non li sto difendendo, perchè è chiaro che hanno sbagliato, ma questo atteggiamento mi fa veramente schifo!!!!

scusate lo sfogo...
allblue

Messaggio da allblue »

Bacioci ha scritto:Scusate, ma adesso mi sfogo: mi fate veramente ridere tutti quanti!!!
MA andateci voi ad allenare una squadra di 4 brocchi supermontati qual è la nostra!!!
Ma avete idea del gap di talento che c'è tra i nostri giocatori e quelli delle altre nazionali????
Oppure pretendete di essere tutti più competenti ed esperti di uno che ha fatto l'allenatore del Sud Africa e di uno che ha giocato 100 partite in nazionale?
Io non li sto difendendo, perchè è chiaro che hanno sbagliato, ma questo atteggiamento mi fa veramente schifo!!!!

scusate lo sfogo...
si fa per parlare eh? sai, i forum sono fatti apposta...

qui non si tratta di essere umili e capire che siamo inferiori agli altri, questo lo sappiamo tutti. qui si sta parlando di un allenatore che ha dato segni di follia, e penso che almeno criticarlo sia permesso no?

se poi a te basta avere allenato il sudafrica per avere la tua illimitata ed incondizionata cieca fiducia, beh, io non sono d'accordo.

per la cronaca, ci sono un sacco di sudafricani che non e' che abbiamo tutti sti ricordi bellissimi di mallett...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Bacioci ha scritto:Scusate, ma adesso mi sfogo: mi fate veramente ridere tutti quanti!!!

scusate lo sfogo...
Ma perchè? Senza tanto ridere quello schifo di formazioni le facevo meglio io, anche perchè si sapeva prima che certe cose non andavano... Di che gap parli? Quali sarebbero i 4 brocchi? La maggior parte dei nazionali gioca in formazioni all'estero di alto livello. Certo che se uno come Masi centro puro lo piazzi apertura oppure estremo e Mauro lo metti mediano di mischia allora si che c'è una diferenza tra noi e gli avversari... Se c'è della presunzione, è da parte dello staff tecnico che si lamenta sempre e sa sempre tutto...
Immagine Vado bene per Rialto?
stefanot

Messaggio da stefanot »

scusate lo sfogo...
Caro Bacioci permettimi di contraddirti: giocatori come Castrogiovanni, Bortolami, Nieto, Parisse, Perugini giocano sempre nei rispettivi club (e che club), i Bergamasco, Canale, Masi spesso (sempre in club tra i piu' forti d'europa).
Inoltre la mischi italiana e' considerata da tutti tra le piu' forti al mondo.
Quindi stiamo parlando di giocatori che non sono fenomeni ma sono dei buoni giocatori abituati a giocare e confrontarsi con veri campioni in inghilterra e francia.
Non stiamo parlando di novellini o gente che non sa giocare a rugby.
Quello che a me fa veramente imbestialire e' che non si riesca mai e dico mai a vedere un gioco o un minimo di determinazione a livello di 3/4: abbiamo cambiato 4 allenatori ma NESSUNO e' riuscito a sfruttare tutte le potenzialita' di atleti come Masi, Bergamasco e Canale, ne' tantomeno fare integrare nuovi giocatori (Garcia, Marcato, Mc Lean eccetera credo su tutti).
Secondo me e' questo il punto da analizzare perche' la mancanza di risultati parte proprio da qui!
Rispondi