ITALIA IRLANDA le PAGELLE

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Sbarra15

ITALIA IRLANDA le PAGELLE

Messaggio da Sbarra15 »

PERUGINI: 5,5 soffre in mischia ordinata e si fa ammonire in modo decisamente ingenuo. Si salva per l'approccio difensivo

ONGARO: 6 Li davanti può fare poco ma confronto alla settimana passata non sbaglia le touche

CASTROGIOVANNI: 4,5 Fuori forma e irritante. Cerca sempre la provocazione a gioco fermo ma in mischia ordinata soffre come un principiante.

DELLAPE': 6,5 in seconda linea ha pochi eguali a mio parere. La touche funzionano discretamente e lui placca come un dannato.

REATO: 6 il ragazzo non fa rimpiangere Bortolami

ZANNI: 5,5 ha capacità e grinta da vendere ma deve migliorare nella pulizia delle ruck, commette troppi falli

MA.BERGAMASCO: 7 ci si aspettava la prova del riscatto e sappiamo che nel suo ruolo Mauro sa il fatto suo

PARISSE : 7 Ruba palloni in rimessa, trova varchi, guadagna sempre la linea del vantaggio.

GRIFFEN: 7 a me è personalmente piaciuto. Torna in nazionale dopo 16 mesi e la manovra per i primi 40' minuti appare lucida. Calcetti giusti -di cui uno che guadagna 30 metri- e trova un paio di buoni varchi. Qualche buon placcaggio di cui uno su O'Driscoll nel finale.

Mc LEAN: 6,5 non un fenomeno ma trasforma 3 su 4 punizioni e dirige degnamente la manovra

PRATICHETTI: 4,5 un ala che non guadagna mai 1 metro, è spaesata, placca poco -la 3^ meta dell'Irlanda nasce da un suo placcaggio mancato- e in più con una prateria in mano sbatte contro il suo unico compagno fermo. A cosa serve?

Mi.BERGAMASCO: 5 Bastasse il cuore sarebbe da sufficienza ma la prima meta subita nasce da un suo passaggio

CANALE: 5 fa pena vederlo uscire dal campo in quelle condizioni ma è l'immagine di un movimento intero

ROBERTSON: SV si nota solo un tentativo di recupero sulla prima meta irlandese

MASI: 4,5 Ammonito dopo 15 secondi -record del 6N- regala la palla della meta finale iralndese. Non è un estremo e camuffa bene, non è un apertura e si vede!!!!

BACCHETTI: 6,5 mezzo voto d'incoraggiamento. Placca e non sfigura all'esordio in nazionale. Promettente.

GARCIA: SV

TONIOLATTI: SV Non è estremo... eppure si inventano anche questo

SOLE: 6 gioca poco senza infamia e senza lode

DEL FAVA: 6 si danna li in mezzo giocando poco ma entra quando l'irlanda ha già piantato il vessillo

NIETO: 5,5 meglio di Castrogiovanni ma anche lui soffre

FESTUCCIA: 5 soffre e non sembra impeccabile nelle touche

NB spero che quel coglxxxx di Stringer venga giudicato per uno stamping plateale sul braccio di DEL FAVA!
nino22

Re: ITALIA IRLANDA le PAGELLE

Messaggio da nino22 »

Sbarra15 ha scritto:
NB spero che quel coglxxxx di Stringer venga giudicato per uno stamping plateale sul braccio di DEL FAVA!
Meglio che ci stiamo zitti, io ho visto anche un pugno di Ma. Bergamasco ai danni di O'Driscoll se non erro...
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

nino22 ha scritto:
Sbarra15 ha scritto:
Meglio che ci stiamo zitti, io ho visto anche un pugno di Ma. Bergamasco ai danni di O'Driscoll se non erro...
lo stamping ci stava tutto, ha cercato di prenderle la gamba.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

nino22 ha scritto:
Sbarra15 ha scritto:
glil'avrei dato anche io un bel cartone a o'Driscoll così a caldo visto la testata che gli ha rifilato
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Senza contare che la storia del placcaggio alto di Masi potrebbe non essere finita lì.

Per me è stato un gesto istintivo, però il fatto che non si sia scusato, non abbia mostrato il minimo interessamento alle condizioni dell'avversario, se ne sia tornato tranquillamente verso la sua posizione senza il minimo pentimento, potrebbe far pensare, come ha scritto qualcuno qui, che l'azione fallosa sia stata fatta deliberatamente, e allora scatterebbe una squalifica anche pesante.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

alvarobolz ha scritto:
nino22 ha scritto:
Sbarra15 ha scritto:
lo stamping ci stava tutto, ha cercato di prenderle la gamba.
Verissimo.
Francamente a me l'azione peggiore dal punto di vista disciplinare è sembrata il braccio teso stile wrestling di Masi: troppo plateale, non si è scusato, non ha manco fatto finta di cercare di rendere la cosa meno grave.

Per quanto riguarda i voti in linea generale li condivido, però porterei Parisse a 7.5 (sempre un faro, l'ultimo ad arrendersi, sempre il più efficace, il suo lo fà sempre e pure di più), Castro a 4 (il suo dirimpettaio gli ha fatto vedere i sorci verdi e lui ha fatto dei falli al limite dell'idiozia), Zanni a 5 (troppo falloso: il fisico c'è, il talento anche, ma si vede che è l'unico con queste caratteristiche che ancora rimane a giocare in Italia e non è abituato agli standard internazionali), Griffen 6.5 (arrivare alla fine così scoppiato da non riuscire a calciare in touche da pochi metri non è da alto livello, pur con tutte le attenuanti del caso).
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Le mie pagelle, ovviamente reparto per reparto:
MISCHIA voto 4. Cosa è successo alla nostra arma migliore? Da punto di forza è diventato serbatoio di punizioni (per gli avversari). Pesa chiaramente la scarsa forma di alcuni elementi (Castro su tutti) ma l'impressione è quella di essere stati studiati a fondo da tutte le nazionali che in forma diversa attuano sempre strategie, spesso al limite del regolamento, per destabilizzarci (anticipi, piloni che non si legano, ecc.), a volte con generosi aiutini arbitrali.
TOUCHE voto 6,5. Si attendeva una risposta positiva dopo Londra ed è arrivata; c'è ovviamente da sistemare qualcosina perché anche ieri abbiamo sciupato proprio con una della pochissime touche sbagliate l'unico ingresso nei 22 del secondo tempo, ma siamo sulla strada buona.
MEDIANA voto 6. Anche qua ci si aspettava qualcosa di meglio rispetto alla settimana scorsa e sicuramente non siamo rimasti delusi; d'altronde c'era in campo un MM vero e un quasi MA. Buona la trasmissione, ancora carente la fantasia, ma incoraggia la voglia di aprire il gioco; preoccupa di contro lo scarso utilizzo efficace del piede.
DIFESA voto 6,5. Sarebbe da 8 ma il conto finale parla di 2 mete subite su non più di 3-4 assedi irlandesi; in mezzo al campo abbiamo placcato in maniera molto efficace a parte qualche buco fisiologico che non ha portato a nulla. Nei nostri 22 purtroppo come spesso accade resistiamo resistiamo ma prima o poi lasciamo scoperto il varco; non si può arrivare alla 20esima fase e beccare meta, occorre lavorare, e molto, sulla conquista, la nostra vera pecca.
AVANZAMENTO voto 3. E sono buono. Ho dato un nome ad un nuovo reparto, dato che l'argomento include tutti e 15 i giocatori. Illustre sconosciuto di ieri, gli irlandesi potevano piantare i fiori nei loro 22 che nessuno li avrebbe calpestati, almeno per ciascuna frazione di gioco. Mi ricordo una marea di fasi per passare da due metri dietro alla metà campo a due metri avanti. Non si fa così.
DISCIPLINA voto 2. Non attacchiamoci all'arbitro, pure se abbastanza fiscale nei nostri confronti (v. mischie). Masi ha rischiato il rosso (meritato) dopo 20 secondi, cose da pazzi, e la faccenda, come ha ricordato qualcuno, credo non finisca qua. Nel complesso due gialli e tanti fischi che hanno portato tante touche e tanta sofferenza con qualche meta subita.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

TommyHowlett ha scritto: :
TOUCHE voto 6,5. Si attendeva una risposta positiva dopo Londra ed è arrivata; c'è ovviamente da sistemare qualcosina perché anche ieri abbiamo sciupato proprio con una della pochissime touche sbagliate l'unico ingresso nei 22 del secondo tempo, ma siamo sulla strada buona.
:
Adesso scusatemi un attimo, ma fatemi capire. Perchè la nostra touche sia sufficiente basta che vinca, spesso a fatica, la maggior parte delle proprie? Perchè quelle altrui non proviamo nemmeno a contrastarle. Sarò strano io ma una touche buona la considero un'altra cosa..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Per una volta mi esercito anch'io con i voti.

1. Perugini (difesa 6.5, attacco 3=media 4,5).
2. Ongaro (difesa 6, attacco 3=media 4.5).
3. Castrogiovanni (difesa 5, attacco 5=media 5).
4. Dellapé (difesa 8, attacco 5=media 6.5).
5. Reato (difesa 4.5, attacco 4=media 4).
6. Zanni (difesa 5, attacco 5=media 5).
7. Mauro Bergamasco (difesa 8, attacco 5=media 6.5).
8. Parisse (difesa 7.5, attacco 6.5=media 7).
9. Griffen (difesa 5.5, attacco 5=media 5).
10. McLean (difesa 6.5, attacco 5=media 6).
11. Pratichetti (difesa 5.5, attacco 4=media 4.5).
12. Mirco Bergamasco (difesa 6, attacco 6=media 6).
13. Canale (difesa 5.5, attacco 5.5=media 5.5).
14. Robertson sv. Bacchetti (difesa 5, attacco 5=media 5).
15. Masi (difesa 4, attacco 5=media 4.5).
panino636

Messaggio da panino636 »

Io so solo una cosa e non voglio dare voti ..... ero allo stadio e sinceramente il secondo tempo sembrava Irlanda vs Amatori Rugby!!!!

E' tanto che seguo allo stadio, anche in trasferta, la nazionale e ieri per la prima volta ho sentito i fischi all'indirizzo della nostra nazionale (secondo me meritati). Perdere con l'Irlanda ci può stare ma non è possibile perdere senza giocare e senza superare neanche una volta la nostra metà campo nel secondo tempo!!!

Mi chiedo, ma negli spogliatoi tra primo e secondo tempo, al posto del Tè ai nostri danno i bucatini alla matriciana?

Visto che il 28/02 sarò in Scozia speriamo di non dover vedere un'altra partita come questa, almeno anche se perdiamo mettiamoli in difficoltà!!!!!
TommyHowlett

giongeffri ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: :
:
Adesso scusatemi un attimo, ma fatemi capire. Perchè la nostra touche sia sufficiente basta che vinca, spesso a fatica, la maggior parte delle proprie? Perchè quelle altrui non proviamo nemmeno a contrastarle. Sarò strano io ma una touche buona la considero un'altra cosa..
Infatti mica ho dato 8; va valutata rispetto alla prova di Twickenham e il confronto è senz'altro positivo. Su nostro lancio ne abbiamo perse 2 (a Londra erano 6 su molti meno lanci) e siamo riusciti a rubarne o sporcarne qualcuna delle loro; non dimentichiamo che la touche irlandese è molto più forte di quella inglese. Certo, di strada da fare ce n'è tanta, ma la prova di ieri non può essere giudicata negativamente.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Se tu dici che è meglio rispetto a Twickenham ok, hai ragione. In senso assoluto però continuo a dissentire con te. Quelle che prendiamo su lancio degli avversari in genere sono regali, e soffriamo tantissimo sulle nostre. Vero che quella irlandese è una touche forte, però secondo me la nostra è ancora ben lontana dal 6.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
TommyHowlett

giongeffri ha scritto:Se tu dici che è meglio rispetto a Twickenham ok, hai ragione. In senso assoluto però continuo a dissentire con te. Quelle che prendiamo su lancio degli avversari in genere sono regali, e soffriamo tantissimo sulle nostre. Vero che quella irlandese è una touche forte, però secondo me la nostra è ancora ben lontana dal 6.
Su questo nessun dubbio, in senso assoluto dovrei abbassare i voti che ho dato di almeno un paio di punti.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

panino636 ha scritto: Visto che il 28/02 sarò in Scozia speriamo di non dover vedere un'altra partita come questa, almeno anche se perdiamo mettiamoli in difficoltà!!!!!

Tu cerca di goderti al massimo il lato turistico della trasferta, così poi non ci resti troppo male!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Emy77 ha scritto:
panino636 ha scritto: Visto che il 28/02 sarò in Scozia speriamo di non dover vedere un'altra partita come questa, almeno anche se perdiamo mettiamoli in difficoltà!!!!!

Tu cerca di goderti al massimo il lato turistico della trasferta, così poi non ci resti troppo male!
Traduzione: comprati un kilt e fa' finta di essere un tifoso scozzese
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rispondi