Formazione della Scozia per l'Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ayr

Formazione della Scozia per l'Italia

Messaggio da ayr »

da: www.planet-rugby.com

Scotland:
15 Hugo Southwell (Edinburgh),
14 Simon Danielli (Ulster),
13 Max Evans (Glasgow Warriors),
12 Graeme Morrison (Glasgow Warriors),
11 Thom Evans (Glasgow Warriors),
10 Phil Godman (Edinburgh),
9 Mike Blair (Edinburgh, captain),
8 Simon Taylor (Stade Francais),
7 John Barclay (Glasgow Warriors),
6 Alasdair Strokosch (Gloucester),
5 Alastair Kellock (Glasgow Warriors),
4 Jason White (Sale Sharks),
3 Euan Murray (Northampton Saints),
2 Ross Ford (Edinburgh),
1 Allan Jacobsen (Edinburgh).

Replacements:
16 Dougie Hall (Glasgow Warriors),
17 Alasdair Dickinson (Gloucester),
18 Kelly Brown (Glasgow Warriors),
19 Scott Gray (Northampton Saints),
20 Chris Cusiter (Perpignan),
21 Chris Paterson (Edinburgh),
22 Nick De Luca (Edinburgh
ATHLONE

Re: Formazione della Scozia per l'Italia

Messaggio da ATHLONE »

Quando si parla delle difficoltà di un allenatore a tirere su una squadra: Kellock è l'unica seconda di ruolo, White è una terza alta 1.96 adattata a seconda, Brown e Gray in panchina terze pure: noi abbiamo Bortolami, Dellapè e Del Fava, se in questa partita non dominiamo in touch facciamo ridere...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

certo che vedere cusiter in panca confrontato ai nostri mediani fa sorridere
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

rivel1 ha scritto:certo che vedere cusiter in panca confrontato ai nostri mediani fa sorridere
beh, perché vedere Paterson in panca rispetto ai nostri piazzatori/calciatori no?
Comunque è tutta la nostra mischia che qui ha un'occasione per tornare a fare la partita...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
akinkios

Messaggio da akinkios »

ma perchè noi dobbiamo sempre annunciare la formazione dopo dei nostri avversari?
è così semplice farla, nick non ti inventare nulla :lol:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

I problemi gli scozzesi li creeranno con i tre quarti, soprattutto con i fratelli Evans; serve un bel martellamento (=placcaggi efficaci) su Max, il vero "cavatappi" nelle difese avversarie. Per il resto dovremmo essere superiori nel pack, non userei il condizionale se fossi certo delle buone condizioni di alcuni nostri giocatori (Castro, Bortolami) ma le recenti prestazioni mi hanno particolarmente deluso (e preoccupato). La mediana scozzese è sicuramente superiore, questo per farci capire una volta di più come le nazionali storiche si preoccupino prima di tutto di curare la regia della squadra poi di sistemare gli altri reparti.
La cosa comunque che mi fa più paura è il loro stato d'animo, diametralmente opposto al nostro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma qualcuno ha info dettagliate sulla coppia di centri targata Glasgow?
gialula

Messaggio da gialula »

TommyHowlett ha scritto:I problemi gli scozzesi li creeranno con i tre quarti, soprattutto con i fratelli Evans; serve un bel martellamento (=placcaggi efficaci) su Max, il vero "cavatappi" nelle difese avversarie. Per il resto dovremmo essere superiori nel pack, non userei il condizionale se fossi certo delle buone condizioni di alcuni nostri giocatori (Castro, Bortolami) ma le recenti prestazioni mi hanno particolarmente deluso (e preoccupato). La mediana scozzese è sicuramente superiore, questo per farci capire una volta di più come le nazionali storiche si preoccupino prima di tutto di curare la regia della squadra poi di sistemare gli altri reparti.
La cosa comunque che mi fa più paura è il loro stato d'animo, diametralmente opposto al nostro.
Mi fa sorridere quando dici che la mediana è superiore alla nostra.....quando mai ne abbiamo incontrata una inferiore ultimamente?
rivel1

Messaggio da rivel1 »

JosephK. ha scritto:
rivel1 ha scritto:certo che vedere cusiter in panca confrontato ai nostri mediani fa sorridere
beh, perché vedere Paterson in panca rispetto ai nostri piazzatori/calciatori no?
Comunque è tutta la nostra mischia che qui ha un'occasione per tornare a fare la partita...
si ma mentre paterson è un giocatore cmq incompleto, almeno secondo me, cusiter è davvero davvero forte
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
TommyHowlett

gialula ha scritto: ...

Mi fa sorridere quando dici che la mediana è superiore alla nostra.....quando mai ne abbiamo incontrata una inferiore ultimamente?
Appunto, siamo l'unica squadra che da anni non riesce a mettere in campo una mediana decente. Eppure Dominguez ha smesso di giocare un bel po' di anni fa. Non se ne è accorto nessuno?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

TommyHowlett ha scritto:I problemi gli scozzesi li creeranno con i tre quarti, soprattutto con i fratelli Evans; serve un bel martellamento (=placcaggi efficaci) su Max, il vero "cavatappi" nelle difese avversarie. Per il resto dovremmo essere superiori nel pack, non userei il condizionale se fossi certo delle buone condizioni di alcuni nostri giocatori (Castro, Bortolami) ma le recenti prestazioni mi hanno particolarmente deluso (e preoccupato). La mediana scozzese è sicuramente superiore, questo per farci capire una volta di più come le nazionali storiche si preoccupino prima di tutto di curare la regia della squadra poi di sistemare gli altri reparti.
-I tre dei Glasgow Warriors nei 3/4 si sono fatti valere nella partita vinta fuori casi contro Toulouse in HK (e c'erano anche nel ritorno quando quest'ultimo si e' vendicato vincendo a Glasgow per 16 a 22). Cmq nella prima partita sia Morrison che M Evans sono andati a segno.
-La prima linea e' quella dei test matches autunnali ed e' quella che ha messo in crisi sia SudAfrica che Nuova Zelanda (Murray rientra dopo avere disputato tutti gli 80 min sabato scorso con i Saints cf. http://www.dailyrecord.co.uk/sport/rugb ... -21149380/ )
-I problemi piu' grossi sono al 4 e al 5 mancando sia Hines che Hamilton. Riusciranno a farsi valere Kellock e White sia in touche che in chiusa?

- terze linee e mediani di tutto rispetto. Hugo Southwell al momento il migliore estremo scozzese (Paterson non ha convinto in quel ruolo in autunno e all'ala non offre piu' la velocita' di un tempo. Cmq l'ho visto sempre bene posizionato e propositivo durante la prima partita Scozia - Galles)

Visto le recenti partite dell'Italia e lo stato di forma dall'1-5 della squadra italiana userei forse ben piu' che il condizionale.

E non sottovaluterei il 16esimo giocatore scozzese (i.e. il pubblico di casa) anche se non danno il tutto esaurito ma solo 50'000 bigletti venduti (ne macherebbero circa 10.500 - se non ho sbagliato i calcoli ;-) ) Quanti italiani su quei 50'000?

Cmq speriamo bene...
TommyHowlett

herrsimo ha scritto: ...
E non sottovaluterei il 16esimo giocatore scozzese (i.e. il pubblico di casa) anche se non danno il tutto esaurito ma solo 50'000 bigletti venduti (ne macherebbero circa 10.500 - se non ho sbagliato i calcoli ;-) ) Quanti italiani su quei 50'000?

Cmq speriamo bene...
Il tutto esaurito non lo hanno fatto nè con gli ABs nè con il Galles che notoriamente porta almeno 25-30 mila tifosi a Edimburgo; i tifosi afficionados del cardo si attestano su metà capienza di Murrayfield, ma è quel terreno che dà quel qualcosa di misterioso in più ai giocatori scozzesi. In effetti a ben pensare, dal momento in cui l'Italia è entrata nel 6N, mentre noi ci accontentavamo di perdere dovunque, la Scozia su questo terreno ha battuto tutte le grandi protagoniste del rugby mondiale tranne Abs e Australia, pur non attraversando mai in questi eccellenti stati di forma.
I misteri del rugby...
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Sullo stato mentale: e' vero che noi veniamo da due prestazioni deludentissime e abbiamo perso molta fiducia, pero' loro avranno molte pressioni, perdere per la terza volta di fila dall'italia, e soprattutto da questa italia, porterebbe serie ripercussioni sul loro movimento. Insomma e' la classica partita in cui si rischia di vedere due squadre con molta paura di sbagliare, un po come al modiale.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

ATHLONE ha scritto:se in questa partita non dominiamo in touch facciamo ridere...
Quoto.
TommyHowlett ha scritto:I problemi gli scozzesi li creeranno con i tre quarti
E per "fortuna" che Webster non è disponibile.
herrsimo ha scritto:-La prima linea e' quella dei test matches autunnali ed e' quella che ha messo in crisi sia SudAfrica che Nuova Zelanda
Se penso ad una prima linea di 3 elementi, ce la giochiamo. Ma se ne considero 5 (3 + 2 in panca) ci vedo messi meglio (ovvero, se Dickinson riesce a mettere in crisi i nostri, siamo MOLTO mal messi...)
herrsimo ha scritto:terze linee e mediani di tutto rispetto. Hugo Southwell al momento il migliore estremo scozzese
Per me l'unica terza veramente temibile è Strokosch, ma Southwell è, secondo me, uno dei più begli estremi in circolazione, al momento. Purtroppo per noi, Blair si commenta da solo.

In conclusione però direi che il nostro materiale umano è, nel complesso, superiore, piuttosto c'è da essere preoccupati per la mentalità e per il fattore campo. E aggiungo un brutto pensiero: l'anno scorso subimmo da una Scozia secondo me più forte le loro uniche 2 mete del 6N, quest'anno ne hanno già rifilate a Francia e Galles :shock:
Detto questo...FORZA AZZURRI!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Nazionale in raduno. Sabato la sfida contro la Scozia. Le dichiarazioni di Mirco Bergamasco e Zannihttp://www.marcoermocida.com/2009/02/na ... sfida.html
Rispondi