Quando la pianteranno di prenderci per il culo?
Moderatore: Emy77
-
hank
- Contatta:
Quando la pianteranno di prenderci per il culo?
Le dichiarazioni di Dondi & Mallett sono un insulto per il rugby italiano: non una parola è stata sprecata per spiegare COME si intenda migliorare il livello di gioco del Campionato, COME si intenda coinvolgere le società sportive che dovranno pagare il prezzo del biglietto ai due (forse quattro) fortunati estratti.
Il livello di gioco del super10 NON PUO' PIU' essere una scusa.
La prova di oggi lo dimostra: oltre a Parisse il solo all'altezza della situazione è stato l'esordiente Rubini, italianissimo e proveniente proprio dal bistrattato campionato Italiano.
I vari Bortolami, Castrogiovanni, Canale, Bergabrothers, ecc non hanno mostrato nulla all'altezza della loro nomea.
Perché mai una "svolta storica" come quella della richiesta di adesione alla Lega Celtica dovrebbe portare miglioramenti al gioco (inesistente) e ai risultati (pessimi) della Nazionale?
I tecnici saranno pagati dalle "squadre o al limite selezioni" che continueranno quindi a perseguire i propri obiettivi proprio come ora. I ragazzi chiamati "nel più breve tempo possibile" a migliorare i risultati della Nazionale non avranno una guida tecnica unica, non si alleneranno insieme (nel comunicato federale si specifica chiaramente che rientreranno nei propri clubs di appartenenza per disputare il campionato) e non avranno quindi nessun vantaggio rispetto ad ora.
Che dire poi dei giovani?
I lungimiranti dirigenti federali e del "super"10 si sono forse posti il problema di come portare un ragazzo "di interesse nazionale" a competere con i suoi coetanei delle Nazioni maggiori?
La nazionale U20 ha gettato alle ortiche la partita con i pari età scozzesi, eppure è formata da ragazzi prodotti da un campionato U19 inadeguato a un super10 a sua volta inadeguato rispetto all'alto livello internazionale.
Forse allora il problema non è dato dai giocatori, ma dalle strutture tecniche e federali.
Ai bimbi del minirugby si insegna che: "il Rugby si gioca su tre dimensioni: atletica, tecnico-tattica e mentale"
La partita di oggi ce lo ricorda per l'ennesima volta, ma il presidente Dondi preferisce parlare dei "mostruosi" Scozzesi.
Semplicemente RIDICOLO
Il livello di gioco del super10 NON PUO' PIU' essere una scusa.
La prova di oggi lo dimostra: oltre a Parisse il solo all'altezza della situazione è stato l'esordiente Rubini, italianissimo e proveniente proprio dal bistrattato campionato Italiano.
I vari Bortolami, Castrogiovanni, Canale, Bergabrothers, ecc non hanno mostrato nulla all'altezza della loro nomea.
Perché mai una "svolta storica" come quella della richiesta di adesione alla Lega Celtica dovrebbe portare miglioramenti al gioco (inesistente) e ai risultati (pessimi) della Nazionale?
I tecnici saranno pagati dalle "squadre o al limite selezioni" che continueranno quindi a perseguire i propri obiettivi proprio come ora. I ragazzi chiamati "nel più breve tempo possibile" a migliorare i risultati della Nazionale non avranno una guida tecnica unica, non si alleneranno insieme (nel comunicato federale si specifica chiaramente che rientreranno nei propri clubs di appartenenza per disputare il campionato) e non avranno quindi nessun vantaggio rispetto ad ora.
Che dire poi dei giovani?
I lungimiranti dirigenti federali e del "super"10 si sono forse posti il problema di come portare un ragazzo "di interesse nazionale" a competere con i suoi coetanei delle Nazioni maggiori?
La nazionale U20 ha gettato alle ortiche la partita con i pari età scozzesi, eppure è formata da ragazzi prodotti da un campionato U19 inadeguato a un super10 a sua volta inadeguato rispetto all'alto livello internazionale.
Forse allora il problema non è dato dai giocatori, ma dalle strutture tecniche e federali.
Ai bimbi del minirugby si insegna che: "il Rugby si gioca su tre dimensioni: atletica, tecnico-tattica e mentale"
La partita di oggi ce lo ricorda per l'ennesima volta, ma il presidente Dondi preferisce parlare dei "mostruosi" Scozzesi.
Semplicemente RIDICOLO
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
nino22
Re: Quando la pianteranno di prenderci per il c***?
Pienamente d'accordo
-
dariodesio
Non per difendere Dondi, ma io dalla sue parole ho intuito che è molto incazzato con Mallett
e che l'head coach azzurro ha ancora due partite da allenatore dell'Italia.
Io penso che l'aggettivo 'mostruosi' riferito agli scozzesi in realtà fosse sarcastico.
Mallett sta solo facendo scaricabarile (ha imparato molto in fretta le abitudini italiane) e stia solo scendendo
dalla nave che affonda...
Storicamente gli allenatori dell'emisfero sud hanno fatto sempre disastri in Italia e mallett, che comunque
è un buon tecnico, non fa eccezione. Non c'è verso: in questa fase ci vuole un allenatore francese o cmq dell'emisfero nord.
PS Ricordate le critiche a Berbizier? Chi non lo ha rimpianto oggi?
Io penso che l'aggettivo 'mostruosi' riferito agli scozzesi in realtà fosse sarcastico.
Mallett sta solo facendo scaricabarile (ha imparato molto in fretta le abitudini italiane) e stia solo scendendo
Storicamente gli allenatori dell'emisfero sud hanno fatto sempre disastri in Italia e mallett, che comunque
è un buon tecnico, non fa eccezione. Non c'è verso: in questa fase ci vuole un allenatore francese o cmq dell'emisfero nord.
-
nino22
Un Dean Richards come lo giudichereste? Secondo me con gli Harlequins sta facendo un lavorone, non ha sto squadrone ma intando basando tutto su un gioco di sacrificio e molto collettivo si sta togliendo qualche soddisfazione, non farebbe al caso nostro?dariodesio ha scritto:Non per difendere Dondi, ma io dalla sue parole ho intuito che è molto incazzato con Mallett
Premettendo che sono per l'allenatore italiano
-
dariodesio
nino22 ha scritto:Un Dean Richards come lo giudichereste? Secondo me con gli Harlequins sta facendo un lavorone, non ha sto squadrone ma intando basando tutto su un gioco di sacrificio e molto collettivo si sta togliendo qualche soddisfazione, non farebbe al caso nostro?dariodesio ha scritto:Non per difendere Dondi, ma io dalla sue parole ho intuito che è molto incazzato con Mallett
Premettendo che sono per l'allenatore italiano
Lo prenderei al volo. Il problema è che non verrebbe lui.
-
akinkios
sarebbe assurdo se Dondi criticasse Mallet adesso. Deve per forza aspettare la fine del 6 nazioni. A quel punto spero che prenda la decisione giusta, cioè quella che tutti noi aspettiamo.
-
nino22
Dammi un motivo valido per cui non vada licenziato gia staseraakinkios ha scritto:sarebbe assurdo se Dondi criticasse Mallet adesso. Deve per forza aspettare la fine del 6 nazioni. A quel punto spero che prenda la decisione giusta, cioè quella che tutti noi aspettiamo.
-
Gioann_Bagoss
Dunque: Giancarlone silura Nicolone?akinkios ha scritto:sarebbe assurdo se Dondi criticasse Mallet adesso. Deve per forza aspettare la fine del 6 nazioni. A quel punto spero che prenda la decisione giusta, cioè quella che tutti noi aspettiamo.
Dopodichè nuovi blazer federali disegnati da Moschino ed impeccabili
cravatte per sancire un nuovo corso?
Ah, beh, allora si ripeterà la storia infinita: remate in qualche direzione
che un approdo lo troverete di sicuro.
-
akinkios
bhè ma perchè cambiare in corso del 6nazioni mi sembra inutile. Gli facciamo finire il torneo, grazie e arrivederci. E magari g li facciamo anche pagare il conto 
-
Laporte
LO SI VEDEVA IN FACCIA: era incazzatissimo e delussisimo... aspettiamoci una bella ramnazzata tra venti giorni.dariodesio ha scritto:Non per difendere Dondi, ma io dalla sue parole ho intuito che è molto incazzato con Mallett
Ancor più lo sarà sentendo le pluerili scuse di Malet (toglfo anche la doppia la dopo la doppia t)
-
tirodischioppo
A me ha dato parecchio fastidio sentire Dondi che attribuisce la colpa principale dei risultati della Nazionale al " Nervosismo con cui i ragazzi scendono in campo "... Questo è prendere per il culo davvero... La prossima volta cosa dirà ? Il vento di Scirocco ? i calzini sbagliati ? L'Inno era fuori tempo ?
-
shining
Secondo me ci vuole Osvaldo Bagnoli.
-
EmmePi
Io propendo per Boskovshining ha scritto:Secondo me ci vuole Osvaldo Bagnoli.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
shining
Osvaldo Bagnoli:
Nel senso che... visto che abbiamo una squadra appena inferiore alle altre, non abbiamo bisogno di un mago, ma di un onesto e modesto lavoratore che sappia tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione.
Nel senso che... visto che abbiamo una squadra appena inferiore alle altre, non abbiamo bisogno di un mago, ma di un onesto e modesto lavoratore che sappia tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione.
-
Gioann_Bagoss
Appunto: John Schropfer, National Coach Development Manager della WRU.
http://www.wru.co.uk/11449_16684.php
L'allenatore degli allenatori.
La persona più simile per formazione e carattere a Carwyn James.
http://www.wru.co.uk/11449_16684.php
L'allenatore degli allenatori.
La persona più simile per formazione e carattere a Carwyn James.