Mallett risponde (sgarbato) a Rugby 1823 e a Rugby!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Mallett risponde (sgarbato) a Rugby 1823 e a Rugby!

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Leinsterugby

Re: Mallett risponde (sgarbato) a Rugby 1823 e a Rugby!

Messaggio da Leinsterugby »

l'occhiataccia di parisse a mallet (stile fini a berlusconi all'europarlamento) vale + di ogni parola:P
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Da non perdere, veramente.
Per farsi un'idea del livello dei giornalisti italiani di rugby.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto:Da non perdere, veramente.
Per farsi un'idea del livello dei giornalisti italiani di rugby.
AL CONTRARIO,.. AH GIà MA SEI L'UNICO CHE NE CAPISCE QUI...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Forse Mallett e quelli che lo difendono per non sntirsi provinciali dovrebbero capire una cosa.

L'Italia può anche trovarsi un altro allenatore. Miglior eo peggiore, più famoso o meno di lui,

Ma lui dopo essere stato esonerato dal Sudafrica, per aver dilapidato la possibilità di vincere un Mondiale con atteggaiemnti nevrotici ed esperimenti falliti, dopo esser stao sostituito dallo SF quando i successi non sono più bastati, malgrado i mialrdi di Guazzini, dopo questa esperienza con l'Italia può acquistare una fattoria in sudafrica e dedicarsi all'agricoltura. perchè statene certi che facendosi ridere dietro e con atteggiamenti così non avrà neanche uno straccio di squadra italiana o Francese che se lo piglia. E credo neanche i giapponesi...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

esatto Laporte esatto, peccato nn l'abbiano esonerato subito dopo la partita contro l'inghilterra affidando la squadra a guidi o a un uomo della federazione
ora arriveranno altre 2 umiliazioni...
mallet

Messaggio da mallet »

Leinsterugby ha scritto:esatto Laporte esatto, peccato nn l'abbiano esonerato subito dopo la partita contro l'inghilterra affidando la squadra a guidi o a un uomo della federazione

guidi??? ma siete mai stati a tirrenia ad ascoltarlo nella descrizione della sua idea del rugby (solo difesa e se per fortuna gli altri fanno qualche errore allora si aggredisce)..sigh!
a questo punto nominassero franco ascione o tronky ...
invece io sarebi ben felice di vedere la fine di questo strazio del 6N di quest'anno e poi sperare in una grande doccia d'umiltà da parte di molti e di onestà di altri nel levare le tende in modo ordinato, senza far danni e dare la possibilità a chi ne ha voglia e cuore di rifondare il movimento..ci vorranno non pochi anni ma mi sembra un passaggio obbligato.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mallet ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:esatto Laporte esatto, peccato nn l'abbiano esonerato subito dopo la partita contro l'inghilterra affidando la squadra a guidi o a un uomo della federazione

guidi??? ma siete mai stati a tirrenia ad ascoltarlo nella descrizione della sua idea del rugby (solo difesa e se per fortuna gli altri fanno qualche errore allora si aggredisce)..sigh!
invece io sarebi ben felice di vedere la fine di questo strazio del 6N di quest'anno e poi sperare in una grande doccia d'umiltà da parte di molti e di onestà di altri nel levare le tende in modo ordinato, senza far danni e dare la possibilità a chi ne ha voglia e cuore di rifondare il movimento..ci vorranno non pochi anni ma mi sembra un passaggio obbligato.
Non l'homai sentito in quell'ambito (e peraltro non credo ai tuoi riassunti) . Quando sentirò queste farsi dette da lui ci crederò. Le frasi di MAllett le hanno sentitie tutti.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ed in ogni caso parlano i risultati. Da rimpiangere Johnstone che faceva più o meno uguale e con meno oriundi e senza equiparati.....
yeti

Messaggio da yeti »

Non mi pare proprio che Mallet sia così sgarbato. Aggiungiamo poi la difficoltà di esprimersi in una lingua non sua, che conosce da poco tempo. Certo, le domande poi sono quello che sono (sgarbate anche quelle), e io da giornalisti di rugby mi aspetterei qualcosa di più.
Comunque le risposte posso provare a darle anch'io:
- Marcato non è un fallimento come estremo. È un fallimento come giocatore. Può navigare nel Super10 dignitosamente, a questo livello non è in grado. Punto e basta.
- L'off load non lo sappiamo fare perché la maggior parte dei giocatori italiani non hanno la minima idea di come si stia in campo. L'off load lo fai se hai un sostegno a sinistra, uno a destra e uno a due metri dal culo. Quando Zanni ha fatto l'intercetto, il velocissimo e bravissimo Bacchetti avrebbe dovuto precipitarsi come un fulmine sulla destra a due metri da Zanni, e non a sette o otto e cinque metri indietro, per offrire a Zanni la possibilità di scaricare il pallone. Invece Bacchetti, come del resto per tutto il resto della partita, ha guardato gli altri giocare a rugby (quelli dei nostri che lo sanno fare).
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

yeti ha scritto:Non mi pare proprio che Mallet sia così sgarbato. Aggiungiamo poi la difficoltà di esprimersi in una lingua non sua, che conosce da poco tempo. Certo, le domande poi sono quello che sono (sgarbate anche quelle), e io da giornalisti di rugby mi aspetterei qualcosa di più.
- Marcato non è un fallimento come estremo. È un fallimento come giocatore. Può navigare nel Super10 dignitosamente, a questo livello non è in grado. Punto e basta.
- L'off load non lo sappiamo fare perché la maggior parte dei giocatori italiani non hanno la minima idea di come si stia in campo. L'off load lo fai se hai un sostegno a sinistra, uno a destra e uno a due metri dal c***. Quando Zanni ha fatto l'intercetto, il velocissimo e bravissimo Bacchetti avrebbe dovuto precipitarsi come un fulmine sulla destra a due metri da Zanni, e non a sette o otto e cinque metri indietro, per offrire a Zanni la possibilità di scaricare il pallone. Invece Bacchetti, come del resto per tutto il resto della partita, ha guardato gli altri giocare a rugby (quelli dei nostri che lo sanno fare).
Un altro che parla chiaro...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto:
yeti ha scritto:Non mi pare proprio che Mallet sia così sgarbato. Aggiungiamo poi la difficoltà di esprimersi in una lingua non sua, che conosce da poco tempo. Certo, le domande poi sono quello che sono (sgarbate anche quelle), e io da giornalisti di rugby mi aspetterei qualcosa di più.
- L'off load non lo sappiamo fare perché la maggior parte dei giocatori italiani non hanno la minima idea di come si stia in campo. L'off load lo fai se hai un sostegno a sinistra, uno a destra e uno a due metri dal c***. Quando Zanni ha fatto l'intercetto, il velocissimo e bravissimo Bacchetti avrebbe dovuto precipitarsi come un fulmine sulla destra a due metri da Zanni, e non a sette o otto e cinque metri indietro, per offrire a Zanni la possibilità di scaricare il pallone. Invece Bacchetti, come del resto per tutto il resto della partita, ha guardato gli altri giocare a rugby (quelli dei nostri che lo sanno fare).
Un altro che parla chiaro...
chiaro per chiaro: con quei brocconi d giocatori , BBZ ha vinto 2 partite nel 2007 e proprio con la scozia ha sfiorato i quarti ai mondiali....

E se MArcato è un falliemento perchè è cos' cretino da convocarlo ? Forse perchè gioca Treviso ?

E andate su youtube e rivedetevi le altre interviste prima e dopo anche le altre partite...a novembre parlava meglio ed era altrettanto sgarbato.
Laporte

Messaggio da Laporte »

e aggiungo che evidentmente non avete mai visto quanto sono s*****i e cattivi i girnalisti inglesi alle conferenza stampa con il loro CT, anche quando era Woodward.

Ma in Italia i potenti si aspettano che gli altri siano solo dei leccaculi
mallet

Messaggio da mallet »

Laporte ha scritto:
mallet ha scritto:

Non l'homai sentito in quell'ambito (e peraltro non credo ai tuoi riassunti) . Quando sentirò queste farsi dette da lui ci crederò. Le frasi di MAllett le hanno sentitie tutti.
libero di non crederci..ma così è :)
un po come i discorsi che vengono fatti al 3-4 livello sui rapporti con i media o l'importanza dell preparazione psicologica all'incontro..tutte bellissimi concetti..ma ne vedessi uno dico uno ultimamente applicato nel lavoro del team della nazionale.
e non voglio neanche entare negli aspetti tattici o strategici..
quello che voglio dire e che davvero tra quello che viene predicato da tutto il centro studio della federazione (e mettici dentro ovviamente anche chi lavora nell'accademia) e quello che dovrebbe essere la naturale emanazione (le nazionali varie) mi sembra ci sia di mezzo l'oceano.
per questo credo che si, mallett deve togliere il disturbo e possibilmente senza fare troppi ulteriori danni, ma contestualmente va fatto anche un repulisti generale..
yeti

Messaggio da yeti »

Beh, io una mezza idea sul perché si convoca Marcato ce l'avrei.
Detto questo è evidente che Marcato non è in grado di giocare a questi livelli. Dignitosissimo per il super10, anzi forse ben oltre il livello del super10. Ma non a questi livelli, né a estremo, né ad apertura. A estremo ha giocato due anni a Padova quando apertura giocava Orquera, e pure ha Treviso ha fatto partite a 15. Non è un esperimento. Ha paura, si vede che ha paura. Non ha mai fatto un up-and-under, non ha mai tentato una sortita palla in mano come ha fatto per esempio Pointrenaud contro il Galles (che non é nemmeno che sia questo fulmine di guerra, ma avercelo...), appena gli arriva il pallone lo calcia alla speraindio sempre in bocca agli avversari, senza neanche avvicinarsi alla linea dei difensori per cercare di guadagnare metri. Quando rimette in gioco fa dei calcetti talmente bassi che gli italiani non fanno in tempo a mettere pressione sul ricevitore. Baby (un primo centro schierato a 10, in Francia) la sparava alle stelle. Mi dispiace per lui. Sono convinto che a 18-20 fosse molto forte in prospettiva, almeno da come se ne parlava. Ma gli anni di panchina e il livello del campionato italiano gli hanno nuociuto molto, secondo me. E ormai ha 27 anni. Non vedo grossi margini di miglioramento. Se poi vuoi avercela con me perché esprimo un'opinione allora guarda, io sono per la pace nel mondo e ti do ragione su tutta la linea.
Bloccato