Ma come si fa a tener fuori un Sartoretto così?
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Ma come si fa a tener fuori un Sartoretto così?
Basta con gli stranieri, gli oriundi, gli sposati, i naturalizzati, quelli che fanno un po' di giovanile, che rispondono ad una chiamata in nazionale, gente che vien qui in ferie per tre anni per diventre italiana e ciulare il posto agli italiani. Ieri sera quasi nessuno cantava l'inno e lo credo bene....e chi lo sapeva se a parte Picone, Pavanello e Sgarbi, Orlando (4 Benetton) e solo uno del Viadana (Ferraro) erano gli altri, erano tutti stranieri...ma voi pensate....il Viadana ....14 stranieri su 15 ed ha rischiato di vincere lo scudetto di campione d'Italia...
Gli italianissimi e trevigianissimi Sartoretto, Semenzato, Pavanello E, Ceccato hanno dovuto marcire in panchina per quasi tutta la partita per far vedere quello di cui sono capaci .
Geldenhuys inventato italiano dal genio Mallet (che sa molto meno di rugby di un italianissimo e trevigianissimo Cavinato) è tanto più bravo di A Pavanello? A me non pare. Ora aspettamdo che la siggorina telecronista Rai sappia non confondere Ceccato con Vidali e che il raccomandatissimo telecronista RAi si accorga che Semenzato già giocava da 12 minuti quando ha detto che stava entrando in campo, vi saluto, mi scuso per questa mia tirata mazionalistica (ma non ne potevo più) e torno al mio letargo pre estivo...
Gli italianissimi e trevigianissimi Sartoretto, Semenzato, Pavanello E, Ceccato hanno dovuto marcire in panchina per quasi tutta la partita per far vedere quello di cui sono capaci .
Geldenhuys inventato italiano dal genio Mallet (che sa molto meno di rugby di un italianissimo e trevigianissimo Cavinato) è tanto più bravo di A Pavanello? A me non pare. Ora aspettamdo che la siggorina telecronista Rai sappia non confondere Ceccato con Vidali e che il raccomandatissimo telecronista RAi si accorga che Semenzato già giocava da 12 minuti quando ha detto che stava entrando in campo, vi saluto, mi scuso per questa mia tirata mazionalistica (ma non ne potevo più) e torno al mio letargo pre estivo...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
Re: Ma come si fa a tener fuori un Sartoretto così?
Grande Treviso, vittoria di squadra e ottimi i giovani alla faccia di un Viadana infarcito di stranieri. Unica nota dolente un Flaminio deserto, ancora una volta una scelta assurda quella di far giocare delle finali in uno stadio che appariva spettrale.issor ha scritto:Basta con gli stranieri, gli oriundi, gli sposati, i naturalizzati, quelli che fanno un po' di giovanile, che rispondono ad una chiamata in nazionale, gente che vien qui in ferie per tre anni per diventre italiana e ciulare il posto agli italiani. Ieri sera quasi nessuno cantava l'inno e lo credo bene....e chi lo sapeva se a parte Picone, Pavanello e Sgarbi, Orlando (4 Benetton) e solo uno del Viadana (Ferraro) erano gli altri, erano tutti stranieri...ma voi pensate....il Viadana ....14 stranieri su 15 ed ha rischiato di vincere lo scudetto di campione d'Italia...
-
Se vogliamo parlare dei singoli italiani, hanno giocato bene, specie Pavanello ma attenzione a non prenderli per dei fenomeni
In particolare, visto il titolo del post, Sartoretto ha tirato un placcaggio mentalmente decisivo a Robertson (davanti ai miei occhi, bellissimo per tecnica e rapidità) ma si è mangiato una meta fatta per aver tagliato verso l'interno e riciclato sul flanker in sostegno troppo tardi.
Se poi vogliamo dire a che titolo mandiamo in campo una serie di fenoneni parastatali a cominciare da Quinnell, ottima domanda
In particolare, visto il titolo del post, Sartoretto ha tirato un placcaggio mentalmente decisivo a Robertson (davanti ai miei occhi, bellissimo per tecnica e rapidità) ma si è mangiato una meta fatta per aver tagliato verso l'interno e riciclato sul flanker in sostegno troppo tardi.
Se poi vogliamo dire a che titolo mandiamo in campo una serie di fenoneni parastatali a cominciare da Quinnell, ottima domanda
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
Treviso lo ha fatto giocare solo in serie A.
A Rovigo sarebbe stato titolare in Super10.
-
Ma non diciamo eresie! A Rovigo sono stati capaci di far marcire in panchina un fenomeno come Damiano!CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.

Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
bè non essendo venuto ci ha permesso di scoprire come gioca norman ai centri

Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
.....senti un po' "mona che parla" prima di nominare il nome del Rovigo ti devi sciacquare la bocca, o le mani, con la varechina e assicurarti di avere collegato il cervello alla spina dell'interruttore....
-
Darsi una bella calmata, con relativa moderazione dei toni, farebbe bene a tutti.s6tefano71 ha scritto:.....senti un po' "mona che parla" prima di nominare il nome del Rovigo ti devi sciacquare la bocca, o le mani, con la varechina e assicurarti di avere collegato il cervello alla spina dell'interruttore....
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
DImenticavo...
Tutte le società fanno errori, c'è chi ne fa di + evidenti e chi meno, o meno frequenti.
Per cui, da persone affezionate alle proprie squadre sarebbe lecito aspettarsi giudizi obiettivi se si vuole fare veramente il bene della propria squadra.
Dallo stile della tua risposta traspare tutt'altro
Tutte le società fanno errori, c'è chi ne fa di + evidenti e chi meno, o meno frequenti.
Per cui, da persone affezionate alle proprie squadre sarebbe lecito aspettarsi giudizi obiettivi se si vuole fare veramente il bene della propria squadra.
Dallo stile della tua risposta traspare tutt'altro
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
Caro Emmepi, premesso che il tuo forum è ormai quello relativo alla serie A, ti informo che l'ottimo Damiano conta 18 presenze su 20 partite di campionato giocate dal Rovigo.EmmePi ha scritto:Ma non diciamo eresie! A Rovigo sono stati capaci di far marcire in panchina un fenomeno come Damiano!CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
-
Sartoretto in una parola: DEVASTANTE!
-
Quoto e riquoto quanto affermato da issor!!!
Ma perchè non lo fanno giocare? Non ha le "misure" sudafricane? Non ha "santi" in paradiso e "papi" in terra?
Saluti.
Ma perchè non lo fanno giocare? Non ha le "misure" sudafricane? Non ha "santi" in paradiso e "papi" in terra?
Saluti.
-
a me invece quel movimento è piaciuto, anzi doveva tagliare al centro. La sfiga è stata che quando Louw (mi sembra) ha preso il pallone è stato placcato e ha fatto in avanti, altrimenti Louw avrebbe baciato in bocca Sartoretto.blackjack ha scritto:Se vogliamo parlare dei singoli italiani, hanno giocato bene, specie Pavanello ma attenzione a non prenderli per dei fenomeni
-
mi permetto di entrare nell'argomento e di uscirne subito per passione statistica.Zazza ha scritto:Caro Emmepi, premesso che il tuo forum è ormai quello relativo alla serie A, ti informo che l'ottimo Damiano conta 18 presenze su 20 partite di campionato giocate dal Rovigo.EmmePi ha scritto:Ma non diciamo eresie! A Rovigo sono stati capaci di far marcire in panchina un fenomeno come Damiano!CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
il buon damiano ha giocato in tutto 21(17 + 4 c.c.) gare di cui solo 2 da titolare ed anche sostituito. ma ad onor del vero era "chiuso" davanti da quel diavolo di mahoney.
-
L'argomento è Sartoretto, ma vedo che appassiona molto il campionato di Damiano nel Rovigo.numero32 ha scritto:mi permetto di entrare nell'argomento e di uscirne subito per passione statistica.Zazza ha scritto:Caro Emmepi, premesso che il tuo forum è ormai quello relativo alla serie A, ti informo che l'ottimo Damiano conta 18 presenze su 20 partite di campionato giocate dal Rovigo.EmmePi ha scritto:Ma non diciamo eresie! A Rovigo sono stati capaci di far marcire in panchina un fenomeno come Damiano!CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
il buon damiano ha giocato in tutto 21(17 + 4 c.c.) gare di cui solo 2 da titolare ed anche sostituito. ma ad onor del vero era "chiuso" davanti da quel diavolo di mahoney.
Per assoluta precisione: Damiano ha giocato 26 partite
- Super10 (18 presenze, di cui 2 da titolare)
- Challenge Cup (4 presenze, mai titolare)
- Coppa Italia (4 presenze, 1 da titolare, 1 meta)
ha giocato molto spesso da pilone.