i tecnici federali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

aquilabianca65

i tecnici federali

Messaggio da aquilabianca65 »

ennesima figura dei nostri under 20 in giappone
basta non ne possiamo più di questi tecnici,responsabili,figure che appartengono alla federazione con scopi poco chiari
basta di Ascione per favore mandatelo via è una persona maleducata presuntuosa e con tutto il baglio tecnico che dice di avere avremmo dovuto essere un gradino un po piu in alto in classifica mondiale e invece poca cosa siamo con lui
basta con la convocazione di stranieri nella nostra nazionale,facciamo crescere i nostri ragazzi
basta con i corsi per allenatori,gia decisi chi deve passare e chi no e gurda caso nell ultimo 2livello solo allenatori di squadre romane dove militano i nostri tecnici federali e futuri tecnici amici di tecnici gia presenti
SOLO FORMA E COREOGRAFIA DA PARTE DELLA NOSTRA FEDERAZIONE
giorgiofratello

Re: i tecnici federali

Messaggio da giorgiofratello »

Dondi vuole gestire la FIR come una azienda.
in qualsiasi azienda uno staff con quei risultati sarebbe giá stato mandato via.
qui sembrano dei dipendenti statali con il posto fisso. non importa il loro risultato.
Non Hanno VERGOGNA!
e poi mi parlano di alto livello?
ma chi sono per parlare di alto livello?
il signor Ascione, Troiani, Romagnoli, Ghini, Doussy, Coppo, loro sarebbero l'alto livello?
sicuramente non soino dei vincenti.
1 coppa italia, e poi...
tutti a casa!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Beh, adesso sono entrati Brunello, De Carli ed altri. Vediamo cosa combinano.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tanaumagaa

Messaggio da tanaumagaa »

giorgiofratello ha scritto:Dondi vuole gestire la FIR come una azienda.
in qualsiasi azienda uno staff con quei risultati sarebbe giá stato mandato via.
qui sembrano dei dipendenti statali con il posto fisso. non importa il loro risultato.
Non Hanno VERGOGNA!
il signor Ascione, Troiani, Romagnoli, Ghini, Doussy, Coppo, loro sarebbero l'alto livello?
1 coppa italia, e poi...
tutti a casa!
DOUSSY è IL PRIMO DA MANDARE A CASA INSIEME A TUTTI GLI ALTRI, PERO' COPPO E' BRAVO, SERIO, NON SI FA CONDIZIONARE NELLE SUE SCELTE, AVERNE COME LUI!!!
copernico

Messaggio da copernico »

Questo è il classico esempio dove ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino.Doussy no Coppo si, Romagnoli no Troiani si?.Caro Tanaumaga mi ricordo due anni fa Coppo nello Staff della 18(erano i 90 che sono in giappone adesso), che per fare spazio ad un tallonatore Veneto proponeva Manici come centro!!!!!!!
luponero.c

Messaggio da luponero.c »

copernico ha scritto:Questo è il classico esempio dove ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino.Doussy no Coppo si, Romagnoli no Troiani si?.Caro Tanaumaga mi ricordo due anni fa Coppo nello Staff della 18(erano i 90 che sono in giappone adesso), che per fare spazio ad un tallonatore Veneto proponeva Manici come centro!!!!!!!
:D già e quest'anno i risultati non mi sembrano diversi l'uno dagli altri! Si deve cambiare il tipo di scuola, non qualcuno a caso! Non credo che una convocazione o un ruolo ci facciano cambiare notevolmente una squadra che NON E' a livello internazionale!
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

luponero.c ha scritto:
copernico ha scritto:Questo è il classico esempio dove ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino.Doussy no Coppo si, Romagnoli no Troiani si?.Caro Tanaumaga mi ricordo due anni fa Coppo nello Staff della 18(erano i 90 che sono in giappone adesso), che per fare spazio ad un tallonatore Veneto proponeva Manici come centro!!!!!!!
:D già e quest'anno i risultati non mi sembrano diversi l'uno dagli altri! Si deve cambiare il tipo di scuola, non qualcuno a caso! Non credo che una convocazione o un ruolo ci facciano cambiare notevolmente una squadra che NON E' a livello internazionale!
Sante Parole
Inutile sperare di vincere un match e farsi tritare negli altri due. Se non puoi minimamente impensierire l'avversario non sei da Pool A del mondiale. Tanto vale rendersene conto e lavorare per ridurre il gap, non per rintuzzare alla c4$$o di cane e cercare la vittoria che salva l'immagine (di chi poi?) . Mi spiace dirlo per i ragazzi che vanno in campo ma forse la retrocessione è il minore dei mali in assoluto, se la usiamo come punto di "risalita"...
Se pensiamo di essere al livello delle altre perchè siamo nel girone elitè prendiamo un abbaglio. Per cui la FIR faccia per una volta il bene del proprio movimento e scelga di conseguenza come cambiare e dove cambiare. Serve una rivoluzione vera, non un rimpasto politico.
Continuo a chiedermi come si possa non dare un incarico federale di formazione atleti a gente come Properzi Curti o Cuttitta Massimo, tanto per fare due esempi.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
newrunner

Messaggio da newrunner »

Non Hanno VERGOGNA!
1 coppa italia, e poi...
tutti a casa!
Esatto ! In una azienda ..contano i dati di fatturato...come dire i risultati,i fatti non i proclami...altrimenti cambiano i managers...quindi ti quoto.
tanaumagaa

Messaggio da tanaumagaa »

newrunner ha scritto:
Non Hanno VERGOGNA!
1 coppa italia, e poi...
tutti a casa!
Esatto ! In una azienda ..contano i dati di fatturato...come dire i risultati,i fatti non i proclami...altrimenti cambiano i managers...quindi ti quoto.

Torniamo al solito problema, i ragazzi dell'under 17 che tecnici hanno avuto negli anni precedenti? Come sono stati aiutati i club dalla federazione per migliorare il livello dei propri allenatori? Se poi Coppo o chi per esso si ritrova ragazzi che pur essendo i migliori della propria categoria non sono a livello degli avversari internazionali di chi la responsabilità?
Buone vacanze a tutti.
Piripiri

Messaggio da Piripiri »

aquilabianca65 ha scritto:ennesima figura dei nostri under 20 in giappone
basta non ne possiamo più di questi tecnici,responsabili,figure che appartengono alla federazione con scopi poco chiari
basta di Ascione per favore mandatelo via è una persona maleducata presuntuosa e con tutto il baglio tecnico che dice di avere avremmo dovuto essere un gradino un po piu in alto in classifica mondiale e invece poca cosa siamo con lui
basta con la convocazione di stranieri nella nostra nazionale,facciamo crescere i nostri ragazzi
basta con i corsi per allenatori,gia decisi chi deve passare e chi no e gurda caso nell ultimo 2livello solo allenatori di squadre romane dove militano i nostri tecnici federali e futuri tecnici amici di tecnici gia presenti
Bisogna fare attenzione a parlare male del capo tecnico, c'è pericolo di censura!!!
Concordo in peno ma attenti a nominare il nome dei tecnici federali invano!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Io invece penso il contrario.
Penso che la qualifica di "tecnico federale" metta automaticamente un allenatore nel mirino di tutti.
Chiunque sia l'allenatore, anche il più osannato del mondo ed a qualsiasi livello alleni dev'essere per forza massacrato per il semplice fatto che è entrato nel calderone. E' un "tecnico federale"

Dopo l'ultimo Super 10 in molti hanno osannato Brunello.
Adesso è arrivato anche lui fra i "tecnici federali": quanto ci metteranno ad impallinarlo? 8-)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

Piripiri ha scritto:
aquilabianca65 ha scritto:ennesima figura dei nostri under 20 in giappone
Bisogna fare attenzione a parlare male del capo tecnico, c'è pericolo di censura!!!
Concordo in peno ma attenti a nominare il nome dei tecnici federali invano!
E perchè: Basta non paragonarlo ad un "papi"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mi chiedo: ma siamo sicuri che il problema non siano i tecnici federali della nazionale, ma piuttosto il livello delle giovanili dei club e dei loro allenatori ?

Adesso mi linciano... aiuto.... :shock: :shock: :shock: :shock:
Piripiri

Messaggio da Piripiri »

Laporte ha scritto:Mi chiedo: ma siamo sicuri che il problema non siano i tecnici federali della nazionale, ma piuttosto il livello delle giovanili dei club e dei loro allenatori ?

Adesso mi linciano... aiuto.... :shock: :shock: :shock: :shock:
Nessun linciaggio, è certamente un'affermazione non priva di fondamento. Chissà quanti talenti non scoperti sono in società gestite con passione ma con scarsa capacità tecnica. Tuttavia sono sicuramente gente onesta che per lo più svolge il lavoro di campo in modo dilettantesco e magari fanno fatica per avere a disposizione strumenti tecnici per progredire. Quello che non sopporto sono i nostri impiegati tecnici di Federazione che guadagnano cifre esagerate e che straparlano di ALTO LIVELLO e regolarmente perdono con tutte le squadre che affrontano. Nelle interviste, stile Istituto Luce, sono sempre soddisfatti di qualcosa che hanno colto solo loro nonostante 30, 40, 50 punti subiti- Poi, passati due tre mesi ricominciano a parlare dell'ALTO LIVELLO alla platea che ascolta quasi sempre senza poter parlare e controbattere alcune stupidaggini gratuite. Gli stessi sono pronti a soddisfare quanto richiede il loro datore di lavoro, quindi se il monarca decide che vuole giocatori grandi e grossi loro scarterebbero pure Williams (galles) salvo poi essere sputtanati dal primo tecnico straniero che magari selezione un giocatore di dimensioni normali. Nessuna dichiarazione e nessuna vera protesta tutti in riga a prendere la giusta paga. Mi sembra che il solo Lodigiani si sia dimesso dalla FIR tutti gli altri condividono tutto quello che accade. Comunque la nostra Nazionale A vera è stata battuta dalla Nazionale A francese sicuramente non la vera seconda squadra e mi sembra che siamo riusciti solo a realizzare punti con calci. Aspetto con ansia dicharazioni sull''ALTO LIVELLO dal tecnico di turno||
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

EmmePi ha scritto:Io invece penso il contrario.
Penso che la qualifica di "tecnico federale" metta automaticamente un allenatore nel mirino di tutti.
Chiunque sia l'allenatore, anche il più osannato del mondo ed a qualsiasi livello alleni dev'essere per forza massacrato per il semplice fatto che è entrato nel calderone. E' un "tecnico federale"

Dopo l'ultimo Super 10 in molti hanno osannato Brunello.
Adesso è arrivato anche lui fra i "tecnici federali": quanto ci metteranno ad impallinarlo? 8-)
Spero per lui e per la nostra nazionale di no... comunque se dovesse lasciare penso che si debba fare un pensierino sul suo possibile ritorno in rossoblu.. magari con un altro polesano ad affiancarlo alla guida tecnica come in questa stagione...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Rispondi