Bella l'Italia!
Moderatore: Emy77
-
LondonScot
Bella l'Italia!
Mi permetto di dire, se posso, come persona di origine straniera, che al mio parere questo Forum rimane sempre testimone della cultura, della cortesia e della sportivita' del popolo italiano e rispecchia bene il carratere della gente di questo paese. Ci sono rugby forum all'estero dov'e' il tono dei thread e dei dibattiti e' sempre di alto livello (quello di Rugby World per esempio) ma ci sono tanti altri dove tutto degenera molto spesso e molto velocemente in offese personali fra gli utenti, generalizzazioni ed infantilismo. Invece quello di rugby.it rimane quasi sempre sensato, rispettuoso e cortese ed al mio parere e' prova di un'alto livello di istruzione generale e di cultura personale (nonche' di amore per questo sport) degli utenti. Quando leggo i thread su questo forum sono molto felice di aver scelto di vivere in Italia tanti anni fa'.
-
Radagast
Re: Bella l'Italia!
grazie...ogni tanto una boccata d'ossigeno ci fa tanto bene
R
R

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
bonds
Troppo buono 
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
reggiscudo
- Contatta:
l'ho sempre detto che il rugby è uno sport per intelligenti... 
Ciao e grazie.
Guida poco che devi bere.
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: http://www.paforsa.com
--
Guida poco che devi bere.
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: http://www.paforsa.com
--
-
m.map
grazie LondonScot, leggere interventi come questo fa bene!
una cordiale pacca sulla spalla è sempre un piacere!
ciao
maurizio
una cordiale pacca sulla spalla è sempre un piacere!
ciao
maurizio
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
-
djlara
Che meraviglia..
Grazie di cuore.
Fa bene anche agli italiani di origine italiana, ogni tanto, ricordarsi che è bello vivere in Italia.
Un abbraccio.
Lara
Grazie di cuore.
Fa bene anche agli italiani di origine italiana, ogni tanto, ricordarsi che è bello vivere in Italia.
Un abbraccio.
Lara
Se fa ridere, vale.
-
supermax
Ma stiamo scherzando? Caro LondonScot, non è che ci hai preso ironicamente per i fondelli? Devo ricordare il tono di certi thread (ultimo quello sulla Celtic League) ed i continui avvertimenti degli amministratori? Secondo me il nostro amico ha scritto sogghignando......
-
LondonScot
Non prendo nessuno per i fondelli. Non ho mai detto che nessuno non ha mai esagerato sui thread. Sto parlando di questo Forum e dei suoi utenti in generale. Il 99% degli utenti e' gente veramente cortese (e secondo me colta) e se guardi altri Forum nel mondo, non e' poco. Su questo Forum puo' capitare che qualcuno esagera ma il fatto che gli amministratori avvertono quando succede (e che gli utenti stessi fanno appello al moderatore) e' anche questa la prova dell'ambiente civilizzato in cui si discute. Fra parentesi', la stessa sportivita' si trova allo stadio (mancanza di fischi ecc. Non dico che nessuno non ha mai fischiato durante un partita della nazionale italiana o del Super 10, o che non puo' capitare, ma generalmente, nella mia esperienza - e vado a tante partite in Italia e all'estero - ormai solo i tifosi dell'Irlanda e delle squadre irlandesi, dei British & Irish Lions, di certi club inglesi e forse anche gli scozzesi dimostrano una sportivita' uguale a quella degli italiani). Comunque, se l'ambiente del rugby in Italia e' bello, mi sembra giusto anche dirlo.supermax ha scritto:Ma stiamo scherzando? Caro LondonScot, non è che ci hai preso ironicamente per i fondelli? Devo ricordare il tono di certi thread (ultimo quello sulla Celtic League) ed i continui avvertimenti degli amministratori? Secondo me il nostro amico ha scritto sogghignando......
-
supermax
Ok, allora prendo per buona la parte dei complimenti e, ovviamente, ringrazio. Però.......
-
ciccio74
Grazie per i complimenti che credo ci meritiamo ampiamente tutti gli italiani filorugbysti.
La verità è che nel nostro sport non conta il risultato a tutti i costi, mi spiego:
Se ammettiamo l'Udinese o il Palermo perdessero in coppa 3-5 in casa col Liverpool pensate che i loro giocatori uscirebbero tra gli applausi a scena aperta come quelli visti, che ne so, in Calvisano Wasps 33-52 di qualche anno fa?
Non credo proprio, il tifoso di rugby ama in primo luogo lo sport rugby a 360 gradi prima che la propria squadra, perchè si tratta di un tifoso colto che non ha bisogno di sfogare le frustrazioni della vita immedesimandosi in 22 o 30 uomini che corrono dietro a un pallone (tondo o ovale che sia) come fa purtroppo il tifo calciofilo.
Nel nostro sport non ci sono barriere tra tifosi perchè non ci sono inglesi, francesi o italiano ma solo appassionati.
Un saluto Londonscot.
La verità è che nel nostro sport non conta il risultato a tutti i costi, mi spiego:
Se ammettiamo l'Udinese o il Palermo perdessero in coppa 3-5 in casa col Liverpool pensate che i loro giocatori uscirebbero tra gli applausi a scena aperta come quelli visti, che ne so, in Calvisano Wasps 33-52 di qualche anno fa?
Non credo proprio, il tifoso di rugby ama in primo luogo lo sport rugby a 360 gradi prima che la propria squadra, perchè si tratta di un tifoso colto che non ha bisogno di sfogare le frustrazioni della vita immedesimandosi in 22 o 30 uomini che corrono dietro a un pallone (tondo o ovale che sia) come fa purtroppo il tifo calciofilo.
Nel nostro sport non ci sono barriere tra tifosi perchè non ci sono inglesi, francesi o italiano ma solo appassionati.
Un saluto Londonscot.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
blackjack
Quotatissimo ... l'unica cosa è che anche nel calcio ci potrebbero stare gli applausi per una sconfitta del genereciccio74 ha scritto:Grazie per i complimenti che credo ci meritiamo ampiamente tutti gli italiani filorugbysti.
Un saluto Londonscot.
Comunque grazie del riconoscimento
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
leprottina
Ma perchè non vieni a farceli dal vivo i complimenti!!
A Settembre per esempio.. a Civitavecchia.... ci aiuti fare il tifo per i "Muccati" e pure a consumare il "di tutto e di più " che ci portiamo in sostegno per lo stomaco..
A Settembre per esempio.. a Civitavecchia.... ci aiuti fare il tifo per i "Muccati" e pure a consumare il "di tutto e di più " che ci portiamo in sostegno per lo stomaco..
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
-
IlVermicida
Io ringrazio LondonScot perché il suo intervento mi è sembrato un "correttore", fuori dal contesto, che ci ha fatto ritrovare qualche antico sapore che stava scolorendo. Lo ringrazio anche per la cortesia usata nell'assimilare a noi i tifosi del Munster, senza falsa modestia semmai sarebbe più calzante il contrario, ovvero ci sono tanti italiani, probabilmente i più, che interpretano lo spirito di questo Sport nello stesso modo dei tifosi da lui citati.
Poi concordo con lui, ci sono su questo forum interventi che fa piacere leggere e che evidenziano la preparazione e la cultura dei loro estensori. Personalmente ricevo ottime impressioni da chi si sforza di argomentare in senso lato, ovvero senza rappresentare interessi di parte, e a tal proposito mi preme dire che gran parte delle discussioni sulla CL o sulla Federazione risultano spesso noiose perché è del tutto evidente che dietro ci sono personalismi o interessi di bottega.
Poi concordo con lui, ci sono su questo forum interventi che fa piacere leggere e che evidenziano la preparazione e la cultura dei loro estensori. Personalmente ricevo ottime impressioni da chi si sforza di argomentare in senso lato, ovvero senza rappresentare interessi di parte, e a tal proposito mi preme dire che gran parte delle discussioni sulla CL o sulla Federazione risultano spesso noiose perché è del tutto evidente che dietro ci sono personalismi o interessi di bottega.
-
McPippus
London, ti aspettiamo sabaro 26 al Torneo, saremo in tanti e se non vieni potremmo diventare scortesi, tutti.leprottina ha scritto:Ma perchè non vieni a farceli dal vivo i complimenti!!
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°