Confronti tra Super 12 ed Europa

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Dopo l\'ingordigia di Rugby del Weekend (4 partite tra super 12, Zurich e Supero 10) vorrei sottoporre un quesito:
<BR>
<BR>Prefrite il rugby europeo, come il campionato inglese o il Super 12 ?
<BR>
<BR>Guardando Wasp-Northampton, devo dire che preferisco sicuramente il campionato ingelese.
<BR>
<BR>Il super 12, è a votle più speccattolare, ma talvolta lezioso: tante invenzionidi Spencer sono fini a se stesse.
<BR>
<BR>Comunque una meta come la prima dei Wasps ieri è merce rara.
<BR>
<BR>A scusante del SUper 12 però, va detto che molto dipende come e cosa ti presenta la TV. Sky ha trasmetto credo 8 o 9 volte i Blues (per ammissione di Raimondi, per lo \"spettacolo\" che offrirebbe Spencer) e solo una volta, se non erro i Brumbies. Raramente ha trasmesso partite di squadre australiane, passando dallo show quasi da circo di alcune squadre neozelandesi, al Rugby più chiuso e meno spettacolare Sud Africano.
<BR>
<BR>Non dico che abbia ragione Ravagnani quando definisce il Super 12 come il parenet rugbistico del circo Barnum, ma talvolta viene presentato così....
<BR>
<BR>Cosa ne pensate ?
Advance Australian Fair !
ghemon

Messaggio da ghemon »

il piu\' spettacolare e\' sicuramente il S12,piu\' veloce,piu\' innovativo,quello inglese e\' molto piu\' scontro fisico,piu\' ignorante cmq e\' sempre rugby e quindi sempre bello da vedere
Willimoski

Mah... non so , di troppo spettacolo, si può finire nella farsa..
<BR>
<BR>Comunque, la mia prevenzione è un po\' legata all\'eccessiva esaltazione di Carlos Spencer, grande fantasia, ma secondo me il buon Larkham è molto al di sopra, come capacità di creare gioco efficace per una squadra.
<BR>
<BR>Comunque onore ai Brumbies, favoriti per sabato, checcè ne dica sbmiki !
<BR>
<BR>
ghemon

Messaggio da ghemon »

larkam vs spencer...mi esaltano tutte e due se devo dirne uno dico spencer!
amarone

Messaggio da amarone »

Con Larkham gli AllBlacks avrebbero vinto i mondiali.....ma anche con Merthens
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Anche io ho fatto la superscorpacciata di rugby nel weekend. Trovo che il Super 12 sia più spettacolare e soprattutto adatto per accogliere i nuovi appassionati.
<BR>
<BR>Il Campionato Inglese ha però degli spunti molto interessanti: d\'altronde sono loro i campioni del mondo.
<BR>
<BR>Spencer non mi è mai piaciuto: è vero fa le magie, i passaggi spettacolari, ma spesso fini a se stessi...
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Come dice il buon Munari, il S12 è l\'inizio della stagione australe, e quindi credo che per un paragone fra nord e sud si dovrebbero valutare le performances al top della forma stagionale, comunque se guardi i giocatori di Wasp- Northampton - Bath, trovi un sacco di ex All B. , Springbocks e Australiani (anche giovani ex Under 21), gli allenatori dei Top team Inglesi sono Australiani e Neozelandesi, quindi alla fine non credo che il Rugby del S12 sia da buttare.
<BR>Certo Carlos Spencer è grandioso da vedere se in giornata si, ed irritante se in giornata no; comunque porta un sacco di neofiti ad apprezzare il Rugby.
<BR>Unica nota stonata, se alleni i ragazzini devi spiegare continuamente che C.S. ha un Dio per conto suo e non è un modello da seguire ( almeno non ad 11 anni).
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

io credo che sky dovrebbe inanzitutto far vedre + rebi italiano!
<BR>..sarebbe meglio se lo facesse vedere una tv in chiaro,ma questo porta a problemi già affrontati molte volte su questo sito.
<BR>comunque x tornare all\'inizio,penso che troppo rebi spettacolo faccia avvicinare un pubblico che quando approcia il nostro italico,come minimo pensa di essere incappato in un\'altro sport!
<BR>perchè comunque il nostro gioco del rebi,dove purtroppo anche i fondamentali sono un\'opzione,nn possa essere paragonato nemmeno a quello + fisico che si gioca in inghilterra.
<BR>penso,+ far crescere il rebi italico,che sky dovrebbe propinare molto + rebi celtico(irlanda e galles),molto + genuino e in linea a quello che ci propone la nostra nazionale maggiore.
<BR>ma siccome sky è un frutto del profitto fine a se stesso e nn ha a cuore(x quanto ne dicano,ma nn potrebbero essere + sfacciati e ammettere quello che sono)il rebi in sè,ma il rebi in quanto fattore di profitto,nn credo che potrà far altro che passare \"la cosa + scontata x riempire il portafoglio\"!
<BR>....cosa legittima,ma a mio parere,controproducente a un livello di vera passione!
<BR>
<BR>
<BR>ciaoooo
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

ho visto un paio di partite della Heineken Cup, ed tutto il super12, e League, 7s,football,beach/rugby,etc
<BR>
<BR>ed in merito al confronto Europa vs super12....credo che siano molto distanti come mentalita\' .
<BR>
<BR>Come spettacolo, indubbiamente non c\'e\' paragone, il super12 ha molti piu\' soldi in ballo e diritti Tv, quindi e\' normale che viene proposto in maniera migliore per il pubblico rispetto ai campionati europeii.
<BR>
<BR>Come velocita\',tecnica,..sempre il super12 ha elementi da records....vedi i vari JLomu o Spencer o Larkham od altri che si sfornano di continuo da 100 anni ed oltre a questa parte.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>e a proposito della stagione del super12....dico la squadra che mi ha impressionato maggiormente come gioco del rugby: Chiefs Waikato!
<BR>ebbene si....questa squadra e\' quella che ha prodotto il miglior gioco collettivo di rugby, con una tecnica che non prevede individualita\' o giocatori indispensabili, ma fa si che tutta la squadra sia volta all\'attacco o alla difesa.
<BR>Senza campioni che fanno la differenza (mentre altri teams del super12 avevano campioni superpagati in grado di cambiare la partita in pochi minuti) i Chiefs hanno fatto vedere tutti gli aspetti del rugby di squadra, tutte le tattiche classiche di gioco di squadra.
<BR>Sono arrivati terzi...e qualcosa significa!!!
<BR>
<BR>miky
<BR>
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Bear, ti è già stato spiegato. Le televisioni (in particolare quelle a pagamento) non hanno obblighi verso nessuno: trasmettono quello che ritengono possa essere interessante. Non spetta alle TV il compito di propagare uno sport piuttosto che un altro.
<BR>
<BR>Forse la RAI avrebbe il dovere di propagare gli sport minori, ma anche qui potremmo discutere.
<BR>
<BR>Poi, Sky Sport si chiama Sky Sport non Sky Rugby: e il rugby italiano è ben coperto con il SUper 10 e le partite delle italiane nelle Coppe Europee.
<BR>
<BR>Poi, qui stavamo discutendo delle differenze tra Campionato Inglese e Super 12. E\' possibile che tu in ogni post debba inserire le tue polemiche verso Sky, anche quando non c\'entrano?
<BR>
<BR>Un\'altra cosa (che ti è già stata chiesta): potresti fare attenzione al modo in cui scrivi (inteso come ortografia)? A volte è davvero pesante leggere i tuoi messaggi pieni di nn, + e altre abbreviazioni.
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Personalmente preferisco pagare Sky per vedere il Rugby piuttosto che vedermi \"il tempo dello spirito\" gratis, detto questo , non mi sembra che il Rugby nostrano sia altrettanto appetibile di quello forestiero, quindi il mix di programmazione con molto s12 e Heineken + Zurich e una \"spruzzata\" di italico S10 è adeguato.
<BR>
Chicca_72

Messaggio da Chicca_72 »

Beh io personalemte preferisco il s12, ma è anche vero che è da poco che ho scoperto questo sport, questo avvolara la tesi che il s12 forse è più spettacolare e serve per avvicinarsi al rugby... comunque ho apprezzato molto anche il 6n... mi piacciono le partite fra le nazionali!!!
<BR>Ciao e buona giornata a tutti.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Faccio un paragone con il basket: a me piace paragonare il S12 alla NBA e il rugby europeo all\'eurolega: entrambe sono bellissime (anche se in modi diversi), ma è stata l\'NBA che ha portato il basket alla conoscenza del grande pubblico negli anni 80-90 e che ha fatto sì che le partite dell\'eurolega oggi portino tanta gente nei palazzetti.
<BR>La parte spettacolare fa avvicinare i neofiti e, con il passare del tempo, crea appassionati che iniziano ad apprezzare anche l\'aspetto tecnico.
<BR>Per cui ben venga (centomila volte!!!) il Super12 che porta, magari, persone a vedere le partite nei nostri campi. Qualcuno dopo la prima esperienza non la ripeterà, ma sicuramente ci sarà qualcun\'altro che inizierà ad appassionarsi ed entrerà nel tunnel!
<BR>
<BR>p.s. ancora grazie a Sky che ha portato nelle nostre cose il Maghetto e tutti i suoi compagni, che una volta ci sognavamo...
Willimoski

Divagando un po\' ma rispondendo a Bear8 con una proposta .
<BR>
<BR>Perchè non proporre a Sport Italia di trasmettere le partite del Campionato Italiano ?
<BR>
<BR>Unico dubbio: essendo una TV nuova, non ha probabilmente una struttura adatta a produrre eventi propri (Cameramen, regia ecc) e quindi potrebbe avere problemi (anche se Telecronisti a parte, credo che SKY si affidi comunque a ditte esterne ion outsourcing(
<BR>
<BR>E\' chiaramente più facile per loro prendere segnali da TV estere e trasmetterle (credo che a Luglio, ci vedremo le sovraimpressioni in giapponese !)
<BR>
<BR>Io mi auguro che Sport Italia abbia successo e riesca a crescere grazie anche al Rugby e con il Rugby.
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

con un gentlemen come willimosky è sempre un piacere instaurare un contatto,sia anche tramite un post!
<BR>willi io mi trovo daccordo sul fattore SI da tè proposto e anche da altri su altri forum(spero x koufax,che cerca di indottrinarmi sulla \"sua\" retta via di stratega dell\'ortografia + estrema e approfondita,questo mio innocente gioco di parole nn possa far sì che le già delicate sue sinapsi nn corrano il rischio di vedersi soppresse dal troppo impegno che i miei caccameddosi e fetusi,scritti potrebbero provocare!)ma il problema è che pare nessuna sia interessato al super 10.
<BR>mi pare che la maggioranza skyiana reputi la loro vita di regbisti migliorata dall\'avvento della stessa.
<BR>cosa di x(sta x x koufax....ops....è partito un\'altro neurone!smetti di leggere!potresti rimanere senza futuro!)sè veritiera.
<BR>però,quel che io obbietto di sky(tutto obbietto)in questo caso,è la sua mancanza di rispetto verso l\'italiota.
<BR>propinare rebi straniero è una bellissima cosa!
<BR>ma perchè far vedere solo una partita alla settimana di s10?!?
<BR>ti fà schifo,nn è spettacolare come il s12?
<BR>nn porta granaglia nelle saccocce?!?
<BR>ma dallo a qualcun\'altro!
<BR>poi voi mi dite che nessuno lo vuole sto s10,anche il raimondi di sky,mi dice che nn se lo piglierebbe nessuno all\'infuori delle buonanime che sono quelli di sky.
<BR>il mio dubbio è che qualcuno a interesse(indovina chi?!?)a far sì che il rebi italico che sta vivendo una fase prolifica ma nn ancora continuativa,in una aspettativa di un futuro boom è meglio tenerlo blindato e aspettare.
<BR>se poi esploderà...soldi a palate(nn x voi!)!
<BR>altrimenti sì riconsegna i diritti in fir e lire e dopo aver ringraziato a dovere,gli si dice di nn rompere i maroni che dal rebi italiota nn si cava un centesimo di euro!
<BR>viva l\'italia e viva la bulgaria che ci ha fatto dono del pippero!
<BR>...mi sà che koufax,se ha cercato di leggere stò post fino in fondo,ora stà veramenta maleeeeeee!!!!!!!!!
<BR>
<BR>ps
<BR>il rebi mi piace tutto e di qualsiasi latitudine e categoria!
<BR>nn mi piacciono i papponi!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Rispondi