Gareth Thomas fa "outing"

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Gareth Thomas fa "outing"

Messaggio da PiVi1962 »

Dalla Gazzetta dello Sport
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... 5879.shtml

Il rugby abbatte un tabù
La star gallese: "Sono gay"

Gareth Thomas, leggenda della Nazionale gallese in forza ai Cardiff Blues, fa outing: "Sono omosessuale. E' il momento giusto per rivelarlo. Ma non avrei mai potuto dirlo senza prima essermi guadagnato il rispetto sul campo"
LEGGENDA GALLESE - "Non voglio essere identificato come un giocatore omosessuale - ha detto in un'intervista al Daily Mail il 35enne, ala-centro dei Cardiff Blues - Prima di tutto sono un giocatore di rugby, sono un uomo. Ma questo non significa che desideri ogni uomo su questo pianeta". A colpire è anche la "portata" di questa ammissione. A fare outing non è un personaggio di secondo piano, ma un'autentica leggenda del rugby gallese. Thomas, che nel 2006 si è separato dalla moglie Jemma dopo quattro anni di matrimonio, è stato il primo giocatore a tagliare il traguardo dei 100 caps con la maglia del Galles: cresciuto nel Bridgend, la squadra della sua città, ha militato poi nei Cardiff Blues e nei Celtic Warriors, poi tre anni in Francia con il Tolosa e nel 2007 il ritorno a Cardiff.
E' IL MOMENTO GIUSTO — "Il rugby è lo sport più duro, è il più "macho" tra quelli maschili - ha detto Thomas - Questo regala un'immagine ai giocatori. Il rugby per molti versi è barbarico. Non avrei potuto fare outing senza prima essermi affermato come giocatore e senza essermi guadagnato il rispetto sul campo - spiega ancora Thomas, che ritiene di aver scelto "il momento giusto" per uscire allo scoperto - Il rugby era la mia passione, la mia intera vita e non ero pronto a rischiare di perdere tutto ciò che ho amato. Capita di essere gay: quello che faccio quando chiudo la porta di casa mia non ha nulla a che fare con ciò che ho conquistato in campo. È diffcile essere l'unico giocatore di livello internazionale pronto a rompere il tabù. Guardando i numeri, non posso essere l'unico. Ma non ho notizia di altri omosessuali ancora in attività. Sarei felicissimo se, nell'arco di 10 anni, questo non fosse più un argomento da affrontare nello sport"
MATRIMONIO NAUFRAGATO — Thomas ha chiuso la carriera in nazionale dopo aver indossato la fascia di capitano nella Coppa del Mondo del 2007. Proprio in nazionale, il gallese ha fatto il primo outing parziale. Merito del tecnico Scott Johnson. "In qualche modo - racconta il giocatore - se n'era accorto. Mi ha portato in infermeria, ha chiuso la porta e io gli ho detto tutto. Dopo aver tenuto tutto segreto per tanto tempo, mi sono sentito sollevato". Johnson gli ha suggerito di rivelare la notizia ai compagni più fidati: "Lo ha detto a Stephen Jones e a Martyn Williams. Ricordo che, mentre li aspettavo in un locale, ero terrorizzato e mi chiedevo cosa mi avrebbero detto. Poi sono arrivati, mi hanno dato una pacca: 'Non ci importa, perché non ce l'hai detto prima?', mi hanno detto". Thomas ha dovuto fare i conti con problemi ben più gravi a casa. Il matrimonio con Jemma, l'ex moglie, è naufragato nel 2006 dopo quattro anni. "Mi sentivo solo e depresso. La mia vita stava andando in pezzi. Io e Jemma ci stavamo separando, avevo paura del futuro e di essere un gay single. Andavo a vedere la spiaggia dalle scogliere vicino al nostro cottage. Pensavo solo a saltare e a farla finita".
AINDA

Re: Gareth Thomas fa "outing"

Messaggio da AINDA »

non vedo la notizia.....gran giocatore il resto direi che sono cazzi suoi :)
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Fara` outing adesso, ma sono anni (4 almeno) che squadra e tifosi lo sapevano, complice l'occasionale "incidente" durante i terzi tempi.
Mi sembra che piu` o meno tutti abbiano accettato e rispettato le sue personali inclinazioni, sport macho o meno.
m.map

Messaggio da m.map »

AINDA ha scritto:non vedo la notizia.....gran giocatore il resto direi che sono cazzi suoi :)
quoto, riquoto e straquoto! :|
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

m.map ha scritto:
AINDA ha scritto:non vedo la notizia.....gran giocatore il resto direi che sono cazzi suoi :)
quoto, riquoto e straquoto! :|
beh, la "notizia" è che anche i rugbisti professionisti possono essere gay...è un altro "mondo" che finora non si era trovato a dover accettare la cosa: lo dimostra che Thomas è il primo professionista a fare outing. Come lui stesso dice, si spera che alrti trovino il coraggio, in modo che ammettere la propria sessualità non debba più esser considerato un atto di coraggio. diciamo che ha una rilevanza sociale.
per quel che fa in privato, ovviamente sono cavoli suoi, è sempre stato il mio giocatore preferito, e la mia stima resta immutata, se non aumentata addirittura.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Uno dei più grandi centri degli ultimi 15anni..e alla luce della sua dichiarazione una grande persona..la sua vita privata,come quella di chiunque altro resta tale,ma la sua notorietà non può fare che bene alla causa dei diritti degli omosessuali.
Nei paesi anglossasoni la situazione è sicuramente migliore..da noi..bè..noi abbiamo il vaticano..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

NeilBeck85 ha scritto:Uno dei più grandi centri degli ultimi 15anni..
e non dimentichiamo, anche grande estremo con il galles, e ottimo all'ala...

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

e non dimentichiamo, anche grande estremo con il galles, e ottimo all'ala...
Cerco di dimenticarlo all'ala..Treviso nel 98 è per me ancora un brutto ricordo..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
SheSGotTheJack
Contatta:

Messaggio da SheSGotTheJack »

Coincidenza: gli unici a fare coming out per il momento sono stati due gallesi....

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

SheSGotTheJack ha scritto:Coincidenza: gli unici a fare coming out per il momento sono stati due gallesi....

Chiara
l'altro chi è, scusa?

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

billingham ha scritto:
SheSGotTheJack ha scritto:Coincidenza: gli unici a fare coming out per il momento sono stati due gallesi....

Chiara
l'altro chi è, scusa?

L'arbitro Nigel Owens
SheSGotTheJack
Contatta:

Messaggio da SheSGotTheJack »

Pakeha_70 ha scritto:
billingham ha scritto:

Chiara
l'altro chi è, scusa?

L'arbitro Nigel Owens
...che da quando ha fatto coming out arbitra molto meglio.

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)
AINDA

Messaggio da AINDA »

SheSGotTheJack ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
billingham ha scritto:

Chiara
l'altro chi è, scusa?

L'arbitro Nigel Owens
...che da quando ha fatto coming out arbitra molto meglio.

Chiara

vero ottimo arbitro

il genere umano è animale culturale a differenza degli animali dove si trova di tutto e di più......ripeto non vedo il problema e se il problema esiste è nella testa della gente e della loro cultura di riferimento. fare di cioè notizia a mio avviso non aiuta una sana normalità nell'accettare le cosa.....perchè credo che i rifiuti sociali veri sono quelli non sotto i riflettori.

....che arbitrino e giochino bene il resto sono affare loro che vadano con 7 femmine alla volta o che vadano con gli uomini non cambia
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Un applauso.
Fosse italiano se ne sarebbe stato zitto forse, visto il clima che hanno
creato.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Grande capo Stiqaatsi cosa ne pensa che Greth Thomas ha dichirato di essere gay ?

Davvero Garret Thomas ha dichiarato di essere gay ? ESTQAAATSI pensa che oggi fa molto freddo in tutta europa....
Rispondi