Gower

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mc_leuz

Gower

Messaggio da mc_leuz »

A Bayonne l'indice della crisi di risultati che ha colpito il club basco in questa stagione era puntato su:

- guida tecnica
- mancanza di una vera apertura (Gower impiegato a 10 ...)
- mancanza di un calciatore affidabile fra i pali.

Per il momento:
- cambiato il tecnico è arrivato Gajan
- alla prima partita sotto la sua guida Gajan ha riportato Gower a primo centro.

Per noi non è una bellissima notizia.
Il Bayonne pare che si muoverà sul mercato per trovare un'apertura/calciatore valida, ma lo staff della nazionale azzurra non può fare lo stesso ...
luqa

Re: Gower

Messaggio da luqa »

sicuro?
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

io sinceramente sulla questione gower nn so più ke pensare, se metterlo 10 o impiegarlo come centro......mah......davvero sono confuso
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Tamarro90 ha scritto:io sinceramente sulla questione gower nn so più ke pensare, se metterlo 10 o impiegarlo come centro......mah......davvero sono confuso
Tanto mallet l'ho usera a 10!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

La mia opinione. Almeno in uno/due incontri proviamo a giocare con Marcato, o ancora meglio Orquera 10, e Gower primo centro. Sarebbe per di più una delle poche volte (forse l'unica?) che giochiamo con una mediana di ruolo sotto la gestione Mallet (dato che Marcato 10 in tempi recenti ha giocato solo con Mauro MM, giusto?), senza tenere conto che risolviamo il problema più pressante che abbiamo ora: il piazzatore.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
luca63

Messaggio da luca63 »

Tamarro90 ha scritto:io sinceramente sulla questione gower nn so più ke pensare, se metterlo 10 o impiegarlo come centro......mah......davvero sono confuso
io lo lasscerei a casa ... :D
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

luca63 ha scritto:
io lo lasscerei a casa ... :D
Quoto..

Come apertura vale tanto uguale a Marcato..e almeno lui non è "Prestatore di mandopera occasionale a pagamento"..e come centro non ne vedo il senso dato che ne abbiamo..ne avremmo uno anche parecchio buono..un aquilano..ricciolo..del Racing..ma l'abitudine è quella di farlo giocare in altri ruoli..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
luqa

Messaggio da luqa »

Che non sia l'apertura dei sogni è innegabile, anche perché il sogno degli italiani è una via di mezzo tra Wilkinson , Hernandez e Michalak...
però io resto dell'idea che Gower possa essere un formidabile primo centro, come spesso accade per i mediani ex league.
E in quanto al ricciolo aquilano, potrebbero sia giocare insieme che vedere "lu ternano " a primo centro e "lu quatrano" ala o estremo.

Il fatto è che resta sempre aperta la questione "apertura ottimale" (in combinazione con mediano ed estremo, i ruoli che ci possono cambiare la faccia)
Alucard

Messaggio da Alucard »

luqa ha scritto:Che non sia l'apertura dei sogni è innegabile, anche perché il sogno degli italiani è una via di mezzo tra Wilkinson , Hernandez e Michalak...
però io resto dell'idea che Gower possa essere un formidabile primo centro, come spesso accade per i mediani ex league.
E in quanto al ricciolo aquilano, potrebbero sia giocare insieme che vedere "lu ternano " a primo centro e "lu quatrano" ala o estremo.

Il fatto è che resta sempre aperta la questione "apertura ottimale" (in combinazione con mediano ed estremo, i ruoli che ci possono cambiare la faccia)
vero, i sogni italiani sono sempre troppo grandi, dicamo però che siamo una naziona che partecipa ad un torneo prestigioso e che quindi dovrebbe produrre dei mediani almeno con delle competenze minime per questo torneo, possiamo pensare che il minimo da prendere come esempio sia la Scozia e quindi i suoi mediani...

però l'u quatrano all'ala propio no, e neanche all'estremo....centro a vita, è li che gioca bene.
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Sono anni che andiamo avanti cosi'....gioca marcato e tutti a dire che marcato non puo' giocare...poi mettiamo gower o mclean e tutti a rimpiagere marcato. RImettiamo marcato e tutti a dire meglio orquera....tra un po ci sara' qualcuno che rimpiange Pez....

Mi pare che con gower abbiamo avuto la squadra piu' solida degli ultimi anni, quindi forza e coraggio. Andiamo avanti con lui, fino a che non arrivano i figli di dominguez....
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

maurimnt ha scritto:Mi pare che con gower abbiamo avuto la squadra piu' solida degli ultimi anni, quindi forza e coraggio. Andiamo avanti con lui, fino a che non arrivano i figli di dominguez....
D'accordo. Gower non mi piace, e anche se gli darò addosso ad ogni partita che gioca, non posso non riconoscere che ora come ora è il miglior compromesso di cui disponiamo. E, aggiungo, dato Gower #10 a MM ci sta solo Tebaldi.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Zeu

Messaggio da Zeu »

Anche la mia opinione è simile: Gower non è il salvatore delle patria ma è quello che se l'è cavata meglio.
Non ha piede ma ha grande fisicità attacca e non si fa intimidire anzi è lui che intimidisce, il buon Marcato invece secondo me è uno che soffre molto la pressione, e gli avversari lo sanno e gli stanno sotto e spesso non viene nemmeno tutelato dagli arbitri, riprova di questo sempre secondo me sta nel fatto che tutte le volte che ha giocato ad estremo con molta meno pressione non ha sfigurato e secondo me Mallet lo sapeva, a nessuno è mai venuto in mente l'ipotesi 10 Gower 15 Marcato??
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

maurimnt ha scritto:Sono anni che andiamo avanti cosi'....gioca marcato e tutti a dire che marcato non puo' giocare...poi mettiamo gower o mclean e tutti a rimpiagere marcato. RImettiamo marcato e tutti a dire meglio orquera....tra un po ci sara' qualcuno che rimpiange Pez....

Mi pare che con gower abbiamo avuto la squadra piu' solida degli ultimi anni, quindi forza e coraggio. Andiamo avanti con lui, fino a che non arrivano i figli di dominguez....
E' verissimo quanto dici: però mi pare che ci avviamo verso un sei nazioni dove le prenderemo poche ma marcheremo ancora meno. Mi spiego: non abbiamo un piazzatore di livello 6 nazioni, siamo scarsi al piede, giochiamo con un'apertura (Gower) che ora è in discussione nella sua squadra (perché non è un'apertura) e viene rimesso primo centro. Forse entrare in campo con un'alternativa credibile è il minimo, no?
Attualmente:
- Marcato non è un'alternativa credibile. E' appena rientrato da un lungo infortunio e le partite che ha giocato sono state (eufemismo) sotto la sua media.
- Bocchino non è un'alternativa credibile. Fa fatica in Super 10, figuriamoci sul palcoscenico del sei nazioni, tra l'altro senza mai aver avuto la possibilità di sentire l'aria di partite di questo genere.

Vogliamo continuare con Gower MA? Ok, sta benissimo anche a me ed è anche giusto visto che non manca un anno ma tre settimane al sei nazioni. Ma almeno portiamoci una seconda apertura vera, che quest'anno abbia giocato con continuità a livelli decenti e che copra quelle mancanze al piede che Gower ha (e di nomi, spendibili, in questo senso ci sono solo Orquera e, forse, Burton).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
morning_star

Messaggio da morning_star »

JosephK. ha scritto:portiamoci una seconda apertura vera, che quest'anno abbia giocato con continuità a livelli decenti e che copra quelle mancanze al piede che Gower ha (e di nomi, spendibili, in questo senso ci sono solo Orquera e, forse, Burton).
Burton secondo me è un giocatore molto sottovalutato da Nick Mallet!
Non è certo un campione ma non è nemmeno così male, viste le alternative!
Secondo me provarlo e dargli la possibilità di farsi vedere non sarebbe stato un sacrilegio!
Certo che ora che il 6 nazioni è alle porte, ormai è tardi, bisognava farlo prima!
luqa

Messaggio da luqa »

Con Mallett maidiremai.

Però è un dato di fattoche Prato, che è unabuona squadra ma non è che abbia 3/4 tanto superiori agli altri, lavora bene in terza e seconda, ma in mischia soffre con metà avversarie, ha finora avutoottimirisultati anche grazie alla coppia Burton-Wakarua e al fattodipoter schierare due buoni MM uno conbuoneprospettive future per la nazionale)
Rispondi