Basterebbe poco...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GheraHomerLover

Basterebbe poco...

Messaggio da GheraHomerLover »

Mi è balzato agli occhi questo articolo su Gazzetta.it
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Golf/ ... 4595.shtml

Leggendo la parte finale mi sono chiesto: E' davvero impossibile fare una cosa del genere per quanto riguarda il rugby ?
L'avrà letto, questo articoletto, qualche personaggio che, anche per sbaglio, frequenta le stanze della FIR ?
E soprattutto, se l'ha letto, gli sarà balzato in mente di fare qualcosa del genere per la palla ovale ?

Boh....io ho pensato di mandare una mail con il link ed un commento in FIR.
Tanto, ad andare male male, la cestinano e rimane tutto come adesso.... :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
NeilBeck85

Re: Basterebbe poco...

Messaggio da NeilBeck85 »

Che non sia mai!

Il vil denaro non si spende in questo modo cosi sensato e logico per avere un ritorno sul lungo tempo,meglio pagare degli stranieri mediocri nei nostri ruoli critici..così noi del forum si ha di che giastemare..nell'immediato :-]
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
tonione

Messaggio da tonione »

siamo un pelino più avanti rispetto a questa iniziativa. almeno questo s'è tentato già di farlo! con modalità e risultati impropri ma s'è tentato di farlo. il tutto s'è arenato, o perlomeno qualcuno ha perso l'entusiasmo iniziale per pobblemi di pecunia. tutt'oggi c'è gente in Italia che ancora lo fa sfruttando il contributo del comitato regionale(del rugby).

poi magari se qualche allenatore dicesse la sua in proposito e ci aggiornasse sullo stato delle cose...
nino22

Messaggio da nino22 »

GheraHomerLover ha scritto:Mi è balzato agli occhi questo articolo su Gazzetta.it
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Golf/ ... 4595.shtml

Leggendo la parte finale mi sono chiesto: E' davvero impossibile fare una cosa del genere per quanto riguarda il rugby ?
L'avrà letto, questo articoletto, qualche personaggio che, anche per sbaglio, frequenta le stanze della FIR ?
E soprattutto, se l'ha letto, gli sarà balzato in mente di fare qualcosa del genere per la palla ovale ?

Boh....io ho pensato di mandare una mail con il link ed un commento in FIR.
Tanto, ad andare male male, la cestinano e rimane tutto come adesso.... :roll:
Quando cambieranno le teste in FIR forse .....
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

tonione ha scritto:siamo un pelino più avanti rispetto a questa iniziativa. almeno questo s'è tentato già di farlo! con modalità e risultati impropri ma s'è tentato di farlo. il tutto s'è arenato, o perlomeno qualcuno ha perso l'entusiasmo iniziale per pobblemi di pecunia. tutt'oggi c'è gente in Italia che ancora lo fa sfruttando il contributo del comitato regionale(del rugby).

poi magari se qualche allenatore dicesse la sua in proposito e ci aggiornasse sullo stato delle cose...
Vedendo da dove scrivi, non ho difficoltà a credere che soprattutto dalle tue parti sia stato fatto e si faccia qualcosa del genere.... :wink:
La mia speranza era di esportarlo a livello "nazionale" con l'appoggio di un buon sponsor (nell'esempio del golf, Kinder) e del maggior
quotidiano sportivo nazionale (Gazzetta) per renderlo visibile mediaticamente, per poterlo fare anche e soprattutto in zone che
tradizionalmente non hanno grossa storia rugbistica.

Come si dice.....La speranza è l'ultima a morire.

E non venite fuori con l'altro detto " Chi visse sperando...." :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
Shye

Messaggio da Shye »

GheraHomerLover ha scritto:
tonione ha scritto:siamo un pelino più avanti rispetto a questa iniziativa. almeno questo s'è tentato già di farlo! con modalità e risultati impropri ma s'è tentato di farlo. il tutto s'è arenato, o perlomeno qualcuno ha perso l'entusiasmo iniziale per pobblemi di pecunia. tutt'oggi c'è gente in Italia che ancora lo fa sfruttando il contributo del comitato regionale(del rugby).

Vedendo da dove scrivi, non ho difficoltà a credere che soprattutto dalle tue parti sia stato fatto e si faccia qualcosa del genere.... :wink:
La mia speranza era di esportarlo a livello "nazionale" con l'appoggio di un buon sponsor (nell'esempio del golf, Kinder) e del maggior
quotidiano sportivo nazionale (Gazzetta) per renderlo visibile mediaticamente, per poterlo fare anche e soprattutto in zone che
tradizionalmente non hanno grossa storia rugbistica.

Come si dice.....La speranza è l'ultima a morire.

E non venite fuori con l'altro detto " Chi visse sperando...." :-]
Hai ragione da vendere, ma vorrei vedere nel dettaglio cosa significa "il piano per le scuole"..o meglio, voglio vedere cosa combinano alla fine. Perchè a parlare in Italia sono buoni tutti, ma nelle scuole il sistema sportivo è legato semplicemente alla passione dei singoli insegnanti..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
luqa

Messaggio da luqa »

Beh, parlando della zona di Ghera... potrebbe bastare che qualcuno dei nazionali facesse una tappa durante qualche manifestazioen soprtiva organizzata di concerto con le scuole, e le varie società non si facessero la guerra.
E che le loro inziative le svolgessero sempre...

esempio che conosco "Rugby in Chianti".
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ho partecipato a una riunione della commissione tecnica regionale in cui un tecnico nazionale della federazione discuteva dei finanziamenti federali per incentivare educatori che andassero nelle scuole a reclutare U14 e U16 con manifestazioni scolastiche e simili. Qualcosa effettivamente c'è.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Ad Ascoli Piceno la prima iniziativa posta in essere dopo la propria rifondazione, prima ancora di affrontare un qualsiasi campionato, è stata quella di entrare nelle scuole medie.
C'era, e c'è ancora, un progetto FIR regionale "Insieme in meta" che credo ora sia la base adottata in tutte le Marche.
Questo ci ha permesso nel 2007, primo anno di partecipazione ai campionati federali, di schierare oltre ai seniores anche una U15, oggi, due anni dopo, le nostre giovanili sono diventate 5 (U10-U18), abbiamo anche degli U6 e U8 purtroppo ancora non sufficienti per formare una squadra e una quindicina di ragazze che hanno cominciato ad allenarsi. Sarà fortuna, saremo bravi noi ma questa è un altra conferma che passare per la scuola paga!
Dimenticavo, al momento siamo presenti in una decina di scuole di tutti i livelli dalle elementari alle superiori, con riscontri a volte positivi e a volte no ma ci siamo. :wink:
Rispondi