Eh????

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Eh????

Messaggio da oldprussians »

La Gazzetta dice che Masi al posto di Robertson......

Allora Masi un centro che viene messo al ala la posto di uno che a fatto meta, e un centro che e venuto dato il giallo ritiene il posto.

Il mondo e diventato matto, o e matto mallett?
nico72

Re: Eh????

Messaggio da nico72 »

voto la seconda ipotesi...... :wink:
yeti

Messaggio da yeti »

c4$$o!!! Ridateci Berbizier!!! Lui si che faceva giocare i giocatori nel loro ruolo!!!!

:lol:
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

yeti ha scritto:c4$$o!!! Ridateci Berbizier!!! Lui si che faceva giocare i giocatori nel loro ruolo!!!!

:lol:
:-]
Zeu

Messaggio da Zeu »

Segnando la meta Robertson ha disatteso gli ordini impartiti da Mallet e Troncon poichè l'imperativo era calciare, male ma lontano difendere ad oltranza e placcare tutto: avversari, arbitri, guardalinee, fisioterapisti, ed in modo particolare eventuali streakers (su quest'ultima tipologia di placcaggio hanno fatto sessioni particolari di allenamenti) la meta come noto viene ritenuta un risultato di una azione non prevista nel piano ossia attaccare, dal momento in cui disattendi in modo così plateale gli ordini non vedo perchè tu non debba ssere sostituito da un giocatore fuori ruolo mi pare evidente...
Thed

Messaggio da Thed »

Ieri in autogrill il panino era decisamente troppo freddo.. sarà sicuramente stato mallet ad aver messo uno che fino al giorno prima lavava bicchieri alla griglia..

Credo che abbia più o meno lo stesso valore. Periodicamente mi stanco di queste lamentele e mi verrebbe da incazzarmi ma poi lascio perdere.
Su sto forum basta che uno dica che boh.. parisse ha sempre giocato seconda linea e sto cretino lo mette numero 8 per scatenare una mandria di beagle affamati della polemica. Masi all'ala, ok, dov'è il problema?? come se non c'avesse mai giocato! Le lamentele sono perchè lo ritenete meglio del rosso? Magari al 12 va bene uno che placca bene e non perde palle (visto che ultimamente è così) e con Masi si rinforza anche all'esterno.
Addirittura adesso per criticare la scelta di Masi all'ala si rimpiange Robertson, (che a me non dispiace.. tranne sull'errore della prima meta) che fino a ieri è stato additato come inadeguato ed altri termini ingiusti, perchè "ha segnato la meta".. mah
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

Thed ha scritto:Ieri in autogrill il panino era decisamente troppo freddo.. sarà sicuramente stato mallet ad aver messo uno che fino al giorno prima lavava bicchieri alla griglia..

Credo che abbia più o meno lo stesso valore. Periodicamente mi stanco di queste lamentele e mi verrebbe da incazzarmi ma poi lascio perdere.
Su sto forum basta che uno dica che boh.. parisse ha sempre giocato seconda linea e sto cretino lo mette numero 8 per scatenare una mandria di beagle affamati della polemica. Masi all'ala, ok, dov'è il problema?? come se non c'avesse mai giocato! Le lamentele sono perchè lo ritenete meglio del rosso? Magari al 12 va bene uno che placca bene e non perde palle (visto che ultimamente è così) e con Masi si rinforza anche all'esterno.
Addirittura adesso per criticare la scelta di Masi all'ala si rimpiange Robertson, (che a me non dispiace.. tranne sull'errore della prima meta) che fino a ieri è stato additato come inadeguato ed altri termini ingiusti, perchè "ha segnato la meta".. mah
quoto.
e poi ca$$o metete dei titoli significativi a questi thread!
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
jackrussel

Messaggio da jackrussel »

Thed ha scritto:Ieri in autogrill il panino era decisamente troppo freddo.. sarà sicuramente stato mallet ad aver messo uno che fino al giorno prima lavava bicchieri alla griglia..

concordo al 100%
che Mallet abbia commesso errori è indubbio, ma se avesse confermato Robertson qualcuno (probabilmente gli stessi che lo criticano ora) avrebbe gridato allo scandalo, visto l'errore difensivo costato la meta.
Io comunque metterei all'ala metterei Habana :D
akinkios

Messaggio da akinkios »

il fatto è che masi ha già detto che preferirebbe non giocare all'ala. E dato che l'hai già provato ad apertura ed estremo, direi che alla fine potresti anche fargli questo favore e farlo giocare nel suo ruolo.
Zeu

Messaggio da Zeu »

Hai ragione Thed ma scusa quella dei placcaggi sugli streaker mi faceva troppo ridere, il mio era un intervento ironico, non perdiamo occasione per criticare hai ragione, effettivamente abbiamo il dente avvelenato hai ragione, ma forse siamo esasperati da scelte per la maggior parte poco condivisibili che non hanno portato ad alcun risultato, e non solo hanno portato a perdere quello che di buono si era visto in precedenza, veniamo al problema: la critica per lo più sta nel fatto che Masi ha esplicitamente richiesto di giocare centro in quanto in questo ruolo avrebbe potuto dare il meglio di se e invece ce lo vediamo sballottato ovunque tranne lì, per tenere come centro INAMOVIBILE Garcia, mi pare che qualcuno possa anche essere in disaccordo....
PS mi dispiace per il tuo panino io avrei chiesto di riscaldarmelo :-]
yary

Messaggio da yary »

Vi racconto la prima lezione, con i tecnici federali, al corso allenatori di 2° grado:
seduti nell'aula magna di Coverciano, con il blocco degli appunti davanti, ci consegnano un questionario con una domanda sola < qual'è secondo voi lo spirito del rugby>, e tutti noi a guardarci in faccia, ma che domnda è questa? comunque ognuno scrive la propria idea, fogli vengono ritirati e consegnati al direttore del corso che li visiona e annota tra le risposte quale di quelle era esatta o meno.
Risultato nessuno aveva indovinato (per inciso nel mio corso c' era De Rossi, l'attuale commentatore SKY) e volete sapere qual'era la risposta esatta? ma semplice
LO SPIRITO DEL RUGBY E' QUELOO DI SEGNARE UNA META
adesso non mi venite a dire che lo sapevate, ma certo che si. Peccato che il tecnico della nazionale non la pensi così.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Shye

Messaggio da Shye »

Thed ha scritto: che Mallet abbia commesso errori è indubbio, ma se avesse confermato Robertson qualcuno (probabilmente gli stessi che lo criticano ora) avrebbe gridato allo scandalo, visto l'errore difensivo costato la meta.
Io comunque metterei all'ala metterei Habana :D
L'errore difensivo è stato fatto insieme a Canale (che ha cannato 15 secondi dopo andando a placcare completamente fuori tempo).
Peccato che i sincronismi difensivi dei centri siano il motivo per cui molti utenti di questo forum difendono ad oltranza la scelta di Mallett di propinarci sempre Garcia-Canale e di sballottare Masi in qualunque altro ruolo.
Masi all'ala per me è sprecato, come al solito. Non è il suo ruolo, non ha la velocità nei primi metri per fare l'ala. IMHO.
Poi mi va anche bene, l'importante è che giochi, anche all'ala può fare il suo..ma ci sarà un motivo se la gente si incazza sempre. Farlo giocare una benedetta volta in 3 anni da centro è davvero così difficile? :cry:
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Non sono discorsi un po' preventivi visto che la formazione latita ad arrivare (tra l'altro quando la rendono nota?)...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Zeu

Messaggio da Zeu »

JosephK. ha scritto:Non sono discorsi un po' preventivi visto che la formazione latita ad arrivare (tra l'altro quando la rendono nota?)...
Colgo al balzo: Qualcuno conosce i motivi per cui la formazione italiana viene annunciata sempre pochi gg prima del match mentre le altre si conoscono già a metà settimana?
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Secondo me NM vede bene Masi per il mondiale.
Mi spiego, sa che è il nostro miglior centro ma da lui vuole di più, DI PIUU'.
Allora prima lo mette apertura, poi estremo, oggi ala anche ci ha già giocato ma a lui non piace, l'anno prossimo mediano
di mischia.
Poi al mondiale , prima di ITA-IRE "Andrea, la maglia 12 è tua, vai, attacca e fà ciò che sai" *
Al che dopo 4 anni , finalmente Snat'Andrea si sfoga a centro facendo 3 mete all'Irlanda tutte passando in mezzo tra D'Arcy e BOD asfaltando Kearney.**

*Ok, Mallet direbbe più o meno così in realtà "Andrea , tu foluto questo maghlia much much, et voila maintenant you've got it! Vai a spaccare culi."

**ma non passeremo il turno perchè nessuno piazzerà nulla mentre ROG farà un impossibile 115% (punizione, la palla dentro i pali, rimbalza indietr e ririmbalza dentro i pali, 6 punti)
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi