Rugby Parma: Manghi sbatte la porta e la società taglia

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Rugby Parma: Manghi sbatte la porta e la società taglia

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Roberto Manghi, ds del Rugby Parma, ha detto addio per contrasti con la dirigenza della squadra. Alla base della crisi la decisione di tagliare ulteriormente gli stipendi ai giocatori, già decurtati a inizio stagione!

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/02/ ... uglio.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
profetacciato

Re: Rugby Parma: Manghi sbatte la porta e la società taglia

Messaggio da profetacciato »

Quindi Parma, Celtic o no, l'anno prox sbaracca stile Capitolina/Calvisano. O mi sbaglio?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
cellini

Messaggio da cellini »

profetacciato ha scritto

Quindi Parma, Celtic o no, l'anno prox sbaracca stile Capitolina/Calvisano. O mi sbaglio?

quanto sei scettico, Manghi conoscendolo dai tempi del minirugby si è schierato dalla parte dei piu' deboli i GIOCATORI ed è stato costretto a dimettersi, per divergenze con la NUOVA dirigenza
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

cellini ha scritto:profetacciato ha scritto

quanto sei scettico, Manghi conoscendolo dai tempi del minirugby si è schierato dalla parte dei piu' deboli i GIOCATORI ed è stato costretto a dimettersi, per divergenze con la NUOVA dirigenza
in realtà la mia domanda, più che alle dimissioni di manghi, era riferita all'esigenza del club di tagliare gli stipendi per la seconda volta in pochi mesi. Non mi pare buon segno
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Da quello che si sente gironzolando per la Club House (quindi niente di ufficiale) pare che la società a fronte del mancato arrivo di uno sponsor importante, abbia chiesto una riduzione agli ingaggi, garantendoli però fino alla fine del campionato e rimborsando quanto tolto l'anno prossimo.
Se è così, mi sembra un comportamento se non corretto, almeno responsabile.
Pare comunque inevitabile un ridimensionamento a livello di budget, ma sarà così un po' per tutte le squadre.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
pandorino

Messaggio da pandorino »

Oggi , a margine del microscopico trafiletto con cui la Gazzetta dello Sport annunciava le dimisioni di Manghi , si parlava di uno "sciopero " degli allenamenti indetto dai giocatori del Rovigo x protesta contro i mancati pagamenti , si diceva anche che lo sciopero era rientrato dopo un colloquio con la dirigenza, qualcuno sa' qualcosa di piu' ?
erbolario

Messaggio da erbolario »

Chuba ha scritto:Da quello che si sente gironzolando per la Club House (quindi niente di ufficiale) pare che la società a fronte del mancato arrivo di uno sponsor importante, abbia chiesto una riduzione agli ingaggi, garantendoli però fino alla fine del campionato e rimborsando quanto tolto l'anno prossimo.
Pare comunque inevitabile un ridimensionamento a livello di budget, ma sarà così un po' per tutte le squadre.
Caro Chuba penso che ai giocatori non rimanga che accettare un altro "ritocco" ai compensi del tipo " o mangi questra minestra o salti dalla finestra". E comunque al momento non potendo cambiare società porterebbero a casa un minimo vitale. Ma il problema come scrivi del ridimensionamento sarà almeno per il 90% dei giocatori che il prossimo anno disputeranno il campionato di Elite, il restante 10% invece o in C.L o all'estero passerà al "vero professionismo"
Chuba

Messaggio da Chuba »

erbolario ha scritto:
Chuba ha scritto:Da quello che si sente gironzolando per la Club House (quindi niente di ufficiale) pare che la società a fronte del mancato arrivo di uno sponsor importante, abbia chiesto una riduzione agli ingaggi, garantendoli però fino alla fine del campionato e rimborsando quanto tolto l'anno prossimo.
Caro Chuba penso che ai giocatori non rimanga che accettare un altro "ritocco" ai compensi del tipo " o mangi questra minestra o salti dalla finestra". E comunque al momento non potendo cambiare società porterebbero a casa un minimo vitale. Ma il problema come scrivi del ridimensionamento sarà almeno per il 90% dei giocatori che il prossimo anno disputeranno il campionato di Elite, il restante 10% invece o in C.L o all'estero passerà al "vero professionismo"
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, il sistema rugby in Italia non può mantenere 400 professionisti. Forse una ottantina è il numero massimo (le due squadre in CL , più o meno).
Sarà inevitabile ritornare a dei budget coerenti con il numero di spettatori allo stadio e allo share del S10 in TV.
Dondi, secondo me, l'ha capito e sta cercando di salvare il salvabile prima che tutto il sistema imploda sotto il peso dei debiti.
copernico

Messaggio da copernico »

Secondo me una società seria,conoscendo i problemi che aveva dal punto di vista economico,non avrebbe dovuto proporre dei contratti ,sapendo che non avrebbe potuto onorarli.Poteva metterci una pezza a gennaio,lasciando liberi certi giocatori(tanto la R.P. è già salva poteva finire il campionato con i ragazzi che restavano e alcuni della U 20,come già fatto a Prato quando i giocatori erano in sciopero)invece di creare false aspettative.Penso che a Manghi abbia dato più fastidio questo che altro.Comunque se io fossi il presidente di una società non vado ha prendere dei giocatori(non solo della prima squadra ma anche U 20,U18 e U16)promettendo cose che solo se arriva Babbo Natale posso mantenere.L'unica nota positiva è che ,al contrario di altre,la società ha garantito che lo stipendio seppur ridotto i giocatori lo percepiranno fino in fondo alla stagione
Chuba

Messaggio da Chuba »

Non si tratta di aspettare Babbo Natale.
Sai benissimo le trattative con gli sponsor a volte vanno per le lunghe, e qualche volta (non so se in questo caso) si va sulla parola o su promesse generiche.
Immagino che la crisi e la situazione generale abbiano fatto saltare accordi che in tempi diversi si sarebbero perfezionati tranquillamente.
D'altronde penso che Manghi conoscesse bene la situazione finanziaria.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ma i soci per una volta non potrebbero rimediare ai propri errori pagando di tasca propria? Perchè devono rimetterci solo i giocatori e i dipendenti?
Chuba

Messaggio da Chuba »

Mi risulta che i soci e i consiglieri del vecchio consiglio si siano gia messi una mano sul cuore, se no i guai sarebbero ben peggiori, per i dipendenti, intendo.
klima65

Messaggio da klima65 »

Chuba ha scritto:Mi risulta che i soci e i consiglieri del vecchio consiglio si siano gia messi una mano sul cuore, se no i guai sarebbero ben peggiori, per i dipendenti, intendo.
mah, l'aria è molto pesante....
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

klima65 ha scritto:
Chuba ha scritto:Mi risulta che i soci e i consiglieri del vecchio consiglio si siano gia messi una mano sul cuore, se no i guai sarebbero ben peggiori, per i dipendenti, intendo.
mah, l'aria è molto pesante....

Apriamo le finestre....

A parte gli scherzi quello che da più fastidio, e non parlo solo di parma anche perchè non so niente di più delle chiacchiere da club house, è che nessuno in questi casi paghi veramente oltre ai giocatori che si sicuramente faranno un lavoro privilegiato ma non prendono le cifre che si credono e soprattutto corrono rischi molto grandi.
Alcuni di loro hanno famiglia e non è giusto che non gli venga dato quello che è stato promesso.
Ok la crisi può aver portato mniori entrate rispetto a quelle promesse ma sicuramente ci sarà stata una cattiva gestione da parte di qualcuno e quel qualcuno non pagherà mai
Rispondi