Mc Lean

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sean79

Mc Lean

Messaggio da sean79 »

Ancora una grande prestazione del nostro estremo. Nelle prese alte non è una certezza...di più!!!! Nelle ripartenze guadagna sempre campo, nei placcaggi non ritarda mai. Certo non è ancora un calciatore al livello di Parks, ma sinceramente dopo anni di esperimenti all'estremo direi che un giocatore del genere ci serve come il pane. Grazie Luke! :)
Finally I'm back between waves and mountains;)
Zeu

Re: Mc Lean

Messaggio da Zeu »

Mi aggrego agli estimatori di Mclean ricordando che è un classe 1987, e che a soli 20 anni ha fatto una scelta di vita molto importante venendo a giocare in Italia e per l'Italia rinunciando al super14.
Curiosità: Luke Mclean venne ingaggiato dal Calvisano solo in seconda battuta come ripiego perchè Ben Batger dopo un accordo iniziale rinunciò a venire in Italia per giocare con i Warathas nel super14.
Oggi Ben Batger gioca nella Pro Recco.
Strana la vita.....
paparoga

Messaggio da paparoga »

mc leane e' una sicurezza,da ultimo uomo placca alla grande, mi piacerebbe vedere nel ruolo anche buso, e' stato fatto fuori un po' troppo velocemente
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

paparoga ha scritto:mc leane e' una sicurezza,da ultimo uomo placca alla grande, mi piacerebbe vedere nel ruolo anche buso, e' stato fatto fuori un po' troppo velocemente
Il problema-in parte- sono gli avversari che affrontiamo: giocando TM con avversari del calibro di Nuova zelanda e Australia fare esperimenti e testare nuovi giocatori è difficile (anche se si perde anche con la squadra titolare)...Mc leane si è mostrato coraggioso sin dalla sua prima partita in azzuro contro il sud africa, lo ritengo un giocatore completo dotato di un ottimo placcaggio e una buona potenza di tiro.Si sta dimostrando un ottimo giocatore e mi auguro che continuando cosi diventi uno dei futuri leaders della squadra azzura.
sean79

Messaggio da sean79 »

Fulanodetal ha scritto:
paparoga ha scritto:mc leane e' una sicurezza,da ultimo uomo placca alla grande, mi piacerebbe vedere nel ruolo anche buso, e' stato fatto fuori un po' troppo velocemente
Il problema-in parte- sono gli avversari che affrontiamo: giocando TM con avversari del calibro di Nuova zelanda e Australia fare esperimenti e testare nuovi giocatori è difficile (anche se si perde anche con la squadra titolare)...Mc leane (Mc Lean) si è mostrato coraggioso sin dalla sua prima partita in azzuro contro il sud africa, lo ritengo un giocatore completo dotato di un ottimo placcaggio e una buona potenza di tiro.Si sta dimostrando un ottimo giocatore e mi auguro che continuando cosi diventi uno dei futuri leaders della squadra azzura.
a Proposito della sua prima partita contro il sud africa;)...non male per un esordiente:

Immagine
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

sean79 ha scritto:Ancora una grande prestazione del nostro estremo. Nelle prese alte non è una certezza...di più!!!! Nelle ripartenze guadagna sempre campo, nei placcaggi non ritarda mai. Certo non è ancora un calciatore al livello di Parks, ma sinceramente dopo anni di esperimenti all'estremo direi che un giocatore del genere ci serve come il pane. Grazie Luke! :)
mi stupisce tanto entusiasmo, e non ho intenzione di criticare le tue opinioni, ognuno si tenga le proprie, ma l'unica cosa che condivido è "ci serve come il pane" aggiungendo: "VISTO CHE NON ABBIAMO ALTERNATIVE..."
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
sean79

Messaggio da sean79 »

Che discorsi..se avessimo alternative ancora più forti in quasi tutti i ruoli ( escluso, e forse, le prime linee ):

1) Vinceremmo il 6 Nazioni

2) Saremmo papabili per la vittoria dei campionati del Mondo

Il senso del mio messaggio è che era anni che non presentavamo un giocatore nel ruolo di estremo con una tale continuità, capacità di lettura della partita, freddezza che ha mostrato nelle partite da giugno a ora!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

pensate che l'Australia U 20 che vinse i Mondiali aveva McLean, Cooper, Beale, Genia, Pockock....A brisbane lo rimpiangono ancora, e non scherzo! gli avrebbe fatto comodissimo, adesso hanno schierato un ala ad estremo....
Mero

Messaggio da Mero »

sean79 ha scritto:
Fulanodetal ha scritto:
Il problema-in parte- sono gli avversari che affrontiamo: giocando TM con avversari del calibro di Nuova zelanda e Australia fare esperimenti e testare nuovi giocatori è difficile (anche se si perde anche con la squadra titolare)...Mc leane (Mc Lean) si è mostrato coraggioso sin dalla sua prima partita in azzuro contro il sud africa, lo ritengo un giocatore completo dotato di un ottimo placcaggio e una buona potenza di tiro.Si sta dimostrando un ottimo giocatore e mi auguro che continuando cosi diventi uno dei futuri leaders della squadra azzura.
a Proposito della sua prima partita contro il sud africa;)...non male per un esordiente:

Immagine
Male invece..placcaggio senza palla :)
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Quoto, McLean ha ottimi fondamentali per il ruolo, una freddezza da veterano e se lavora sulla pedata può diventare un cardine della squadra e uno tra i migliori in Europa. Però Buso deve essere l'alternativa naturale a Luke per diversi motivi, in primis perchè non si possono pretendere 20 partite internazionali l'anno sempre allo stesso livello, in seconda battuta perchè benchè un pò meno bravo in altri aspetti il piede di Buso è al momento migliore di quello di McLean.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
ellis

Messaggio da ellis »

Zeu ha scritto:Mi aggrego agli estimatori di Mclean ricordando che è un classe 1987, e che a soli 20 anni ha fatto una scelta di vita molto importante venendo a giocare in Italia e per l'Italia rinunciando al super14.
Curiosità: Luke Mclean venne ingaggiato dal Calvisano solo in seconda battuta come ripiego perchè Ben Batger dopo un accordo iniziale rinunciò a venire in Italia per giocare con i Warathas nel super14.
Strana la vita.....
Vabbè che c'entra....

Gioca nel Recco perchè l'asse Emy-Lulu ha condotto la trattativa, soffiando di fatto il giocatore a club come i Saracens o la Stade Francais che gli avrebbero fatto ponti d'oro... :D :D
yeti

Messaggio da yeti »

ellis ha scritto:
Zeu ha scritto:Mi aggrego agli estimatori di Mclean ricordando che è un classe 1987, e che a soli 20 anni ha fatto una scelta di vita molto importante venendo a giocare in Italia e per l'Italia rinunciando al super14.
Strana la vita.....
Vabbè che c'entra....

Gioca nel Recco perchè l'asse Emy-Lulu ha condotto la trattativa, soffiando di fatto il giocatore a club come i Saracens o la Stade Francais che gli avrebbero fatto ponti d'oro... :D :D
La verità è che lo hanno drogato con la focaccia di Recco, adesso ne è completamente dipendente e va in botta ogni due ore se non gliene fanno un'endovena di almeno mezzo chilo.
RucknRoll

Messaggio da RucknRoll »

In effetti il salto di qualità da Bortolussi a McLean è notevole...
"Bisogna placcare, placcare, placcare!"
"Bisogna abansare!"
"Dritto per dritto, il PiedeDiPorco"
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

complimenti a Calvisano e alla FIR che sono riusciti a soffiarlo agli wallabies :D :D
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Leinsterugby ha scritto:complimenti a Calvisano e alla FIR che sono riusciti a soffiarlo agli wallabies :D :D
Attenzione: a McLean era stato offerto un contratto da "new entry" (simile in pratica a quelli che si fanno nel calcio ai migliori prospetti della primavera) coi Brumbies, dopo una stagione nel campionato nazionale delle provincie (durato tra l'altro un solo anno mi pare).
Non essendo questa garanzia di chissà quale futuro (soprattutto economicamente parlando) il suo agente, che ha contatti solidi in Italia (Treviso in primis), gli ha proposto Calvisano e McLean ha accettato. Ovviamente sapendo che Luke disponeva di doppio passaporto Calvisano era ben contenta di averlo come rimpiazzo di Batger.
Non credo proprio che la FIR si sia mossa per "ingaggiarlo", così come non si può dire che avesse un futuro assicurato nel Super14, e a maggior ragione negli Wallabies
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Rispondi