Treviso

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bacioci

Messaggio da Bacioci »

So che non ci sono molti simpatizzanti di Treviso in questo forum (ma è normale che una squadra che vince sempre, alla fine, risulti un po\' antipatica). Tuttavia voglio complimentarmi con la Benetton per il fantastico record della \"perfect regular season\", perchè, nell\'era moderna nessuno era riuscito a fare tanto. Mai come quest\'anno il gioco espresso dai trevigiani è stato a mio parere così superiore: la difesa è a livello delle migliori d\'europa e anche l\'attacco ha delle strutture che in Italia si vedono solo, forse, a Calvisano.
<BR>Magari Treviso non vincerà lo scudetto (mi sto toccando!), ma per me, per quello che ha fatto vedere durante tutto il campionato, l\'ha già vinto.
<BR>In più, secondo me, se il porssimo girone di Heineken non sarà impossibile, ne potremo vedere delle belle...
<BR>Vorrei, però, condividere con voi una riflessione: Treviso è un gradino sopra a tutte, ma non mi sembra che sia proprio tutto merito suo. Credo che mai come quest\'anno ci sia stato un evidente livellamento verso il basso (Calvisano in crisi, Viadana che sembra la sorella vecchia e grassa di quella che ha vinto lo scudetto, Padova che ha perso l\'identità del suo gioco, il solito \"impalpabile\" Gran, ecc.). Secondo me è un grande campanello d\'allarme...
vlaco

Messaggio da vlaco »

Scusa per era moderna ti riferisci agli ultimi anni, o ti sei dimenticato della corrazzata MILAN. Dominguez , i F.lli Cutitta ecc..
<BR>te li sei dimenticato o quando giocavano non conoscevi ancora il
<BR>rugby. In ogni caso tanti complimenti ai ragazzi di Treviso.
<BR>Se le altre società non si danno da fare, per i prossimi anni
<BR>prevedo un campionato a senso unico. Almeno finchè non ritornano i TORI di Milano.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Non mi sono affatto dimenticato il Milan. Il problema è che loro sono rimasti imbattiuti in due occasioni, ma ogni volta hanno pareggiato degli incontri. A vincere tutte le partite c\'era riuscita una sola squadra nel primo dopoguerra (scusa, ma non ricordo il nome).
<BR>Purtroppo il Milan lo ricordo bene e ricordo bene anche la durezza dei loro placcaggi...
<BR>p.s. ben venga una squadra di Milano ad alti livelli, purchè sia fatta con basi solide e non creata con i soldoni, perchè la storia insegna che prima o poi il castello di carta crolla.
zuffy

Messaggio da zuffy »

grande Treviso! lo so, sono di parte ma fatemi sfogare!cmq sicuramente Tv ha il vantaggio di poter fare il turnover senza abbassare i livelli di qualità...calvisano e viadana sono ottime compagini ma hanno 15 titolari..treviso almeno 25!
<BR>questioni di budget,esperienza e organizzazzione...
<BR>
<BR>speriamo ora non sottovaluti parma nei playoff, non ci dovrebbero essere grosse sorprese (viadana e calv si autodistruggeranno in semifinale la superstite sarà un bel po\' acciaccata!) e penso sia giusto che una squadra che batte tutte le altre 2 volte in un anno debba fregiarsi del titolo di campione però così sono le regole..in bocca al lupo a tutti!
<BR>speriamo sia un buon finale di stagione...
rugbyman

Messaggio da rugbyman »

ora l\'amatori è in c.......... l\'under 17 si affaccia domenica alle semifinali nazionali, e una delle due partite sarà appunto amatori-benetton. notare come ai finel four siano arrivate due squadre di top ten, una di serie a e una di c (i TORI). domenica vedremo se l\'avranno vinta i leoni o i tori, è comunque una grande occasione x questi ragazzi, che fanno parte di una realtà che cerca di riemergere, x farsi valere.
<BR>sempre e comunque FORZA TORI
nicco11

Messaggio da nicco11 »

complimenti alla benetton!! simon picone stupirà.....
amarone

Messaggio da amarone »

Complimenti al Treviso.
<BR>Spero però che dal prossimo anno credano di più anche alle coppe europee. Che il palcoscenico italiano sia troppo stretto per loro mi sembra evidente dopo questo en plein. Treviso adesso ha il dovere morale di fare bene in europa. Ha bisogno di un paio di piloni di livello e poi di crederci.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda le altre mi è dispiaciuto per il Petrarca che con i giovani stava facendo veramente bene e per il Rovigo, sicuramente la rivelazione dell\'anno.
<BR>Viadana e Calvisano sono state sicuramente sottotono. Credo che a fine stagione debbano ripensare ad una piccola rifondazione se vogliono tornare protagoniste fare decentemente in europa.
<BR>
<BR>Comunque spero per il bene del torneo e del rugby italiano che il Calvisano si svegli e batta il Treviso in finale con meta di Vaccari all\'ultimo secondo.....(so di essermi fatto tanti nemici dopo questa affermazione, ma tant\'è...come dice Munari)
bear8

Messaggio da bear8 »

ci si fascia sempre la testa anche se nn è rotta!
<BR>ok che la benetton finchè avrà i soldi dei benetton sarà sempre una potenza in italia.
<BR>ma comunque bisogna dire che quest\'anno le altre grandi sono state sottotono.
<BR>bisognerebbe interrogarsi sul perchè le altre grandi sono state così deludenti + che osannare il treviso che l\'unico merito che ha avuto è stato appunto di trovarsi come avversarie delle squadre che rispetto all\'annata scorsa,nn sembravano + le stesse invece il treviso è stato all\'altezza(nn migliore dell\'anno scorso!)della scorsa stagione!
<BR>il post di bobo mi pare il solito proto-moralismo italico!
<BR>spiegami perchè hai portato il paragone di far giocare il benetton in francia?!?
<BR>x fargli perdere partite con distacchi di 30/40 punti?
<BR>perchè quest\'anno sono stati migliori delle altre italiane,nn vuol dire che mò saranno i migliori x sempre e le altre italiane saranno destinate a fargli da cuscinetto!!!!!!
<BR>nn mi pare che il treviso vinca scudetti uno in fila all\'atro!
<BR>poi,se fossero
<BR>veramente così al di sopra delle altre compaggini,mi spieghi perchè in europa fanno sempre figure barbine?!?
<BR>quest\'anno il viadana,seppur sotto tono,ha raggiunto la finale in parker.
<BR>la primissima finale mai raggiunta da nessun\'altra italica fino ad ora!
<BR>ok,nn è la heinekken,ma nn mi risulta che la bennetton abbia mai raggiunto alcuna finale,ne di heinekken(se l\'avesse raggiunta a quest\'ora sarei anchio dello stesso parere di bobo!),ne di parker!
<BR>perciò,quest\'anno x mè la squadra a cui vanno i + sentiti ringraziamenti è il viadana!
<BR>diciamo le cose come stanno.....quest\'anno alla benetton è andata bene!
<BR>direi che il merito di questa stagione del treviso vada suddiviso con tutte le altre squadre di super 10 che hanno toppato l\'annata!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

me li sono riletti e nn ho capito che cosa dovrei capire oltre al fatto che sei un maleducato che nn accetta discorsi contrari al tuo modo di vedere le cose!
<BR>
<BR>ciaooo
neroverde

Messaggio da neroverde »

bear, mi sa tanto che hai fatto incazzare il mio amico Bobo... in quasi un anno è la prima volta che scrive una cosa del genere sul sito...
jaco

Messaggio da jaco »

bear, so che non dovrei risponderti, perchè so già che non riuscirò a farmi capire, però una cosa te la devo dire lo stesso.
<BR>Treviso non ha mai vinto o non è mai arrivato in finale di Shield perchè per arrivarci dovrebbe nell\'ordine: non arrivare in finale del campionato italiano, perdere il primo turno di Parker. Sì, perchè lo scorso anno (che non era in Heineken) il benetton ha avuto la \"malaugurata\" idea di vincere il primo turno di Parker contro il Castres (squadra francese) e poi di farsi eliminare (nonostante la vittoria in casa) dal Newcastle. \"Purtroppo\" se vinci al primo turno te la devi vedere contro le squadre più forti e non contro spagnole, portoghesi ed affini (con tutto il rispetto per il Viadana, sia inteso).
<BR>Per qunto riguarda il Benetton nel campionato francese, di sicuro non vincerebbe lo scudetto, ma non prenderebbe 30-40 punti a partita, sarebbe senz\'altro in grado di vincere numerose partite (chiedere a Castres, Bourgoine ecc.).
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bear8

Messaggio da bear8 »

ok jaco.
<BR>comunque sta di fatto che l\'unica squadra che è riuscita ad arrivare ad una finale di coppe europee è il viadana.
<BR>nn attaccarti al fatto che la benetton abbia voluto vincere al primo turno facendo così che lo scorso anno si è trovata a competere contro squadre molto forti.
<BR>questo modo di agire io lo definirei da SBORONE come si dice dalle mie parti!
<BR>se nn hai le carte x competere con i migliori è meglio che ti accontenti di quello che sei e ne cerchi di trarre il miglior risultato possibile.
<BR>secondo mè il viadana(dal basso della sua arroganza)a giocato bene le sue carte e se nn fosse stato x il panico che lo ha colto a parma ora poteva essere la prima squadra nn solo ad essere arrivata a una finale europea,ma la prima ad aver vinto una coppa europea!
<BR>visto jaco che ho capito il tuo post e sono stato capace anche di risponderti!
<BR>nn ci è voluto molto,ono?!?
<BR>comunque mi sarebbe piaciuto avere una risposta dal bobo...opppure è come i principi che lasciano ai propi intermediari le risposte da dare al \"popolaccio\" che nn ritengono alla loro altezza!
<BR>ritengono che lo si possa liquidare con un \"nn capisci un c4$$o\"?
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
Rispondi