Dublin : dal Landsdowne Road all'AVIVA Stadium!
Moderatore: Emy77
-
rasaerba
- Contatta:
Dublin : dal Landsdowne Road all'AVIVA Stadium!
Inaugurato oggi!
http://www.avivastadium.ie/ su galleries le foto aeree di Aprile!
http://www.avivastadium.ie/ su galleries le foto aeree di Aprile!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: Dublin : dal Landsdowne Road all'AVIVA Stadium!
Sembra la ciambella di un water gigante
-
nino22
La magia del vecchio Landsdowne non l'avrà mai, per giudicarlo aspetto di vederlo e chissa magari di esserci, spero non segua la moda degli stadi moderni con gli spalti staccati dal terreno di gioco da quell'odio corridoio.
-
madflyhalf
Tanta roba!
Oggettivamente era ora che quel vecchio baraccone (fascinosissimo, senza dubbio) del Lansdowne Rd. venisse demolito... l'Irlanda del rugby meritava di più e io cominciavo già ad affezionarmi al Croke Park (che ho visto ed è immenso, oltre ad essere fantastico!).
Chissà con il vento come faranno... sto nuovo stadio farà passare pochissimo, è l'unica tradizione che mi dispiacerà aver perso: i calci che tornano indietro

Oggettivamente era ora che quel vecchio baraccone (fascinosissimo, senza dubbio) del Lansdowne Rd. venisse demolito... l'Irlanda del rugby meritava di più e io cominciavo già ad affezionarmi al Croke Park (che ho visto ed è immenso, oltre ad essere fantastico!).
Chissà con il vento come faranno... sto nuovo stadio farà passare pochissimo, è l'unica tradizione che mi dispiacerà aver perso: i calci che tornano indietro
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
nino22
Le tribune attaccatissime alla rimessa laterale, il treno che arriva dentro le stadie, tutta quella storia e quel design old style, il nuovo Aviva potra avere tutto ma difficilmente avrà questo cose ...madflyhalf ha scritto:Tanta roba!
Chissà con il vento come faranno... sto nuovo stadio farà passare pochissimo, è l'unica tradizione che mi dispiacerà aver perso: i calci che tornano indietro![]()
-
serafino
a Dublino me ne avevano parlato,sarà bellissimo
magari dal vivo farà un'altra impressione,ma mi sembra veramente bello
magari dal vivo farà un'altra impressione,ma mi sembra veramente bello
-
madflyhalf
Se sei retrogrado... mamma mia...nino22 ha scritto:Le tribune attaccatissime alla rimessa laterale, il treno che arriva dentro le stadie, tutta quella storia e quel design old style, il nuovo Aviva potra avere tutto ma difficilmente avrà questo cose ...madflyhalf ha scritto:Tanta roba!
Chissà con il vento come faranno... sto nuovo stadio farà passare pochissimo, è l'unica tradizione che mi dispiacerà aver perso: i calci che tornano indietro![]()
A parte che la Dart arriva comunque sotto lo stadio anche ora... e se guardi un po' le foto ti accorgi che non è che c'è una pista d'atletica o altro, sei comunque vicino al campo!
Rimpiangete il vecchio LR? Con gli stand in cui non ci si sedeva, con la tribuna baracca? Era uno stadio che praticamente non è mai cambiato dal 1848!
Ragazzi, i tempi cambiano e bisogna adattarsi, la tradizione non la fa gli oggetti, la fanno gli uomini!
http://www.youtube.com/user/AvivaStadium Secondo me è venuto un gran stadio!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Samu
- Contatta:
la partita inaugurale è di calcio?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
nino22
Che sono redrogato non lo nego, al Welford Road ho scelto propositamente la vecchia tribuna preferendola alla nuova ad esempio ...madflyhalf ha scritto:Se sei retrogrado... mamma mia...nino22 ha scritto:Le tribune attaccatissime alla rimessa laterale, il treno che arriva dentro le stadie, tutta quella storia e quel design old style, il nuovo Aviva potra avere tutto ma difficilmente avrà questo cose ...madflyhalf ha scritto:Tanta roba!
![]()
A parte che la Dart arriva comunque sotto lo stadio anche ora... e se guardi un po' le foto ti accorgi che non è che c'è una pista d'atletica o altro, sei comunque vicino al campo!
Rimpiangete il vecchio LR? Con gli stand in cui non ci si sedeva, con la tribuna baracca? Era uno stadio che praticamente non è mai cambiato dal 1848!
Ragazzi, i tempi cambiano e bisogna adattarsi, la tradizione non la fa gli oggetti, la fanno gli uomini!![]()
http://www.youtube.com/user/AvivaStadium Secondo me è venuto un gran stadio!
Cmq obbiettivamente è normale che stadi vecchi vadano rinnovati, sono redrogate ma non ho mica i paraocchi, quello che non amo però è lo stile di tanti stadi moderni, c'è la moda di inserire quella fascia (solitamente in asfalto) di 3-4 metri fra le tribuna e il manto erboso (nn parlo quindi di pista atletica), vedi lo stesso Twickenam, stadio meraviglioso, però non capisco l'utilita ed ovviamente non mi piace quella dannata striscia in asfalato che separa gli spalti dal manto di gioco, e questo purtroppo è lo stile della gran parte degli stadi moderni, ma anche lo stesso Wembley e la nuova tribina del Welford Road, spero il nuovo Aviva sia attaccato al manto erboso come il vecchio Lasdowne, appunto per questo voglio vederlo bene prima di giudicarlo, e per vederlo intendo vederlo almeno con le linee di gioco tracciate.
Sotto questo punto di vista il Millenium è probabilmente il meglio che c'è fra gli stadi moderni.
-
madflyhalf
Inaugurato!
Secondo me è splendido, degno di una nazionale come l'Irlanda... un paio di giorni fa mentre ero a Edimburgo, hanno pure passato Eire - Argentina in tv... proprio bello!
Il fascino del vecchio era solo per i turisti che ci vanno 1 volta all'anno se va bene... con tutti gli irlandesi con cui ho parlato (a capodanno a Dublino e pure a Edimburgo fino a 2 giorni fa), è venuto sempre fuori che erano stufi di partite di rugby viste in piedi e quelle di calcio con la capienza ridotta e le tribunette vuote, e che volevano tutti lo stadio nuovo!
Guardatelo dentro, è uno spettacolo!
Secondo me è splendido, degno di una nazionale come l'Irlanda... un paio di giorni fa mentre ero a Edimburgo, hanno pure passato Eire - Argentina in tv... proprio bello!
Il fascino del vecchio era solo per i turisti che ci vanno 1 volta all'anno se va bene... con tutti gli irlandesi con cui ho parlato (a capodanno a Dublino e pure a Edimburgo fino a 2 giorni fa), è venuto sempre fuori che erano stufi di partite di rugby viste in piedi e quelle di calcio con la capienza ridotta e le tribunette vuote, e che volevano tutti lo stadio nuovo!
Guardatelo dentro, è uno spettacolo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
herrsimo
nino22 ha scritto: Che sono redrogato non lo nego, (...)
nino non dire cosi' che se no non passi l'antidoping
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
akinkios
Non capisco perchè sia asimmetrico, una curva ha pochissimi posti. Non potevano fare una curva completa così da avere più di 50.000 posti?
-
nino22
Non lo capisco anch'io ... cmq mi aspettavo peggio ... è sempre sullo stile degli stadi moderni con le tribune staccate di un po di metri dall'area di gioco però è una gran bella struttura ... mi sa che mi tocca riandare in Irlanda!!!!!!
-
madflyhalf
Eccheppalle ste tribune staccate dall'area di gioco!!
Vuoi dirlo un'altra volta da qualche altra parte?
Sono per motivi di sicurezza: servono per tenere i cartelloni pubblicitari più lontani possibile dalla linea di touche (non meno di 3m e possibilmente a 5m come da regolamento) e garantire il passaggio dei sanitari e della sicurezza anche coi mezzi!
Non ci saranno più stadi a ridosso del campo, sono pericolosi!
I tifosi, contano meno di chi sta in campo a tirarsi pignatte!
Comunque se guardate il video, l'architetto dice che hanno lasciato l'apertura a nord per mantenere le vecchie caratteristiche del Lansdowne Road: il vento.
Vuoi dirlo un'altra volta da qualche altra parte?
Sono per motivi di sicurezza: servono per tenere i cartelloni pubblicitari più lontani possibile dalla linea di touche (non meno di 3m e possibilmente a 5m come da regolamento) e garantire il passaggio dei sanitari e della sicurezza anche coi mezzi!
Non ci saranno più stadi a ridosso del campo, sono pericolosi!
I tifosi, contano meno di chi sta in campo a tirarsi pignatte!
Comunque se guardate il video, l'architetto dice che hanno lasciato l'apertura a nord per mantenere le vecchie caratteristiche del Lansdowne Road: il vento.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
orso1967
Sono andato su per l'O2 Challenge, e devo dire che lo stadio è davvero stupendo: visibilità perfetta nonostante le imponenti strutture della copertura. Forse l'unico settore un po' sacrificato è la North Stand, noi eravamo in East Upper ed è un po' esposta alle solite correnti di aria, la West è sicuramente la più riparata.
Anche l'acustica è ottima, ed è all'avanguardia anche dal punto di vista ambientale: oltre al recupero/riutilizzo delle acque piovane, ai bar interni si fa la differenziata... e all'interno dello stadio è vietato fumare, scelta in linea con la politica governativa di controllo del fumo (ok, è un po' un sacrificio, ma ne vale la pena per un paio d'ore...)
Spero di replicare presto...
Anche l'acustica è ottima, ed è all'avanguardia anche dal punto di vista ambientale: oltre al recupero/riutilizzo delle acque piovane, ai bar interni si fa la differenziata... e all'interno dello stadio è vietato fumare, scelta in linea con la politica governativa di controllo del fumo (ok, è un po' un sacrificio, ma ne vale la pena per un paio d'ore...)
Spero di replicare presto...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.