Benvenuti in Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pilonegrosso

Benvenuti in Nazionale

Messaggio da pilonegrosso »

Puo' sembrare un gioco di parole, ma è solo l'auspicio che Il ragazzo della Benetton possa dimostrare in maglia azzurra quanto mostrato oggi in Heineken contro Leinster. Partita ottima, grande acume tattico, discreta fase difensiva, ottimo in attacco (due mete, un drop e costante pericolosità). Benvenuti ha buon fisico, buona tecnica e giocando nel suo ruolo puo' dimostrare il suo valore. Nei prossimi test merita di calcare il campo. Per favore, Checchinato, niente scherzi...
pilonegrosso
jimmy88

Re: Benvenuti in Nazionale

Messaggio da jimmy88 »

pilonegrosso ha scritto:Puo' sembrare un gioco di parole, ma è solo l'auspicio che Il ragazzo della Benetton possa dimostrare in maglia azzurra quanto mostrato oggi in Heineken contro Leinster. Partita ottima, grande acume tattico, discreta fase difensiva, ottimo in attacco (due mete, un drop e costante pericolosità). Benvenuti ha buon fisico, buona tecnica e giocando nel suo ruolo puo' dimostrare il suo valore. Nei prossimi test merita di calcare il campo. Per favore, Checchinato, niente scherzi...
pilonegrosso
E' veramente bravo
dg

Messaggio da dg »

pilonegrosso ha scritto:Puo' sembrare un gioco di parole, ma è solo l'auspicio che Il ragazzo della Benetton possa dimostrare in maglia azzurra quanto mostrato oggi in Heineken contro Leinster. Partita ottima, grande acume tattico, discreta fase difensiva, ottimo in attacco (due mete, un drop e costante pericolosità). Benvenuti ha buon fisico, buona tecnica e giocando nel suo ruolo puo' dimostrare il suo valore. Nei prossimi test merita di calcare il campo. Per favore, Checchinato, niente scherzi...
pilonegrosso
confermo.
speriamo in un po' di competitività per la mglia tra i 3/4 come tra i piloni
VecchiaMutanda

Messaggio da VecchiaMutanda »

...chissà che accademia ha frequentato...
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Ho scritto leinster invece che leicester, ma stavo guardando Clermont-Sarries dove c'è un gioco fisico incredibile. Se Benvenuti è bravo grazie all'accademia è ora che ti faccia cambiare l'elastico.A parte gli scherzi, Benvenuti è bravo nonostante abbiano provato a trasformarlo in estremo e per pochissimo anche in apertura. Per fortuna Treviso non ascolta molto i tecnici federali...
pilonegrosso
VecchiaMutanda

Messaggio da VecchiaMutanda »

pilonegrosso ha scritto:Ho scritto leinster invece che leicester, ma stavo guardando Clermont-Sarries dove c'è un gioco fisico incredibile. Se Benvenuti è bravo grazie all'accademia è ora che ti faccia cambiare l'elastico.A parte gli scherzi, Benvenuti è bravo nonostante abbiano provato a trasformarlo in estremo e per pochissimo anche in apertura. Per fortuna Treviso non ascolta molto i tecnici federali...
pilonegrosso
...in realtà volevo essere ironico. Non sono un particolare estimatore di Treviso, ma devo ammettere che riesce a valorizzare staff e giocatori come nessuno in Italia. A dispetto di tanti giocatori che la Federazione impone solo perchè frequenta le sue accademie, Treviso fa di testa sua e sforna sempre delle sorprese. Si prenda come altro esempio Burton, che a Prato era già un buon giocatore ma che a Treviso ha raggiunto l'eccellenza.
Credo che il prossimo anno farò l'abbonamento per CL e HCup
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ogni modo, benvenuti ha sempre dimostrato di essere il migliore tra i giovani italiani, speriamo continui a crescere così
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
foffos

Messaggio da foffos »

Scusate l'ignoranza ma Benvenuti non ha frequentato l'Accademia di Tirrenia ? o mi sbaglio ? Chiedo lumi a chi ne sa più di me....
Mi sembra che il ragazzo oggi sulla Gazzetta dello Sport ringrazi gli allenatori che hanno segnato il suo profilo rugbystico, e mi sembra che citi 3 tecnici federali !!!
Stai a vedere che il lavoro della Fir tutto da buttare non è ??
cdric

Messaggio da cdric »

si, nella stagione 2008-2009 era in accademia a tirrenia
giangi87

Messaggio da giangi87 »

foffos ha scritto:Scusate l'ignoranza ma Benvenuti non ha frequentato l'Accademia di Tirrenia ? o mi sbaglio ? Chiedo lumi a chi ne sa più di me....
Mi sembra che il ragazzo oggi sulla Gazzetta dello Sport ringrazi gli allenatori che hanno segnato il suo profilo rugbystico, e mi sembra che citi 3 tecnici federali !!!
Gli stessi tecnici federali che lo volevano, nell'ordine : Estremo, Apertura, Primo Centro ed Ala? E' da quando che è stato spostato a 2° centro, DAL TREVISO, che sta giocando ad alti livelli...
dg

Messaggio da dg »

giangi87 ha scritto:
foffos ha scritto:Scusate l'ignoranza ma Benvenuti non ha frequentato l'Accademia di Tirrenia ? o mi sbaglio ? Chiedo lumi a chi ne sa più di me....
Gli stessi tecnici federali che lo volevano, nell'ordine : Estremo, Apertura, Primo Centro ed Ala? E' da quando che è stato spostato a 2° centro, DAL TREVISO, che sta giocando ad alti livelli...
la prima meta in celtic l'ha fatta con indosso la maglia 14.
non mettiamocela sempre tutta con questa foga, dai...
giangi87

Messaggio da giangi87 »

dg ha scritto:
giangi87 ha scritto:
la prima meta in celtic l'ha fatta con indosso la maglia 14.
non mettiamocela sempre tutta con questa foga, dai...
Questo non vuol dire che il suo ruolo è quello di ala, se hai giocato a rugby saprai che la meta è frutto di un azione di squadra, poi la prestazione contro il Leicester lascia pochi dubbi, il suo ruolo è quello di secondo centro.
Poi se vuoi possiamo elencare a quanti giocatori i tecnici federali hanno rovinato o stanno rovinando la carriera con questi scambi di ruolo.
jaco

Messaggio da jaco »

giangi87 ha scritto:
Mah, io non sono così addentro alla materia, ma lo scorso anno in nazionale U20 tra Europeo, 6N e mondiale l'unica partita giocata all'ala è stata quella con la Romania al mondiale, le altre TUTTE a numero 13... poi, percarità, i tecnici federali saranno comunque degli incapaci "rovinafamiglie"... :roll:
foffos

Messaggio da foffos »

giangi87 ha scritto:
dg ha scritto: Poi se vuoi possiamo elencare a quanti giocatori i tecnici federali hanno rovinato o stanno rovinando la carriera con questi scambi di ruolo.
Oltre a te ci puoi fare altri nomi......... :lol: :lol:

Scusa può essere anche vero però nel caso specifico mi sembra che la società (Benetton) in primis e la federazione (Accademia e selezioni Nazionali) abbiano lavorato discretamente, poi se si vuol vedere il male lo si può vedere ovunque.
rianimation

Messaggio da rianimation »

discretamente è limitativo direi un ottimo lavoro per un atleta così giovane ma già direi così efficace e non è l'unico prodotto delle "Accademie" penso che il lavoro svolto dalla federazione stia dando i suoi primi frutti vedremo quando andranno a regime frutteranno spero costanti piacevoli sorprese !! :D :D
saluti :D :D
Rispondi