nazionale under 20- RADUNO IN PREVISIONE DELL''IRLANDA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

azimella

nazionale under 20- RADUNO IN PREVISIONE DELL''IRLANDA

Messaggio da azimella »

Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha convocato ventisei giocatori per il raduno in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa) dal 17 al 21 ottobre.

Assenti per infortunio Cagna, Leso, Fuser e Conforti tra gli avanti, mentre tra i trequarti dovranno rinunciare al raduno Ferrini, Guida, Menon, Tartaglia e Callori Di Vignale.

Martedì 19, alle ore 17.00, è in programma una partita di allenamento con gli “Emergenti” allenati da Gianluca Guidi.

Questi i ventisei Azzurrini convocati da Cavinato:

Giovanni ALBERGHINI (HBS GranDucato Parma)*

Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)*

Matteo APPIANI (Cammi Calvisano)*

Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*

Cesare BERTON (Petrarca Padova)*

Diego BISSO (Med Italia Pro Recco)

Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*

Guido CALABRESE (Gladiatori Sanniti)*

Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*

Matteo DELL’ACQUA (Rugby Grande Milano)*

Timi ENODEH (Banca Monte Parma Crociati)*

Alvise FARAON (Benetton Treviso)*

Filippo GEROSA (Banca Monte Parma Crociati)*

Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*

Andrea LUPETTI (Estra I Cavalieri Prato)*

Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano)*

Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*

Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*

Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*

Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)

Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)

Mirko RAPONE (Banca Monte Parma Crociati)

Ruben RICCIOLI (Mantovani Lazio)*

Leonardo SARTO (Petrarca Padova)*

Federico SILVA (HBS GranDucato Parma)

Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
azimella

Re: nazionale under 20- RADUNO IN PREVISIONE DELL''IRLANDA

Messaggio da azimella »

vedo che quest'anno non interessa a nessuno dell'under 20
Laporte

Messaggio da Laporte »

azimella ha scritto:vedo che quest'anno non interessa a nessuno dell'under 20
si vede che ci sonopochi giocatori dei procuratori camuffati che girano qua dentro.
acarrer

Messaggio da acarrer »

mi sembra pesino moltissimo gli assenti, proprio tanti e forse i migliori o quantomeno i più futuribili

curioso di vedere come se la cava palazzani
mi piace molto morsellino
max67

Messaggio da max67 »

So che ci son diversi problemi con gli infortunati ( vedi Leso, Callori di V., Fuser,Cagna,Conforti.....) la rosa mi sembra comunque valida....aspetto di vederli all'opera in campionato e soprattutto nell'attività internazionale con l'U20 , dopo la positiva esperienza estiva in Sudafrica..... chi sarebbero piuttosto gli "emergenti" di Guidi.......?
azimella

Messaggio da azimella »

acarrer ha scritto:mi sembra pesino moltissimo gli assenti, proprio tanti e forse i migliori o quantomeno i più futuribili

a chi ti riferisci degli assenti??? chi ritieni gli assenti piu pesanti?
ferfed

Messaggio da ferfed »

Concordo su Palazzani e su Morsellino, sicuri punti fermi anche per il futuro.
Le assenze più pesanti mi sembra siano Leso, Cagna, forse Fuser e sicuramente Ferrini, soprattutto se decidono di usarlo nel suo ruolo (Estremo, ma anche Apertura più che Ala).
Nel Viadana U.20 l'anno scorso, da Estremo, ha mostrato notevoli talenti, dando sicurezza nelle prese e nella difesa ma anche con una grossa capacità di contrattacco, visione di gioco, una tecnica eccellente ed un gran piede.
Grande potenziale per il futuro, con i suoi 199 cm. e grande velocità, rapidità e coordinazione (ancora più straordinarie se si considera l'altezza), oltre ad una eccellente tecnica individuale.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Una ola per lo Squalo Diego Bisso!!!! :oola:

Palazzani l'ho visto all'opera nella prima di campionato e mi ha molto impressionato: così giovane e già così sicuro in campo! Davvero forte!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
max67

Messaggio da max67 »

Se Ferrini è veramente il giocatore che dici,(io lo conosco poco e...poco lo visto giocare) allora non mi spiego come Viadana non si sia tenuta stretto un prospetto così interessante.....penso che un altro anno in un campionato U20 Elite come buona parte dei suoi compagni d'Accademia....non gli avrebbe fatto poi così male....
stilicone

Messaggio da stilicone »

Se abbiamo uno di 1,99 ad estremo, quanto sono alte le seconde linee?
Forse questo Ferrini è un fuscello troppo magro per giocare in mischia?
Vi prego, spiegatemi 'sta cosa.
MEMENTO MAROCCO.
ferfed

Messaggio da ferfed »

In effetti è un giocatore "atipico". E' un '91 (novembre) e pesa circa kg 94. E' al secondo anno di Tirrenia e fisicamente si sta ancora "facendo", come spesso accade ai longilinei molto alti, che maturano più lentamente degli altri.
A Tirrenia credo sia uno dei più rapidi e veloci sia nei 10m. sia nei 30m. con grande coordinazione, una eccellente tecnica, una gran pedata (piazza anche da oltre i 50m.) ed una eccellente visione di gioco. Ha sempre giocato 3/4. Ha buoni massimali pure in palestra.
Si è formato al Vasari di Arezzo dove è ancora tesserato. Ha fatto 1 anno a Calvisano, poi con la chiusura delle Accademie di Società è andato a Viadana, dove non ha potuto giocare l'ultima parte del campionato per un banale infortunio. Non gioca in under 20 perché si è ritenuto più utile che giocasse in A1, più precisamente nel Livorno come Estremo o Apertura (come Ala rende molto meno del suo potenziale), scelta dettata da motivazioni anche logistiche, ma non solo. Ha infatti maturato un importante rapporto di fiducia con il tecnico del Livorno che lo ha fortemente voluto. Non ha ancora giocato per lo stesso infortunio (frattura dell'etmoide) che gli ha impedito il raduno della Nazionale e dovrebbe esordire in A1 tra 10 / 15 giorni.
Deve avere il tempo di maturare, senza particolari pressioni e senza perdere il gusto ed il piacere di giocare.
Se si fa è davvero una promessa
azimella

Messaggio da azimella »

ferfed ha scritto:In effetti è un giocatore "atipico". E' un '91 (novembre) e pesa circa kg 94. E' al secondo anno di Tirrenia e fisicamente si sta ancora "facendo", come spesso accade ai longilinei molto alti, che maturano più lentamente degli altri.
A Tirrenia credo sia uno dei più rapidi e veloci sia nei 10m. sia nei 30m. con grande coordinazione, una eccellente tecnica, una gran pedata (piazza anche da oltre i 50m.) ed una eccellente visione di gioco. Ha sempre giocato 3/4. Ha buoni massimali pure in palestra.
Si è formato al Vasari di Arezzo dove è ancora tesserato. Ha fatto 1 anno a Calvisano, poi con la chiusura delle Accademie di Società è andato a Viadana, dove non ha potuto giocare l'ultima parte del campionato per un banale infortunio. Non gioca in under 20 perché si è ritenuto più utile che giocasse in A1, più precisamente nel Livorno come Estremo o Apertura (come Ala rende molto meno del suo potenziale), scelta dettata da motivazioni anche logistiche, ma non solo. Ha infatti maturato un importante rapporto di fiducia con il tecnico del Livorno che lo ha fortemente voluto. Non ha ancora giocato per lo stesso infortunio (frattura dell'etmoide) che gli ha impedito il raduno della Nazionale e dovrebbe esordire in A1 tra 10 / 15 giorni.
Deve avere il tempo di maturare, senza particolari pressioni e senza perdere il gusto ed il piacere di giocare.
Se si fa è davvero una promessa
bah io ferrini non lo vedo così forte, magari sei un po di parte visto che lo conosci cosi bene...
acarrer

Messaggio da acarrer »

azimella ha scritto:
acarrer ha scritto:mi sembra pesino moltissimo gli assenti, proprio tanti e forse i migliori o quantomeno i più futuribili

a chi ti riferisci degli assenti??? chi ritieni gli assenti piu pesanti?
beh...leso innanzitutto ovviamente
poi cagna
poi ferrini e fuser

in ogni caso tutta gente con un buon futuro certamente, chi più chi meno....
ferfed

Messaggio da ferfed »

Se Cagna mette a posto la spalla operata, si delinea come il pilone più promettente tra i giovani. E' fortissimo nella chiusa (il buon Furia, altra promessa, ne sa qualcosa), ma anche estremamente mobile e reattivo oltre che rapido e discretamente veloce. Mi piace molto la "testa" di Leso, il suo carattere. Insomma assieme ad Aluigi stiamo parlando delle prime linee più promettenti del '91. In partita non riesce a convincermi invece Callori di V. terza linea riciclata da qualche anno come Mediano di Mischia.
Tutto sommato, avendoli visti parecchie volte, penso che il '91 sia una covata tutt'altro che disprezzabile rispetto alle precedenti. Hanno bisogno di giocare tanto, con tanta intensità ed ai livelli migliori possibili.
rugbyforlife

Messaggio da rugbyforlife »

e di Quaglio e Rapone cosa ne pensate???
Rispondi