mi deve essere sfuggito..ma picone?!?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

milesgersenroma

mi deve essere sfuggito..ma picone?!?

Messaggio da milesgersenroma »

rispetto a tutte le offese rivolte verso mallet per aver messo un flanker a MM (gratuite o meritate sta nei giudizi personali) non ho letto una riga (o mi è sfuggita :? ) di tutti i vari tecnici presenti nel forum riguardo lo spostamento di un MM a flanker? 8-)

posso avere qualche commento o trattandosi di treviso la cosa non si "deve " fare?!?
Rugby-Tv

Re: mi deve essere sfuggito..ma picone?!?

Messaggio da Rugby-Tv »

milesgersenroma ha scritto:rispetto a tutte le offese rivolte verso mallet per aver messo un flanker a MM (gratuite o meritate sta nei giudizi personali) non ho letto una riga (o mi è sfuggita :? ) di tutti i vari tecnici presenti nel forum riguardo lo spostamento di un MM a flanker? 8-)

posso avere qualche commento o trattandosi di treviso la cosa non si "deve " fare?!?
Se ne parla abbondantemente qui:
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=105
milesgersenroma

sarà
ma in quel post ho letto un sacco di osservazioni su giovani, meno giovani e diatribe sui centri

ma i "ragionamenti" avvenuti sulle capacità tecniche/tattiche di un allenatore che intercambia MM/flanker non le ho proprio viste
si vede che essere allenatore di treviso esime da certe responsabilità
buon per lui :)
Shye

Messaggio da Shye »

I primi che ho pescato tra tanti:
parega ha scritto: pazzesco , e poi dicevano che la Cl doveva essere un torneo per far migliorare i nostri giovani ?
invece li rovinano , e fanno giocare stranieri , e , addirittura sento tanti dire che vogliono botes in nazionale !! quando non e' neanche alla pari con uno come simon
parega ha scritto:che picone sia un mio pallino e' sicuro , ma e' uno che gioca in un ruolo fondamentale , chi sa' di rugby conosce quello che simon puo' dare a una squadra , lo puo' dare Tebaldi e Canavosio che non fanno due passaggi giusti dietro fila ?
insomma si' , magari sto' esagerando , pero' buttare via cosi' un talento , un mediano di mischia cosi' talentuoso , e ancora in forma credimi anche se non piu' giovane , e' proprio da pistola ..............
siamo dei gran pistola a dar ragione a certi allenatori...................
un mediamo di mischia come simon e una buona apertura cambiano del tutto in meglio il gioco della una nazionale italiana, quello che nessun altro mediano di mischia sta' facendo e fara'......
tafano ha scritto: la gestione di Simon è uno scandalo
tafano ha scritto: Il club "Simon migliore mm italiano" vanta tanti iscritti, tra cui me.
Non riesco davvero a immaginare i motivi che spingano Smith da 2 anni
in qua a preferirgli Semenzato e a Mallet di provare Dal 2009 sempre e solo
Tebaldi e Canavosio.
rivel1 ha scritto: mi sto scervellando su come possano le nuove regole penalizzare picone centro
le uniche idee che mi vengono cozzano con la scelta di schierarlo flanker
jimmy88 ha scritto: In nazionale non credo. Flanker ne abbiamo a volontà che fanno bene il loro lavoro: Parisse,Bergamauro,Zanni,Derby,Favaro,Barbieri ecc.
Simon è mm
leinsterugby ha scritto: in + non è nemmeno saltatore. posso capirlo come soluzione estrema ma simon deve giocare mediano.
shye ha scritto: E' la solita fissazione dei sudafricani di avere solo giocatori enormi. Che Picone possa fare discretamente bene come terza linea è indubbio, ma spostare il MIGLIOR mediano di mischia italiano in un ruolo dove siamo ampiamente coperti è assurdo, per non dire di peggio.
Rugby-tv ha scritto: Mi chiedo perchè non farlo giocare mm in staffetta con Botes. In terza linea fai giocare Semenzato (se ne è capace)
Mi spiace molto per lui.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
milesgersenroma

non ho capito il tuo intervento
ma se era per darmi ragione apprezzo e ringrazio :wink:
infatti non in uno si da del r*** incompetente all'allenatore ma al max si fa notare che ai sudafricani piaccioni i ragazzoni :shock:
ma mallet non è sudafricano anche lui!?!? 8-)
milesgersenroma

e sempre dal buon shye:
McLean all'ala è stato criticato più di una volta (e comunque non ci gioca sempre), ma non è neanche paragonabile alle perle mallettiane.

quindi a uno le perle e agli altri i porci sembrerebbe.... :lol:
Shye

Messaggio da Shye »

milesgersenroma ha scritto:non ho capito il tuo intervento
ma se era per darmi ragione apprezzo e ringrazio :wink:
infatti non in uno si da del r*** incompetente all'allenatore ma al max si fa notare che ai sudafricani piaccioni i ragazzoni :shock:
ma mallet non è sudafricano anche lui!?!? 8-)
Ah, ora ho capito. Quindi per te "ragionamenti avvenuti sulle capacità tecniche/tattiche di un allenatore che intercambia MM/flanker" significa dargli esplicitamente del "r*** incompetente".

No, allora hai ragione te, nessuno l'ha fatto. Che pirla che sono a non leggere quello che uno scrive chiaramente :rotfl:
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

milesgersenroma ha scritto:e sempre dal buon shye:
McLean all'ala è stato criticato più di una volta (e comunque non ci gioca sempre), ma non è neanche paragonabile alle perle mallettiane.

quindi a uno le perle e agli altri i porci sembrerebbe.... :lol:
Ma no, critichiamoli tutti nella stessa maniera indipendentemente dalle scelte e dai risultati, hai ragione te. Tanto sono sudafricani tutti e due 8-)
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
milesgersenroma

sento uno stridore di unghie su cristalli
ma non ne fare un problema ..almeno tu ci provi!! :P

ps
si fa per ridere
:wink:
luqa

Messaggio da luqa »

Per conto mio il tecnico di Treviso non viene considerato molto "astuto" a far giocare Picone a flanker preferendogli sia Botes che Semenzato.

E molti non capisconop nemmeno la scelta McLean ad ala.

Però parrebbe che le due opzioni faccianomeno danno di quella Bergamsco Mauro Mediano di mischia.

certo, per Picone è meglio ciocare fuori ruolo, o comunque in uan poszione atipica, che non giocare affatto,
certo poter coprire almeno 3 ruoli è un buon viatico per entrare nei 22,

però l'impressione è che il giocatore non sia impiegato al meglio.
Specie vedendo che chi gioca al posto suo non offre prestazioni nettamente superiori.

Poi, oh, può darsi sia una specie di strategia...
Shye

Messaggio da Shye »

milesgersenroma ha scritto: ps
si fa per ridere
:wink:
Ci mancherebbe, Nic..ehm..miles 8-)
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

milesgersenroma ha scritto:..infatti non in uno si da del r*** incompetente all'allenatore ma al max si fa notare che ai sudafricani piaccioni i ragazzoni :shock: ..
Cosa ci vuoi fare, evidentemente chi commenta Treviso lo fa con un minimo di stile :roll:

A parte gli scherzi, la differenza é questa. Bergamauro MM a posteriori s´é rivelato un disastro da subito. Smith con le sue scelte dopo sette giornate é nella metá alta della classifica Magners, davanti agli Ospreys e a 3 punti dalla zona playoff. Tutto qui. Ora come ora é difficile criticare, ci vuole tanta, tanta faccia tosta. Non so quante altre squadre, e allenatori, avrebbero potuto fare di meglio.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Ale_86 ha scritto :

milesgersenroma ha scritto:..infatti non in uno si da del r*** incompetente all'allenatore ma al max si fa notare che ai sudafricani piaccioni i ragazzoni :shock: ..

Cosa ci vuoi fare, evidentemente chi commenta Treviso lo fa con un minimo di stile :roll:

A parte gli scherzi, la differenza é questa. Bergamauro MM a posteriori s´é rivelato un disastro da subito. Smith con le sue scelte dopo sette giornate é nella metá alta della classifica Magners, davanti agli Ospreys e a 3 punti dalla zona playoff. Tutto qui. Ora come ora é difficile criticare, ci vuole tanta, tanta faccia tosta. Non so quante altre squadre, e allenatori, avrebbero potuto fare di meglio.
si parla solo di cambiare semenzato con picone , non di cambiare la squadra , il piu' forte non gioca , mi sa' che e' strano......
Zeu

Messaggio da Zeu »

Permettetemi di metterla sul punto che ritengo essenziale: ad oggi Semenzato viene preferito a Picone, ciò comporta la macata convocazione di quest'ultimo a favore di Canavosio. Poi vedo Picone a fare il flanker, e Smenzato giustamente criticato dagli stessi tifosi di Treviso, volete che faccio fatica a capire sta cosa.. C'è qualcuno pù bravo di me che mi sappia fornire una delucidazione plausibile?
dg

Messaggio da dg »

se non sono tornato completametne r*** dalla seduta serale di corsa, mi pare di ricordare una sorta di intervista sul sito di Duccio a Picone.
Rispondi