Stranieri di qualità
Moderatore: Emy77
-
ciccio74
Stranieri di qualità
Ad inizio di questa avventura celtica si era parlato, se non sbaglio, a fronte degli obblighi imposti dalla federazione sul numero minimo di italiani da impiegare in ogni partita e dall'appetibilità dei contributi federali riguardo l'impiego di giocatori nostrani, dell'ingaggio, da parte di Aironi e Benetton di 5-6 stranieri di assoluto livello, capaci di far fare un vero salto di qualità alle due formazioni; qualcuno ha visto la benchè minima traccia di "fuoriclasse" del genere?
A parte Nick Williams io non ne vedo, e personalmente solo i già noti Van Zyl e "Dingo" Williams sponda Benetton e Krause sponda Aironi sembrano meritare la Celtic o, per lo meno, stanno fornendo il contributo auspicato.
Voi cosa ne pensate?
A parte Nick Williams io non ne vedo, e personalmente solo i già noti Van Zyl e "Dingo" Williams sponda Benetton e Krause sponda Aironi sembrano meritare la Celtic o, per lo meno, stanno fornendo il contributo auspicato.
Voi cosa ne pensate?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
Ale_86
Re: Stranieri di qualità
D'accordo allo stato attuale, ma bisogna dire che gli stranieri presi a inizio stagione non è che fossero dei De Waal qualsiasi. Maddock, Laharrague, per la verità anche Mercier, hanno un curriculum di tutto rispetto. Che poi si sarebbero rivelati dei flop è un altro discorso.
-
porcorosso
E' che questi in realtà sono solo discorsi e obblighi di cui abbiamo parlato noi nel forum.ciccio74 ha scritto:Ad inizio di questa avventura celtica si era parlato, se non sbaglio, a fronte degli obblighi imposti dalla federazione sul numero minimo di italiani da impiegare in ogni partita e dall'appetibilità dei contributi federali riguardo l'impiego di giocatori nostrani, dell'ingaggio, da parte di Aironi e Benetton di 5-6 stranieri di assoluto livello, capaci di far fare un vero salto di qualità alle due formazioni; qualcuno ha visto la benchè minima traccia di "fuoriclasse" del genere?
Voi cosa ne pensate?
La realtà è che siamo ancora un po' distantini dall'essere competitivi, da tanti punti di vista, anche attrattivi per giocatori di indubbia qualità...
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
ciccio74
Su Maddock e Laharrague tanto di cappello (sulla carta...poi stiamo vedendo i fatti) e anche Des Fountain sembrava discreto...riguardo Mercier credo che uno che viene da 3 Super 10 non avesse più la rapidità mentale e di esecuzione che richiede la Celtic odierna, per carità è stato un grande, ma forse un tantino di tempo fa.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
parabellum2
Laharrague e Maddock meriterebbero il taglio. Ieri il francese ha svirgolato un calcio di liberazione senza particolare pressione, uscito all'interno dei suoi 22...
Non si discute il pedigree dei giocatori, ma le prestazioni sono state di gran lunga insufficienti.
Su De Waal non esprimo alcun giudizio, perchè ha giocato troppo poco per dire che si sia ambientato.Non è comunque un fenomeno, ma "sulla carta" ha esperienza e qualità di giocatore affidabile.
Quoto il discorso di ciccio74 su Krause - WIlliams (Aironi), e Van Zyl - Dingo Williams (Treviso): giocatori che meritano la Celtic senza dubbio. Come anche Botes, che è stato probabilmente il migliore dei nostri stranieri fino a dicembre.
Su Des Fountain mi sbilancio e dico che il ragazzo sarebbe un campione, ma che negli ultimi 2 anni ha subito infortuni seri e giocato davvero poco. Spero per lui che possa tornare e avere più fortuna.
Non si discute il pedigree dei giocatori, ma le prestazioni sono state di gran lunga insufficienti.
Su De Waal non esprimo alcun giudizio, perchè ha giocato troppo poco per dire che si sia ambientato.Non è comunque un fenomeno, ma "sulla carta" ha esperienza e qualità di giocatore affidabile.
Quoto il discorso di ciccio74 su Krause - WIlliams (Aironi), e Van Zyl - Dingo Williams (Treviso): giocatori che meritano la Celtic senza dubbio. Come anche Botes, che è stato probabilmente il migliore dei nostri stranieri fino a dicembre.
Su Des Fountain mi sbilancio e dico che il ragazzo sarebbe un campione, ma che negli ultimi 2 anni ha subito infortuni seri e giocato davvero poco. Spero per lui che possa tornare e avere più fortuna.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
Leinsterugby
mi ricordo che il pregio del benetton migliore di sempre in europa, quello del 2004 2005 delle 3 vittorie, era proprio sugli stranieri di qualità.
Smith, Goosen, Marco Wentzel, Williams di qualità superiore e dei buoni gregari come Wium, Klerk e Stuart Legg.
Smith, Goosen, Marco Wentzel, Williams di qualità superiore e dei buoni gregari come Wium, Klerk e Stuart Legg.
-
ciccio74
La qualità ad esempio che Calvisano trovò nel vecchio Ackermann determinante nell'ultima fase della regular season e nei play-off, qualità che portò Calvisano allo scudetto del 2006...
Anonimo
Anonimo
-
luka
Condivido....anche se oltre a quelli da te citati aggiungerei sponda Benetton, assolutamente Botes che relega a panchinari i nostri mediani nazionali del presente e del passato anche quando non infortunati... e sponda Aironi Marshall che ha dato un pò di gioco e di brio in più e qualità, e che mi sembra sia molto giovane credo abbia 21 anni al massimo, può essere visto anche come investimento a lungo termine per la società, quindi io credo un acqusito molto azzeccatociccio74 ha scritto: A parte Nick Williams io non ne vedo, e personalmente solo i già noti Van Zyl e "Dingo" Williams sponda Benetton e Krause sponda Aironi sembrano meritare la Celtic o, per lo meno, stanno fornendo il contributo auspicato.
Voi cosa ne pensate?
ciao
-
ciccio74
Su Botes condivido in pieno, anche perchè è anche un buon piazzatore e un potenziale utility back.
Riguardo Marshall è giovane e sembra essersi calato nella realtà Celtic molto meglio di De Waal e potrebbe essere confermato, ma il punto è: si vuole un'apertura che faccia davvero la differenza facendo fare un vero salto di qualità al gioco dei trequarti si o no?
A mio avviso si possono prendere tutti i Guidi di questo mondo ma è l'apertura che fa la differenza e, se possibile, dovrebbe farla anche come piazzatore, e francamente non mi sembra che Burton, D Waal, Marshall o Bocchino (per quanto giovani e con margini di crescita) rispondano a questi requisiti.
Riguardo Marshall è giovane e sembra essersi calato nella realtà Celtic molto meglio di De Waal e potrebbe essere confermato, ma il punto è: si vuole un'apertura che faccia davvero la differenza facendo fare un vero salto di qualità al gioco dei trequarti si o no?
A mio avviso si possono prendere tutti i Guidi di questo mondo ma è l'apertura che fa la differenza e, se possibile, dovrebbe farla anche come piazzatore, e francamente non mi sembra che Burton, D Waal, Marshall o Bocchino (per quanto giovani e con margini di crescita) rispondano a questi requisiti.
Anonimo
Anonimo
-
nico72
Io ,personalmente salverei anche penney.....se non dovesse sempre mettere delle pezze quà e là..magari riuscirebbe anche a fare un pò più in attacco..ma secondo mè è un ottimo giocatore che il C.L. ci può stare benissimo....
-
rivel1
penney è tornato in inghilterranico72 ha scritto:Io ,personalmente salverei anche penney.....se non dovesse sempre mettere delle pezze quà e là..magari riuscirebbe anche a fare un pò più in attacco..ma secondo mè è un ottimo giocatore che il C.L. ci può stare benissimo....
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
nico72
rivel1 ha scritto:penney è tornato in inghilterranico72 ha scritto:Io ,personalmente salverei anche penney.....se non dovesse sempre mettere delle pezze quà e là..magari riuscirebbe anche a fare un pò più in attacco..ma secondo mè è un ottimo giocatore che il C.L. ci può stare benissimo....
e certo....comunque ci stava...ti dirò...!!!
sarebbe andato incontro ad un febbraio e marzo piuttosto pesantino....a 33 anni magari se non ti strapazzi troppo...considerando che avrebbe potuto fare il lavoro di tappezziere...visto le innumerevoli volte che ci mette una pezza.....
Per mè era un ottimo giocatore...