Parisse a rischio squalifica?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Tanu
Contatta:

Parisse a rischio squalifica?

Messaggio da Tanu »

Il video mostrato lo incriminerebbe senza dubbio

http://forum.planet-rugby.com/index.php ... 95&start=0&
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Petolo

Re: Parisse a rischio squalifica?

Messaggio da Petolo »

non mi pare che il video lasci adito a molti dubbi. Se si considera che erano in caduta forse potranno considerare che l'impatto sulla faccia non era devastante come in altre situazioni, ma una giornata fuori sarebbe il minimo, e anche per due non ci si potrebbe lamentare.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Concorderete con me che un simile episodio non si risolve in una o due giornate; qua si tratterà di una squalifica di una decina di settimane come minimo... Temo che il 6N 2011 del Sergione nazionale sia finito sabato scorso. Siamo italiani e notoriamente non siamo molto fortunati con i citing
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Tutto dipende se stava facendo un placcaggio stile RL do si prova tenerlo giù ,ed a sbagliato e ed lo ha beccato in faccia.

Non dimenticate che nella mischia Castro a beccato un pugno sul naso. e Uscito dalla mischia in avanzamento con il calcio contro, con il naso sanguinante.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

TommyHowlett ha scritto:Concorderete con me che un simile episodio non si risolve in una o due giornate; qua si tratterà di una squalifica di una decina di settimane come minimo... Temo che il 6N 2011 del Sergione nazionale sia finito sabato scorso. Siamo italiani e notoriamente non siamo molto fortunati con i citing
Non è chiaro se c'è un citing o meno.
@oldprussian: il gesto di Parisse non è giustificabile col fatto che qualcun altro si è preso un pugno in faccia....
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Tanu ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Concorderete con me che un simile episodio non si risolve in una o due giornate; qua si tratterà di una squalifica di una decina di settimane come minimo... Temo che il 6N 2011 del Sergione nazionale sia finito sabato scorso. Siamo italiani e notoriamente non siamo molto fortunati con i citing
Non è chiaro se c'è un citing o meno.
@oldprussian: il gesto di Parisse non è giustificabile col fatto che qualcun altro si è preso un pugno in faccia....

Non sto dicendo questo. Sto solo dicendo che dipende se Sergio voleva fare il big hit e ha sbagliato....
jaco

Messaggio da jaco »

Mah... io sono sempre perplesso quando si vedono e rivedono immagini al rallentatore. Molto spesso vengono fuori delle intenzionalità che in realtà non ci sono... bisognerebbe vedere l'azione a velocità normale, inoltre faccio notare che Barnes è a 1 metro senza nessuno davanti e quindi, secondo me ha visto tutto giudicando non intenzionale il gesto (o quanto meno non così grave)... non so neanche se si possa avere un "citing" nel caso in cui l'arbitro ha visto esattamente cosa sta succedendo senza ritenere di intervenire...
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Quattro settimane comode
yeti

Messaggio da yeti »

O'Connell si è preso solo 4 o 5 giornate a dicembre per molto di più. E finalmente - dico finalmente - stiamo cominciando a farci furbi e a rendere pan per focaccia senza farci sgamare dall'arbitro.
Queste cose sono perfettamente giustificabili nell'economia di una partita. Ci sono sempre state e ci saranno sempre. Quando uno mi tira un pugno in faccia, o in un raggruppamento mi stringe il laccio del casco, o fa una carica ad un compagno senza pallone che l'arbitro non vede, alla prima occasione glielo restituisco con gli interessi, se l'arbitro non ha provveduto nel frattempo a fare quello che doveva. E non credo che Parisse abbia fatto una cosa del genere solo perché gli stava sul c4$$o quel numero 7. Si vede che se lo meritava per una serie di cose precedenti. L'unico limite è evitare cose che siano veramente dannose per la salute (cavare gli occhi, prendere per il collo etc. etc.).
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

oldprussians ha scritto:
Non sto dicendo questo. Sto solo dicendo che dipende se Sergio voleva fare il big hit e ha sbagliato....
Mi sembra una linea difensiva molto debole.
Purtroppo Sergio qualche precedente ce l'ha (gouging ad Isaac Ross etc).
Peccato che un grandissimo giocatore perda in questo modo il controllo
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

yeti ha scritto:O'Connell si è preso solo 4 o 5 giornate a dicembre per molto di più. E finalmente - dico finalmente - stiamo cominciando a farci furbi e a rendere pan per focaccia senza farci sgamare dall'arbitro.
Queste cose sono perfettamente giustificabili nell'economia di una partita. Ci sono sempre state e ci saranno sempre. Quando uno mi tira un pugno in faccia, o in un raggruppamento mi stringe il laccio del casco, o fa una carica ad un compagno senza pallone che l'arbitro non vede, alla prima occasione glielo restituisco con gli interessi, se l'arbitro non ha provveduto nel frattempo a fare quello che doveva. E non credo che Parisse abbia fatto una cosa del genere solo perché gli stava sul c4$$o quel numero 7. Si vede che se lo meritava per una serie di cose precedenti. L'unico limite è evitare cose che siano veramente dannose per la salute (cavare gli occhi, prendere per il collo etc. etc.).
...espiantare un fegato, strappare la lingua,.... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
yeti

Messaggio da yeti »

zorrykid ha scritto:
yeti ha scritto:O'Connell si è preso solo 4 o 5 giornate a dicembre per molto di più. E finalmente - dico finalmente - stiamo cominciando a farci furbi e a rendere pan per focaccia senza farci sgamare dall'arbitro.
Cosa ne sai tu di quello che può succedere in mischia!! Stavi sempre a fare l'estremo a cercare la cicorietta nei 22.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

yeti ha scritto:
Cosa ne sai tu di quello che può succedere in mischia!! Stavi sempre a fare l'estremo a cercare la cicorietta nei 22.
....si ma con la mia bella collana fatta di orecchie mozzate, mani recise e canini..... 8-) 8-) 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
luqa

Messaggio da luqa »

Non ho visto il filamto.
Se lo citano pace
se lo squalificano problemi dello SF.
Basta riaverlo in forma per la RWC.

Vorrà dire che con la Francia e la Scozia proveremo una formazione diversa.

Peraltro a me piacerebbe che i placcaggi al collo venissero sanzionati, specie se sono il quarto-quinto della serie.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

zorrykid ha scritto:
...bere la birra d'altri...

Giandolmen
Rispondi