Intervista esclusiva a Vittorio Munari

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
RugbyUnionTimes
Contatta:

Intervista esclusiva a Vittorio Munari

Messaggio da RugbyUnionTimes »

Giovedì 3 Marzo, durante la 24a puntata andrà in onda l’intervista esclusiva rilasciata da Vittorio Munari a Quelli che il Rugby.

Con il Direttore Generale del Treviso si parlerà della Nazionale Italiana, della prima stagione in Celtic League della Benetton, della collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, della questione Dahlia Tv, dell’attuale situazione del movimento azzurro e della preparazione tecnica degli allenatori italiani.

“Quelli che…il rugby”, l’appuntamento radiofonico completamente dedicato alla palla ovale tutti i giovedì alle 23.00 in diretta sulle frequenze di Centro Suono Sport (Roma FM 101.5, Frosinone FM 101.2, Subiaco FM 102.00, Latina FM 96.00) e in webstreaming sul sito www.centrosuonosport.com.

Le puntate sono disponibili in MP3 qui http://www.mediafire.com/?ahj6a1dmezcwy
RugbyUnionTimes
Contatta:

Re: Intervista esclusiva a Vittorio Munari

Qui è disponibile la sneak preview dell'intervista.

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/03/ ... k-preview/

Stasera alle ore 23 durante la 25a puntata di Quelli che il Rugby (in streaming su www.centrosuonosport.com ; a roma FM 101.5) in onda l’intervista completa: con il Direttore Generale del Treviso si parlerà della Nazionale Italiana, della prima stagione in Celtic League della Benetton, della collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, della questione Dahlia Tv, dell’attuale situazione del movimento azzurro e della preparazione tecnica degli allenatori italiani.

In puntata poi spazio alla review di Italia-Galles maschile e al successo dell’Italdonne (interverrano in diretta Maria Cristina Tonna, manager della Nazionale Femminile, e Giuliana Campanell,a flanker delle Azzurre) : inoltre il punto sul 6 Nazioni, gli aggiornamenti della questione Dahlia, le polemiche interne degli Aironi, preview della 17a giornata di Celtic League, Italia U20 e molto altro ancora.
RugbyUnionTimes
Contatta:

Munari a Quelli che il Rugby : “Treviso ha messo in atto tutte le richieste fatte dalla FIR”

Sulla collaborazione FIR-Treviso, 1: “Siamo all’inizi di un rapporto, ma noi abbiamo messo in atto tutte le cose che ci sono state chieste”.

Sulla collaborazione FIR-Treviso, 2: “ Lo scopo della FIR sulla Celtic League mi è chiarissimo. Treviso farà sempre gli interessi della Nazionale; lo ha sempre fatto, lo dimostrano i fatti; anche quando i giocatori erano tutti a carico del club”.

L’intervista completa al direttore generale della Benetton Treviso, che ha parlato anche di Nazionale, Dahlia, Benetton, mercato a Treviso, è disponibile e scarcabile qui

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/03/ ... dalla-fir/
supermax

Messaggio da supermax »

Peccato che è di alcuni giorni fa. Sarebbe stato interessante sapere da Munari perché Rovigo ha stretto un accordo tecnico con gli Ospreys, avversari della Benetton in Celtic. Siamo alle solite del tutti contro tutti. Le due celtiche in lotta con la FIR e, nel loro ambito, con le altre componenti della franchigia (Aironi contro Parma) e del territorio (a questo punto solo il Petrarca ha qualche forma di collaborazione con la Benetton). Una minima unità di intenti mai, eh?
Laporte

Messaggio da Laporte »

RugbyUnionTimes ha scritto:Munari a Quelli che il Rugby : “Treviso ha messo in atto tutte le richieste fatte dalla FIR”
vorrei vedere coi soldi che gli danno...
Laporte

Messaggio da Laporte »

supermax ha scritto:Peccato che è di alcuni giorni fa. Sarebbe stato interessante sapere da Munari perché Rovigo ha stretto un accordo tecnico con gli Ospreys, avversari della Benetton in Celtic. Siamo alle solite del tutti contro tutti. Le due celtiche in lotta con la FIR e, nel loro ambito, con le altre componenti della franchigia (Aironi contro Parma) e del territorio (a questo punto solo il Petrarca ha qualche forma di collaborazione con la Benetton). Una minima unità di intenti mai, eh?
Avete voluto le false franchigie ? Ha voluto treviso fare da sola ? e allora di che si lamenta ?Cos'è ? Rovigo deve deprire tecnicamente ?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Peraltro, incuriosito dalle dichiarazioni del giovane Benetton (I finanziamenti FIR "sono solo propaganda"), mi son messo fare un pò i conti in tasca alla Benetton. Alla fin fine loro ricevono il 60% dello stipendio di 12 giocatori (11 di lista 1 + il solo Benvenuti di lista due che verosimilmente raggiungerà il minutaggio minimo). Per 4 di questi giocatori lo stipendio sarebbe comunque ammortizzato dalle assicurazioni per infortunio (Wosavai, Picone, CIttadini, Garcia), ma lasciamo stare.

Ora io non ho idea su quanto prendano questi giocatori, non so nemmeno se il 60% si riferisca a stipendio tasse comprese o al netto delle tasse. Ma almeno questo dà una idea su quanto spenda la Federazione nel Treviso.
Anche ammettendo uno stipendio medio per questi 12 di 100k € annui, che credo sia tantino come media, la Federazione pagherebbe 720k €. Cioè il 9% degli 8 milioni di budget. Alla valutazione dei singoli se siano tanti o pochi. Sicuramente sono meno dei 3 milioni che nonmiricordochi aveva ipotizzato, e sicuramente è meglio averli che non averli.

P.S.
Intervista interessante
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ale_86 ha scritto: Anche ammettendo uno stipendio medio per questi 12 di 100k € annui, che credo sia tantino come media, la Federazione pagherebbe 720k €. Cioè il 9% degli 8 milioni di budget. Alla valutazione dei singoli se siano tanti o pochi. Sicuramente sono meno dei 3 milioni che nonmiricordochi aveva ipotizzato, e sicuramente è meglio averli che non averli.

P.S.
Intervista interessante
Interessante conto... del tutto approssimativo...ma interessante....
Sao anche dirci come fanno allora a spendere tutti sti soldi (gli 8 milioni intendo...)
Quando ai tre milini, non so... da altre fonti informate si parlva di 2,5 milioni non di 3....
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Come si spendono 8 milioni?
Facile.
Facciamo i conti "della serva": dividi 8.000.000 per 42 (numero di giocatori in rosa) = circa 190.500. Chiaramente non è lo stipendo medio di un giocatore, ma non viene fuori una cifra spropositata.
Se, però, consideri che gli 8.000.000 non sono spesi solo in stipendi, ma anche in tutta la gestione, allora vedi che uno stipendio medio di circa 100.000 Euro lordi all'anno non è poi tanto distante dalla realtà.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:Come si spendono 8 milioni?
Facile.
Facciamo i conti "della serva": dividi 8.000.000 per 42 (numero di giocatori in rosa) = circa 190.500. Chiaramente non è lo stipendo medio di un giocatore, ma non viene fuori una cifra spropositata.
Se, però, consideri che gli 8.000.000 non sono spesi solo in stipendi, ma anche in tutta la gestione, allora vedi che uno stipendio medio di circa 100.000 Euro lordi all'anno non è poi tanto distante dalla realtà.
E no Bacioci, questa volta ti devo rimproverare.
Con Laporte devi spiegarti in questa maniera: con 8ML di € si fanno circa 32000km di autostrate italiane gestite dai Benetton. Lo dividi per 42 ti da circa 760 Km a giocatore.
Ma il costo non è di solo telepass ma anche di quota fissa e canone annuo.
Vedi che non è poi tanto lontano dalla realtà. :lol: :lol:

P.S. si scherza Laporte :wink:
nico72

Messaggio da nico72 »

voci di spogliatoio....uno a caso..Bortolami 300.000 eurini....può essere?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Facile.
mmnm.......
Sopra viene detto da Ale che 100.000 è una media elevata

Ricordo che Hook a perpignan prenderà la clamorosa cifra di 300.000 euro all'anno.

Non credo che in Italia nessuno si avvicini alla metà di quella cifra e dunque vedo con difficoltà arrivare a 100.000 di media, soprattutto per i giovani italiani...
Secondo me lo stipendio medio non supera i 50.000
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Credo io che 100.000 siano una enormitá come stipendio medio, ma é pura supposizione.

Comunque spendere soldi é facile. Manutenzione stadio/campi di allenamento, materiali, costi di amministrazione e gestione, spese per le trasferte, ce n´é di roba oltre al semplice stipendio dei giocatori. Tutto ció rimane ovviamente campato in aria e ipotetico, non so neanche se le attivitá delle giovanili e del minirugby siano comprese in questi famigerati 8 milioni o meno..
Inoltre, un budget é diverso dal totale dei costi in conto economico.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Facile.

Nei conti approssimativi mancano 13 trasferte aeree all'estero con voli privati per circa 30 persone e in molti casi anhe il pernottamento, non mi sembra una voce tanto spropositata gli 8 milioni di euro spesi.

Per chi vocifera lo stipendio di Bortolami vorrei dire che io sono di parma, se fossero vere le voci che girano su ogni singolo giocatore degli Aironi probabilmente il budget degli stessi sarebbe pari a quello delle società del super14. Penso anche che probabilmente si fraintende tra stipendio lordo e netto e soprattutto dallo stipendio totale degli anni del contratto, ad esempio Bortolami (a qualcuno deve proprio stare sui c******* visto che non si perde occasione di criticarlo anche quando gioca bene...) qualcuno ha detto 300 mila euro, io penso contratto triennale di 100 mila euro a stagione, mi sembra una cifra più credibile
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:
Facile.

Nei conti approssimativi mancano 13 trasferte aeree all'estero con voli privati per circa 30 persone e in molti casi anhe il pernottamento, non mi sembra una voce tanto spropositata gli 8 milioni di euro spesi.

Per chi vocifera lo stipendio di Bortolami vorrei dire che io sono di parma, se fossero vere le voci che girano su ogni singolo giocatore degli Aironi probabilmente il budget degli stessi sarebbe pari a quello delle società del super14. Penso anche che probabilmente si fraintende tra stipendio lordo e netto e soprattutto dallo stipendio totale degli anni del contratto, ad esempio Bortolami (a qualcuno deve proprio stare sui c******* visto che non si perde occasione di criticarlo anche quando gioca bene...) qualcuno ha detto 300 mila euro, io penso contratto triennale di 100 mila euro a stagione, mi sembra una cifra più credibile
satto, visto che altrimenti i 300.000 anno di Hook non sarebbe quel record che ha scandalizzato i britannici...
Rispondi