Ranking IRB: All Blacks, stiamo arrivando!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Buttalapasta
Contatta:

Ranking IRB: All Blacks, stiamo arrivando!

Messaggio da Buttalapasta »

:D Ecco l'articolo di Planet Rugby: Italy edge closer to top ten (http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 60,00.html)

Ed ecco il nuovo ranking:

IRB Rankings - March 14, 2011

1 New Zealand 93.19
2 Australia 87.45
3 South Africa 86.44
4 England 83.98
5 France 81.10
6 Ireland 81.02
7 Wales 80.51
8 Argentina 78.97
9 Scotland 76.96
10 Fiji 74.05
11 Samoa 74.02
12 Italy 73.93
13 Japan 71.45
14 Georgia 69.41
15 Canada 69.19

With thanks to the IRB
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
nino22

Re: Ranking IRB: All Blacks, stiamo arrivando!

Messaggio da nino22 »

Se battiamo la Scozia andiamo al 9o posto?
piron

Messaggio da piron »

nino22 ha scritto:Se battiamo la Scozia andiamo al 9o posto?
pare di sì...

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/03/ ... op-10.html
Buttalapasta
Contatta:

piron ha scritto:pare di sì...
Complimenti per la capacità di decifrare il calcolo cabalistico dei punteggi IRB...
:shock:
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Buttalapasta ha scritto:
Complimenti per la capacità di decifrare il calcolo cabalistico dei punteggi IRB...
Non servono grandi capacità.
Basta sapere dove guardare.

Per esempio qui... http://www.lassen.co.nz/pagmisc.php?tea ... mb=ITA#hrh
Buttalapasta
Contatta:

Pakeha_70 ha scritto:Non servono grandi capacità.
Basta sapere dove guardare.

Per esempio qui... http://www.lassen.co.nz/pagmisc.php?tea ... mb=ITA#hrh
Sarà, ma io non sono stato capace mai di sapere dove guardare. Sarò mica il Lievremont dei guardatori? :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Domanda: le Samoa con chi hanno vinto recentemente? Il GIappone? Quante partite internazionali hanno giocato? I test novembrini e poi cos'altro? E le Fiji? Il meccanismo IRB mi pare premi evidentemente chi gioca meno e noi siamo anche obbligati a giocare di più (per fortuna, 6 nazioni ecc.). Detto questo: i testi di agosto pre-mondiali con Giappone e Scozia avranno un valore ai fini ranking?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
piron

Messaggio da piron »

Buttalapasta ha scritto:
ma no, io di 'sti calcoli non ci ho mai capito un c4sso! :(
ho solo letto l'articolo che linkavo sotto, questo qua:
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/03/ ... op-10.html
stmod

Messaggio da stmod »

Ho smanettato col simulatore riportato qualche link fa e se non mi sbaglio se le congiunzioni astrali continuano e si vince in Scozia e con L'Irlanda in coppa del mondo dovremmo superare la stessa irlanda :)

credo sarebbe una posizione record (ma potrei sbagliarmi)

stmod
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Buttalapasta
Contatta:

piron ha scritto:ma no, io di 'sti calcoli non ci ho mai capito un c4sso! :(
:D :D :D Siamo in due...
Buttalapasta
Contatta:

stmod ha scritto:Ho smanettato col simulatore riportato qualche link fa e se non mi sbaglio se le congiunzioni astrali continuano e si vince in Scozia e con L'Irlanda in coppa del mondo dovremmo superare la stessa irlanda :)

stmod
Credo non siamo mai andati più sul del decimo posto ma non ci scommettterei
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

JosephK. ha scritto:Domanda: le Samoa con chi hanno vinto recentemente? Il GIappone? Quante partite internazionali hanno giocato? I test novembrini e poi cos'altro? E le Fiji? Il meccanismo IRB mi pare premi evidentemente chi gioca meno e noi siamo anche obbligati a giocare di più (per fortuna, 6 nazioni ecc.). Detto questo: i testi di agosto pre-mondiali con Giappone e Scozia avranno un valore ai fini ranking?
Si valgono per il ranking
diddi

Messaggio da diddi »

JosephK. ha scritto:Domanda: le Samoa con chi hanno vinto recentemente? Il GIappone? Quante partite internazionali hanno giocato? I test novembrini e poi cos'altro? E le Fiji? Il meccanismo IRB mi pare premi evidentemente chi gioca meno e noi siamo anche obbligati a giocare di più (per fortuna, 6 nazioni ecc.). Detto questo: i testi di agosto pre-mondiali con Giappone e Scozia avranno un valore ai fini ranking?
Le Samoa Occidentali, oltre ai TM autunnali, disputano anche la Pacific Nations Cup con Figi, Tonga e Giappone (hanno partecipato anche JAB, NZMaori e Australia A, ma sono match che non danno caps né ranking) nel periodo tra maggio e giugno.
I test premondiali, se concordati tra le federazioni e comunicati all'IRB, sono validi per l'assegnazione di caps e per il ranking.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

Buttalapasta ha scritto:
stmod ha scritto:Ho smanettato col simulatore riportato qualche link fa e se non mi sbaglio se le congiunzioni astrali continuano e si vince in Scozia e con L'Irlanda in coppa del mondo dovremmo superare la stessa irlanda :)

stmod
Credo non siamo mai andati più sul del decimo posto ma non ci scommettterei
Il nostro miglior risultato fu raggiunto dopo le due vittorie consecutive su Scozia e Galles nel 6 nazioni 2007, infatti il ranking mondiale ci dava al 12 marzo 2007 all'ottavo posto.
Partimmo anche li dal Dodicesimo posto, ma la distanza con le altre squadre era decisamente inferiore.
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

per completezza: http://www.irb.com/rankings/archive/dat ... nking.html
La posizione venne mantenuta solo per una settimana, infatti il 19 Marzo fummo nuovamente superati dal Galles
Rispondi