Dondi... nuove franchigie nel 2012-13 ?
Moderatore: Emy77
- carry60atessa
Re: Dondi... nuove franchigie nel 2012-13 ?
Secondo me si e' definitivamente toccato il fondo del delirio dondiano... Nella stessa giornata, o quasi, l'annuncio più intempestivo e la minaccia più incredibile!
Mi chiedo solo: quanto a lungo dovremo ancora attendere la liberazione da dondescu?
Mi chiedo solo: quanto a lungo dovremo ancora attendere la liberazione da dondescu?
-
grande grande!!! questa si che è programmazione a lungo termine!!
-
- Contatta:
Era buona per il primo d'aprile.
O è uno spot contro l'alcolismo.
O è uno spot contro l'alcolismo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Sarà, ma evidentemente c'è una divergenza di vedute tra le due "franchighie" (notare le virgolette) e il resto del movimento sul perchè si è fartta laCL e sul perchè la FIR ha cacciato soldi del movimento per permettera partecipazione di due squadre ITALIANE in CL (notare il maiuscolo) . (compresi i soldi reclamati dalle franchigie celtiche per rinfoltire le rose)
Era prevedbile, che la soluzione" due club privati a rappresentare il movimento, con i soldi del movimento, per il bene del movimento per far crescere il movimento" fosse una contraddizione in termini. Cub privati che fanno tanto i bravi, ma che piangono pure che la fIR gli trovi la TV che trasmetta le loro parite.
Era prevedbile, che la soluzione" due club privati a rappresentare il movimento, con i soldi del movimento, per il bene del movimento per far crescere il movimento" fosse una contraddizione in termini. Cub privati che fanno tanto i bravi, ma che piangono pure che la fIR gli trovi la TV che trasmetta le loro parite.
-
Mi piacerebbe che si rileggesse questo commento fra un po' di tempo...Laporte ha scritto:Sarà, ma evidentemente c'è una divergenza di vedute tra le due "franchighie" (notare le virgolette) e il resto del movimento sul perchè si è fartta laCL e sul perchè la FIR ha cacciato soldi del movimento per permettera partecipazione di due squadre ITALIANE in CL (notare il maiuscolo) . (compresi i soldi reclamati dalle franchigie celtiche per rinfoltire le rose)
Quante risate mi farò...
-
Bacioci ha scritto:Mi piacerebbe che si rileggesse questo commento fra un po' di tempo...Laporte ha scritto:Sarà, ma evidentemente c'è una divergenza di vedute tra le due "franchighie" (notare le virgolette) e il resto del movimento sul perchè si è fartta laCL e sul perchè la FIR ha cacciato soldi del movimento per permettera partecipazione di due squadre ITALIANE in CL (notare il maiuscolo) . (compresi i soldi reclamati dalle franchigie celtiche per rinfoltire le rose)
Quante risate mi farò...
O il buon laporte non è informato, se avessi letto le dichiarazioni delle due società avresti saputo che nessuno ha pianto la fir, anzi hanno detto la verità, ovverò che la fir può nulla visto che ha fatto tutto il board
-
Al dilà che rimangono aperte le altre questioni e quella TV è quasi secondaria per il movimento,Squilibrio ha scritto:
O il buon laporte non è informato, se avessi letto le dichiarazioni delle due società avresti saputo che nessuno ha pianto la fir, anzi hanno detto la verità, ovverò che la fir può nulla visto che ha fatto tutto il board
-
Laporte ha scritto:Al dilà che rimangono aperte le altre questioni e quella TV è quasi secondaria per il movimento,Squilibrio ha scritto:
La chiami secondaria? io sono fortunato e in 20 minuti mi guardo la celtic, come possono avvicinarsi altri al rugby se anche solo tu appassionato per vedere uno straccio di partita devi farti 4 ore di auto e altre 4 al ritorno?
- Burbero
@ Squilibrio:
andrò OT... d'accordissimo con te e non voglio entrare nella diatriba infinita (CL sì CL no -franchigie non franchigie -Treviso o non Treviso) ma quando Dondi dice nell'articolo citato: "Abbiamo dato ad Aironi e Treviso le nostre indicazioni e ci aspettiamo che le usino per l'interesse generale del rugby italiano. Sono sicuro che inizieranno a collaborare, ma non dovessero farlo la Federazione Italiana Rugby deve pensare a soluzioni alternative per il 2012-2013". Io sulla non ho preclusioni e la vedo anche come una grossa opportunità ma qui, nel caso specifico, credo sia evidente che l'interesse della FIR non sia già avvicinare persone, pubblico(= soldi) al rugby ma far crescere (e credo nel modo meno opportuno) la nazionale maggiore. poche righe sopra ha ammesso apertamente che l'obbiettivo della CL è quello di far "crescere" alcuni giocatori della nazionale. Per carità era chiaro ma siamo sempre allo stesso punto di partenza: benissimo la CL ma se non si interviene anche sulle questioni "più italiane" dall'eccellenza in giù l'esperienza della CL è strerile.
andrò OT... d'accordissimo con te e non voglio entrare nella diatriba infinita (CL sì CL no -franchigie non franchigie -Treviso o non Treviso) ma quando Dondi dice nell'articolo citato: "Abbiamo dato ad Aironi e Treviso le nostre indicazioni e ci aspettiamo che le usino per l'interesse generale del rugby italiano. Sono sicuro che inizieranno a collaborare, ma non dovessero farlo la Federazione Italiana Rugby deve pensare a soluzioni alternative per il 2012-2013". Io sulla non ho preclusioni e la vedo anche come una grossa opportunità ma qui, nel caso specifico, credo sia evidente che l'interesse della FIR non sia già avvicinare persone, pubblico(= soldi) al rugby ma far crescere (e credo nel modo meno opportuno) la nazionale maggiore. poche righe sopra ha ammesso apertamente che l'obbiettivo della CL è quello di far "crescere" alcuni giocatori della nazionale. Per carità era chiaro ma siamo sempre allo stesso punto di partenza: benissimo la CL ma se non si interviene anche sulle questioni "più italiane" dall'eccellenza in giù l'esperienza della CL è strerile.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
-
Condivido e aggiungo che purtroppo tra qualche anno vedremo gli effetti negativi della celtic e dei campionati interniBurbero ha scritto:@ Squilibrio:
-
Nella vita mangi carne o mangi pesce, difficilmente trovi la faraona farcita branzino... Le vie da perseguire sono due. La Fir, ammesso che possa dire ai club è stato tutto uno scherzo, organizza due franchige ed allora si può far giocatori che ti interessano per la Nazionale e limitare gli stranieri che giocano. Altrimenti partecipano i club, i quali giocano con il regolamento CL, e ben poco interessa se la federazione vuol far giocare gli italiani. Dicono con questo regolamento butto in campo il meglio che posso, cerco di far la miglior figura possibile, con i miei soldi faccio ciò che voglio... ci pensino gli altri a far crescere i giocatori. Ora c'è il minestrone in cui la Fir paga i contratti a dei privati, senza aver ovviamente nessuna voce in capitolo su come organizzare le cose...

-
Mi sembra ci sia un pò di confusione a riguardo: forse vi siete dimenticati che i due pass per partecipare alla Magners viene data dal board della Magners alla Fir e non al management delle franchigie? Non sono stati firmati dei protocolli di intesa tecnico-finanziari che legavano le franchigie alla Fir?
Ergo non è vero che una franchigia può fare quello che vuole, anzi o accetti i paletti della Fir oppure tu non partecipi alla Magners, gli accordi sono chiari, è la Fir che ha in mano la situazione e può tranquillamente decidere quale franchigia partecipa al campionato e quale no ed eventualmente se fare una franchigia federale o una privata.
Ora la cosa che purtroppo caratterizza la Fir è il fatto che fa oggi delle regole valide da ieri e non da quindi molto tempo ai club per organizzarsi, ma vi ricordo che già durante il 6 nazioni Dondi aveva detto che sarebbero cambiate le regole perchè così non si poteva andare avanti e su questo punto di vista sono d'accordo con lui; purtroppo il vero problema è il dialogo Fir-club, il campionato italiano e il movimento giovanile che sembrano gestiti senza un'idea chiara.
Ergo non è vero che una franchigia può fare quello che vuole, anzi o accetti i paletti della Fir oppure tu non partecipi alla Magners, gli accordi sono chiari, è la Fir che ha in mano la situazione e può tranquillamente decidere quale franchigia partecipa al campionato e quale no ed eventualmente se fare una franchigia federale o una privata.
Ora la cosa che purtroppo caratterizza la Fir è il fatto che fa oggi delle regole valide da ieri e non da quindi molto tempo ai club per organizzarsi, ma vi ricordo che già durante il 6 nazioni Dondi aveva detto che sarebbero cambiate le regole perchè così non si poteva andare avanti e su questo punto di vista sono d'accordo con lui; purtroppo il vero problema è il dialogo Fir-club, il campionato italiano e il movimento giovanile che sembrano gestiti senza un'idea chiara.
-
Si secondaria, rispetto a ben altre questioniSquilibrio ha scritto:
La chiami secondaria? io sono fortunato e in 20 minuti mi guardo la celtic, come possono avvicinarsi altri al rugby se anche solo tu appassionato per vedere uno straccio di partita devi farti 4 ore di auto e altre 4 al ritorno?
Le franchigie dovrebbero essere la piramide del movimento che serve una volat scelti i migliori giocatori del movimento a dare loro la possibilità di confronatrsi con i migliori dle mondo.
Un po come stan facendo gli argentini con i Pampas XV nella vodacom cup
Invece se vogliano nient'altro che due club tali e quali a prima, solo ocn più soldi e più giocatori stranieri... in pochi anni il movimento si esaurisce e di giocatori non ne arirveranno più.
-
esatto.zorrykid ha scritto:Nella vita mangi carne o mangi pesce, difficilmente trovi la faraona farcita branzino... Le vie da perseguire sono due. La Fir, ammesso che possa dire ai club è stato tutto uno scherzo, organizza due franchige ed allora si può far giocatori che ti interessano per la Nazionale e limitare gli stranieri che giocano. Altrimenti partecipano i club, i quali giocano con il regolamento CL, e ben poco interessa se la federazione vuol far giocare gli italiani. Dicono con questo regolamento butto in campo il meglio che posso, cerco di far la miglior figura possibile, con i miei soldi faccio ciò che voglio... ci pensino gli altri a far crescere i giocatori. Ora c'è il minestrone in cui la Fir paga i contratti a dei privati, senza aver ovviamente nessuna voce in capitolo su come organizzare le cose...
E aggiungi ma agli altri che gli interessa a far crescere i giocatori ?