Nick Mallett ora attacca Dondi
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Nick Mallett ora attacca Dondi
Sulle pagine de La Stampa di oggi, Nick Mallett attacca "il sistema Italia" e afferma: "Il mio addio? Una scelta politica e non sportiva".
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/05/ ... ggere.html
-
stefanot
Re: Nick Mallett ora attacca Dondi
C'è da dire che le sue esternazioni sulla situazione del movimento rugbystico italiano sono assolutamente condivisibili. Ma perchè non ha fatto presente prima questi problemi? Prima dice di voler rimanere e poi spara a zero verso tutti.
Un pò di professionalità in più non sarebbe guastata, se sei così attaccato al movimento azzurro allora fai di tutto per migliorarlo mentre sei alla guida, non spari a zero quando non ti rinnovano il contratto, troppo facile Mr Mallett!
Un pò di professionalità in più non sarebbe guastata, se sei così attaccato al movimento azzurro allora fai di tutto per migliorarlo mentre sei alla guida, non spari a zero quando non ti rinnovano il contratto, troppo facile Mr Mallett!
- jaco
Si può anche non essere d'accordo con le scelte tecniche e l'operato di Mallet, ma qui ha perfettamente ragione.
Mi rammarica solo una cosa: si profila, come era prevedibile, una luuuunghissssima preparazione al mondiale e ha tutta l'aria di finire come le precedenti volte... è l'inizio della fine?
Mi rammarica solo una cosa: si profila, come era prevedibile, una luuuunghissssima preparazione al mondiale e ha tutta l'aria di finire come le precedenti volte... è l'inizio della fine?
-
supermax
Francamente non mi sembra che i toni di Mallett siano così duri o diversi da quanto detto prima né che si giustifichi l'idea che andremo verso i mondiali con lo stesso clima dell'epoca Berbizier. Mallett non condivide la sua sostituzione, e questo è chiaro, ed afferma che la sua impostazione tecnica non può essere discussa, come ha sempre affermato ("chi mi critica non capisce un c*§..di rugby") per cui dove sta la novita? Il vero veleno è nell'ultima frase dell'intervista, dove dice che per fare il supervisore tecnico di tutto il movimento avrebbe dovuto scegliere le persone sulla base delle competenze e non delle loro conoscenze e qui, in effetti, la critica verso la fir è pesante ed in federazione farebbero bene a rifletterci. Non credo che Bunuel accetterà tutto e tutti a scatola chiusa......
-
stefanot
Nessuno ha dato a Mallett il mandato di supervisore tecnico e nessuno gli ha chiesto consulenza mi pare.
Ripeto: mi sembra ipocrita parlare dei mali di un movimento alla fine del tuo mandato mentre prima accettavi la situazione, perchè non hai tirato fuori prima questi problemi? Innescare polemiche prima della coppa del mondo non serve a niente!
Siete sicuri che Brunel arrivi nel giro azzurro non sapendo com'è l'ambiente e senza aver chiesto a Dondi (anche contrattualmente si intende) garanzie particolari?
Se non lo ha fatto è il più grande ingenuo della storia!
Ripeto: mi sembra ipocrita parlare dei mali di un movimento alla fine del tuo mandato mentre prima accettavi la situazione, perchè non hai tirato fuori prima questi problemi? Innescare polemiche prima della coppa del mondo non serve a niente!
Siete sicuri che Brunel arrivi nel giro azzurro non sapendo com'è l'ambiente e senza aver chiesto a Dondi (anche contrattualmente si intende) garanzie particolari?
-
acarrer
anche a me il tono e la sostanza mi pare in linea con le dichiarazioni precedenti
quello che ho sempre riconosciuto a mallet è la franchezza..cosa che di lui mi piace!!sinceramente però l'obbiettività qua....lascia un po' a desiderare, senza nulla togliere all'ombrosità delle manovre fir!
quello che ho sempre riconosciuto a mallet è la franchezza..cosa che di lui mi piace!!sinceramente però l'obbiettività qua....lascia un po' a desiderare, senza nulla togliere all'ombrosità delle manovre fir!
-
zorrykid
Beh, non male metterci quattro anni per capire ste robe..
...oppure, fammi capire, se ti rinnovano il contratto sono scelte tecniche se non lo rinnovano sono scelte politiche...
...oppure, fammi capire, se ti rinnovano il contratto sono scelte tecniche se non lo rinnovano sono scelte politiche...
Vado bene per Rialto?- andrea12
Scusa Stefanot ma io non capisco te.
Un dipendente, anche se eccellente, esprime delle opinioni quando può. Sul modo e sulle dichiarazioni stesse io credo che nessuno di noi abbia dei dubbi o non abbia strumenti per confermarle:io penso che la dichiarazione sia veritiera. Se poi ci vogliamo indignare e sperare che il direttore tecnico facesse il Don Quichotte a tempo debito, beh, questo è solo un atteggiamento romantico che non toglie niente alla pesantezza della dichiarazione( pesantezza che verifichiamo tutti noi, nel nostro piccolo da parecchi anni).
Buon rugby
Un dipendente, anche se eccellente, esprime delle opinioni quando può. Sul modo e sulle dichiarazioni stesse io credo che nessuno di noi abbia dei dubbi o non abbia strumenti per confermarle:io penso che la dichiarazione sia veritiera. Se poi ci vogliamo indignare e sperare che il direttore tecnico facesse il Don Quichotte a tempo debito, beh, questo è solo un atteggiamento romantico che non toglie niente alla pesantezza della dichiarazione( pesantezza che verifichiamo tutti noi, nel nostro piccolo da parecchi anni).
Buon rugby
-
JosephK.
In effetti... Ma poi il rapporto con Dondi non era splendido dopo l'arrivo di Troiani?zorrykid ha scritto:Beh, non male metterci quattro anni per capire ste robe..![]()
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
stefanot
andrea12 ha scritto:Scusa Stefanot ma io non capisco te.
Buon rugby
Certo che si possono esprimere opinioni e nessuno mette in dubbio la veridicità delle dichiarazioni. Non trovo adeguato il tempo in cui sono state fatte: andavano fatte ben prima, così sembrano solo veleni a seguito di un contratto non rinnovato!
-
stefanot
..se me lo rinnovano non dico niente, se non me lo rinnovano dico le cose come stanno per ripicca!zorrykid ha scritto:Beh, non male metterci quattro anni per capire ste robe..![]()
-
zorrykid
...e devi preparare la squadra per il mondiale...stefanot ha scritto:..se me lo rinnovano non dico niente, se non me lo rinnovano dico le cose come stanno per ripicca!zorrykid ha scritto:Beh, non male metterci quattro anni per capire ste robe..![]()
Vado bene per Rialto?-
Luqa-bis
Intervista e articolo non utili alla preparazione in vista del mondiale.
Cui prodest?
Cui prodest?
-
arbi
tutto condivisibile al 100%, peccato il tempismoItalianRugbyFriends ha scritto:Sulle pagine de La Stampa di oggi, Nick Mallett attacca "il sistema Italia" e afferma: "Il mio addio? Una scelta politica e non sportiva".
-
Laporte
pienamente d'accordo.stefanot ha scritto:Nessuno ha dato a Mallett il mandato di supervisore tecnico e nessuno gli ha chiesto consulenza mi pare.
Aggiungo. Attento Mallett che fai la fine di prost alla Ferrari nel 1991.....