Sondaggio - Qual è la miglior apertura al mondo?

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Sondaggio - Qual è la miglior apertura al mondo?

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

La strepitosa performance di Quade Cooper nella semifinale di Super 15 tra Reds e Blues ha riaperto il dibattito su chi sia, tra lui e Dan Carter, la più forte apertura downunder, se non mondiale. Un bel quesito, cui però andrebbero, secondo me, aggiunti giusto per completezza almeno altri cinque numeri 10. Alcuni titolari nei top team mondiali e un paio di nomi che, gusto personale, non farei mai mancare. E voi chi scegliete?

Potete votare qui:

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/07/ ... mondo.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
andrea12

Re: Sondaggio - Qual è la miglior apertura al mondo?

Messaggio da andrea12 »

In questo momento Quade sta recuperando terreno ma per completezza lo vedo ancora un filo dietro a Carter. Credo che il 3Nations decreterà chi dei due andrà al mondiale in testa. Comunque eccellenza allo stato pure per tutti e due, credo almeno un paio di gradini sulle altre aperture mondiali
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Secondo me quest'anno, è stato l'anno di Sexton.
Almeno quassù ha dato la paga a tutti... certo a livello internazionale in confronto agli altri due meno, ma hanno poi due squadrette mica da ridere.

Però mi piace essere per una volta nordico: in questa stagione, io dico Sexton!

-ma tanto nel sondaggio ho votato Cooper perché è l'unico che nei voti può insidiare Carter... il voto utile :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ramirez 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Scusate, secondo voi: la capacità di calciare le punizioni, c'entra con la valutazione delle capacità di un apertura inq uanto tale ?

Secondo me NO.
Quello di calciatore delel punizioni è un ruolo a parte, che non è necessariamente dell'apertura.

Altrimenti Larkham (a mio avviso, l'aperura più forte a cavallo del 2000) sarebbe stato una pippa...

Invece Neil jenkins sarebbe stato il n.1.... ran giocatore ma due spanne sotto Larkham come capacità di gioco.

Diverso il discoros del drop: il drop è uno skill importante per un apertura. Ed è legato al ruolo in campo. E qui allora Carter è una pippa.
Rispondi