italia-giappone: abbiamo visto la stessa partita?
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
Dopo una telecronaca così buonista da far venire il diabete via etere e alcuni immaginifici commenti qui postati, mi chiedo quali sostanze influenzino l'ambiente. Io ho visto una brutta partita con poco più di dieci minuti giocati sufficientemente dai nostri e poi una pena. Avanti decorosi dove il più soddisfacente mi è sembrato Zanni e 3/4 imbarazzanti. Discreta la prima linea, sufficienti seconde e terze. Gori lineare e attento, ma in difesa un pianto. Bocchino ha difeso per meno di dieci minuti e poi è sparito: della sua partita salvo due passaggi nel primo tempo e uno in inizio di secondo. Ali modeste e inconsistenti, centri molli a parte qualche fiammata di Sgarbi, McLean completamente fuori partita. Con Orquera squadra più compatta e bilanciata, ma comunque modestissima. Giappone di livello basso, ma schierato con intelligenza. Dal 15' del primo tempo al 5' del secondo tempo ci hanno massacrato con le percussioni centrali e fortunatamente gli errori di handling hanno limitato i danni. Tecnicamente e come attributi Mallett è riuscito perfino a farci giocare male in difesa che è un suo pallino, figuratevi il resto...
pilonegrosso
pilonegrosso
-
HagarTheHorrible
Re: italia-giappone: abbiamo visto la stessa partita?
No, la trasmissione è stata sospesa sul 14 pari (la 7 sembra un'entità sopranaturale dalle mie parti). Non mi sono strutto (participio passato del verbo struggere) e sono passato alla visione di un interessantissimo documentario sulle abitudini sessuali dei parameci.
Skøl
Hägar.
No, la trasmissione è stata sospesa sul 14 pari (la 7 sembra un'entità sopranaturale dalle mie parti). Non mi sono strutto (participio passato del verbo struggere) e sono passato alla visione di un interessantissimo documentario sulle abitudini sessuali dei parameci.
Skøl
Hägar.

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
-
Pavese
Però, date le prospettive, non c'è nulla da preoccuparsi. Vinceremo contro USA e Russia e perderemo contro Australia ed Irlanda. Tutto come da pronostico. Certo, speriamo di fornire uno spettacolo migliore di questo, ma credo sia probabile, perchè a parte lo stato della preparazione, va ricordato che i 3/4 titolari dovrebbero essere un po' meglio di quelli visti ieri. La cosa grave sono gli infortuni a Perugini e Geldenhuys. Anche qui, credo che la differenza con De Marchi e Furno sia notevole...
-
JosephK.
Scusami eh ma......Pavese ha scritto:Però, date le prospettive, non c'è nulla da preoccuparsi. Vinceremo contro USA e Russia e perderemo contro Australia ed Irlanda. Tutto come da pronostico.

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
GiorgioXT
io invece non sono del tutto scontento , considerando che il jap arriva da una pacific nations cup che
per loro vale il nostro 6N , ed i nostri invece da Villabassa.
ho perso la meta tecnica dataci contro : cosa e' successo?
-
Pavese
Non l'ho rivista, comunque: drive del pacchetto del Giappone vicino alla nostra meta, progressione evidente che arriva praticamente sulla linea Derbyshire sbuca dalla loro parte con la palla in mano e se ne va. Per l'arbitro c'era stato un ingresso laterale, evidentemente di un altro giocatore, perchè Paul mi sembra fosse intruppato nella mischia fin dall'inizioGiorgioXT ha scritto:io invece non sono del tutto scontento , considerando che il jap arriva da una pacific nations cup che
-
jimmy88
Ingresso laterale di OrqueraPavese ha scritto:Non l'ho rivista, comunque: drive del pacchetto del Giappone vicino alla nostra meta, progressione evidente che arriva praticamente sulla linea Derbyshire sbuca dalla loro parte con la palla in mano e se ne va. Per l'arbitro c'era stato un ingresso laterale, evidentemente di un altro giocatore, perchè Paul mi sembra fosse intruppato nella mischia fin dall'inizioGiorgioXT ha scritto:io invece non sono del tutto scontento , considerando che il jap arriva da una pacific nations cup che
-
zorrykid
penso una cosa... molto molto dura vincere una partita al mondiale contro l'Australia, sempre pronta all'appuntamento, 2 titoli in saccoccia... quindi la chance te la giochi in ottobre con l'Irlanda. Quindi non puoi essere in forma ad agosto, quindi nella partita decisiva non provi nessuno... allora esperimenti, specialmente dietro, contro Japan e abbastanza imballati per la preparazione... 
Vado bene per Rialto?-
quattro8
Al 100%, anche perchè tra l'altro la PC l'hanno vinta, contro squadre come Tonga, Fiji e Samoa (che nel rankings ci stà davanti)GiorgioXT ha scritto:io invece non sono del tutto scontento , considerando che il jap arriva da una pacific nations cup che
Saluti a tutti
- andrea12
Io, invece, non sarei tanto sicuro anche se me lo auguro, però sia USA che Russia non saranno molto "comode"; per analogia, il Giappone che abbiamo visto l'altro ieri, se non avesse fatto un po' troppi in avanti e se avesse spostato più esternamente le linee d'attacco, ci avrebbe bucato non un paio di volte soltanto............. USA e Russia giocheranno senza nessun timore reverenziale, come è giusto che sia, e i loro pacchetti di mischia, pur non essendo paragonabili al nostro, non sono quello del Giappone. In quanto a velocità........li vedremo, e non solo i 3/4. Per Australia e Irlanda anche io concordo, purtroppoPavese ha scritto:Però, date le prospettive, non c'è nulla da preoccuparsi. Vinceremo contro USA e Russia e perderemo contro Australia ed Irlanda. Tutto come da pronostico. Certo, speriamo di fornire uno spettacolo migliore di questo, ma credo sia probabile, perchè a parte lo stato della preparazione, va ricordato che i 3/4 titolari dovrebbero essere un po' meglio di quelli visti ieri. La cosa grave sono gli infortuni a Perugini e Geldenhuys. Anche qui, credo che la differenza con De Marchi e Furno sia notevole...
- andrea12
Non so se abbiamo visto tutti la stessa partita; io l'ho vista ancora un paio di volte e devo dire che concordo con pilonegrosso. Anche sui commenti di pilonegrosso convengo e concordo. Aggiungo anche che la mischia giapponese, inesperta e troppo leggera, ha pagato fino in fondo gli errori di handling dei 3/4. Poi alla fine hanno sgragato completamente ma nelle prime 5/7 mischie, mi sono sembrati molto meglio impostati. Voglio dire: sono molto indietro con gli avanti ma se i 3/4 fossero più attenti, la mischia avrebbe pagato molto, ma molto meno
- milesgersenroma
rispondo anchio al quesito
ho visto una tipica partita di preparazione a un mondiale (e non al torneo di spiaggia di peppino a mare) in cui il lavoro in corso è superiore all'interesse della mera vittoria , cosi come dimostrato da tutte le partite in corso attualmente , compreso il 3N
una squadra che lavoro sull'accumulo di resistenza in ambiente lattacido contro una che , stante il diverso periodo agoniostico (torneo PC appena vinto) lavora sul mantenimento e agilità
gli avanti hanno dimostrato compatezza e coordinazione mentre i 3/4 hanno pagato , fra l'altro la mancanza di esperienza comune ad alto livello, rimpiango la mancanza di gower che avrebbe innalzato il rendimento difensivo dei suoi compagni di reparto ma ormai è andato, speriamo che la deficienza dimostrata da bocchino (orquera non è che sia meglio purtroppo) nella copertura del canale e avanzamento sia sopperita sia a livello individuale che di reparto (stile cooper/faijnga) in questi giorni che mancano al mondiale (non alla partita con la scozia!!!
)
la presenza di borto e vanzyl ha migliorato di molto la touche ma dovranno essere testate con nazionali più performanti (ma dovrebbero bastare con russia e usa)
i livelli della preparazione delle europee (troppo differente la situazione con le australi ) mi sembrano similari, pesanti lavori con accumulo di acido, prove di giocatori per testare la risposta, qualche imbarazzo tecnico (particolare l'inghilterra che è riuscita a perdere una partita che conduceva , l'irlanda sembra puntare sempre sui soliti e questo ci può aiutare (il cavallo vecchio si conosce bene)
nota di colore:
stante gli otto tra neozelandesi e isolani che giocano nel giappone (pensate avere 4 nz e 4 aussie nella nostra nazionale) che colore avrà la bile del laporte giapponese??
...ammesso che esita un laporte in giappone ..cosa di cui ho i miei dubbi 
ho visto una tipica partita di preparazione a un mondiale (e non al torneo di spiaggia di peppino a mare) in cui il lavoro in corso è superiore all'interesse della mera vittoria , cosi come dimostrato da tutte le partite in corso attualmente , compreso il 3N
una squadra che lavoro sull'accumulo di resistenza in ambiente lattacido contro una che , stante il diverso periodo agoniostico (torneo PC appena vinto) lavora sul mantenimento e agilità
gli avanti hanno dimostrato compatezza e coordinazione mentre i 3/4 hanno pagato , fra l'altro la mancanza di esperienza comune ad alto livello, rimpiango la mancanza di gower che avrebbe innalzato il rendimento difensivo dei suoi compagni di reparto ma ormai è andato, speriamo che la deficienza dimostrata da bocchino (orquera non è che sia meglio purtroppo) nella copertura del canale e avanzamento sia sopperita sia a livello individuale che di reparto (stile cooper/faijnga) in questi giorni che mancano al mondiale (non alla partita con la scozia!!!
la presenza di borto e vanzyl ha migliorato di molto la touche ma dovranno essere testate con nazionali più performanti (ma dovrebbero bastare con russia e usa)
i livelli della preparazione delle europee (troppo differente la situazione con le australi ) mi sembrano similari, pesanti lavori con accumulo di acido, prove di giocatori per testare la risposta, qualche imbarazzo tecnico (particolare l'inghilterra che è riuscita a perdere una partita che conduceva , l'irlanda sembra puntare sempre sui soliti e questo ci può aiutare (il cavallo vecchio si conosce bene)
nota di colore:
stante gli otto tra neozelandesi e isolani che giocano nel giappone (pensate avere 4 nz e 4 aussie nella nostra nazionale) che colore avrà la bile del laporte giapponese??
-
Leinsterugby
milesgersenroma ha scritto: nota di colore:
...ammesso che esita un laporte in giappone ..cosa di cui ho i miei dubbi
- andrea12
...............i 3/4 non hanno pagato niente: sono così e questo è il nostro livello.
Sul torneo peppino a'mare non so cosa dire ma credo che il nostro livello sarà più vicino a questo torneo da spiaggia che ad un mondiale di qualità . Lavorare per l'incremento della resistenza lattacida (è questo che intendi milesgersenroma?) a due tre mesi da un mondiale la dice lunga: si lavora per compartimenti stagni come nessuno ormai fa più in nessuno sport o gioco......nemmeno i calciatori che per quarant'anni almeno erano l'ultima ruota del carro della teoria dell'allenamento.
Comunque credo proprio che abbiamo visto tutti la stessa partita; solo che ci sono quelli ipercritici (come il sottoscritto) e quelli che credono che la luna sia fatta di formaggio. Ci accomuna la voglia e la speranza di fare bene. Almeno tifiamo insieme FORZA ITALIA
Sul torneo peppino a'mare non so cosa dire ma credo che il nostro livello sarà più vicino a questo torneo da spiaggia che ad un mondiale di qualità . Lavorare per l'incremento della resistenza lattacida (è questo che intendi milesgersenroma?) a due tre mesi da un mondiale la dice lunga: si lavora per compartimenti stagni come nessuno ormai fa più in nessuno sport o gioco......nemmeno i calciatori che per quarant'anni almeno erano l'ultima ruota del carro della teoria dell'allenamento.
Comunque credo proprio che abbiamo visto tutti la stessa partita; solo che ci sono quelli ipercritici (come il sottoscritto) e quelli che credono che la luna sia fatta di formaggio. Ci accomuna la voglia e la speranza di fare bene. Almeno tifiamo insieme FORZA ITALIA
-
Yattaran
ero in vacanza in montagna e non l'ho vista.
ci sono mica gli highlights da qualche parte?
ci sono mica gli highlights da qualche parte?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)