PRO 12 PRIMA GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nico72

PRO 12 PRIMA GIORNATA

Messaggio da nico72 »

inizia il campionato di pro 12 e come era buona abitudine l'anno scorso fare pronostici, apro io le danze....!!!
aironi in trasferta....dura direi....speriamo contengano il passivo e che il buon naas ci faccia rivedere cose buone....!!
Per treviso dubutto casalingo...speriamo confermino il buon lavoro fatto l'anno scorso...anche se ripetersi è sempre più difficile....un grosso in bocca al lupo a tutte e due le italike.... :wink:
Rugby-Tv

Re: PRO 12 PRIMA GIORNATA

Messaggio da Rugby-Tv »

nico72 ha scritto:inizia il campionato di pro 12 e come era buona abitudine l'anno scorso fare pronostici, apro io le danze....!!!
aironi in trasferta....dura direi....speriamo contengano il passivo e che il buon naas ci faccia rivedere cose buone....!!
Per treviso dubutto casalingo...speriamo confermino il buon lavoro fatto l'anno scorso...anche se ripetersi è sempre più difficile....un grosso in bocca al lupo a tutte e due le italike.... :wink:
Partita difficile per Treviso con Chillon a mm. Vedremo se il ragazzo ha stoffa. Connhact che punta di fare punti nelle pause delle nazionali, tenendo conto anche delle poche assenze.
Le piu squadre che danno più giocatori alle nazionali sono:
Leinster 13
Treviso 12
Ospreys 11

Per gli Aironi sarà un'incoglita sopratutto per il valore di quest'anno dei gallesi. Saranno la sorpresa come l'anno scorso?
E Gli Aironi sapranno partire bene da inizio stagione? Io credo che quest'anno gli Aironi faranno bene.
mauott

Messaggio da mauott »

Rugby-Tv ha scritto: ...
E Gli Aironi sapranno partire bene da inizio stagione? Io credo che quest'anno gli Aironi faranno bene.
Peggio penso sia difficile :rotfl:

battute a parte concordo con te che quest'anno gli Aironi faranno meglio : solo il fatto di aver cambiato il capitano è indice che nello spogliatoio qualcosa rispetto ad inizio dello scorso anno è cambiato ....
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Cambiato anche sponsor: Montepaschi ha abbandonato
nico72

Messaggio da nico72 »

ribaltare le partite perse negli ultimi 5/10 minuti con scarti irrisori sarebbe già un traguardo( con sto naas oliver che sembrerebbe avere il piede caldo...chissà!!!)...parlo degli AIRONI ..per treviso, sarebbe ottimo se riuscisse a fare un piccolo passo avanti anche fuori dalle mura amiche...magari qualche vittoria 2/3 per confermare la buona stagione dell'anno scorso....SPERIAMO.
Pavese

Messaggio da Pavese »

@ Rugby TV
Più che una sorpresa, quest'anno gli Scarlets saranno una certezza. Li danno per terzi in classifica alla fine (gli Aironi ovviamente dodicesimi).

Certamente il Treviso ha il compito più agevole, alla prima giornata. Però si fa per dire, non c'è nulla di agevole nel Pro12 per le franchigie italiane, e poi mancano giocatori-chiave
mauott

Messaggio da mauott »

Pavese ha scritto: .. Certamente il Treviso ha il compito più agevole, alla prima giornata.
N'zomma .. ancora un po' e ci gioca Munari a 9 :rotfl: ed anche nei 3/4 non è che siano messi benissimo e VanZyl in seconda mancherà sicuramente.... Viadana paga in prima e seconda (molto) ma per il resto (Masi a parte) non è che sia troppo distante dalla squadra "titolare" virgolette d'obbligo ....

Secondo me Viadana potrebbe anche non finire ultima .... Benetton spero che ripetano i risultati della scorsa stagione anche se non ne sono così convinto (e mi auguro di sbagliarmi ovviamente) visto che alcune vittorie sono state fatte all'inizio e la coppa è più avanti quest'anno ....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Pavese ha scritto:@ Rugby TV

Certamente il Treviso ha il compito più agevole, alla prima giornata. Però si fa per dire, non c'è nulla di agevole nel Pro12 per le franchigie italiane, e poi mancano giocatori-chiave
Secondo me invece per una squadra come Treviso, che deve fare più punti possibili con le squadre meno forti, incontrare in questo periodo una squadra che non da nazionali, è uno svantaggio.
Sarebbe stato meglio aver incontrato le più "deboli" con la squadra al completo.
Pavese

Messaggio da Pavese »

Se guardiamo solo alle squadre italiane guardiamo solo a metà del problema. Ora, non è che sia un esperto di formazioni celtiche, però chi hanno gli Scarlets in nazionale? So per certo un tallonatore un MA ed un MM e poi? Mentre il Connacht chi ha in nazionale? Non lo so.
La cosa che so è che gli Scarlets sono molto più forti del Connacht, anche nell'opinione della stampa celtica che (se riesco a recuperare la fonte ve la dico) li piazzava addirittura al terzo posto finale. Poi c'è anche il fattore campo che le le italiane ha sempre un certo peso, è innegabile, basta guardare i risultati dell'anno scorso.

Il totale del doppio Scarlets - Aironi dell'anno scorso è 83 a 27. Fra l'altro i gallesi sono la squadra che l'anno scorso ha segnato più punti dopo gli Ospreys, non so se vi ricordate che attacco hanno.

In sostanza. Credo anch'io che gli Aironi faranno meglio dell'anno scorso, ma....dalla settimana prossima. :-)

I pericoli del Treviso invece vengono tutti dai problemi di formazione che hanno.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

modestmouse ha scritto:Cambiato anche sponsor: Montepaschi ha abbandonato
Questa è la vera notizia.
Si sa che effetti avrà?
Chi prende il posto di MPS?
Secondo me Monza non è affatto casuale.
Pavese

Messaggio da Pavese »

Rugby-Tv ha scritto:
Si sa che effetti avrà?
Dai per scontato che ci sia, questo sponsor nuovo.
Per me invece la situazione è preoccupante perchè il main sponsor semplicemente non c'è.
Ti pare che se ci fosse avrebbero lasciato le maglie senza scritta? Speriamo bene...
bonds

Messaggio da bonds »

Rugby-Tv ha scritto:
Si sa che effetti avrà?
Hanno provato a giustificare l'abbandono col fatto che il nuovo main sponsor del torneo è una banca e quindi ci fossero delle non meglio specificate "restrizioni" alla visibilità di MPS. Sul fronte televisivo han lasciato intendere che qualcosa si stia muovendo, anche qui possiamo solo incrociare le dita. Poi annunciato arrivo di Sinoti all'ala e confermato che le tre casalinghe di HC saranno giocate a Monza.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
nico72

Messaggio da nico72 »

scusa bond la mia ignoranza...chi è sinoti? :roll:
bonds

Messaggio da bonds »

nico72 ha scritto:scusa bond la mia ignoranza...chi è sinoti? :roll:
ti perdono volentieri, visto che fino a trenta minuti fa non ne avevo la più pallida idea :lol:

dal sito degli aironi (così non sbaglio):

Sinoti Sinoti, ala nata a Wellington in Nuova Zelanda (ma di passaporto samoano) il 9 settembre 1985, arriva a completare il reparto dei trequarti a disposizione dello staff tecnico guidato da Rowland Phillips.
Fisico compatto ed esplosivo (1,75 per 92 kg), Sinoti Sinoti ha da poco concluso la ITM Cup con Hawke’s Bay e torna così in Europa un anno dopo aver conclusola sua avventura nel Top 14 francese.
In Francia è arrivato nel 2008 a Tolone (dove giocò assieme al cugino, l’All Black Jerry Collins) come “joker médical”, imponendosi subito a suon di mete e conquistandosi un posto fisso da titolare all’ala fino al termine del campionato firmando la meta decisiva per la vittoria sul campo del Dax che diede la salvezza al Tolone. Confermato per la stagione seguente, dopo aver segnato tre mete in altrettante apparizioni in Challenge Cup è passato al Castres. Al termine della stagione 2009-2010 è rientrato in Nuova Zelanda per giocare con Hawke’s Bay.
I numeri inquadrano Sinoti Sinoti come un ottimo finalizzatore: 3 mete in altrettante partite di Challenge Cup (due delle quali contro Rovigo), 5 in 15 gare da titolare in Top14 e altre 3 in 10 gare di ITM Cup.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Pavese

Messaggio da Pavese »

Quella delle due mete a Rovigo non è una grande credenziale: un paio di mete gliele fanno tutti... :-]
Rispondi