Una curiosità.........

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

penso che convenga scommettere 5 eurini sull\'italia....
<BR>...anche se fa un po\' tristezza
jaco

Messaggio da jaco »

Mi pare che rispetto allo scorso anno le quote siano rimaste più o meno le stesse... chiaro che l\'Inghilterra, affrontando in casa la Francia, diventi favorita.
<BR>Per quanto riguarda noi che dire... da un lato mi urta e sono d\'accordo con bobo, dall\'altro dico che dovremmo dimostrare quanto meno di essere competitivi contro l\'Inghilterra prima che i broker ci diano qualche chance, ma finchè il nostro miglior risultato nel 6N contro gli albionici è un 40-5 è difficile pensare che ci diano per vincitori finali del torneo... purtroppo dobbiamo ammettere che per quanto la Scozia (ed eventualmente il Galles) sia più o meno alla nostra portata ha in più di noi la capacità di essere competitiva anche contro le più forti (Ing e Fra in primis...). E questo, per l\'eventuale vittoria del torneo, è fondamentale.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

jaco hai espresso un concetto brillante che condivido in pieno.
<BR>
<BR>ieri sera, giusto perchè non avevo altro da fare, ho riguardato IRE-SCO dell\'ultimo 6N, e a tratti non c\'era tutta la differenza che potremmo pensare fra una vincitrice del Triple Crown e quella del Wooden Spoon...
<BR>
<BR>in ogni caso essere dato per spacciato a me personalmente dà una carica che poi in campo dovrebbe far cacare fulmini...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>in ogni caso essere dato per spacciato a me personalmente dà una carica che poi in campo dovrebbe far cacare fulmini... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>quelli sono i fagioli paolo!!!!
<BR>
<BR>no comunque scherzi a parte...è vero, la scozia contro ml\'irlanda ha combattuto fino a crollare, mentre noi facevamo una figuraccia a cardiff...e poi finchè non saremo capaci di vincere fuori casa...ciaociao...comunque ier-sco era stata una gran bella partita...ce l\'ho registrata...gran battaglia e belle mete!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Fare un\'ottima figura con l\'irlanda evidentemente non basta. (eppoi è stata una partita fortemente condizionata dalle condizioni climatiche).
<BR>
<BR>Comunque la considerazione deve tener conto anche del fatto che queste quotazioni sono di bookmaker inglesi, che seguono elle leggi del mercato.
<BR>
<BR>La scozia è data veramente per spacciata nel regno unito se sono disposti a pagarla 150/1 tutti e 4 i bookmakers.
<BR>L\'italia... ma chi vi credete che scommetta per l\'italia da quelle parti??? è normale che si cerchi di attirare l\'attenzione con cifre assurde (al di là dei valori tecnici) così magari qualcuno viene spinto a scommettere... tanto parlando chiaro il prossimo 6N non verrà vinto dal\'Italia.
<BR>
<BR>Guardate anche la differenza tra Francia e Inghilterra ...
<BR>L\'inghilterra viene al più pagata alla pari, mentre scommettendo sulla francia hai un rientro di 11/8 o 13/8... eppure sappiamo che la francia è assolutamente in grado di vincere il 6N (a maggior ragione se l\'inghilterra si ritroverà ancora senza Wilko).
<BR>
<BR>Per tentare il colpaccio io scommetterei sul Galles perchè è l\'unica squadra in grado di rompere gli equilibri (ma hanno sbagliato a cambiare allenatore.)
<BR>
<BR>ma tutto sommato le quotazioni sono quelle che ci si poteva aspettare in relazione ai volari tecnici e -soprattutto - alle leggi del mercato.
<BR>
<BR>La fortuna aiuta gli audaci....
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mi stupisce la quotazione dell\'Irlanda, dato che affronterà Inghilterra e Francia in casa. Sarà forse la sfida al Flaminio che toglierà la possibilità di vittoria mel torneo ai verdi? Sperare non guasta mai...
<BR>Per quanto riguarda la vergognosa differenza di quotazione tra Scozia e Italia, vorrei ricordare a chi esalta la partita degli scozzesi a Dublino che gli azzuri non portarono a casa la vittoria contro l\'Irlanda solo per una mera questione di sfortuna mista a qualche ingenuità. Pertanto eviterei di giustificare l\'atteggiamento volutamente denigratorio dei bookmakers anglosassoni tirando i ballo qualche bella prestazione altrui; dopotutto contro la Scozia abbiamo vinto e meritatamente. E il Cucchiaio di legno ce l\'hanno loro. In più in questi anni, anche quando siamo arrivati ultimi, l\'Italia a Murrayfield ha sempre fatto un\'ottima figura, sfiorando sempre la vittoria.
<BR>In conclusione dico la mia: Scozia e Italia a lottare per il cucchiaio di legno con pari possibilità, le altre quattro per il titolo con leggera prevalenza irlandese. I big match non saranno nè a Twickenham nè a Dublino, bensì a Cardiff.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

Beh infondo nell\'ultima edizione del 6N a parte la partita con il galles l\'Italia ha fatto delle belle partite vendendo cara la pelle, anche se questo non basta per ambire a vincere il torneo.
<BR>Comunque trovo un tantino da razzisti una quotazione così bassa!
<BR>P.S. io sono daccordo con Fanarone 5 euri li scommetterei sperando in fenomeno stile Grecia calcistica.
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

comunque l\'oggetto della scommessa è la vittoria finale del 6N, non la bella figura o la partita della vita...
<BR>
<BR>rivedendo gli scozzesi ieri pensavo che la nostra nazionale, con tutti i difetti, le chiacchere, le inesperienze, le polemiche sulla pura razza italica, è potenzialmente forte.
<BR>
<BR>sono fiducioso, sono orgoglioso della mia nazionale e vi ricordo che NOI italiani quando ci mettiamo veramente in testa una cosa, poi ci riusciamo meglio di tutti gli altri (perdonatemi l\'enfasi patriottica).
<BR>
<BR>un secolo di rebi spiega molte cose, millenni di storia ne spiegano altre.
<BR>
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

Condivido le osservazioni di Luighi.
<BR>Tommy: se stessimo parlando di scommettere su Scozia-Italia sono d\'accordo con te, ma queste scommesse riguardano la vittoria del torneo, quindi la possibilità di battere tutte o almeno 4 delle avversarie che dovremo affrontare. Ora, purtroppo, gli azzurri non hanno ancora dimostrato di poter vincere a Twickenham e di poter vincere partite in serie. I precedenti dicono che la Scozia è riuscita a battere gli Inglesi 40 volte (circa 33%) l\'ultima delle quali nel 2000 (6N), noi abbiamo solo sconfitte (e nel 6N il meglio che abbiamo ottenuto è stato il 40-5 dello scorso anno). Discorso simile per gli scontri con la Francia.
<BR>Ora anch\'io sono d\'accordo che lo scarto tra Italia e Scozia dato dai bookmaker è assolutamente esagerato e figlio di un grande pregiudizio nei nostri confronti, però con una storia simile alle spalle è, almeno in parte, giustificato. Ripeto stiamo parlando di vittoria del torneo, non di singolo incontro...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
roxhano

Messaggio da roxhano »

Come si può pretendere una quotazione migliore quando perdiamo dalla Romania seconda classificata nel FIRA?????????
<BR>Prendiamo il Galles: con una formazione ampiamente rimaneggiata e infarcita di giovani, ha giocato due partite orrende contro l\'Argentina perdendone di misura una e vincendo l\'altra....
<BR>
<BR>Finché non verranno vinte le partite che devono essere vinte e lottate quelle impossibili è ovvio che avremo sempre quote \"scherzose\".... ed in questo la Scozia ci è superiore anche se è stata sconfitta a Roma.
n°685
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

jaco ha sintetizzato abbastanza bene tutto...
<BR>non voglio essere disfattista...il fatto è che la scozia ha una tradizione e ha vinto comunque l\'ultima volta il torneo nel 1999 (o 2000?) comunque l\'ultimo 5 naz l\'ha vinto! e sta uscendo da una crisi
<BR>
<BR>la francia...mi sembra ben quotata...gli inglesi non li vedo bene...irlandesi e gallesi possono rappresentare la sorpresa...io spero nel galles perchè mi piace come gioco quello gallese...poi...mi sa che finirà con la solita finalina italia-scozia per il cucchiaio...anche se spero che riusciremo a dimostrare di poterci far valere e ottenere una vittoria storica su qualche altra squadra...
<BR>
<BR>
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi