Il mondiale che verrà.

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Il mondiale che verrà, chi lo vincerà?
<BR>L\'italia sarà una delle prime otto?
<BR>Partendo dai gironi di qualificazione si vede chiaramente che alcune formazioni avrenno vita facile nei primi turni.
<BR>Così Francia, Scozia ,Africa del Sud e Inghilterra saranno tra le prime otto io credo senza problemi, e sono quasi certo che la francia si qualificherà davanti alla scoziamentre l\' inghilterra avrà più problemi contro la squadra sud-africana che secondo me punterà molto sulla partita contro l\' inghilterra nel girone preliminare.
<BR>Per gli altri due gironi il discorso è assai più complesso, perchè la lotta per il secondo posto è molto più equilibrata.
<BR>Credo che gli AB non avranno problemi nel girone a qualificarsi come primi, ma dietro ci sarà una lotta più agguerrita.Italia,Canada, Galles e Tonga non sono squadre di livelli così diversi come quelle degli altri gironi (penso a Uruguay, Georgia, U.S.A. e Namibia in particolare) ma sono portato a credere che il canada non ha le capacità per vincere tre partite e che Tonga sarà l\'ago della bilancia di una sfida europea tra Italia e Galles (se non battiamo canada e tonga perchè dovremmo essere tra i primi otto?) con l\' Italia leggermente favorita sul Galles dipenderà dalle condizioni fisiche e mentali (ma se non gioca Troncon l\' Italia vale molto meno).
<BR>Per l\'ultimo girone la faccenda è ancora più complicata.
<BR>Se è vero che la Namibia è destinata a giocarsi solo la partita contro la Romania (chepperò è avversario scomodo - perchè mena - per le altre) è altrettanto vero che ci sono tre squadre che si contendono due posti. Argentina Australia e Irlanda, alla fine penso che l\' australia si qualificherà al primo posto (gioca anche in casa!) e che l\' Irlanda possa spegnere le euforie dei test match Argentini, ma non è detto, certo è che le due che passano saranno le più stanche insieme alla seconda del girone italiano.
<BR>Dunque l\' Australia non la considererei strafavorita (pure se gioca in casa e nei quarti ha la scozia) ,le altre favorite sono quindi l\' Inghilterra (ma se Wilkinsonn si fa male sono dolori) e gli AB.
<BR>Con un po\' di spregiudicatezza vi dico che però secondo me la Francia, che non è squadra da battere, ma ha il girone più facile, potrebbe riservarci la sorpresona visto che il sei nazioni è andato male e altrettanto le partite contro l\' Argentina, credo ci sia qualcosa in cantiere (e poi sembra che finalmente facciano giocare Michalack all\' apertura).
<BR>
<BR>ricapitolando un possibile quadro dei quarti:
<BR>australia - scozia
<BR>Francia - Irlanda (Argentina)
<BR>Nuova zelanda - Africa del sud
<BR>Inghilterra - Italia (Galles)
<BR>
<BR>semifinali:
<BR>Australia Francia
<BR>Nuova zelanda inghilterra
<BR>
<BR>Sono portato a pensare che la vincitrice esce dallo scontro Australia Francia (non a caso finale 4 anni fa).
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
pelo

Messaggio da pelo »

Gli accoppiamenti delle semifinali non dovrebbero risultare quelli che hai indicato, ma sarebbero Australia- N.Zelanda e Francia-Inghilterra e se così si arrivasse darei favorite per la finale (anche se di un nulla) All Blacks e transalpini. Come hai detto tu comunque credo anch\'io che il S.Africa si giocherà la partita della vita contro l\'Inghilterra poiché in caso di vittoria avrebbe la strada spianata per la semifinale. Credo inoltre che l\'Argentina riuscirà ad avere la meglio sull\'Irlanda in quella che comunque promette di essere la partita più affascinante della prima fase. Ciao
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

andate su questo sito
<BR>c\'è un giochino molto carino sul mondiale
<BR>ciao
<BR>www.crazyrugby.com/rugby/fr/etape1demo.php
jac88

Messaggio da jac88 »

Per la mia scarsissima esperienza in materia (è da poco meno di 1 anno ke seguo il rugby), penso che l\'Italia giocherà contro il Galles una specie di ottavo di finale, chi vince passa ai quarti.
<BR>Per gli altri gironi non so che dire, perchè nn conosco la potenza delle squadre.
<BR>
<BR>CIAO
<BR>JAC
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Chiedo venia, effettivamente l\' accoppiamento delle semifinali dovrebbe essere quello che ha detto Pelo, con una europea sicuramente in finale...
<BR>
<BR>Australia Nuova Zelanda
<BR>Inghilterra Francia
<BR>
<BR>Vista così è molto più incerta secondo me, comunque finale tra Australia e Francia (ma chissà...)
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
diabolik

Messaggio da diabolik »

Il gioco che ha segnalato pelo è molto carino sono riuscito a far \"vincere\" almeno virtualmente la Georgia in finale con la Namibia!!!
<BR>Ciao
diabolik

Messaggio da diabolik »

ops! il gioco che ha segnalato FANARONE!!
<BR>Ciao
Mero

Messaggio da Mero »

Con le Tonga le abbiamo sempre prese quindi non credo che stavolta sarà diverso,sono una Nazionale potente e che mena parecchio.
<BR>Io più che i tongani cercherei di battere Galles e Canada. A questo punto diventano fondamentali le altre partite fra queste tre nazionali.
<BR>
<BR>Difficile cmq che entriamo nei quarti.
<BR>
<BR>Per me tra Irlanda e Argentina vincono i Pumas,stanno giocando troppo bene...
<BR>
<BR>tra Inghilterra e Sud Africa vedo bene Wilky e soci.
<BR>
<BR>In semifinale Nuova Zelanda b. Australia e Inghilterra b. Francia.
<BR>
<BR>In finale Nuova Zelanda b. Inghilterra.
<BR>
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

con Tonga abbiamo giocato una sola partita nel peggior momento storico della nostra nazionale (Mondiali 1999) e abbiamo perso con un drop da metà campo all\'80\': spero che quest\'Italia valga un po\' di più di quella (anche se Tonga non è affatto da sottovalutare). In ogni caso se dovessimo fermarci a valutare i precedenti (e fare considerazioni solo su quella base) arriveremmo ultimi del girone (non solo Galles, ma anche il Canada ha precedenti migliori con noi!). In realtà il problema che affronteremo il Galles con soli tre giorni per recurare le fatiche (e gli infortuni) del Canada e francamente non so come andrà. io vedo bene una finale Francia - Nuova Zelanda (come nel 1987), ma se l\'Inghilterra continua di questo passo...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

secondo me la super favorita e l\'inghilterra:
<BR>-ha un super cecchino all\' apertura che in + è un mostro i difesa
<BR>-una mischia che fa paura con degli uomini potenti veloci e molto tecnici
<BR>- riesce ad altenare gioco in penetrazione con gioco al largo, calci di spostamento, drop con una facilità spaventosa
<BR>vedremo chi li fermerà
<BR>ciao
marcoso

Messaggio da marcoso »

io vedo una finale Australia-Inghilterra con gli australiani vincitori anche se wilkinson e compagni sono davvero forti!!!!!!!
<BR>credo che la rivelazione del mondiale sarà l\'Argentina che può benissimo arrivare in semifinale se non addirittura in finale...
<BR>Speriamo che l\'Italia si comporti bene
manchester

Messaggio da manchester »

Ciao innanzi tutto mi presento vengo da PC e sono tre anni che seguo il rugby e lo pratico (ne ho 22)...
<BR>
<BR>Io vedo l\'inghilterra come finalista sicura, gli all-black nei grandi avvenimenti faranno comunque sentire la loro come sempre.
<BR>
<BR>Mi aspetto sorprese dai Pumas e dalla Samoa, in particolare dai Pumas, che sono reduci da una grande striscia positiva di vittorie e sviluppano un buon gioco.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
marcoso

Messaggio da marcoso »

HO TROVATO UN BEL GIOCHINO SUI CALCI PIAZZATI ANDATE SU
<BR>http://www.miniclip.com/fieldgoal.htm
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

su questo sito c\'è il programma dei mondiali scaricabile o consultabile on line, con l\' ora locale e italiana di tutte le partite
<BR>www31.brinkster.com/rugbyhome
<BR>andate nella sezione news
<BR>ciao
manchester

Messaggio da manchester »

godetevi questi bei giochini a tema:
<BR>
<BR>http://www.6nations.net/game.html
Rispondi