storia 3N, chi sara\' nel 2004??? AllBlacks o Australia

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

un riepilogo delle squadre vincitrici del 3N, torneo nato nel 1995 e che sara\' rivisto al termine del 2005, allorche\' terminera\' (o sara\' allungato e riconfermato) il patto tra le 3 Nazioni.
<BR>
<BR>1996: AllBlacks
<BR>1997: AllBlacks
<BR>1998: SudAfrica
<BR>1999: AllBlacks
<BR>2000: Australia
<BR>2001: Australia
<BR>2002: AllBlacks
<BR>2003: AllBlacks
<BR>2004: ?????? (AllBlacks o Australia)
<BR>
<BR>Una vittoria di sabato degli AllBlacks gli consegnera\' il terzo titolo consecutivo, altrimenti dovranno vincere in Sudafrica il turno seguente. Justin Marshall per i 31 anni compiuti oggi ha chiesto ai compagni di regalargli una magnifica partita sabato sera (ed una vittoria) mentre il team-mate Carlos Spencer sfoggera\' un pizzetto selvaggio ed extravagante, per immortalarsi nelle foto della premiazione in Sydney.
<BR>
<BR>Si gioca nello stadio dei records di rugby, nessun problema di terreno in quanto lo stadio e\' interamente coperto.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>
<BR>
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

e dopo i fuochi del pre-partita, il fuoco delle 2 squadre che daranno tutto per vincere la partita.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

ops...dimenticavo la foto dello stadio in cui si gioca sabato sera...
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><IMG SRC="http://members.tripod.com/www.rugbypwcc ... io3nac.jpg"><!-- BBCode End -->
Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra »

Per me vincono gli ALL BLACKS.
<BR>W ALL BLACKS sempre e comunque.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><IMG SRC="http://members.tripod.com/www.rugbypwcc ... io3nac.jpg"><!-- BBCode End -->
Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

\'o miky, \'un si vede...
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3321
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Mi sembra che venga dimenticato il Sud Africa come vincente del 3 Nazioni del 2004.
<BR>Se tutti continuano a vincere i loro incontri in casa, allora conteranno i punti di bonus, ed il Sud Africa è ben messo!
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

tra un paio di ore il big-match che decidera\' il 3N, terreno in perfette condizioni e clima ideale per una partita di rugby.
<BR>
<BR>Entrambi i teams giocheranno per fare tante mete, e vincere con larghi punteggi, queste almento le dichiarazioni rilasciate alla stampa.
<BR>
<BR>Carlos Spencer chiama la carica ai suoi, e chiamera\' la Haka nello stadio australiano, sotto una prevedibile pioggia di fischi da parte del numeroso pubblico kangaroo!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><IMG SRC="http://www.planet-rugby.com/mediastore/ ... r_face.jpg"><!-- BBCode End -->
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

ed intanto la federazione australiana ha invitato i propri sostenitori a vestirsi di colori giallo-oro: cappelli, capelli, sciarpe,pantaloni,tatuaggi,facce ed ovviamente la maglietta oro da indossare per l\'occasione , renderanno lo stadio olimpico in uno spettacolare colore....servira\' per fermare gli AllBlacks tutti neri??????
<BR>
<BR>Miky
<BR><!-- BBCode Start --><IMG SRC="http://www.rediff.com/sports/2000/aug/22slide8.jpg"><!-- BBCode End -->
Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra »

Dopo la sconfitta odierna degli ALL BLACKS, sembra più difficile la vittoria del 3N per gli ABs.
<BR>Carlos Spencer l\'ho visto troppo nervoso.
<BR>Howlett e Rokocoko hanno giocato per almeno un ora in difesa;
<BR>meglio Muiliaina (il n. 15).
<BR>Con i Backs messi così la sconfitta era quasi prevedibile.
<BR>Speriamo in Sud Africa che le cose si mettano meglio, anche se sarà una battaglia.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

concordo Aladestra, gli AllBlacks non hanno giocato bene, come lo stesso coach ha dichiarato.
<BR>Hanno buttato al vento palle importanti, preferendo calciare via piuttosto che mantenere il possesso di ovale in mano.
<BR>Ma c\'e\' da considerare che difronte avevano i Wallabies australiani, ed un certo Smith che ha giocato una partita da altro pianeta, era d\'appertutto!!
<BR>Insomm, complimenti agli australiani per la bella partita, ma...ma.....ma....a pochi minuti dalla fine gli AllBlacks erano ad un paio di metri dalla meta: se fossero andati in meta (e sarebbe stata allora vittoria ABs) sinceramente sarebbe stata una vittoria non meritata: l\'Australia ha giocato meglio ed ha meritato la vittoria!
<BR>miky
<BR>
Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra »

Dopo la sconfitta di oggi degli ABs, credo che il Sud Africa possa vincere il 3N.
<BR>Se il SAF batte i Wallabys con uno scarto maggiore di 7 punti, potrà vincere.
<BR>Come tifoso degli ALL BLACKS, mi dispiace che abbiano perso questo trofeo.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Ceco
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 ott 2003, 0:00
Località: Clusone
Contatta:

Messaggio da Ceco »

come tifoso dei Boks (e in generale di tutte le squadre che sopperiscono a tecnica e talento con grinta e cuore) ieri è stata una giornata memorabile!
<BR>Certo che gli AB hanno avuto una parabola preoccupante in questo 3N..
<BR>ora aspettiamo il vero \"big match\"... quello di sabato prossimo!
<BR>
<BR>GO BOKKA!
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky »

Ceco, complimenti ai tuoi Springbok, ma credo che non sopperiscono affatto in quanto a tecnica e talento rispetto Australia e Nuova Zelanda.
<BR>Credo che le 3 squadre siano state sempre agli stessi livelli, da 10 anni circa, il che fa si che il torneo sia di straordinario livello e bellezza, ed ovviamente lo vince il team che e\' piu\' in forma in quell\'anno.
<BR>
<BR>Ed in merito ai \"miei\" AllBlacks, come hai potuto vedere da sabato sera ci sara\' una nuova competizione tra Sudafrica e Nuova Zelanda, la \"FreeDom Cup\", e tra 2 anni cercheremo di conquistarla noi!!!
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Greg
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 dic 2002, 0:00

Messaggio da Greg »

Il Sudafrica mi ha impressionato Sabato in positivo, Van Niekerk nel primo tempo ha martellato la difesa Neozelandese apparsa imbarazzata soprattutto sull\'individuale, se sabato prossimo con l\'Australia il Sudafrica si esprimerà ancora su questi livelli non ce ne sarà per nessuno. A mio avviso era da tanto (che io ricordi mai) che gli Springboks non avevano un\'apertura che impostasse un gioco dei tre-quarti così aggressivo... ottima l\'idea di mettere in quella posizione Jaco V.D.Westuizen, dall\'altro lato i due centri hanno dimostrato quest\'anno di poter fare qualcosa di più anche in attacco... La terza linea fa la differenza... Il loro punto debole è la disciplina, potevano evitare alcuni falli inutili.
Rispondi