Amatori Catania
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- Giampiero
Sono un tifoso dell\'Amatori CT ma vivo da tempo a Milano e mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla squadra che affronterà il super 10 (risultati delle amichevoli, giudizi sui nuovi acquisti, ecc.).
<BR>C\'è qualcuno in grado di dirmi qualcosa di più rispetto alle pochissime notizie che sono riuscito a trovare su internet?
<BR>Sapete come mai il sito dell\'Amatori non è più attivo??
<BR>C\'è qualcuno in grado di dirmi qualcosa di più rispetto alle pochissime notizie che sono riuscito a trovare su internet?
<BR>Sapete come mai il sito dell\'Amatori non è più attivo??
-
usarracinu
ciao giampiero, anche se sono palermitano e vivo a napoli, so qualcosa...il sito è in costruzione, mentre puoi trovare news fresche sul sito www.agesport.it, nella sezione sport/rugby. Si tratta di un\'agenzia giornastica sicuramente catanese considerato l\'alto tasso di notizie dedicate all\'amatori...
<BR>anch\'io ho vissuto a milano, esportando il rugby siculo nel chicken rozzano...
<BR>sassabenerica
<BR>
<BR>anch\'io ho vissuto a milano, esportando il rugby siculo nel chicken rozzano...
<BR>sassabenerica
<BR>
-
MrZep
- Contatta:
-
zuffy
cercate notizie su www.air.it il sito dei rugbysti italiani
<BR>sull\'amatori non si sa molto perchè non ha fatto un precampionato sotto i riflettori (forse amichevoli in francia per via dell\'allenatore nuovo)
<BR>cmq in bocca all\'lupo rossocelesti!
<BR>sull\'amatori non si sa molto perchè non ha fatto un precampionato sotto i riflettori (forse amichevoli in francia per via dell\'allenatore nuovo)
<BR>cmq in bocca all\'lupo rossocelesti!
- Giampiero
grazie x le risposte!
<BR>non si riesce a sapere molto ma spero comunque di vedere presto una squadra all\'altezza della nuova serie e che riesca anche a valorizzare un pò di atleti siciliani.
<BR>personalmente mi dispiace che Arancio non sarà l\'allenatore e che un grande come Lo Cicero giocherà a L\'Aquila e non a Catania, ma resto comunque fiducioso nelle scelte della società!
<BR>baciamolemaniatutti!
<BR>G.
<BR>
<BR>ps x zuffy: grazie 1000 per gli \"in bocca al lupo\" però ti segnalo che gli Amatori sono biancorossi!!
<BR>non si riesce a sapere molto ma spero comunque di vedere presto una squadra all\'altezza della nuova serie e che riesca anche a valorizzare un pò di atleti siciliani.
<BR>personalmente mi dispiace che Arancio non sarà l\'allenatore e che un grande come Lo Cicero giocherà a L\'Aquila e non a Catania, ma resto comunque fiducioso nelle scelte della società!
<BR>baciamolemaniatutti!
<BR>G.
<BR>
<BR>ps x zuffy: grazie 1000 per gli \"in bocca al lupo\" però ti segnalo che gli Amatori sono biancorossi!!
-
usarracinu
caro giampiero, hai toccato un tasto dolente...la valorizzazione degli atleti siciliani...purtroppo l\'amatori è stata latitante e colpevole, snobbando le potenzialità delle tante risorse presenti nella nostra bellissima isola. Invece di buttare soldi per la compravendita di mercenari stranieri sarebbe molto più saggio costruire e sviluppare una scuola di elite siciliana che abbia come riferimento lo sbocco nell\'amatori. Occorre prendere contatti e aiutare i club delle altre città, magari con il supporto della fir, occorre programmare e investire...penso che in questo modo l\'amatori, nei prossimi 5 anni, possa diventare la capitale del rugby del sud, alimentando un flusso costante di piccoli talenti
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
- Giampiero
Anch\'io sono pienamente d\'accordo con te sull\'importanza di investire sui giovani e sulle risorse locali: la mia squadra ideale sarebbe composta da un gruppo di atleti siciliani (non necessariamente catanesi) e da cinque, sei elementi di spessore internazionale in grado di garantire il salto di qualità...
<BR>In questa fase resta comunque importante avere una squadra vincente (anche se eccessivamente \"multinazionale\") per creare interesse e coinvolgimento e nel frattempo investire sui campionati giovanili per costruire delle basi più solide.
<BR>Personalmente spero che dalla nuova squadra under 21 (fortunatamente il campionato è obbligatorio!) possano venire fuori i campioni del futuro!
<BR>In questa fase resta comunque importante avere una squadra vincente (anche se eccessivamente \"multinazionale\") per creare interesse e coinvolgimento e nel frattempo investire sui campionati giovanili per costruire delle basi più solide.
<BR>Personalmente spero che dalla nuova squadra under 21 (fortunatamente il campionato è obbligatorio!) possano venire fuori i campioni del futuro!
-
usarracinu
quello che tu scrivi è un sogno che si può realizzare solo se ci lavorano persone capaci, intelligenti e che credono nella bontà di un progetto del genere, che reputo umilmente l\'unico modo per andare avanti con le proprie gambe e non accappottare dopo 1-2 anni di gestione folle degli acquisti dei giocatori stranieri.
<BR>Le tue condivise speranze per l\'U21 temo verranno drammaticamente mortificate dai risultati in campo...le U21 dei club del super10 sono delle vere e proprie squadre con tanto di stranieri e talenti del sud fatti scappare proprio dalla mancanza di prospettive. Proprio la scorsa settimana 2 giovani palermitani sono stati arruolati dall\'Overmach parma u21...non ti sembra folle tutto ciò?Perchè l\'amatori non ha organizzato, come fanno gli altri super club, degli stage di selezione estivi aperti ai giovani siciliani e del sud??? sarà dura, molto dura...
<BR>ciao
<BR>Le tue condivise speranze per l\'U21 temo verranno drammaticamente mortificate dai risultati in campo...le U21 dei club del super10 sono delle vere e proprie squadre con tanto di stranieri e talenti del sud fatti scappare proprio dalla mancanza di prospettive. Proprio la scorsa settimana 2 giovani palermitani sono stati arruolati dall\'Overmach parma u21...non ti sembra folle tutto ciò?Perchè l\'amatori non ha organizzato, come fanno gli altri super club, degli stage di selezione estivi aperti ai giovani siciliani e del sud??? sarà dura, molto dura...
<BR>ciao