La Rgione perche l'Italia non deve usare gli Equiparati!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

La Rgione perche l'Italia non deve usare gli Equiparati!

Messaggio da oldprussians »

Per me la ragione principale e questa!

Per un Equiparato prendere il posto a un Italiano o Oriundo, deve dare un salto di qualità di più del 50%, quando paragonato al Italiano di Nazionalità!

Perché se no, a una squadra di 15 giocatori, il miglioramento non si vede....

E la relata e che i grandi campioni, non vengono a giocare in Italia, allora, questi giocatori che danno questo salto di qualità, NON ESISTONO in Italia!

McLean, si era capitano under19, ma lui e venuto in Italia, già Italiano dalla parte della madre, per fare un stage, ed e rimasto. Lo stesso per Burton.

Poi forse l'Unico che forse era un grande era Williams, ma lui aveva già giocato per i 7 Wallabies! Stupidi per non averlo mai convocato nei 15!
milesgersenroma

Re: La Rgione perche l'Italia non deve usare gli Equiparati!

Messaggio da milesgersenroma »

tutto sta su chi dovrebbe giudicare questo fatidico 50%
la persona più giusta alla bisogna dovrebbe essere il CT e finirla li, ma non mi sembra che succeda , o no?
ma dato che siamo tutti umani , tutti abbiamo le nostre preferenze e la giostra ricomincia :roll:
oldprussians

milesgersenroma ha scritto:tutto sta su chi dovrebbe giudicare questo fatidico 50%
la persona più giusta alla bisogna dovrebbe essere il CT e finirla li, ma non mi sembra che succeda , o no?
ma dato che siamo tutti umani , tutti abbiamo le nostre preferenze e la giostra ricomincia :roll:
Se fossero 50% meglio starebbero nel giro della nazionale di origine.... Questo e il mio punto!

Gli equiparati che valgono sono quelli Rubati dal la nazionale di origine.

L'unico che forse era di quel valore era Griffen.....
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Mi sfugge il senso di quel 50% in più.
perché 50%.
Perché varebbe in nazionale e non nel club.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

chi gioca nel seven non può giocare nel 15 per un'altra nazionale
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
oldprussians

rivel1 ha scritto:chi gioca nel seven non può giocare nel 15 per un'altra nazionale
err dddddddeeehh e quello che dicevo.... :wink:
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Mi sembra un discorso da videogiochi.

Se ho un italiano che mi vale 50/100 nel gioco, gli devo preferire un equiparato solo se questo vale almeno 75/100.

Più che roba da CT, mi pare roba da EA Sports...
oldprussians

LukeK27 ha scritto:Mi sembra un discorso da videogiochi.

Se ho un italiano che mi vale 50/100 nel gioco, gli devo preferire un equiparato solo se questo vale almeno 75/100.

Più che roba da CT, mi pare roba da EA Sports...

Beh allora mi spiego....

Il rugby Italiano e di un certo livello non alto come quello delle grandi: Francia Inghilterra SA NZ Aus.

Abbiamo dei campioni, ma non tanti, forse abbastanza per un Nazionale e non più, misti di Oriundi e nati in Italia. Queste nazioni hanno molti di più giocatori di alto livello!

Ma hanno anche giocatori di più basso livello e sono quelli che vengono a giocare in in Italia, non quelli che potenzialmente potrebbero fare la loro nazionale.

Allora invece di convocare un vera stella mondiale convochiamo un altro del livello media Italiano o molto leggermente meglio!

E a questo punto in Nazionale Italiano perde l'opportunità di crescere!

Come ho detto l'unica eccezione era Brendan Williams, che poteva giocare nei 15 Wallabies, ma non poteva essere convocato nella nazionale azzurra a causa della sua già convocazione hai 7 Wallabies
Rispondi