Questi i convocati da Saint-Andre, successore di Lievremont, per le prime due partite, compreso l'esordio a Parigi contro l'Italia.
Forwards (17):
Fabien Barcella (Biarritz), Vincent Debaty (Clermont), Luc Ducalcon (Castres), Nicolas Mas (Perpignan), Jean-Baptiste Poux (Toulouse), William Servat (Toulouse), Dimitri Szarzewski (Stade Franais), Yoann Maestri (Toulouse), Romain Millo-Chluski (Toulouse), Pascal Pape (Stade Francais), Julien Pierre (Clermont), Imanol Harinordoquy (Biarritz), Thierry Dusautoir (Toulouse, capt), Fulgence Ouedraogo (Montpellier), Yannick Nyanga (Toulouse), Louis Picamoles (Toulouse), Julien Bonnaire (Clermont)
Backs (13):
Morgan Parra (Clermont), Dimitri Yachvili (Biarritz), Lionel Beauxis (Toulouse), Francois Trinh-Duc (Montpellier), Yann David (Toulouse), Wesley Fofana (Clermont), Maxime Mermoz (Perpignan), Aurlien Rougerie (Clermont), Vincent Clerc (Toulouse), Julien Malzieu (Clermont), Alexis Palisson (Toulon), Maxime Medard (Toulouse), Clement Poitrenaud (Toulouse)
Gli unici nomi nuovi sono Maestri e Fofana, mentre tornano Beauxis, Nyanga, Pointrenaud (dopo l'esclusione ai mondiali), Malzieu e Debaty (dopo anni e anni e anni di esilio).
Rispetto alla RWC, non c'e' piu' Nallet (ha abbandonato la nazionale?) ne' Traille e sicuramente qualcun altro, e manca ancora l'Orco, che mi dicono stia facendo un Top 14 raccapricciante.
Cosi' a occhio, un sacco di scelta fra i tre quarti e una terza linea da paura. Considerando lo stato attuale dell'Inghilterra, mi sembrano sicuramente candidati al Grande Slam.
La Francia per il 6 Nazioni 2012
Moderatore: Emy77
-
Sator Arepo
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
- Località: Veronese a Wellington
La Francia per il 6 Nazioni 2012
Not all those who wander are lost...
-
gioviale63
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 8 gen 2012, 10:03
Re: La Francia per il 6 Nazioni 2012
Ma tu sai se la partita dell'U20 la giocano a Parigi quest'anno? Devo andare con amici a vedere la nazionale maggiore, e magari si potrebbe vedere anche l'U20
Ciao
Ciao
-
Sator Arepo
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
- Località: Veronese a Wellington
Re: La Francia per il 6 Nazioni 2012
Spiacente, non saprei proprio... le uniche info che ho trovato sul web sono sulle partite casalinghe dei bocia inglesi, sulle altre silenzio totale.gioviale63 ha scritto:Ma tu sai se la partita dell'U20 la giocano a Parigi quest'anno? Devo andare con amici a vedere la nazionale maggiore, e magari si potrebbe vedere anche l'U20
Ciao
Fatto bene fra l'altro il sito ufficiale del sei nazioni, una bella pagina sul torneo under 20 completamente vuota.
Not all those who wander are lost...
-
loverthetop_86
- Messaggi: 2613
- Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25
Re: La Francia per il 6 Nazioni 2012
Solo io vedo una linea di trequarti più pesante rispetto a quella di Lievremont? Fofana e soprattutto Malzieu possono veramente essere degli arieti..
Terza linea ai limiti del mostruoso e con Beauxis secondo me si va a mettere a 10 un giocatore più equilibrato e più performante al piede (Trinh-Duc è ottimo alla mano, ma il piede di Beauxis se lo sogna).
Direi che la Francia è più quadrata che mai..
Terza linea ai limiti del mostruoso e con Beauxis secondo me si va a mettere a 10 un giocatore più equilibrato e più performante al piede (Trinh-Duc è ottimo alla mano, ma il piede di Beauxis se lo sogna).
Direi che la Francia è più quadrata che mai..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- jaco
- Messaggi: 8972
- Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
- Località: san donà di piave
Re: La Francia per il 6 Nazioni 2012
Dal sito ufficiale del 6N http://www.rbs6nations.com/en/u20/1410.phpSator Arepo ha scritto:Spiacente, non saprei proprio... le uniche info che ho trovato sul web sono sulle partite casalinghe dei bocia inglesi, sulle altre silenzio totale.gioviale63 ha scritto:Ma tu sai se la partita dell'U20 la giocano a Parigi quest'anno? Devo andare con amici a vedere la nazionale maggiore, e magari si potrebbe vedere anche l'U20
Ciao
Fatto bene fra l'altro il sito ufficiale del sei nazioni, una bella pagina sul torneo under 20 completamente vuota.
Fri 3rd Feb 12 19:05 Ireland U20s v Wales U20s Dubarry Park, Athlone
Fri 3rd Feb 12 19:30 Scotland U20s v England U20s Firhill, Glasgow
Fri 3rd Feb 12 19:45 France U20s v Italy U20s Stade Pierre Rajon, Bourgoin
Fri 10th Feb 12 Wales U20s v Scotland U20s Parc Eirias, Colwyn Bay, North Wales
Fri 10th Feb 12 18:00 Italy U20s v England U20s Rovigo
Sat 11th Feb 12 14:00 France U20s v Ireland U20s Stade des Alpes, Grenoble
Fri 24th Feb 12 England U20s v Wales U20s The Stoop, Twickenham
Fri 24th Feb 12 19:05 Ireland U20s v Italy U20s Dubarry Park, Athlone
Fri 24th Feb 12 19:30 Scotland U20s v France U20s Netherdale, Galashiels
Fri 9th Mar 12 Wales U20s v Italy U20s Parc Eirias, Colwyn Bay, North Wales
Fri 9th Mar 12 19:05 Ireland U20s v Scotland U20s Dubarry Park, Athlone
Sat 10th Mar 12 19:45 France U20s v England U20s Stade de la Rabine, Vannes
Fri 16th Mar 12 Wales U20s v France U20s Parc Eirias, Colwyn Bay, North Wales
Fri 16th Mar 12 18:00 Italy U20s v Scotland U20s Calvisano,Brescia, N Italy
Fri 16th Mar 12 19:30 England U20s v Ireland U20s Adams Park, High Wycombe