I centri
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
I centri
Ho visto Treviso Munster, e devo dire, che benvenuti non e pronto, e Sgarbi fa schifo! Il primo centro più in forma e Pizzaro! Poi secondo, centro ce sempre Canale!
-
paga1
Re: I centri
Avevano di fronte gli stessi avversari vero?
-
oldprussians
Che centra? Io sto vedendo quello che fanno individualmente nelle situazioni che si trovino.....paga1 ha scritto:Avevano di fronte gli stessi avversari vero?
Mi spiace ma sgarbi non ha la Potenza cha serve per un 12...... Masi, Garcia, Pizzaro, tutti meglio di lui.... Non dico che non crescerà, ma attualmente non e il 12 migliore che serve alla nazionale!
-
ayr
Vuoi dire che oggi hai visto anche Garcia e Masi giocare primo centro?
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
oldprussians
Eh?ayr ha scritto:Vuoi dire che oggi hai visto anche Garcia e Masi giocare primo centro?
-
paga1
Fammi capire tu giudichi da una partita?
-
paga1
Per intenderci io metterei 12Canale 13Masi
- andrea12
Io, invece, metterei Roberts (W) e S.B.Williams (NZ)...........

-
edopardo
Ecco ci risiamo la solita lacuna che si trova qui.... tutti a festeggiare appena uno fa qualcosa di decente e ha miracolarlo nel piu alto dei posti della fantasia contorta di chi spesso scrive righe qui....poi appena uno ha "che può avere chiunque"una giornata no alèèèèèè e giù a lapiare alla grande il suddetto atleta mazza se un qualsiasi Ct dovesse basarsi su questo blog per le scelte mi sa che si spara dopo un mese...Io di memoria ho che molta gente fino a pochissimo tempo fa parlava un gran bene di Benvenuti e Sgarbi E pure di Quartaroli e a sparlare degli ormai vetusti Gonzalo G e C... e ora si ritrita il tutto per non si sa che pensiero contorto..bah io dico ma fatevi na bella pippa e rilassatevi un pochino 
-
settimese
se sgarbi fa schifo pizarro fa cagare. non basta una buona partita per giudicare
-
ayr
Dici di aver visto giocare male Sgarbi primo centro recentemente e proponi alternative per quella posizione (Masi, Garcia), ma le alternative che proponi NON hanno giocato primo centro recentemente e quindi NON sai se potrebbero giocare meglio o peggio.oldprussians ha scritto:Eh?ayr ha scritto:Vuoi dire che oggi hai visto anche Garcia e Masi giocare primo centro?
In particolare, Garcia e' fermo da mesi per un infortunio e sicuramente oggi come oggi non sarebbe in grado di giocare al giusto livello.
Comunque sono anch'io curioso di vedere come andra' il prossimo Sei Nazioni...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
POLPS
Buonasera a tutti,
non capisco come si possa considerare sia Sgarbi che Benevenuti indatatti.
Il secondo è forse il miglior talento giovane a nostra disposizione mentre il primo nel precedente VI nazione ha disputato belle partite. Certo dobbiamo avere alternativa (Masi, Canale, Quartaroli ecc.) in quanto non potremmo mai considerare un unica coppia di centri per tutto il torneo.
Poi sono giovani e possono sbagliare qualche partita.
non capisco come si possa considerare sia Sgarbi che Benevenuti indatatti.
Il secondo è forse il miglior talento giovane a nostra disposizione mentre il primo nel precedente VI nazione ha disputato belle partite. Certo dobbiamo avere alternativa (Masi, Canale, Quartaroli ecc.) in quanto non potremmo mai considerare un unica coppia di centri per tutto il torneo.
Poi sono giovani e possono sbagliare qualche partita.
- andrea12
Non continuerò con la provocazione di ieri, ma, non entrando nel merito specifico (Canale, Sgarbi, Benvenuti e/o Masi, ecc) continuo a ripetere che il problema, per tutti i ruoli ad esclusione dei 2 piloni, rimane un problema culturale e di conseguenza di formazione italiana. Quanti centri, piuttosto che ali, o flanker, (o altri ruoli ad esclusioni della prima linea, e sui tallonatori ci sarebbe da dire parecchio), ma anche gli altri tutti, fanno lavori specifici e speciali, al di là degli allenamenti collettivi? Quanti centri nostrani sanno correre bene con variazioni di ritmo ed angoli? Quanti sarebbero in grado di chiudere un test di 400H (ostacoli) in 1'05"? (U.18 o 19)
Quanti sono gli allenatori che prima di attribuire ruoli (quando lo fanno? In U. 14 o in U.16? non è la stessa cosa!) verificano, testano e sperimentano percorsi speciali e progetti di formazione specifici? (evidentemente per tutti ma fin dall'U.12)
Non entro nel merito specifico del singolo giocatore, che è sempre un effetto del gioco, dei metodi e delle esperienze, ma in senso più ampio mi chiedo quando e quanto si fa "per ruoli" dall'U.17 in poi?
Esempio: non avere piedi adeguati, per me, è già preclusivo per quasi tutti i ruoli. Poi, devo far giocare comunque quello che ho ma da una 500, anche elaborando al massimo, non otterrò mai una formula 1.
Quanti sono gli allenatori che prima di attribuire ruoli (quando lo fanno? In U. 14 o in U.16? non è la stessa cosa!) verificano, testano e sperimentano percorsi speciali e progetti di formazione specifici? (evidentemente per tutti ma fin dall'U.12)
Non entro nel merito specifico del singolo giocatore, che è sempre un effetto del gioco, dei metodi e delle esperienze, ma in senso più ampio mi chiedo quando e quanto si fa "per ruoli" dall'U.17 in poi?
Esempio: non avere piedi adeguati, per me, è già preclusivo per quasi tutti i ruoli. Poi, devo far giocare comunque quello che ho ma da una 500, anche elaborando al massimo, non otterrò mai una formula 1.
-
oldprussians
Ragazzi!
Io non volevo solo rompere le scatole!
A me interessa mettere solo i migliori "Italiani " in campo! - Si di Nascita o di Nazionalità!
Perché? Perché con i risultati si fa la crescita!
Adesso se Sgarbi e il Migliore 12 al momento si gioca lui, ma se Pizzaro o chiunque altro, si mette quello. Al momento non penso che Sgarbi lo e.
Per esempio io vorrei vedere McLean 15 perché e il più completo 15. Ma la realtà e che Masi sta giocando meglio punto e basta! Non di molto ma lo e!
Adesso Benvenuti, sta giocando meglio di Canale? penso di no, di nuovo non di molto. Tutta questa concorrenza fa bene!
Avendo visto Tante partite di Pro12 devo dire che il 12 che AL "MOMENTO", gioca meglio e Pizarro... Potrebbe ben cambiare, e quando cambia, si cambia. Come devo dire Favaro sta giocando meglio di Bergamasco, e ha questo punto il nostro migliore "Openside" e lui!
Tutto qua!
Io non volevo solo rompere le scatole!
A me interessa mettere solo i migliori "Italiani " in campo! - Si di Nascita o di Nazionalità!
Perché? Perché con i risultati si fa la crescita!
Adesso se Sgarbi e il Migliore 12 al momento si gioca lui, ma se Pizzaro o chiunque altro, si mette quello. Al momento non penso che Sgarbi lo e.
Per esempio io vorrei vedere McLean 15 perché e il più completo 15. Ma la realtà e che Masi sta giocando meglio punto e basta! Non di molto ma lo e!
Adesso Benvenuti, sta giocando meglio di Canale? penso di no, di nuovo non di molto. Tutta questa concorrenza fa bene!
Avendo visto Tante partite di Pro12 devo dire che il 12 che AL "MOMENTO", gioca meglio e Pizarro... Potrebbe ben cambiare, e quando cambia, si cambia. Come devo dire Favaro sta giocando meglio di Bergamasco, e ha questo punto il nostro migliore "Openside" e lui!
Tutto qua!