sostiene cantare all'Olimpico

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

antoniomonchini

sostiene cantare all'Olimpico

Messaggio da antoniomonchini »

Incoraggiamo gli azzurri cantando insieme
VOLARE di Modugno

Testo
strofa 1
Penso che un sogno così non ritoorni mai piùù
mi dipingevo le mani e la faccia di bluu
poi d'improvviso venivo dal vento rapitooo
e incominciavo a volare nel cielo infinitooo ½ pausa

ritornello
Voolaaree oh, oh caantaaree oh, oh, oh, oh
nel blu dipinto di blu
felice di stare lassù

strofa 2
e volavo, volavo felice più in alto del sole ed ancora più su
mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù
una musica dolce suonava soltanto per meee ½ pausa
Voolaaree oh, oh caantaaree oh, oh, oh, oh

è un’iniziativa http://www.rugby.it
daom

Re: sostiene cantare all'Olimpico

Messaggio da daom »

non ho capito la frase finale "iniziativa di http://www.rugby.it", il forum sponsorizza la canzone oppure è una sparata come il fatto di pretendere forzare una canzone a tavolino?
mi sono sempre rifiutato di partecipare a questo argomento, dovete capire che i canti nascono spontanei dai gruppi di ragazzi (ovviamente giocatori dei clubs) con qualcuno in grado di modificare parole con melodie popolari negli stadi ma prima nelle partite di club.
qua non c'è la tradizione dei brits, neanche le bande dei francesi ne la creatività degli argentini.
rassegnatevi, non uscirete mai dal inno.
scusate, torno al mio oscuramente legato a questo argomento essendo conscio "che la libertà è libera" ed è giusto parlare (e rispondere) su quello che si vuole su tutti i temi (oriundi, fischi, canti, scannavaca o pez, ecc)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

daom ha scritto:non ho capito la frase finale "iniziativa di http://www.rugby.it", il forum sponsorizza la canzone oppure è una sparata come il fatto di pretendere forzare una canzone a tavolino?
mi sono sempre rifiutato di partecipare a questo argomento, dovete capire che i canti nascono spontanei
quoto tutto quanto e inoltre vorrei chiedervi se non altro, prima di utilizzare il nome del forum per sponsorizzare la vostra iniziativa, di contattare l'admin dello stesso, ovvero Cicca, e chiedergli il suo beneplacito. Altrimenti io domani faccio la campagna "Picchia un vecchietto", do i foglietti fuori dall'Olimpico con "iniziativa di rugby.it" senza chiedere il parere all'admin...esagerazione voluta, ma sarebbe il caso che contattiate Cicca prima di fare quello che intendete fare, e vi prego quindi di contattarlo prima di prendere qualsivoglia iniziativa in nome di un forum di cui sono responsabili altre persone.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
calep61

Messaggio da calep61 »

billingham ha scritto:
daom ha scritto:non ho capito la frase finale "iniziativa di http://www.rugby.it", il forum sponsorizza la canzone oppure è una sparata come il fatto di pretendere forzare una canzone a tavolino?
mi sono sempre rifiutato di partecipare a questo argomento, dovete capire che i canti nascono spontanei
quoto tutto quanto e inoltre vorrei chiedervi se non altro, prima di utilizzare il nome del forum per sponsorizzare la vostra iniziativa, di contattare l'admin dello stesso, ovvero Cicca, e chiedergli il suo beneplacito. Altrimenti io domani faccio la campagna "Picchia un vecchietto", do i foglietti fuori dall'Olimpico con "iniziativa di rugby.it" senza chiedere il parere all'admin...esagerazione voluta, ma sarebbe il caso che contattiate Cicca prima di fare quello che intendete fare, e vi prego quindi di contattarlo prima di prendere qualsivoglia iniziativa in nome di un forum di cui sono responsabili altre persone.
Cari billingham e daom, mi permetto di esprire le mie perplessità sulla vostra posizione, curiosa e strumentalmente disfattista, sulla quale, oltre che prendere le dovute distanze, mi chiedevo a cosa mirasse effettivamente.
Cosa vi disturba? L'iniziativa non è contro nessuno, non è discriminatoria, non mi sembra offensiva, è spontanea e libera (come molti auspicano)e sfrutta uno spazio messo a disposizione proprio per confrontarsi, dire la propria opinione e, perchè no, proporre idee ed iniziative afferenti il rugby. Qual è il problema, non vi piacce Volare, bene, esprimete il vostro giudizio e proponete alternative e, nel caso sarete presenti all'Olimpico, sempre che si faccia la partita e qualcuno decidesse di intonare questa canzone potrete sempre non accodarvi al coro o cantarne un'altra!
Indicare che questa è un'iniziativa di questo sito web, oltre a non voler rappresentare, e non essere, un'azione fraudolenta (quale dovrebbe essere l'interesse recondito se non quello di fare positiva pubblicità al sito in uno icon possibili 70.000 spettatori, tempo permettendo, fatto di cui gli amministratori del sito non dovrebbero/potrebbero che essere contenti?) rappresenta, nei fatti, quello che è.
Il sito web afferente un forum altro non è che quanto scritto dai propri iscritti partecipanti e dire che in questo sito web si è presa l'iniziativa di promuovere il canto di una canzone di incoraggiamento alla nazionale di rugby non mi sembra possa danneggiare qualcuno. Peraltro, incomincio a chiedermi, ma a pensarla così c'è solo il sottoscritto?
Buon rugby (!?)
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
antoniomonchini

billingham ha scritto:

Scusa billingham però mi pare che mi devi concedere solo di fare un pò di ordine, poi dico un ultima cosa e poi tolgo il disturbo:
questo il tuo commento alla proposta di calep61 in cui non fai alcun riferimento al problema "è un iniziativa di rugby .it" che era già in coda al testo della proposta
billingham scrive:
"...tecnicamente le prime quattro "strofe" sono la prima strofa, il ritornello va da volare a lassù...e poi c'è una sola strofa"

a questo punto visto che avevo proposto proprio a Calep61 di fare un post ad hoc per rispetto nei confronti di chi c'è prima di me ho ritenuto opportuno chiedere ai "senatori" del blog che avevano partecipato alla discussione una sorta di "autorizzazione" a ripostare lo stralcio di canzone:

antonio monchini scrive
"...Calep 61 scusa ma non si può andare a cena per la prima volta in una casa e pretendere di sedersi a capotavola (parlo di me ovviamente)...
billingham, Radagast (che ti considero il mio padrino di battesimo e ti devo pure una birra) mi rivolgo a voi che per "anzianità" di iscrizione siete tra i "senatori" che hanno animato questa discussione. L''osservazione sulla divisione delle strofe la trovavo tutt'altro che polemica e di fatto costruttiva alla causa...comunque a prescindere adesso tocca a voi dire se lo stralcio di Volare scritto da Calep61 merita o no di essere ripostato in un post ad hoc con un titolo giusto per invitare tutti a stamparne una copia...se non volete farlo materialmente almeno date la vostra benedizione...amen!"

questa la risposta di Radagast
Radagast scrive
"bah....in fondo sono un avanti
una volta definito il quando ed il cosa si magna il resto è sangue ed arena
essendo i mediterronei del circuito avrei cantato da "southern by the grace of god "
un " sweet home flaminio" ma si gioca all'olimpico

fate bovis.. avrete tutta la mia stima
R

a questo punto visto anche che se volevamo che la cosa decollava per sabato non è che la potevamo postare domenica, mi sono permesso di fare quel post. Non aver inserito la parola inno, aver voluto da subito spersonalizzare la proposta lasciando proprio quel "è un'iniziativa di rugby.it, non aver fatto alcun riferimento alla stampa da fare in 1-10-100 copie sono tutti "accorgimenti" che sono costretto a sottolienare visto che mi pare li stiate facendo passare inosservati.
Dalle mie parti dicono che chi fa...sbaglia. Mi scuso con tutti se sono andato oltre il semintato ed invito i responsabili del forum a rimuovere tutti i contenuti che ritengono inopportuni sin da subito.
Con grande stima, comunque vada.passo e chiudo.
antonio monchini
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Cari billingham e daom, mi permetto di esprire le mie perplessità sulla vostra posizione, curiosa e strumentalmente disfattista, sulla quale, oltre che prendere le dovute distanze, mi chiedevo a cosa mirasse effettivamente.
la mia posizione e opinione personale è una cosa - ed è un semplice dubbio nel progettare qualcosa del genere a tavolino e non lasciare che accada, se deve accadere, in modo spontaneo, e per quanto mi riguarda potete anche andare avanti con la vostra iniziativa, ma attenzione ad appropriarvi del nome del forum. Non è che per il fatto che io sono un cittadino italiano allora mo' mi metto a distribuire volantini per un'iniziativa dicendo che questa è promossa dall'Italia.
Cosa vi disturba? L'iniziativa non è contro nessuno, non è discriminatoria, non mi sembra offensiva, è spontanea e libera (come molti auspicano)e sfrutta uno spazio messo a disposizione proprio per confrontarsi, dire la propria opinione e, perchè no, proporre idee ed iniziative afferenti il rugby. Qual è il problema, non vi piacce Volare, bene, esprimete il vostro giudizio e proponete alternative e, nel caso sarete presenti all'Olimpico, sempre che si faccia la partita e qualcuno decidesse di intonare questa canzone potrete sempre non accodarvi al coro o cantarne un'altra!
Ripeto, non è questo il problema.
Indicare che questa è un'iniziativa di questo sito web, oltre a non voler rappresentare, e non essere, un'azione fraudolenta (quale dovrebbe essere l'interesse recondito se non quello di fare positiva pubblicità al sito in uno icon possibili 70.000 spettatori, tempo permettendo, fatto di cui gli amministratori del sito non dovrebbero/potrebbero che essere contenti?) rappresenta, nei fatti, quello che è.
Gli amministratori dovrebbero potrebbero essere contenti. Ma sfruttare un nome di cui non si è responsabili senza chiedere il permesso non è propriamente corretto. Non vi ho detto di non fare quel che volete fare, liberissimi. Solo, prima di utilizzare il nome del forum per promuovere l'iniziativa, vi ho pregato di contattare chi lavora per portare avanti questo forum e chiedergli il permesso. Si chiama CORRETTEZZA. E non rappresenta nei fatti quel che è, rappresenta nei fatti un'iniziativa personale di alcuni (3-4) utenti di un forum che conta 26000 iscritti e che ha un gruppo di persone che lavora per promuovere iniziative riguardanti quel sito. Non credo che l'admin abbia nulla in contrario, ad ogni modo. Credo solo che la correttezza richieda che venga contattato prima di prendere iniziative per conto vostro.

Il sito web afferente un forum altro non è che quanto scritto dai propri iscritti partecipanti e dire che in questo sito web si è presa l'iniziativa di promuovere il canto di una canzone di incoraggiamento alla nazionale di rugby non mi sembra possa danneggiare qualcuno. Peraltro, incomincio a chiedermi, ma a pensarla così c'è solo il sottoscritto?
Buon rugby (!?)
Calep, il sito web afferente è un sito di cui sono responsabili altre persone, e su cui lavorano altre persone, credo sia questione di correttezza chiedere il permesso a queste persone e non scavalcarle, se non altro perché ti danno la possibilità di avere questo sito.

Quanto al tuo appello al "sito web afferente un forum" che non è "che quanto scritto dai propri iscritti partecipanti", evita di appellarti a questo, perché non farebbe altro che invalidare la tua iniziativa: almeno altrettanti utenti si sono espressi in favore di altre canzoni, e parecchi sono scettici rispetto a un'iniziativa del genere. Quindi, se questo dovesse essere il principio, tu ti staresti arrogando il ruolo di voce di tutti o della maggioranza degli utenti. Siccome così non è, e le iniziative sono di chi le fa, io non ti chiedo di abortire, ma SOLAMENTE DI AVVISARE GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO FORUM E ATTENDERE LA LORO APPROVAZIONE PRIMA DI APPROPRIARTI DEL NOME DI RUGBY.IT PER UN'INIZIATIVA TUA PERSONALE.

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Caro Antonio, comprendo benissimo. Dopo il mio commento non avevo più letto con attenzione il forum. Altrimenti ti avrei detto di fare esattamente quello che ti ho chiesto di fare ora: l'unica cosa da fare è contattare Cicca, admin e responsabile del forum, e chiedergli il permesso di utilizzare il nome di rugby.it per promuovere la vostra iniziativa. Non è una cosa così difficile, e correttezza vuole che così sia. Radagast e io siamo dei "senatori" del forum, senza dubbio, abbiamo organizzato insieme a tutti gli altri diverse iniziative (vedi alla voce Bologna), ma la voce in capitolo ce l'ha Cicca. Quindi ti prego di contattarlo prima di stampare quella frase, e chiedergli il permesso.

calep61

Messaggio da calep61 »

billingham ha scritto:
la mia posizione e opinione personale è una cosa - ed è un semplice dubbio nel progettare qualcosa del genere a tavolino e non lasciare che accada, se deve accadere, in modo spontaneo, e per quanto mi riguarda potete anche andare avanti con la vostra iniziativa, ma attenzione ad appropriarvi del nome del forum. Non è che per il fatto che io sono un cittadino italiano allora mo' mi metto a distribuire volantini per un'iniziativa dicendo che questa è promossa dall'Italia.
Ripeto, non è questo il problema.
Gli amministratori dovrebbero potrebbero essere contenti. Ma sfruttare un nome di cui non si è responsabili senza chiedere il permesso non è propriamente corretto. Non vi ho detto di non fare quel che volete fare, liberissimi. Solo, prima di utilizzare il nome del forum per promuovere l'iniziativa, vi ho pregato di contattare chi lavora per portare avanti questo forum e chiedergli il permesso. Si chiama CORRETTEZZA. E non rappresenta nei fatti quel che è, rappresenta nei fatti un'iniziativa personale di alcuni (3-4) utenti di un forum che conta 26000 iscritti e che ha un gruppo di persone che lavora per promuovere iniziative riguardanti quel sito. Non credo che l'admin abbia nulla in contrario, ad ogni modo. Credo solo che la correttezza richieda che venga contattato prima di prendere iniziative per conto vostro.

Buon rugby (!?)
Calep, il sito web afferente è un sito di cui sono responsabili altre persone, e su cui lavorano altre persone, credo sia questione di correttezza chiedere il permesso a queste persone e non scavalcarle, se non altro perché ti danno la possibilità di avere questo sito.

Quanto al tuo appello al "sito web afferente un forum" che non è "che quanto scritto dai propri iscritti partecipanti", evita di appellarti a questo, perché non farebbe altro che invalidare la tua iniziativa: almeno altrettanti utenti si sono espressi in favore di altre canzoni, e parecchi sono scettici rispetto a un'iniziativa del genere. Quindi, se questo dovesse essere il principio, tu ti staresti arrogando il ruolo di voce di tutti o della maggioranza degli utenti. Siccome così non è, e le iniziative sono di chi le fa, io non ti chiedo di abortire, ma SOLAMENTE DI AVVISARE GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO FORUM E ATTENDERE LA LORO APPROVAZIONE PRIMA DI APPROPRIARTI DEL NOME DI RUGBY.IT PER UN'INIZIATIVA TUA PERSONALE.
Tutto troppo contorto per i miei gusti, ne stai facendo una questione di principio sull'aria fritta.
Le cose sono molto più semplici di quanto stai affermando.
Se la proposta interessa poche persone, possono essere proposti tutti i post che vuoi, ma non si realizzerà mai comunque, mi sembra evidente.
Quindi, tutta questa paura non la capisco; molti si sono espressi su altre canzoni, bene, vorrà dire che se questo è il pensiero maggiore, nessuno distribuirà volantini e Volare non sarà cantata, se, invece, molti di quelli che hanno letto il topic, ma non hanno ritenuto opportuno esprimere un commento ritenessero questa proposta meritevole di attenzione, chissà, magari Volare sarà cantata.
Ci stiamo accapigliando su una canzone, questo è il motivo del contendere, tutto quì, lasciamo le royalty, la correttezza (io non mi sento scorretto per quello che ho fatto) ed altre questioni burocratico/formali per cose più importanti (ancora un po' e salta fuori che qualcuno deve pagare i diritti SIAE) :oops:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
il_sozzo

Messaggio da il_sozzo »

Da quando la buona educazione è una cosa "contorta"?

State utilizzando il nome di un sito, è buona creanza chiedere al proprietario di tale nome la possibilità di usarlo.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Ci stiamo accapigliando su una canzone, questo è il motivo del contendere, tutto quì, lasciamo le royalty, la correttezza (io non mi sento scorretto per quello che ho fatto) ed altre questioni burocratico/formali per cose più importanti (ancora un po' e salta fuori che qualcuno deve pagare i diritti SIAE) :oops:
No Calep, non ci stiamo accapigliando su una canzone, sto cercando di farti capire dove il tuo ragionamento è fallace. Leviamo però tutto questo - visto che per te è troppo complicato e che non è utile perché tu comprenda il nocciolo della questione - e andiamo alla sostanza del contendere:

SE vuoi prendere un'iniziativa e vuoi dire che è stata promossa da un sito, CORRETTEZZA RICHIEDE che tu prima chiedi il permesso ai responsabili di quel sito. QUINDI prima di stampare volantini con il nome di rugby.it, VI CHIEDO di contattare l'admin Cicca e chiedergli il permesso, visto che è lui il responsabile di questo sito e che è giusto che sia informato e che dia il suo beneplacito prima che il nome del sito venga utilizzato per qualche iniziativa.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

il_sozzo ha scritto:Da quando la buona educazione è una cosa "contorta"?

State utilizzando il nome di un sito, è buona creanza chiedere al proprietario di tale nome la possibilità di usarlo.
ecco, detto in parole ancora più semplici.

antoniomonchini

billingham ha scritto:Caro Antonio, comprendo benissimo. Dopo il mio commento non avevo più letto con attenzione il forum. Altrimenti ti avrei detto di fare esattamente quello che ti ho chiesto di fare ora: l'unica cosa da fare è contattare Cicca, admin e responsabile del forum, e chiedergli il permesso di utilizzare il nome di rugby.it per promuovere la vostra iniziativa. Non è una cosa così difficile, e correttezza vuole che così sia. Radagast e io siamo dei "senatori" del forum, senza dubbio, abbiamo organizzato insieme a tutti gli altri diverse iniziative (vedi alla voce Bologna), ma la voce in capitolo ce l'ha Cicca. Quindi ti prego di contattarlo prima di stampare quella frase, e chiedergli il permesso.
Caro Billingham, ribadisco la mia sincera stima a tutti voi. Non mi permetterò di stampare e/o divulgare in alcuna forma quello stralcio di canzone con scritto sotto è una iniziativa di rugby.it, su questo ti do la mia parola. Non c'è nel post alcun invito a stampare e/o divulgare quei contenuti, ma solo un invito a cantare. Non chiederò altresì alcuna autorizzazione perchè quello sarebbe davvero il voler imporre qualcosa di non spontaneo. Per me tutta questa discussione era spontanea. Io non rappresento nessuno se non me stesso. Hai ragione anche tu intendiamoci, quando dici che si tratta di correttezza, ma la vita è così...a volte per istinto si fanno delle cose e la ragione non governa mai la nostra mente in quei momenti. Mi sono scusato con tutti e rinnovo l'invito al moderatore a rimuovere quel post, credo possa bastare.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

antoniomonchini ha scritto:Caro Billingham, ribadisco la mia sincera stima a tutti voi. Non mi permetterò di stampare e/o divulgare in alcuna forma quello stralcio di canzone con scritto sotto è una iniziativa di rugby.it, su questo ti do la mia parola. Non c'è nel post alcun invito a stampare e/o divulgare quei contenuti, ma solo un invito a cantare. Non chiederò altresì alcuna autorizzazione perchè quello sarebbe davvero il voler imporre qualcosa di non spontaneo. Per me tutta questa discussione era spontanea. Io non rappresento nessuno se non me stesso. Hai ragione anche tu intendiamoci, quando dici che si tratta di correttezza, ma la vita è così...a volte per istinto si fanno delle cose e la ragione non governa mai la nostra mente in quei momenti. Mi sono scusato con tutti e rinnovo l'invito al moderatore a rimuovere quel post, credo possa bastare.
Antonio, ribadisco, non ho nulla in contrario alla vostra iniziativa: io vorrei che succedesse, se mai succederà, in maniera più spontanea, così mi sembra una forzatura. Ad ogni modo però non è la mia opinione che conta. Anzi, non voglio in alcun modo tarpare il vostro entusiasmo, tanto più se espresso con la tua gentilezza e con i tuoi modi. Mi fa arrabbiare chi non vuole ascoltare come Calep, tutto qui. A me, personalmente, farebbe piacere se iniziative sulla nazionale venissero sponsorizzate da rugby.it, non è un'imposizione in nessun modo. L'unica cosa che vi chiedo, per motivi di correttezza, è appunto di contattare l'amministratore e chiedergli il permesso prima di usare il nome. Non deve diventare un dramma o una tragedia greca né voglio che vi sentiate in colpa per averlo pensato. Solamente vi ho voluto avvertire che è il caso di chiedere il permesso all'amministratore. Io ti invito a farlo, senza farti problemi e senza farti impaurire dai toni che ha preso questa discussione, che non dipendono unicamente dall'iniziativa in sé. Ho sempre piacere a vedere iniziativa ed entusiasmo e, credimi, non penso ci sia nulla di male pur non condividendo pienamente l'iniziativa - ma per opinione mia personalissima. Quindi, davvero: chiedi pure all'amministratore e ti dirà lui, non rinunciare a priori per via di questa discussione.

calep61

Messaggio da calep61 »

il_sozzo ha scritto:Da quando la buona educazione è una cosa "contorta"?

State chi? A chi ti riferisci? E' così difficle da capire che se nessuno fa nulla, nessuno utilizzerà nulla. Cos'è un processo alle intenzioni?
Io non sarò neanche a Roma, tanto per intenderci.
:cry:
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

billingham ha scritto: Mi fa arrabbiare chi non vuole ascoltare come Calep, tutto qui.
Non sai quanto vorrei essere sordo, a volte, ma purtroppo, invece, ci sente e anche molto bene :(
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Bloccato