antidoping e droghe leggere

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Wijen

Messaggio da Wijen »

perché?Questa è una paranoia di molti giovani rugbisti,ma porco cane,perché???Alla fine FA BENE!Volevo sapere cosa ne pensate..
waenedhelion

Messaggio da waenedhelion »

Ti chiedo scusa, ma non ho ben capito a favore di cosa sia il tuo appello.
rugbyman

Messaggio da rugbyman »

bè, dai, è molto propagandistico dire che faccia bene... dai si, allo spirito diciamo che non guasta... cmq se non ho capito male tu non capisci perchè hashish e marijuana (thc in generale) siano considerate doping... sinceramente anchio nn comprendo... non migliora la prestazione, anzi ti sega le gambe... in relatà è l\'allenatore (il dio guinness ci salvi) che dovrebbe pigliarci a calci in culo, non la federazione mettendocela nel culo (la squalifica). senza aprire un dibattito sulla legalizzazione (legalize it!!) che sarebbe ampiamente fuori luogo, credo proprio che il thc non dovrebbe essere incluso nelle sostanze dopanti!!
nambereit

Messaggio da nambereit »

<BR>Dal momento che nei supermercati si trova il Tavernello e che nei bar si può bere il Campari, l\'appello di rebiman non è fuori luogo...
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Le mie cognizioni mediche si limitano alla visione delle repliche di \"Scrubs\" ed \"ER\" ma mi sento in grado di dubitare che una sostanza inalata dopo essere stata bruciata possa \'far bene\' al fisico.
<BR>Le droghe leggere hanno capacità rilassanti ed anestetiche (e queste possono venir consoderate adiuvanti della prestazione sportiva), però hanno anche l\'effetto di diminuire più in fretta del dovuto le nostre potenzialità cognitive; penso sia giusto lo sport le proibisca per principio, cioé anche nei casi in cui sia palese che sono state assunte per puro diletto personale.
<BR>Benché io non neghi che esistano momenti in cui rifugiarsi nelle droghe è assolutamente necessario (ieri ho letto che la Kidman ha un flirt con Briatore), mi piacerebbe che l\'alone di romanticismo carbonaro che accompagna l\'uso di cannabis ed affini si rarefacesse almeno un poco.
nambereit

Messaggio da nambereit »

Aquilante,
<BR>
<BR>l\'alone che accompagna l\'assunzione di cannabis NON E\' romanticismo. E\' proprio fumo!!!!!
<BR>
<BR>Il proibizionismo genera mostri. Uno per tutti: Al Capone.
<BR>
<BR>Se permettete a casa mia consumo le droghe che voglio. Cannabis, pecorino di fossa, bottarga o noce moscata.
<BR>
<BR>Il Tavernello no. Sono drogato, non autolesionista.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Johann

Messaggio da Johann »

Perfettamente daccordo con Aquilante, i polmoni servono a scambiare ossigeno con il sangue, tutto ciò che viene inalato che non sia ossigeno li danneggia. Farsi le canne fa male, prendere un placcaggio devastante fa male, ma sai che puoi rifarti all\'azione successiva. Le droghe non perdono mai con nessuno, o quasi.
nambereit

Messaggio da nambereit »

N.B.:
<BR>
<BR>in un altro post avevo scritto che un modo per combattere il doping potrebbe essere la LIBERALIZZAZIONE ASSOLUTA del medesimo.
<BR>
<BR>Basta che chi lo pratica firmi una liberatoria e chi assiste all\'eventuale prestazione sportiva sia avvisato e consapevole:
<BR>
<BR>\"ATTENZIONE: GLI ATLETI CONTENUTI IN QUESTO FORMAT FANNO USO DI INCREMENTATORI DI PRESTAZIONI DI TIPO CHIMICO\"
<BR>
<BR>Stracciamo il velo dell\'ipocrisia, una buona volta.
<BR>
nambereit

Messaggio da nambereit »

Johann,
<BR>
<BR>potrei essere d\'accordo se venissero d\'ufficio proibiti costruzione, commercializzazione ed utilizzo di motori a scoppio.
<BR>
<BR>Aridatece le Nazionali.
<BR>
<BR>
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

la Marijuana non fa male, ha pure effetti benevoli per il corpo, ed e\' tuttora utilizzata negli studi contro il cancro.
<BR>
<BR>E\' illegale perche\' le nazionali del tabacco perderebbero miliardi se le folle iniziassero a fumare dope, anziche\' le loro sigarette!
<BR>
<BR>In passato ero stato censurato per aver espresso tale pensiero, spero ora che sia chiaro che la Marijuana non e\' una droga malvagia!
<BR>
<BR>PS: E\' pure semplice coltivarla, quindi suvvia....1 piantina in terrazzo o giardino....ed iniziamo la festa!!!!
<BR>
<BR>miky
<BR>
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Miky, non mi cadere nella storia del complotto pluto-tabagistico. Quali sono di preciso le conseguenze benefiche della cannabis sul corpo? Queste conseguenze superano quelle dannose? Anche la morfina ha effetti positivi (in campo analgesico ed eccitativo: Sherlock Holmes se la iniettava nei momenti morti delle sue indagini), però non credo che nessuno pensi di liberalizzarla.
<BR>
<BR>Namber8, questa cosa qua della liberalizzazione del doping la sento sempre più spesso ma non capisco mai se si tratta di una boutade provocatoria o di un serio proposito. La liberalizzazione del doping significherebbe, ne son certo, la morte dello sport; a vedere un\'attività che (molto più di oggi) rovina la salute e l\'aspetto degli atleti (ricordi la Wiberg? A trent\'anni le sono spuntati i brufoli ed una mascella da Dick Tracy) rimarrebbero solo quegli spettatori che adesso guardano la M.T.Ruta mangiare lombrichi su \"Survivor\". Non so davvero quale sia la strada giusta per battere il doping, ma questa mi sembra impraticabile.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Aquilante, in merito all\'uso della marijuana, ti suggerisco un libro da leggere:\"Marihuana Reconsidered\" (la marijuana riesaminata).
<BR>
<BR>EFFETTI PSICOATTIVI. Gli effetti psichici della cannabis variano in dipendenza della preparazione, della dose, della via di somministrazione, della personalità dell\'assuntore, delle sue aspettative e del contesto nel quale viene utilizzata. È comune una alterazione della percezione dei suoni, dei colori, dei discorsi e del gusto. Anche l\'umore viene interessato in modo variabile. Di solito viene sperimentato una sensazione di accresciuto benessere, ma talvolta anche di depressione ed ansia. Vi possono essere iperattività e ilarità o anche passività, apatia e sonnolenza. ll flusso ideativo può apparire accelerato e vi può essere un certo rilassamento delle associazioni. Gli individui possono diventare più loquaci o più silenti. ll tempo sembra trascorrere più lentamente ed il bisogno di attività è minore, ma senza sensazione di noia. I fumatori riferiscono di lunghi periodi di tempo trascorsi ascoltando musica o leggendo. l problemi possono apparire meno pressanti, sebbene si possa osservare anche l\'opposto.
<BR>L\'esperienza accumulata negli ultimi vent\'anni mi ha spinto a considerare molto più seriamente le asserzioni di coloro i quali credono che la canapa indiana abbia proprietà utili che non possono essere descritte come mediche. Per esempio, non ho più dubbi che la marijuana possa essere uno stimolatore intellettuale. Può aiutare colui che la usa a penetrare barriere concettuali, a promuovere la fluidità associativa, e ad aumentare la propria percezione interiore e creatività. Alcuni la trovano così utile per l\'acquisizione di nuove prospettive o la visione dei problemi da un diverso punto di vista, che la fumano in preparazione per il lavoro intellettuale. Ho l\'impressione che queste persone abbiano imparato a sfruttare l\'alterazione della coscienza prodotta dalla canapa indiana. Altri modi in cui la canapa può essere utile hanno probabilmente poco a che vedere con l\'acquisizione di conoscenza. Essa può acuire le sensazioni piacevoli derivanti dal cibo, dalla musica, dall\'attività sessuale, dalle bellezze della natura e da altre esperienze sensuali. Nelle condizioni e nell\'ambiente adatti, può promuovere l\'intimità emotiva. Per quasi tutti, ha la capacità di evidenziare l\'aspetto comico della vita e di catalizzare una risata piena e salutare.
<BR>
<BR>
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Mi sembra ci si sia allontanati un attimo dal discorso del post...
<BR>
<BR>Secondo me una sostanza dopante è una sostanza che utilizzata sistematicamente e non aumenta notevolmente e scorrettamente le performance sportive di chi la assume...Più o meno la sua definizione è questa...
<BR>
<BR>La Maria e il fumo hanno l\'effetto contrario...Ti rilassano, ti mettono in pace con il mondo, non placcheresti neanche tua nonna in carrozzella...Non sono eccitanti, non servono a migliorare le prestazioni...A livello sportivo secondo me non dovrebbero essere proibite, nel senso che se un atleta ne fa uso sono cazzi suoi e della squadra perchè gli compromette la prestazione e non la migliora...
<BR>
<BR>Poi il discorso legalizzazione è un altro...
Rispondi