Tallonatori: Ma Ferraro????

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

Io proprio non capisco.... Leggo le convocazioni dei raduni della Nazionale e rimango quanto meno interdetto. Alla voce tallonatori leggo: Ongaro, Saviozzi, Intoppa. Passa un mese, nel quale due di questi non passano i famosi test fisici ed il terzo è assente giustificato, rileggo le convocazioni per il secondo raduno e noto: Festuggia e Intoppa. Ok.
<BR>
<BR>Ma è mai possibile che nessuno si ricordi quel tallonatore di 22 anni che in due anni s\'è guadagnato la maglia da titolare del Petrarca, la maglia da titolare della Nazionale A, la maglia da titolare della nazionale Under 25 e che risponde al nome di Luigi Ferraro???????? Un tallonatore che in Nazionale Under 21 spesso giocava terza linea e che non dovrebbe avere particolari problemi per rientrare nei tests fisici di Kirwan.....
<BR>
<BR>Non è che forse il fatto di essere tesserato per una società il cui presidente fa parte della cordata anti - Dondi gli precluda la possibilità di giocarsi le proprie chances per la Maglia Azzurra numero 2 più prestigiosa???
<BR>
<BR>P.S. senza nulla togliere ai meriti dei menzionati tallonatori ovviamente....
<BR>
n°685
horse
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 nov 2003, 0:00

Messaggio da horse »

Ho paura che sia proprio così...
<BR>Peccato, anzi, che tristezza...
<BR>
amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone »

e Busato?
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8972
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

Beh, non so rispondere al perchè JK non abbia convocato Ferraro (che non conosco, ma di cui si dice un gran bene e io mi fido di voi), ma credo che non ci sia nessun ostracismo nei confronti del Petrarca altrimenti non si capisce perchè continuano ad essere convocati Barbini e Marcato (perfino Patrizio che non ha ancora esordito, ma è del Petrarca) e allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare che Bortolami e Bergamirco sono stati punti fermi di questa nazionale anche e soprattutto quando erano del Petrarca.
<BR>Non credo cha a JK interessi molto delle beghe tra Dondi e Padova... potrebbe essere per il fatto che Ferraro non è ancora titolare fisso nel Petrarca (almeno a giudicare dai tabellini delle prime 4 giornate, solo due da titolare...)? Boh...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

Quello che dici è logico. Però è anche logico supporre che se un atleta gioca in Nazionale A dovrebbe avere l\'occasione per confrontarsi con i \"colleghi\" della categoria superiore come è successo per Saviozzi e Intoppa.... E\' anche vero che il buon De Rossi, è stato lasciato anni, i migliori, a \"maturare\" in Nazionale A per far giocare gente magari solo più \"seguita\" da determinati clubs... Io non voglio insegnare niente a nessuno, però mi risulta difficile capire questo tipo di atteggiamento....
n°685
geo
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mar 2004, 0:00

Messaggio da geo »

I meandri delle convocazioni in Nazionale sono spesso imperscrutabili!!!! Visto che roxano ha tirato in ballo il \"buon De Rossi\".....è un caso secondo voi che sia arrivato stabilmente (?) in Nazionale solo quando ha cominciato a giocare a Calvisano? Io ricordo ke ai tempi di Jhonstone (oddio si scrive così??) ogni volta che faceva una buona partita veniva regolarmente relegato nella A!! Ricordo, però, che anche Bergamauro(allora Petrarca?) aveva i suoi problemi.....giocava da Dio e la volta sucessiva finiva...in tribuna!! Allora si vociferava che alcuni Senatori della Nazionale avessero grosso ascendente sull\'allenatore e potere decisionale ....insomma ho sempre avuto l\'impressione che l\'ambiente della Nazionale non fosse quello che si dice un limpido esempio di correttezza! O meglio, non sempre i 15 che giocavano erano effettivamente i più meritevoli E tengo a sottolineare il NON SEMPRE perchè non voglio essere tacciato di \"antinazionalismo\"! In effetti mi sembrava che almeno all\'inizio le scelte di JK fossero davvero buone o perlomeno in linea con quanto espresso in campionato....ora comincio ad avere qualche dubbio!! Forse le pressioni sono aumentate??! Spero di sbagliarmi (ma purtroppo non mi sembra) per il bene della Nazionale e del rugby in generale.
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8972
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

Rox, sono assolutamente d\'accordo con te (si potrebbero fare molti altri nomi, di giovani e meno giovani che dalla A avrebbero meritato di passare in nazionale...), l\'unica cosa che mi sento di dire è che questa (come altre) non convocazioni (o anche convocazioni) non credo abbia una motivazione \"politica\"...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 »

ogni giorno esce un nuovo nome papabile di convocazione........
<BR>.....se jk dovesse stare dietro a tutti i talenti che questo sito gli comunica,dovrebbe fare il 6n con 5 squadre diverse e ci sarebbe ancora qualcuno che direbbe:\"ma scafroglia?è un \"caso\" che nn sia stato convocato?x mè cè sotto qualcosa.......\"
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

Caro Bear, il tuo concetto in questo contesto è fuori tema.
<BR>
<BR>Io non parlo di un giocatore qualsiasi che mi sta simpatico o che \"giudico\" un buon giocatore, nel qual caso sarei concorde con te. Sto parlando di un atleta che sin dalle nazionali giovanili è stato un punto fermo della rosa fino a conquistarsi a 22 anni il posto in Nazionale A. Un atleta che è stato valutato positivamente da personaggi ben più competenti di me.
<BR>
<BR>In ogni caso non ho mai detto che DEVE giocare, ho solo detto che non capisco perché non gli si dia una chance...
n°685
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

rieccomi..... adesso mi manderete tutti al gas, ma io sfrutto l\'effetto natalizio per giocarmi qualche chace e risparmiarmi qualche vaff.....
<BR>
<BR>ciao ciao!!!
n°685
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

Uauuu!!! Codine di paglia ehh???
<BR>:-))
<BR>
<BR>
n°685
halfback
Messaggi: 447
Iscritto il: 7 ott 2003, 0:00

Messaggio da halfback »

Ma che strano, mi sembra un forum pieno di malintesi, dove si pensa male anche quando non ce ne sarebbe ragione. Sarà colpa della comunicazione \"virtuale\"? Boh.
<BR>Comunque, per quanto riguarda il tema, avevo inserito Ferraro nei possibili panchinari del thread sulla formazione azzurra preferita.
<BR>Sono un suo estimatore: mi ha sempre impressionato quando l\'ho visto giocare, soprattutto per la grande mobilità. E\' massiccio, ma piuttosto agile.
<BR>Per me è il solito neo di JK: non va a guardarsi le partite di campionato, dove invece potrebbe trarre utili conclusioni sulle caratteristiche dei giocatori. Se fossi pagato dall Fir, mi farei il giro almeno del S10.
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bhe credo che sia cmq un attento osservatore e che le partite le guardi tutte, almeno in cassetta, spero...
Bloccato