chi ospitera\' la Coppa del Mondo di rugby nel 2011

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

La Coppa del mondo si gioca ogni 4 anni, ed e\' stata disputata:
<BR>
<BR>1987 New Zealand/Australia
<BR>1991 GranBretagna,Irlanda,Francia
<BR>1995 SudAfrica
<BR>1999 GranBretagna,Irlanda,Francia
<BR>2003 Australia
<BR>2007 Francia
<BR>
<BR>2011???????
<BR>
<BR>Io dico che i \"Cherry Blossoms \" saranno gli ospitanti dell\'edizione 2011, anzi scommetto proprio su loro, e voi???
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

Infatti il Giappone ha annunciato la sua candidatura <a href="http://www.planet-rugby.com/News/story_38479.shtml" target="_blank" target="_new">http://www.planet-rugby.com/News/story_38479.shtml</a>
<BR>
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Io credo che il Giappone avra\' la meglio, al 70%!!!!
<BR>E per il restante30%, credo che potrebbe tornare in Africa, precisamente in Sudafrica.
<BR>
<BR>Non credo che altri paesi abbiano possibilita\' di ospitare l\'evento, ma anche questo fa riflettere sul fatto che solo poche nazioni al mondo seguono il rugby!
<BR>
<BR>E gli Usa, che aspettano ad ospitare l\'evento???????
<BR>(Ma forse, col rischio attentati in Usa, meglio evitare certe zone calde!!!)
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

A me piacerebbe vedere un\'edizione ospitata congiuntamente da Samoa, Fiji e Tonga (con una partita minore magari accolta da Cook, Salomone e Nuova Guinea). Probabilmente gli impianti sportivi di quelle isole non sono all\'altezza di un simile evento, ma forse il sacrificio in termini di spettatori potrebbe essere compensato -grazie al fascino dello scenario- da un maggior numero di telespettatori.
<BR>
<BR>Comunque mi farebbe piacere vedere l\'organizzazione della Coppa assegnata anche a Canada, Argentina o Giappone.
<BR>Credo anch\'io che il favorito per il 2011 sia quest\'ultimo.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Purtroppo i Pacific Islanders non hanno impianti all\'altezza di una Coppa del Mondo: oltretutto per le loro partite casalinghe, fanno base presso lo stadio di Auckland (new zealand), quindi come possibile affidare a loro l\'organizzazione di un mondiale ????
<BR>
<BR>Argentina potrebbe ospitarli per il 2031, il Canada (magari unitamente agli Stati Uniti d\'America) pure dopo il 2019, il Giappone da subito....
<BR>
<BR>miky
<BR>
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Argentina pronta nel 2031???
<BR>Ma ti diverti a spararla grossa o cosa?
<BR>Che ne sai del rugby in Argentina? Hai mai visto quanti spettatori riempiono gli stadi nonostante la crisi economica?
<BR>Semai per quella data saremmo pronti quassù nel Belpaese.
<BR>Gli impianti (quasi tutti pubblici) non mancano, come le competenze per organizzare un grande evento, purtroppo restiamo prigionieri della nostra esterofilia rugbystica
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Onestamente non credo che per i prossimi 25 anni l\'Argentina venga considerata nell\'organizzazione di una coppa del mondo di rugby: prima oltretutto dovrebbe entrare in un torneo di livello (6N oppure 3N) , poi semmai potra\' essere considerata per ospitare la coppa del mondo.
<BR>
<BR>Il Giappone come squadra nazionale di rugby non e\' qualitativamente all\'altezza di un mondiale di rugby, ma hanno le TV e la capacita\' organizzativa...ed i soldi..che faranno dormire sogni tranquilli all\'IRB.
<BR>L\'IRB oltretutto ha comunicato che ci sono problemi in casa federazione francese per l\'organizzazione della coppa del mondo 2007, costi troppo altri ed introiti non adeguati da parte dei sponsors ed altro....il che fara\' lievitare il prezzo dei biglietti allo stadio a prezzi mai raggiunti nella storia della coppa del mondo di rugby nel 2007 (poiche\' il prezzo dei biglietti sara\' l\'unico introito di cui potra\' usufruire la federazione rugby francia)!!
<BR>Cioe\' se i Francesi hanno comunicato ste problematiche per organizzare...immaginatevi cosa potrebbe succedere in Argentina....magari un\'altra bancarotta nazionale!!
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

E una edizione \"Latina\"? Con il suo centro in Francia e gironi in Italia Spagna Argentina e Romania???
<BR>
<BR>Giuro, a pranzo non ho bevuto.
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Bella idea, mi piace quella incentrata in Francia, con alcune partite da giocarsi in Italia...e poi nell\'ordine Portogallo,Romania,Spagna ed altre nazione europee in cui il rugby e\' di livello!
<BR>
<BR>Ma.....le federazioni di questi paesi dovrebbero proporsi (se sono veramente interessate) altrimenti rimarranno solo utopie.
<BR>
<BR>Ed oltretutto la Francia avra\' la sua edizione nel 2007, quindi forse tra altri 20 anni circa dovrebbe tornare a giocarsi in Francia!!!
<BR>
<BR>miky
<BR>
fausto

Messaggio da fausto »

L\'Argentina è la squadra più forte del mondo.
<BR>Non è inserita in nessun torneo di alto livello (6N, 3N, Coppe Europee, Super 14) e, malgrado questo, quando gioca con le squadre di alto livello spesso vince oppure perde di poco.
<BR>Ricordiamoci le prodezze di Hugo Porta&C in Sudafrica.
<BR>Le sconfitte di misura con AB.
<BR>Le vittorie con Francia e paesi anglo-sassoni.
<BR>Credo che se non fosse sistematicamente boicottata, diventerbbe, in breve, la prima potenza ovale del mondo.
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

La squadra più forte del mondo è quella che vince, non quella che, anche se in condizioni sfavorevoli, perde di poco.
koufax75
Contatta:

Messaggio da koufax75 »

Anche se spesso non sono d\'accordo con i commenti di Miky, questa volta non ha tutti i torti.
<BR>
<BR>M spiego: l\'Argentina sia un\'ottima squadra, ma per poter organizzare un Mondiale (che ricordiamoci è particolarmente lungo), è necessario presentare delle garanzie economiche-finanziarie che l\'Argentina non ha.
<BR>
<BR>Non so se l\'Argentina riuscirebbe a contenere gli enormi costi che una manifestazione simile comporta.
<BR>
<BR>Anche se il Giappone ha una squadra nettamente più debole dell\'Argentina, ha però una situazione economica migliore. E per l\'organizzazione di una competizione importante, questo è fondamentale.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

2011 Giappone
<BR>2015 Usa (con aggiunta di qualche giocatore di football americano per attirare di + l\'attenzione)
<BR>2019 ITALIA (anke a noi tocchera prima o poi)
<BR>2023 Argentina
<BR>2027 Cina
<BR>2031 Inghilterra
<BR>1035 korea
<BR>2039 Celtic Irlanda, Scozia Galles
Turch

Messaggio da Turch »

Chi sei?
<BR>Otelma?!
Rispondi