allievo arbitro
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
mezzofischio
ciao a tutti
<BR>sono un sinpatizzante del rugby da qualche anno, e sto diventando appassionato. ho frequentato il corso da allievo arbitro per avvicinarmi a questo stupendo sport..ma la teoria dei libri non mi basta.. prima di far casini sui campi mi piacerebbe farmi un po\' l\'occhio sui falli ed il gioco reale..
<BR>volevo sapere se qualcuno possiede videocassette di corsi per arbitri o qualsiasi cosa mi possa servire.
<BR>Non ho ancora sky ed in televisione non fanno mai nulla.
<BR>
<BR>grazie a tutti.
<BR>sono un sinpatizzante del rugby da qualche anno, e sto diventando appassionato. ho frequentato il corso da allievo arbitro per avvicinarmi a questo stupendo sport..ma la teoria dei libri non mi basta.. prima di far casini sui campi mi piacerebbe farmi un po\' l\'occhio sui falli ed il gioco reale..
<BR>volevo sapere se qualcuno possiede videocassette di corsi per arbitri o qualsiasi cosa mi possa servire.
<BR>
<BR>grazie a tutti.
-
hank
- Contatta:
Se vuoi un consiglio cercati una squadra nelle vicinanze e allenati con loro.
<BR>Da allievo arbitro comincerai con l\'under 15, quindi potresti proporre una collaborazione che nessun allenatore ti rifiuterà.
<BR>Quasi sempre le partitelle di allenamento vengono dirette dagli allenatori, che sono ben contenti di potersi dedicare agli aspetti tecnico tattici, per cui sarebbe un vantaggio per tutti
<BR>Da allievo arbitro comincerai con l\'under 15, quindi potresti proporre una collaborazione che nessun allenatore ti rifiuterà.
<BR>Quasi sempre le partitelle di allenamento vengono dirette dagli allenatori, che sono ben contenti di potersi dedicare agli aspetti tecnico tattici, per cui sarebbe un vantaggio per tutti
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
proverbio Milanese
-
mezzofischio
ti ringrazio per il consiglio ..
<BR>questo lo sto gia facendo con un under 15-17 della mia citta..
<BR>ma purtroppo sono un perfezionista, mi piacerebbe approfondire la didattica... sai gli allenatori hanno gia tanto da fare ed un imbranato in mezzo ai piedi non è sicuramente quello che cercano.
<BR>
<BR>ciao
<BR>questo lo sto gia facendo con un under 15-17 della mia citta..
<BR>ma purtroppo sono un perfezionista, mi piacerebbe approfondire la didattica... sai gli allenatori hanno gia tanto da fare ed un imbranato in mezzo ai piedi non è sicuramente quello che cercano.
<BR>
<BR>ciao
-
mezzofischio
ciao
<BR>
<BR>se vuoi fare il corso per arbitrare devi iniziare con l\'allievo arbitro..
<BR>per info puoi rivolgerti al sito www.air.it dove trovi tutti i dati responsabili regionali.
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>per info puoi rivolgerti al sito www.air.it dove trovi tutti i dati responsabili regionali.
<BR>
<BR>ciao
- Yabba-Dabba-Doo
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-09-2004 alle ore 09:54, mezzofischio wrote:
<BR>ciao a tutti
<BR>
<BR>grazie a tutti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Arbitrare senza aver mai giocato e\' un po difficile, puoi apprendere determinate cose dai manuali, dalle videocassette, ma ci sono molte azioni che , se non lo hai mai praticato , riuscirai difficilmente a capire. Il mio consiglio e\' quello di allenarti con una squadra, anche giovanile, abituarti a stare in campo, a capire le posizioni e le giocate , insomma dovresti farti le ossa prima di intraprendere la carriera da arbitro.
<BR> 23-09-2004 alle ore 09:54, mezzofischio wrote:
<BR>ciao a tutti
<BR>
<BR>grazie a tutti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Arbitrare senza aver mai giocato e\' un po difficile, puoi apprendere determinate cose dai manuali, dalle videocassette, ma ci sono molte azioni che , se non lo hai mai praticato , riuscirai difficilmente a capire. Il mio consiglio e\' quello di allenarti con una squadra, anche giovanile, abituarti a stare in campo, a capire le posizioni e le giocate , insomma dovresti farti le ossa prima di intraprendere la carriera da arbitro.
-
hank
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-09-2004 alle ore 12:25, Velvet wrote:
<BR>Scusate se mi intrometto..posso chiedere?
<BR>A me piacerebbe frequentare un corso per allievo arbitro, dove c\'è da chiedere? Alla Fir?
<BR>Qui a Mantova ho chiesto e sedi non ce ne sono.
<BR>
<BR>Grazie 1000
<BR>Questo è il link del gruppo arbitri di Milano, potrai avere tutte le informazioni che ti servono
<BR>http://www.geocities.com/andreaganassini/Arbitri.html
<BR> 23-09-2004 alle ore 12:25, Velvet wrote:
<BR>Scusate se mi intrometto..posso chiedere?
<BR>A me piacerebbe frequentare un corso per allievo arbitro, dove c\'è da chiedere? Alla Fir?
<BR>Qui a Mantova ho chiesto e sedi non ce ne sono.
<BR>
<BR>Grazie 1000
<BR>Questo è il link del gruppo arbitri di Milano, potrai avere tutte le informazioni che ti servono
<BR>http://www.geocities.com/andreaganassini/Arbitri.html
tessera FIR n.73689
proverbio Milanese
proverbio Milanese
-
mezzofischio
ciao
<BR>
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>
<BR>ciao
-
fanarone
- Contatta:
-
PA
per iniziare ad arbitrare devi rivolgerti al comitato regionale, per mantova il comitato è quello lombardo. Sul sito della federazione italiana rugby trovi tutti gli indirizzi dei comitati italiani, ognuno dei quali organizza periodicamente corsi per arbitri. Non aver paura ad iniziare, il fatto di non aver mai giocato non è penalizzante. Io ho iniziato ad arbitrare lo scorso anno a maggio e mi sto divertendo