Un aiuto ai FURBI!!!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Ieri mi hanno raccontato di una cosa carina e agghiacciante allo stesso tempo.
<BR>Da quest\'anno la federazione ha concesso alle sq di serie c, ma credo anche nelle altre serie, di usare al posto di un documento di riconoscimento ufficiale la fotocopia della stessa.
<BR>Basterà solo che la fotocopia venga autentificata dallla società timbrandola e apponendo sopra la firma del presidente della società.
<BR>Da una parte sono contento perchè si evitera di tirare sempre fuori il documento ed evitare di dimenticarlo, già qualcuno ogni tanto lo dimentica, ma penso ad un altra cosa che per i \"furbi\" e ce ne sono tanti sarà la manna dal cielo come?
<BR>Semplice quando fate la fotocopia basta mettere un altra foto sopra, poi farsi che la fotocopia non sia del tutto chiara e il gioco è fatto!!
<BR>Il problema e che forse alcuni di questi non sanno che se si fanno male nessuno li tutela!
<BR>Forse sono io che la vedo nera ma mi sa che le cose funzioneranno cosi!
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
Ermes

Messaggio da Ermes »

La scelta delle fotocopie deriva dalla legislazione sulle autocertificazioni. i \"furbi\" forse però già sanno che per una falsa autocertificazione si possono incorrere in sanzioni civili e PENALI. Non so quanti se la sentano di rischiare.
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

ti assicuro che i furbi che giocavano con documenti non loro ci sono sempre stati....i furbi ci saranno sempre...
<BR>da come la vedo io questa nuova regola permette una più facile gestione della burocrazia che chevono sbrigare gli accompagnatori, se ci saranno dei furbi speriamo che paghino!!
<BR>il crimine non paga!!! ah ah ah!!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Parlo da ex arbitro di calcio.
<BR>Ricordo il caso di certificati di identità per le squadre giovanili con data falsificata (corretta a penna): io ho trattenuto i documenti falsificati e li ho allegati al referto, con risultato di partita persa (ma avevano già perso sul campo), squalifica dei giocatori e dei dirigenti, multa alla squadra. Oppure, quando avevo dei dubbi, chiedevo la data di nascita, ed i furbi non lo erano tanto da imparare a memoria i dati della persona che sostituivano.
<BR>Insomma, il rischio spesso non vale la candela e, se ci sono anche sanzioni penali, credo proprio che i furbi non faranno tanta strada. Il mondo del rugby non è poi tanto grande, e sono certo che saprete riconoscere chi si spaccia per qualcun altro.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

non sono molto d\'accordo perchè in campo ci vado, e per non far nomi che non mi sembra il caso, l\'anno scorso siamo andati a giocare in trasferta in liguria li ci siamo trovati davanti un sq formata da giocatori di altre sq(li conoscevamo bene visto che sono anni che ci giochiamo contro e soprattutto con alcuni di loro ci avevamo giocato contro la settimana prima) ... comunicato all\'arbitro l\'irrregolarita.. lui ci ha detto che era tutto in regola visto che non ha visto differenza dalle carte d\'identita mi sa che fara ancora piu facilmente finta di nulla.. la partita l\'abbiamo persa ma ha perso lo spirito del rugby quel giorno perchè della sq originale erano molto pochi e altri addirittura arrivavano dalla serie B.
<BR>Quindi i furbi avranno ancora piu possibilità
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Il Presidente che firma sotto la fotocopia si assume la responsabilità di avallare un falso?
<BR>
<BR>Può darsi!
<BR>Ma se la cosa viene fuori, passa grossi guai. Squalifica minimo per 3 anni dai campi di gioco, decade il ruolo ricoperto e passa anche a livello penale, se poi il ragazzo si fa male anche civilmente è fregato!
<BR>
<BR>I presidenti quando firmano spero se ne rendano conto!
<BR>
<BR>Del resto poi se ci sono furbi li scoveremo!!!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Caro bobo,
<BR>ogni tanto di furbi se ne trovano.
<BR>
<BR>Ti racconto questa:
<BR>
<BR>Sono andata ad un torneo con i miei bimbi under 11 e15 circa 5 anni fa.
<BR>Nelle 2 squadre giocavano 2 fratelli che si assomigliano molto, uno di 11 anni e uno di 16.
<BR>
<BR>L\'allenatore dell\'altra squadra non ha visto che erano 2 fratelli, ha prima arbitrato la 15 (che aimè ha perso) poi in finale per la 11 hanno chiamato di nuovo lui che era un neutro diciamo. La mia squadra contro la squadra X e lui era allenatore di una squadra Y che era stata eliminata.
<BR>
<BR>Ha visto questo mio bimbo della 11 e lo ha scambiato per quello che aveva giocato con la 15........ fatto stà che ha tirato giù un casotto, mi voleva denunciare per aver fatto giocare un bambino più grande in una squadra di under 11, io gli dicevo che non era lo stesso bimbo, ma lui niente da fare ha chiamato gli organizzatori del torneo dicendo che ero una ..... BARA io e la mia società.
<BR>
<BR>Quando ha visto che dagli spogliatoi arrivava il vero bimbo della 15, bello lavato e profumato si è accordo della figuraccia e si è sentito una cacc.....
<BR>
<BR>Ma non finisce qui, l\'organizzazione ha cominciato a controllare tutte le società con le rispettive squadre, noi siamo usciti incolumi, ma in 2 squadre sono stato trovati bimbi che giocavano con nome di altri.
<BR>
<BR>Come vedi, probabilmente sono cose che accadono, qualcuno evidentemente ci prova anche con i bimbi.... figurati con i grandi!!
<BR>
<BR>E\' deprimente lo so!!!
<BR>
<BR>
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Turch

Messaggio da Turch »

Io so anche che in certi casi le squadre sono \"costrette\" a fare dei trucchi simili per schierare almeno, non dico 15, ma 14 giocatori in campo.
<BR>In certi casi o fai così oppure non fai la squadra e mandi a casa i ragazzini.
<BR>
<BR>In prima squadra è una cosa da s*****i.
Leonida

Messaggio da Leonida »

E` quando leggo queste cose che rimpiango un po\' meno la decisione di ritirarmi in un eremo a coltivare viole...
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

provo a risponderti,
<BR>molte societa di serie c non hanno i numeri soprattutto in trasferta e per non perdere a tavolino e soprattutto per non prendere multe fanno questo giochetto ..
<BR>mentre in casa, visto e strarivisto, chiamano cani e... per poter vincere per prestigio o altro ...
<BR>Ho visto ragazzi under 19 giocare in under 17 e anche U17 in U15 qui dovuto al passaggio da 12 a 15 giocatori perchè molte societa se ne fottono dei vivai creano sq giovanili solo per non avere punti di penalizzazione o per poter salire di categoria.
<BR>Se vai a qualche concentramento potra vedere che ci sono molte sq che arrivano con5-6 ragazzini ma sul foglio gare ne trovi segnati 12-15 nessuno controlla perchè? perche è tutto gestito tra societa oggi chiudo un occhio io domani lo chiudi tu alla faccia di chi invece cerca di rispettare le regole...
<BR>
<BR>poi non facciamo le orecchie da mercanti e dire cose mai viste sono da 7 anni che gioco e ho visto di tutto sui campi anche nella mia sq dove abbiamo litigato molto per evitare certe figure ma sai per qualcuno è piu importante vincere che partecipare
Leonida

Messaggio da Leonida »

A questo punto mi sorge spontanea una domanda (cretina, come è mio costume).
<BR>Io ho giocato a rugby per 3 anni e incominciai all\'età di 19 anni. Mi ricordo che mi capitava spesso d\'incontrare persone molto più vecchie di me. Era una cosa regolare?
<BR>(non chiedetemi la categoria... eravamo un\'accozzaglia di zozzoni... immagino la INFIMO-SCARSONI).
<BR>
<BR>PS se vi chiedete perché non ero informato del regolamento rispondo che era l\'incoscienza della giovine età (e perché sono un povero pirla)
Bloccato