nuovo ciclo
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
nuovo ciclo
credo che con la sofferta ma meritata vittoria contro la scozia si sia chiuso un ciclo per il nostro rugby ed un nuovo debba aprirsi. ongaro, onorando l'impegno, abbandona ma dal mio punto di vista diversi sono i giocatori che non dovrebbero più essere convocati per far spazio ai giovani. inizio io con la mia personale lista: mauro bergamasco, canale, lo cicero, del fava,perugini(con la morte nel cuore)garcia, mc lean(giovane come garcia ma secondo me non all'altezza) , grazie a tutti ma spazio agli altri. che ne pensate?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
LukeK27
Re: nuovo ciclo
Il problema è vedere chi è pronto per questo livello per poter sostituire quantomeno degnamente i nostri vecchi. Dunque, ad ogni nome da togliere, servirebbe un nome da inserire, altrimenti restano bei discorsi di principio ma nient'altro.
Brunel in questo senso delle indicazioni ce le ha già date, con le convocazioni di Morisi ed Odiete.
Sull'esclusione di McLean non sono affatto d'accordo, non sarà un fenomeno ma a mio avviso ha giocato un buon 6 Nazioni.
Brunel in questo senso delle indicazioni ce le ha già date, con le convocazioni di Morisi ed Odiete.
Sull'esclusione di McLean non sono affatto d'accordo, non sarà un fenomeno ma a mio avviso ha giocato un buon 6 Nazioni.
-
marcorebbi
prima di buttare nel cesso Canale e McLean un pochino io ci penserei... Sugli altri si può essere d'accordo (anche se per me Lo Cicero serve ancora).
-
MAX_AM
Per come la vedo io, prima di "eliminare", occorre capire chi sono i 3 per ogni singolo ruolo (more or less) che per competenze (tecniche e di esperienza intesa come abitudine a giocare a certi livelli), capacità fisiche (intendo atletiche cioè fiato, scatto, forza, ecc non solo cm di torace), intelligenza (intesa come testa quando si è in sofferenza prima di tutto) e non da ultimo prospettive di crescita, possono riempire il panel di partenza. Ongaro lascia la nazionale con Ghiraldini e D'Apice: tuttora sarebbe ancora la 3a scelta se non sbaglio. Occorre certo pescare tra l'under 20, le celtiche e i best dell'Eccellenza. A vedere l'Inghilterra oggi verrebbe da togliere di mezzo tutti i senatori ma l'Inghilterra ha vinto un mondiale con tanti oldies (e i rookies inglesi giocano minimo nella Premiership ... cioè parliamone). Perciò la difficoltà per Brunel sarà selezionare i migliori prospetti e miscelarli con qualche vecchiotto avendo comunque un orizzonte di 3 anni (che se non erro è il suo obbiettivo): vincere il 6 nazioni e andare oltre i quarti alla prox RWC. Nel frattempo occorrerà capire chi può sostituire al meglio i vari Bortolami, LoCicero, ecc cioè tutti coloro che nei prossimi 3 anni matureranno un po' troppo e dovranno fare da chioccia ai sostituti.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
metabolik
la sofferta ma meritata vittoria di oggi la dobbiamo a :
Lo Cicero incredibile la forma fisica che il Barone riesce a mantenere a 37 anni ; nessun sostituto ancora alla sua altezza
Ongaro presente dappertutto ; ha sostituti abbastanza degni, però Ongaro ....lo terrei ancora vicino ...
Castro non c'è bisogno di dirlo( e placcaggio salva-meta) ; nessun sostituto all'altezza
Bortolami dominata la touche ; nessun sostituto ancora all'altezza
Canale esplosivo e reattivo, capace di restare in campo con un polso rotto ; nessun sostituto ancora all'altezza
Mirco non c'è palla sporca che intimorisce il prode Mirco ; nessun sostituto all'altezza.....
altro che spompati !!!!!!!
Lo Cicero incredibile la forma fisica che il Barone riesce a mantenere a 37 anni ; nessun sostituto ancora alla sua altezza
Ongaro presente dappertutto ; ha sostituti abbastanza degni, però Ongaro ....lo terrei ancora vicino ...
Castro non c'è bisogno di dirlo( e placcaggio salva-meta) ; nessun sostituto all'altezza
Bortolami dominata la touche ; nessun sostituto ancora all'altezza
Canale esplosivo e reattivo, capace di restare in campo con un polso rotto ; nessun sostituto ancora all'altezza
Mirco non c'è palla sporca che intimorisce il prode Mirco ; nessun sostituto all'altezza.....
altro che spompati !!!!!!!
- giuseppone64
mi spiego meglio. ringrazio tutti per quello che hanno dato alla nazionale , credo però che il mandato di brunel ed il progetto del movimento debba essere legato ad un rinnovamento della squadra. ovvio che oggi lo cicero ha retto 80 minuti come un leone , ma per i prossimi mondiali voi lo inserireste?il mio è un invito a scegliere quelli che non dovrebbero far parte del nuovo ciclo con indicazione di quelli che invece dovrebbero essere inseriti a cominciare dai prossimi test di giugno. un invito quindi a tutti voi a formulare esclusioni e preferenze. spero di essere stato chiaro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
metabolik
beh, non era tanto ovvio, adesso ti sei spiegato meglio .giuseppone64 ha scritto:mi spiego meglio. ringrazio tutti per quello che hanno dato alla nazionale , credo però che il mandato di brunel ed il progetto del movimento debba essere legato ad un rinnovamento della squadra. ovvio che oggi lo cicero ha retto 80 minuti come un leone , ma per i prossimi mondiali voi lo inserireste?il mio è un invito a scegliere quelli che non dovrebbero far parte del nuovo ciclo con indicazione di quelli che invece dovrebbero essere inseriti a cominciare dai prossimi test di giugno. un invito quindi a tutti voi a formulare esclusioni e preferenze. spero di essere stato chiaro.
-
Zeu
Al netto di chi se ne andrà, lasciatemi invece esprimere una piena soddisfazione per chi arriva: la prima scommessa vinta da Brunel, parlo di Venditti classe 90, per me la migliore sorpresa di questo 6N.
-
metabolik
di buone sorprese ce ne sono state e fra queste sicuramente Venditti, che ha le doti fisiche e l'istintivo opportunismo che deve avere un 3/4 ala; l'avevo visto in campo, 3 anni fa, con l'Under 20 contro l'Irlanda e già allora la stoffa si vedeva (.. nonostante i soliti incontentabili). E' chiaro che deve lavorare sul placcaggio, ma non perchè è uno che si tira indietro, ma perchè chi è grande e grosso ha meno agilità.
- Il_killer_delle_lattine
...e sul riposizionamentometabolik ha scritto:di buone sorprese ce ne sono state e fra queste sicuramente Venditti, che ha le doti fisiche e l'istintivo opportunismo che deve avere un 3/4 ala; l'avevo visto in campo, 3 anni fa, con l'Under 20 contro l'Irlanda e già allora la stoffa si vedeva (.. nonostante i soliti incontentabili). E' chiaro che deve lavorare sul placcaggio, ma non perchè è uno che si tira indietro, ma perchè chi è grande e grosso ha meno agilità.
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
mariemonti
Scommessa vinta dal GRAN Parma prima, e dagli Aironi poi.
Mallett lo ha chiamato a qualche raduno e Brunel lo sta lanciando. Speriamo che coontinui così, alla faccia di chi lo aveva bocciato senza nemmeno averlo visto...
Mallett lo ha chiamato a qualche raduno e Brunel lo sta lanciando. Speriamo che coontinui così, alla faccia di chi lo aveva bocciato senza nemmeno averlo visto...
-
Tallonatore80
Personalmente affiancherei subito a burton apperley ed a gori subito palazzani.
I due pischelli calciano molto bene, hanno buone doti di passaggio e sono rapidi sull'attacco alla linea.
Due che in mediana sanno il fatto loro, rodati da una buona esperienza in eccellenza dove esprimono comunque un buon potenziale.
Inizierei ad affiancare a Mirco bergamasco un'ala giovane, in modo che lui ne sia stimolato a fare meglio, ed il giovane inizi a fare la spugna.
Capitolo masi/mclean.
Luke non mi sta piacendo ma è comunque un giocatore ordinato, forse troppo difensivo per fare l'ala ma comunque un buon giocatore da non buttare. Ma anche li ci vedrei bene un giovane, magari piccolo e veloce.
Masi a centro non sarebbe affatto male al posto di gonzo/garcia.
Ma chi mettiamo in estremo ? forse tebaldi che schifo schifo negli aironi a 15 non ha fatto ?
Capitolo prima linea
Casto resta ed è insostituibile.
il Barone ne ha 37 in groppa. troppi troppi troppi. Dobbiamo iniziare a far crescere dei nuovi piloni perchè quelli maturano in ritardo rispetto agli altri e si logorano molto di più, soprattutto con il nostro tipo di gioco sempre a contatto.
Porterei subito il 2 della nazionale u20 in ritiro con la maggiore.
l'ho visto contro la scozia. Maistri ha fisico e testa. Facciamoli abituare subito al livello sti ragazzini.
Chi si dovrebbe far da parte?
Mauro Bergamasco ha fatto il suo tempo. Meglio chiudere ora con onore.
Garcia. A me non piace granchè. ha dato tanto ma non si è sentita la sua mancanza.
Bortolami non lo darei per escluso a prescindere. Marco è molto bravo e sa trasferire molto bene la sua esperienza.
Ongaro oggi ha lasciato.
Toto' è da mo che non gira piu' in nazionale.
Più che sugli stravolgimenti punterei a inserire già da subito gli under 20 e qualche emergente affiancato ai veterani testandolo gradualmente con squadre alla nostra portata. E migliorerei lo staff tecnico. Mi spiace ma Troncon forse non è ancora pronto per gestire la mediana di una nazionale.
I due pischelli calciano molto bene, hanno buone doti di passaggio e sono rapidi sull'attacco alla linea.
Due che in mediana sanno il fatto loro, rodati da una buona esperienza in eccellenza dove esprimono comunque un buon potenziale.
Inizierei ad affiancare a Mirco bergamasco un'ala giovane, in modo che lui ne sia stimolato a fare meglio, ed il giovane inizi a fare la spugna.
Capitolo masi/mclean.
Luke non mi sta piacendo ma è comunque un giocatore ordinato, forse troppo difensivo per fare l'ala ma comunque un buon giocatore da non buttare. Ma anche li ci vedrei bene un giovane, magari piccolo e veloce.
Masi a centro non sarebbe affatto male al posto di gonzo/garcia.
Ma chi mettiamo in estremo ? forse tebaldi che schifo schifo negli aironi a 15 non ha fatto ?
Capitolo prima linea
Casto resta ed è insostituibile.
il Barone ne ha 37 in groppa. troppi troppi troppi. Dobbiamo iniziare a far crescere dei nuovi piloni perchè quelli maturano in ritardo rispetto agli altri e si logorano molto di più, soprattutto con il nostro tipo di gioco sempre a contatto.
Porterei subito il 2 della nazionale u20 in ritiro con la maggiore.
l'ho visto contro la scozia. Maistri ha fisico e testa. Facciamoli abituare subito al livello sti ragazzini.
Chi si dovrebbe far da parte?
Mauro Bergamasco ha fatto il suo tempo. Meglio chiudere ora con onore.
Garcia. A me non piace granchè. ha dato tanto ma non si è sentita la sua mancanza.
Bortolami non lo darei per escluso a prescindere. Marco è molto bravo e sa trasferire molto bene la sua esperienza.
Ongaro oggi ha lasciato.
Toto' è da mo che non gira piu' in nazionale.
Più che sugli stravolgimenti punterei a inserire già da subito gli under 20 e qualche emergente affiancato ai veterani testandolo gradualmente con squadre alla nostra portata. E migliorerei lo staff tecnico. Mi spiace ma Troncon forse non è ancora pronto per gestire la mediana di una nazionale.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Daddy
...gli Under 20 hanno ancora un mondiale da disputare (e far bene!) quindi dubito che nei test estiti verranno utilizzati (e non perchè non valgano), devono lavorare insieme alla squadra e portare a casa qualche scalpo importante (io cambierei subito, anzi l'avrei già cambiato, lo staff di preparazione fisica ed atletica)...poi qualche senatore serve sempre, magari per la gestione degli ultimi 20 minuti dove l'esperienza (e la fame di campo) conta parecchio. Magari mi sbaglio ma (il bravo) Lo Cicero è stato sostituito e rientrato per l'infortunio di Castro...un po' di riposo fà bene per portare poi esperienza nel finale. Credo che la serie A per l'Accademia sia poco (anche se lì sono da metà classifica), ma li dovrebbero inserire nell'Eccellenza se vogliamo veramente veder scintille da questi ragazzi, d'altronde molti loro coetanei giocano in campionati di lvello sicuramente più alto dei nostri 
-
tafano
- Contatta:
Prime linee: DeMarchi.
Tallonatore: Maistri
Seconde: Furno e Biagi, subito!
Terze: possiamo tirare fino ai mondiali con quel che abbiamo, speriamo che Derby sia meno prone agli infortuni.
Mediana: da provare almeno 2 giovani alla mischia e tutti gli U20 ad apertura, della Rossa, Apperley e Farolini, uno di livello internazionale potrebbe saltar fuori.
Centri: Morisi, Campagnaro, Majstorovic
Ali: Sarto, Esposito, Visentin
Estremo: Odiete mi pare talentuoso, più di Trevisan 2 anni fa,
Poi ci sarebbe Tebaldi, ha entusiasmato a tratti contro Munster, ma non si può giudicarlo per una partita, da riprovare, con fiducia.
Tallonatore: Maistri
Seconde: Furno e Biagi, subito!
Terze: possiamo tirare fino ai mondiali con quel che abbiamo, speriamo che Derby sia meno prone agli infortuni.
Mediana: da provare almeno 2 giovani alla mischia e tutti gli U20 ad apertura, della Rossa, Apperley e Farolini, uno di livello internazionale potrebbe saltar fuori.
Centri: Morisi, Campagnaro, Majstorovic
Ali: Sarto, Esposito, Visentin
Estremo: Odiete mi pare talentuoso, più di Trevisan 2 anni fa,
Poi ci sarebbe Tebaldi, ha entusiasmato a tratti contro Munster, ma non si può giudicarlo per una partita, da riprovare, con fiducia.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
- andrea12
Un nuovo corso si apre sempre, a prescindere da 1 vittoria (che abbiamo imparato a conoscere già parecchio tempo fa), se si vuole cambiare un sistema.
Certamente subito dentro sia Gullo Palazzani che Apperley, ma anche Maistri che ha ancora un grande margine. Del livello complessivo simile ad Apperley ce ne sono anche un altro paio (uno anche molto più fisico e buono sul placcaggio) ma non sono neppure in Accademia.
Con Brunel, concordo, si può anche pensare ad un futuro diverso, ma bisogna vedere cosa e come potrà fare.
Noi appassionati possiamo continuare a sperare, ma certamente il clima degli ultimi 4/6 anni, non ha giovato: speriamo che cambi al vertice qualcosa: innovazione e aperture al mondo esterno, oltre che onestà e volontà di riprendere un lavoro umile e adeguato ai tempi.
Buon rugby a tutta l'ITALRUGBY
Certamente subito dentro sia Gullo Palazzani che Apperley, ma anche Maistri che ha ancora un grande margine. Del livello complessivo simile ad Apperley ce ne sono anche un altro paio (uno anche molto più fisico e buono sul placcaggio) ma non sono neppure in Accademia.
Con Brunel, concordo, si può anche pensare ad un futuro diverso, ma bisogna vedere cosa e come potrà fare.
Noi appassionati possiamo continuare a sperare, ma certamente il clima degli ultimi 4/6 anni, non ha giovato: speriamo che cambi al vertice qualcosa: innovazione e aperture al mondo esterno, oltre che onestà e volontà di riprendere un lavoro umile e adeguato ai tempi.
Buon rugby a tutta l'ITALRUGBY